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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * FUTURO ACQUISTO 968 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 59
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
finalmente dopo quasi tre anni di ricerche,domani mattina mi rechero' a Roma per visionare una Porsche 968 coupe' blu metallizzato in vendita.
Avrei bisogno,se cio' fosse possibile,di avere qualche informazione che i piu' esperti sapranno "leggere" dal numero di telaio.
Il telaio e' WPOZZZ96ZNS802445,data di immatricolazione 09/09/93,versione 968 43.Questo e' quello riportato sull'estratto cronologico della vettura.Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno darmi informazioni aggiuntive.
Un saluto da Fabio.




Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1782
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tratta di una vettura europea del MY92, costruita verosimilmente in luglio 1992. Strana l'immatricolazione più di un anno dopo. Probabilmente è una vettura importata. Indaga !

Verifica i cerchi che dovrebbero essere tipo "cup" da 16" non da 17".

Prendi giù i dati della targhetta di carta. Deve essere nel cofano posteriore, sul lato sinistro, sulla parete posteriore oppure sul fondo orizzontale sotto il tappetino vicino alla parete posteriore. Fotografala o annotala che verifichiamo le opzioni.
Se dovesse mancare: indaga !


Un problema conosciuto della 968 è relativo ad un cuscinetto del pignone del differenziale che su molti esemplari si dimostrò difettoso. Il problema si manifesta dopo circa 40-50.000 km ed è costoso da riparare per via degli smontaggi richiesti. Indaga se si è già manifestato.

Per il resto i controlli normali nei quali tu sei "maestro" !

PS
se sei socio, come ritengo, posta questo tipo di richieste piuttosto nell'apposita area. Grazie.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 60
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio per la tempestivita' della tua risposta,la vettura ha 68000 km originali ed ho gia' parlato con il precedente proprietario,il quale mi ha detto che per lui quella vettura e' stata una cosa sacra e che comunque malgrado i pochi kilometri percorsi,almeno annualmente era in Porsche a tagliandare la vettura.Da cio' che racconta non ha mai speso meno di un paio di milioni per tagliando,ma dice che tanto l'importante era averla a posto.
Conosco il problema del cuscinetto del differenziale,domani la provero' bene anche per questo.La vettura e' stata acquistata dalla Concessionaria "Scola" di Lecco in data 19/10/93 dall'estratto cronologico questo sembra essere il primo proprietario in assoluto della vettura,che ha ceduto l'auto ad un tizio di Sondrio in data 17/02/94.
Dopo la visione della vettura postero' i dati della targhetta per gli opnionals.Ancora grazie Giuliano,ma purtroppo non sono socio.Un saluto da Fabio



Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina.
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1784
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio. Ti ho inviato una e-mail privata.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
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rino (porscino)
Utente registrato
Username: porscino

Messaggio numero: 446
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 23 aprile 2004 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono "reo" dell'avvistamento.
COnfermo che i cup sono da 16".
Le mie uniche perplessità riguardavano la frenata, come si ebbe modo di dire qualche tempo fa sul forum 968, ma credo (e spero) dovuta ad aria nel circuito.
Giuliano...dopo l'indagine di domani ti terremo aggiornato.
se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
giusto per chiudere cio' che ho aperto,vi comunico subito che la vettura che ho avuto il piacere di visionare e l'onore di provare,si presenta in buone condizioni generali,ottimo il motore,il cambio e la trasmissione,per i freni,le perplessita' di Rino sono corrette,ma dopo un primo esame e la succesiva prova,verifico che le pastiglie anteriori e posteriori sono state da poco sostituite,per cui dovranno ancora assestarsi correttamente,non erano presenti rumorosita' di rilievo,il cuscinetto del pignone del differenziale non si sentiva,ottima frizione,non presentava ne' strappi ne' saltellamenti.
Purtroppo c'e' il rovescio della medaglia,ovvero che qualche mago della meccanica(di cui non faccio nome)ha pensato bene di rendere una vettura elegantemente sportiva un vero go-kart,adatta per correre in pista a Fiorano tant'e' vero che durante il mio percorso di prova,oltre a dove andavo,dovevo stare attento alle buche,alle rotaie agli avvallamenti...etc etc,perche' la sensazione e' stata di guidare un carretto senza le balestre dei primi dell' 800.Inoltre la vettura non e' in grado di scendere alcuna rampa senza toccare il pavimento anche se a bordo c'ero solo io.Inutile sottolineare che le gomme sono da buttare...chissa come mai...ma il bello viene quando il proprietario attuale,facendomi provare la vettura su una stada libera dal traffico mi invita ad accelerare per saggiare le "grandi" doti di accelerazione della vettura...fino ai 2500/3000 giri va decisamente meno della mia attuale vettura,(2000 16v 160cv con 190000 km)poi c'e' un risveglio oltre tale soglia(che non mi ha per nulla colpito) ma le condizioni della starda non mi consentono di andare oltre.Meravigliato da questa plafomana prestazione e molto deluso dalla trasformazione della vettura,da un attento esame al mio rientro dopo la prova,emerge che la vettura e' priva di catalizzatore,il precedente proprietario conferma la mia tesi dicendo che lo stesso che si e' preoccupato di rovinare la vettura trasformandola in go-kart,ha avuto questo lampo di genio finendo l'opera con l'asportazione del catalizzatore.Non ho piu' parole...il proprietario capisce che la vettura non mi interessa e comincia a scendere di prezzo...dicendomi che al di sotto di tale cifra piuttosto se la tiene...gli dico che puo' tenersela tranquillamente,se volevo un go-kart non facevo 1400 km per comprarmelo.
Passiamo a cio' che invece e' stato davvero positivo,ovvero che dopo tante e-mail e telefonate ho avuto il piacere nonche' l'onore di conoscere Rino,con il quale ho trascorso qualche ora in simpatica e piacevole compagnia pranzando in un ottimo locale del centro di Roma e parlando di tutto,non solo di auto...inoltre mi ha fatto conoscere altri due Pmaniaci presenti al raduno della Costiera,e devo dire che nessuno ha deluso le mie aspettative,persone semplici,di compagnia e molto simpatiche,che mi hanno trattato come se mi avessero conosciuto da sempre e questo mi ha fatto molto piacere tanto che la vettura che mi ha deluso e' passata in secondo piano,ringrazio quindi pubblicamente tutti coloro che fino ad oggi ho avuto il piacere di conoscere...ragazzi e' come essere una grande famiglia grazie a tutti ed in particolare a Rino che si e' offerto di aiutarmi nella mia ricerca(continua pure che io non mollo Rino)dedicandomi tempo prezioso sottraendolo ai suoi impegni che so' essere piu' importanti di una vettura.
Sara' per me un vero piacere conoscere altri amici Pmaniaci magari per provare qualche altra 968,anche se poi.......finiamo a tavola magari a parlare di donne...
Un saluto a tutti e ancora grazie.



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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1191
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' molto strano, Fabio, che un motore pastoso e rotondo come il 3.0 della 968, tra l'altro con una potenza ragguardevole (240cv), ti abbia dato sensazioni così piatte ed insapori.
Posso confermarti che, seppure lontana dalle performances dei 320 cv della 996, la piccola spinge eccome, e bisogna dosare con attenzione per evitare fulminee reazioni al retrotreno, specie nelle curve a stretto raggio...
Inoltre le limitate inerzie del 4 cilindri e le conseguenti repentine cadute di giri in occasione delle cambiate più rapide la rendono davvero divertente.
Lo smontaggio del catalizzatore provoca quasi sempre un eccessivo ingrassaggio della carburazione, dovuto ai dati falsati che la sonda lambda invia alla centralina.
Ecco quindi una normale tendenza ad imbrattare le candele ai bassi regimi e, abbastanza spesso, a provocare irregolarità. Tuttavia se l'elettronica è stata rivista da un vero esperto, anche queste anomalie possono essere superate, facendo invece trarre vantaggi alle prestazioni complessive e qualche piccolo vantaggio nei consumi. A discapito, naturalmente, dell'ambiente...

Ti invito a continuare la ricerca: perchè in giro certamente c'è qualcosa di bello, ma si è fatto raro, anzi rarissimo...

Saluti

Umberto
Elfer web site!

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Michele V. (velocitassurda)
Nuovo utente (in prova)
Username: velocitassurda

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che la porsche in questione è ora presente nel "Vendo e Compro" del sito...

Ero interessato a questa 968 ma dopo quello che ho letto non lo sono più...

Mike
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WILLIAM (wil968)
Nuovo utente (in prova)
Username: wil968

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PECCATO CHE ORA LA PORSCHE E' MIA DA CIRCA UN ANNO *******************************.
MI DISPIACE CHE FABIO CAPISCA POCO DI PORSCHE. L'AUTO RAGGIUNGE I 290 KM/H DI CONTACHILOMETRI E LE BOXSTER NON RIESCONO NEMMENO A STARGLI DIETRO.....
L'AUTO E' ASSETTATA E' VERO MA E' UN VERO MISSILE.
TIENITI LA TUA AUTO CON 190000 KM .

No, così non va bene, se vuoi discutere mantieni la calma e l'educazione.
Sul fatto che Fabio capisco poco di Porsche ti posso assicurare che sei completamente fuori strada !!
Max


(Messaggio modificato da admin il 21 aprile 2005)
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gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian61

Messaggio numero: 1545
Registrato: 01-2002


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E ROMPO IL CULETTO A MOLTI DI VOI.




Queste espressioni da bar di periferia non sono tollerate su questo Forum.
-
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Guido B. (guido944)
Utente esperto
Username: guido944

Messaggio numero: 524
Registrato: 01-2004
Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senti William queste espressioni te le tieni per te' o eventualmente specifichi a chi le rivolgi
cosi' ti risponde per le rime.
visto che io e te non ci siamo mai parlati non offendermi.
Gli orologi sono svizzeri,le auto esotiche italiane e le auto sportive sono PORSCHE.
IL VERO SIGNORE E' COLUI CHE E' PADRONE DEL PROPRIO TEMPO.
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 70
Registrato: 09-2003
Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi calma,
perche' ve la prendete tanto?Al massimo dovrei essere io a farlo,ma per fortuna del Sig.Wil che non ho il piacere di conoscere,per cui mi rivolgero' a lui dandogli del Lei,sono un Signore e mi limitero' a chiarire alcune cose.
Innanzi tutto non abbiamo mai mangiato insieme e allo stesso tavolo per cui non guasterebbe un minimo di rispetto.
Che io non capisca nulla di Porsche e' probabile,sicuramente qualcosina in piu' di Lei si,visto che dopo qualche vettura Porsche visionata,riparata,smontata modificata etc e dopo vent'anni di esperienza su prototipi,preparazioni,vetture stradali,fuoristrada,sala prova motori,gestione elettronica motore e telaio,sicurezza attiva,passiva,restauri,prove d' urto,prove di affidabilita,consulenza tecnica alla rete assistenziale Italiana,Greca,Austriaca,Spagnola,Portoghese e Croata(cosa di cui mi sto' occupando ora), il giorni 11 giugno 2004,concludevo l'acquisto di una Porsche 968 Coupe'a Trento.
Non mi dilungo sui perche' della scelta ne' tanto meno sulle differenze tra la Sua attuale vettura da me provata e su questa che ho deciso di acquistare.Non voglio assolutamente valorizzare la mia auto e svalorizzare la Sua,ne converra' comunque con me che qualche lavoro mi sembra che Lei l'abbia dovuto affrontare,anche perche' era da fare,e parlo sia della meccanica che della carrozzeria,poi se a Lei caro Sig. Wil piace anche viaggiare su una vettura che ha un assetto pari a quello dei carretti dell'inizio secolo,quelli che non avevano neanche le balestre per intenderci, liberissimo di farlo,ognuno spende i propri soldi come meglio crede perche' sono suoi.
Ma l'aspetto che mi da' piu' da pensare e' come mai un vero missile viene messo in vendita a poca distanza dall'acquisto nel mercatino del Forum,prima ad un prezzo e a distanza di poco tempo man mano ad un prezzo inferiore?
I veri missili sono ben altra cosa e la filosofia della 968 non e' quella di essere un vero missile ma un auto elegantemente sportiva,godile in ogni situazione.....equilibrata ma pronta ad essere spettacolare nel comportamento,con un motore che offre una coppia specifica tra le piu' alte in assoluto se non la piu' alta per un aspirato,con una curva di consumo specifico ed un valore tra i piu' bassi nel segmento delle tre litri,con una potenza che ne esalta la guidabilita' e che non stanca mai,grazie all'adozione di un variatore di fase che privilegia l'erogazione e un catalizzatore tra i meno restrittivi.
Completano il quadro un impianto frenante sempre all'altezza della sitauzione (anche se migliorabile)un cambio dalla manovrabilita' eccellente,una posizione di guida leggermente disassata che non stanca,un buon volume di carico aiutato dalla possibilita' di abbattere i gli schienali dei sedili posteriori,un ottimo lay-out interno,e tutto sommato una buona visibilita' in rapporto alle superfici vetrate.
Questo per me e' capirne di automobili di qualsiasi automobile.......per i missili mi rivolgero' Lei.
Io la mia precedente auto con 190000 km l'ho ancora adesso sono 204000 e su certi percorsi la preferisco alla 968.....
Nel consigliarle sempre di pensare con chi potrebbe trovarsi ad avere a che fare anche via e-mail,la saluto distintamente.

Fabio.

P.S. per gestori e moderatori:non chiedetemi perche' non scrivo piu'......

Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 2970
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
Ciao!
Luca
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1096
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

William facci capire...

Ma i 290 li hai raggiunti a Fiumicino in fase di decollo???


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1097
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BENRITROVATO FABIO!!!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 60
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 17:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma che macchina è la tua 2000 16 da 160 cv?
Io posseggo un 944 S2 e devo dire che NON è certamente un missile, ma cmq è più veloce delle vetture che ho avuto in precedenza, una aveva 180 cv l'altra 160!
O quel 968 ha qualche problema o non so, 80 cv di differenza dovrebbero sentirsi!
Fortunatamente ho avuto la possibilità di poter usare per brevi periodi tutti i tipi di boxster e devo dire che il 2500 e il 2700 non sono niente di particolare in fatto di prestazioni ma non credo che un 968 possa stare davanti ad un S , certo dipende dal 968.......
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Andrea G (andrea_71)
Utente registrato
Username: andrea_71

Messaggio numero: 96
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE!!!
Altrimenti FabioCop potrebbe lanciare due siluri fotonici...
(a proposito, io ho mantato il motore dell'Enterprise e ora vado a Curvatura 7...
Sorpasso anche gli Sparviero Klingon...)

La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
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Giorgio T. (giorgione)
Utente esperto
Username: giorgione

Messaggio numero: 868
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signor Sulu, motori al massimo......
Tessera socio P.Mania n° 381
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 943
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 21 aprile 2005 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con questa vi batto tutti e chiudiamo il discorso.

35

Ma faccitemm' o piacere!

4545
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 71
Registrato: 09-2003
Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 08:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo volentieri a Mamu ma anche a tutti gli altri per chiarire un concetto fondamentale che a molti purtroppo sfugge:
Non valuto una vettura in base alla velocita' massima REALE che riesce a raggiungere,essendo questo un parametro che e' influenzato da molteplici fattori,ne' tanto meno dai tempi di accelerazione REALI che certe "riviste da sala di attesa " sbandierano come parametri fondamentali su cui valutare un auto.
Il mio 2000 16v e' un motore con 21 kgm di coppia motrice massima,(coppia specifica vicina a quella del propulsore della 968)rendimento massimo dell'unita' motrice di 0,38,(chi conosce questo parametro ed il suo valore massimo per i motori a ciclo Otto, sa perfettamente cosa significa in termini di consumo specifico)collettore d'aspirazione con farfalle sdoppiate(una di diametro 20 mm l'altra di 55mm)collettore di scarico in acciaio(di serie)del tipo 4 in 2,2 in 1,iniezione sequenziale fasata,gestione dell'accensione integrata a quella motore,debimetro a filo caldo,fasatura distribuzione fissa,pistoni a "x"con segmentatura cromata(anello parafiamma)rapporto di compressione 10,6/1
La vettura su cui e' installato pesa 1070 kg la velocita' massima e' di tutto rispetto l'accelerazione ha dei tempi notevoli.
I consumi sono i migliori tra le motorizzazioni due litri 4 valvole aiutati anche da una buona profilatura aereodinamica per gli anni in cui e' stata concepita.
Le vetture non le scelgo mai per caso,e al bar vado molto raramente ma faccio sempre una cosa...Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina

Fabio.
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gianluigi (gian61)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian61

Messaggio numero: 1558
Registrato: 01-2002


Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ho mantato il motore dell'Enterprise e ora vado a Curvatura 7...



Ragazzi non siete aggiornati,ormai nelle ultime serie dela nota serie televisiva esiste anche la transcurvatura,tecnologia di derivazione Borg,una velocità centinaia di volte superiore alla normale curvatura...

Tanto di cappello al nostro Fabio,posta troppo poco,ma come dice anche lui non vuole che glielo si dica.

(Messaggio modificato da gian61 il 22 aprile 2005)
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renata f. (anadriewen)
Utente registrato
Username: anadriewen

Messaggio numero: 177
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Fabio !
..io passerei direttamente al teletrasporto della porsche...più veloci di così...

Renata
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Umberto (elfer)
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Username: elfer

Messaggio numero: 1967
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Fabio, vedo che digiti benissimo...significa che è tutto ok???

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
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Mamu (mamu)
Utente registrato
Username: mamu

Messaggio numero: 61
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse io ho sentito maggiore differenza perchè il 160 cv che possedevo aveva una coppia decisamente più bassa rispetto alla mia attuale S2, 15,6 kgm, ma soprattutto ad un regime decisamente più alto 7000 giri.Anche la potenza max si otteneva a ben 7600 giri,quindi i motori sono completamente diversi per quanto riguarda l'erogazione .
A livello di prestazioni come accelerazione non ho riscontrato moltissima differenza ma la velocità massima è decisamente superiore.
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Alessandro (tronconi)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2005


Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo mè si stà facendo un pò di confusione!!!La Porsche è uno stile di vita una passione per un certo modello di auto!!!Non esiste confronto
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fabio ciciriello (by_me71)
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti abbraccio calorosamente grande Umberto,
si adesso e' quasi tutto a posto,la forza di volonta' a volte guarisce molto di piu' qualsiasi medicina.
Adesso sono io a farti un particolare "in bocca al lupo" perche' il Tuo raduno si svolga al meglio,accompagnato da tempo splendido e da tante belle....chiedo scusa....buone automobili.
Appena la mano sara' completamente ristabilita per potermi permettere finalmente un utilizzo normale,gradirei sinceramente conoscerti di persona.Ciao grande Umberto.

Un abbraccio anche a Renata e Gian che ho avuto il piacere di conoscere e sono due persone davvero squisite

Un saluto a Gianluigi collega di disquisizioni tecniche.

Saluto anche il sig. Wil,spero che questo messaggio sia sufficientemente veloce per star dietro al suo missile.

Buona giornata a tutti

Fabio



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Andrea G (andrea_71)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian!!!
Ti prego, dimmi dove trovare cotale motore di derivazione Borg (Bjiorn?).
Senza mi sento fermo...
A parte gli scherzi, anche io rinnovo il piacere di tornare a leggere FabioCop su queste pagine, è sempre un piacere...

Lampeggi Transcurvati a tutti...

La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Messaggio numero: 335
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 22 aprile 2005 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
anche se non ci conosciamo mi hai incuriosito: se non ci sono controindicazioni e sempre che tu voglia, potresti dire a quale auto ti riferisci nel tuo ultimo 3d?
Grazie e non scriverai capirò benissimo le ragioni.
Ciao a tutti!
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 08:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pier Paolo,
nessuna controindicazione per la tua richiesta,pero' preferirei farlo privatamente,non vorrei "inquinare" il forum,trattandosi di vettura diversa da Porsche.
Sono certo che capirai,per cui se vuoi puoi darmi la tua mail privata.
Buona giornata.
Fabio


Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina.
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 205
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 28 aprile 2005 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo 3d solo per dire al mitico Fabio (che non conosco di persona ma del quale mi hanno parlato tutti un gran bene) che sono dispiaciutissimo per la storia del 968 visionato a Roma, e mi vergogno della mia città, che nonostante abbia degli splendidi rappresentanti a volte si perde nello squallore e nella mediocre figura di personaggi come quello con cui hai avuto a che fare...
Oltre a questo vorrei chiedere se è possibile sapere secondo voi quale potrebbe essere la quotazione idesale per un 968 più o meno a posto...
Lamps Roby
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
Username: elfer

Messaggio numero: 1984
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby, 10/12 mila per trovare vetture in buone condizioni.
Se Cabrio o CS il prezzo può variare anche di parecchio...dipende ovviamente dalle condizioni in cui si trova la vettura.
Le turbo praticamente non esistono (solo 14 esemplari...)

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1151
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Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roby!

Sul Cabrio davvero puoi avere quotazioni da capogiro.
Sia per la 944 che per la 968.
Avevo trovato una 944 S2 cabrio nera con interni chiari.
Ho visto pochissime vetture tenute in modo così esemplare. Perfetta in tutto. Chiedeva 18.000 Euro.
Un prezzo decisamente fuori luogo visto che la sua quotazione è almeno 5.000 Euro più bassa.
Eppure ogni volta che penso ad una Porsche cabrio,
mi ritorna in mente. Spettacolare.
Se avessi potuto, benchè fuori prezzo, l'avrei comprata!!!

Diverso il discorso per le chiuse. Ho visto esemplari molto belli intorno ai 10/12.000 Euro.
Ma può valer la pena spendere anche qualche soldino in più.
Come sempre vale il discorso della pazienza e voglia di girare.
In questa sezione troverai le persone giuste per una corretta valutazione.
Non ti rimane che aprire la caccia!!!

er

(Messaggio modificato da xyl911 il 30 aprile 2005)
Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 230
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Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque intanto grazie ad Umberto e Silvio (come al solito un grande!), per le precise informazioni...
Come si può leggere in giro per Porschemania, ho deciso di iniziare la caccia alla mia seconda bimba...
Sicuramente la 968 e bella, ma condivido l'opinione di Silvio per una 944 cabrio (Quella in foto è decisamente stupenda!!!) e direi che se non riesco a trovare il mio primo obiettivo (914) sicuramente l'avventura sarà incentrata sulla 944, anche non necessariamente in buone condizioni.. Il bello sarà restaurare!
Lamps
Roby
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, di 944 e 968 qualcosa sottomano c'è da me, se vuoi scrivimi a: macri chiocciola katamail.com, così parliamo un pò anche delle mie bimbe e di altre cose.
Scusa se non mi son fatto vivo prima ma non ne ho avuto proprio il tempo!
Ciao!!!!
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Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 141
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Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto la sfortuna, che non auguro a nessuno, di conoscere il Sig. Wil. Non aggiungo commenti, perché le regole del forum lo vietano, ma mi auguro di non avere più a che fare con lui.

Fabio ho saputo del tuo incidente e mi dispiace. Rimettiti in forma prima che puoi, sei un grande!!!
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
"Est modus in rebus, sunt certi denique fines, ultra citraque nequit consistere rectum" (Orazio)
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 236
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Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Cris: Mi interessa sapere qualcosa riguardo a ciò che scrivevi più sopra, comunque ti scrivo una mail ora...
Per Gian: Va la che sto tipo ha fatto faville, con le sue ca.....
Ho ricevuto l'invito per il 15 ai castelli e per il 2 ad Orvieto, spero di recuperare quanto prima la mia bimba!!!!
Lamps ROby
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WILLIAM (wil968)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EGREGGIO SIG GIAN.CASELLI IO NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLA E FORSE E' STATO MEGLIO COSI'.
VISTO CHE LA MIA LUCIDA MENTE NON SI RICORDA DI LEI MI ILLUMINI SU COME DOVE E QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI, VISTO CHE LEI NON MI SEMBRA FAR PARTE DEL GRUPPO DI PORSCHISTI CHE IO DI SOLITO FREQUENTO. HO CHIESTO DI LEI ANCHE A DUE MIEI AMICI DEL PORSCHE CLUB E NON SEMBRANO CONOSCERLA NEMMENO LORO. FORSE SE CI SIAMO INCONTRATI E NON LA RICORDO, MA LEI SI RICORDA DI ME , E' PERCHE' SICURAMENTE IO HO LASCIATO QUALCOSA IN LEI MA LEI NON HA LASCIATO NULLA IN ME......... UNA CELEBRE FRASE DICEVA ... " GUARDA PASSA E NON TI CURAR DI LORO " ........
ORA LA SALUTO PERCHE' NON POSSO PERDERE IL MIO PREZIOSO TEMPO CON DELLE SCIOCCHE E INUTILI FRASI.
LA SALUTO
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Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 146
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

UNA CELEBRE FRASE DICEVA ... " GUARDA PASSA E NON TI CURAR DI LORO " ........




Ed è quello che ho fatto io con lei, sig. William
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WILLIAM (wil968)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA VEDO MOLTO VAGO , MI ELENCHI CORTESEMENTE OVE CI SIAMO CONOSCIUTI E OVE ABBIAMO IL PIACERE DI DIALOGARE INSIEME DAVANTI AD UNA BUONA COPPA DI CHAMPAGNE..... NON RICORDO DI AVERLA MAI CONOSCIUTA.....
FORSE O LEI SI CONFONDE CON QUALCHE ALTRA PERSONA O E' PIU' SEMPLICEMEMTE LA CLASSICA PERSONA CHE PARLA TANTO PER PARLARE....... CMQ LA PREGHEREI DI RISPONDERE ALLA MIA DOMANDA GENTILE SIGNORE.....
NELL'ATTESA E AL PIACERE DI LEGGERLA LA SALUTO
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Gian.Caselli (gas_gas)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente, a dispetto di quanto ha scritto sopra, il tempo da perdere con "sciocche e inutile frasi" lei ce l'ha. Be' io no, per cui le risponderò rapidamente dopodiché non mi curerò più di lei qualunque cosa scriverà.

Lei limita il significato di conoscenza all'incontro dal vivo di due persone. Io, e non credo di essere l'unico, lo estendo anche alle persone che conosco telefonicamente e che magari non ho mai visto in faccia. Si rilegga i miei post. Non ho mai scritto che ci siamo incontrati.

Comunque la nostra conoscenza (secondo il mio modo di intenderla) risale a poco più di un anno fa, quando lei tentava di vendere un 944 aspirato con la cinghia distribuzione rotta, le valvole piegate e non ricordo più cos'altro che non andava, visto che quell'auto era un vero e proprio museo degli orrori, abbandonata nel piazzale di un benzinaio sulla via Anagnina e targata Roma 099xxx.

Nella speranza di aver illuminato la sua "lucida mente" (e se così non fosse mi dispiace, ma non è un mio problema quello di ricordarle le cose e a pensarci bene neppure di aiutarla a ricordare) la saluto: addio, signor William.

Se poi non era lei la persona che aveva in vendita l'auto che ho descritto allora ha ragione: non ci siamo mai conosciuti.
Vice Presidente Scuderia Campidoglio
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WILLIAM (wil968)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FORSE LEI E' OFFESO PERCHE' NON GLI HO VENDUTO IL 944 DEGLI ORRORI , PER CUI LEI MI AVEVA CHIAMATO, VISTO CHE LA SECONDA PERSONA CHE LO HA VISIONATO LO HA PORTATO VIA ?????
CMQ NON MI RICORDO NEMMENO UNA SUA TELEFONATA E CMQ SE PER TELEFONO IO LE HO FATTO QUESTA IMPRESSIONE CHE LEI DICE NON DEVE AVERE TUTTE LE ROTELLE AL POSTO GIUSTO..... SE VUOLE LA POSSO RACCOMANDARE DA UN BUON MECCANICO CHE LAVORA SOLO SU PORSCHE....... OPS MI SCUSI FORSE LEI ANCORA CERCA QUALCHE AUTO DEGLI ORRORI.
LA SALUTO SIG " X " E ALLA PROSSIMA TELEFONATA.
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1180
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

William...

Qual è il problema?
Non riesco a capire il tuo (o il suo, se preferisce) tono così aggressivo!
Stiamo calmi e tranquilli, siamo qui per parlare di Porsche, mica per offendere qualcuno!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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WILLIAM (wil968)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SILVIO LA MIA ERA SOLO UNA RISPOSTA ALLA SUA
" INFAMIA " NEI MIEI CONFRONTI.....
IL TONO NON ERA AFFATTO AGGRESSIVO.. IL FATTO E' CHE PURTROPPO SI APRE TROPPO LA BOCCA E GLI SI DA FIATO SENZA METTERE IN CONNESSIONE L'UTENTE PRINCIPALE VALE A DIRE IL CERVELLO.
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1181
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

William!

Non voglio difendere o accusare nessuno.
Ma vorrei ricordarti che hai esortido in questo 3D con questa frase:

citazione da altro messaggio:

E ROMPO IL CULETTO A MOLTI DI VOI.




E' ovvio che a questo punto ci sentiamo un po' tutti
"inviperiti" nei tuoi confronti!

Ma se ci stiamo sbagliando, dacci le motivazioni
per cambiare il giudizio nei tuoi confronti e magari
ti chiederemo anche scusa!
Ma prima facci capire il tuo tono!!!

Ripeto siamo qui per parlare di Porsche e stare in compagnia allegramente!

Buona giornata!


Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana! - Tessera Rigattiere n. 924 Turbo
(Albert Einstein)
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Davide (rampo12)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 15:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un moderatore nè voglio scavalcare i poteri dei moderatori ma mi sembra che tutta la discussione stia andando sui binari sbagliati: siamo in un Forum di discussione dedicato alle Porsche ed alla passione che lega tutti i Porschemaniaci, in questo spazio (area dedicata 944/968) si dovrebbero tratare nello specifico argomentazioni tecniche e non dei modelli 944/968 e, nello specifico, questa discussione è intitolata "FUTURO ACQUISTO 968", ergo l'argomento specifico di cui discutere è quello riportato nel titolo.

Per favore atteniamoci tutti a queste semplici "regole" che altrimenti si finisce col non capirci più niente in un Forum già vasto e dispersivo di per sè a causa dei molteplici argomenti trattati di natura Porsche.

Sicuro che questo mio messaggio verrà ascoltato Vi saluto.
Davide
Life is a journey, not a destination - Tessera di Rigattiere N'12
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WILLIAM (wil968)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUI NON STATE PARLANDO DI PORSCHE, QUI' STATE OFFENDENDO LA MIA PERSONA E LA MIA PORSCHE.
FORTUNATAMENTE LA MIA 968 NON E' COME VENIVA DESCRITTA DAL PRECEDENTE ACQUIRENTE POICHE' PROPRIO 15 GG FA' IN OCCASIONE DELL'INCONTRO AL MUGGELLO LA MIA AUTO A SURCLASSATO ALCUNE DELLE PORSCHE PRESENTI PASSANDOGLI VICINO AD UNA VELOCITA' DI OLTRE 270 KM/H.
IN MERITO ALLA DISCUSSIONE CON IL SIG CASELLI NON LO CONOSCO E NON SI DEVE E RIPETO DEVE PERMETTERE DI ESPRIMERE IL SUO GIUDIZIO SU UNA PERSONA CHE NON CONOSCE.
E POI SCUSA TANTO .... IO SARO' STATO ANCHE " SBOCCATO " NEL PRONUNCIARE LA FRASE DA TE SOPRA CITATA MA ANCHE TU ...... " Ciucciami gli scarichi ! " .......
CMQ POSSO DIRE CHE PIU' CHE DI PORSCHE QUI' SI STA' FACENDO UN PROCESSO ALL'INTENZIONE..... PARLANO TUTTI SENZA SAPERE NULLA ......
IO SONO INTERVENUTO SEMPLICEMENTE SU QUESTA DISCUSSIONE PERCHE' L'ACQUIRENTE DELLA MIA AUTO MI AVEVA ACCENNATO DI QUESTA, E MI SEMBRAVA GIUSTO RIBADIRE SU QUANTO DETTO SULLA MIA 968....... POI ESCE FUORI UN TIZIO CHE NON SO CHI E' , CHE MI HA TELEFONATO OLTRE UN ANNO FA' E MI OFFENDE DICENDO CHE E' MEGLIO NON CONOSCERMI ...... MA QUI' SI VA FUORI DI TESTA.....
POSSO DIRE, ALLORA, CHE SONO ONORATO DI NON AVER FATTO LA CONOSCIENZA DI ALCUNI INDIVIDUI, O MI SBAGLIO SILVIO ????
FACCIO PARTE DEL GRUPPO ROMANO DA OLTRE DUE ANNI E SI VA' D'AMORE E D'ACCORDO... RADUNI.... CENE ... GARE E TUTTO CIO' CHE E' BELLO NELLA VITA ...... E SE MI CONSENTI, NON PERMETTO A NESSUNO DI OFFENDERE LA MIA PORSCHE E ME.
SALUTI SILVIO

WILLIAM
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Silvio B. (xyl911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: xyl911

Messaggio numero: 1183
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

William!

Proviamo a metterci una pietra sopra e ripartire da zero?

"Ciucciami gli scarichi !" è una frase (status) che viene attribuita a qualsiasi utente registrato
dopo aver superato i 1.000 messaggi.

Spero che questa discussione finisca qui e di vedere presto
anche il tuo status come "Ciucciami gli scarichi !",
segno evidente che sarai rimasto con noi a parlare di Porsche!

Ciao e alla prox!!!
silvio
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 372
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, scusa ma qui non vedi che è inutile perdere tempo con personaggi, che non hanno niente a che vedere con lo spirito del forum.
Atteniamoci all'argomentazione del 3d, cerchiamo di finire questo ot terribile e come dice Davide, facciamo in modo di parlare di questi splendidi modelli...

PsI Gian complimenti per la tua signorilità anche nel prendere in giro personaggi di tale risma.
PsII Per Max, è possibile bannare cortesemente chi alimenta o provoca polemiche nascondendole sotto forma di difesa personale?
Grazie
Roby
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Dario (crapus)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2005 - 23:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di riallacciarmi all'argomentazione del 3d, non vorrei essere bannato. ma la 968 con telaio WPOZZZ96ZNS802445 è una macchina favolosa , lo dico io che ho avuto e ho tutt'ora una 911. quella 968 è a dir poco fantastica:
interni perfetti, carrozzeria perfetta, ottima di meccanica, pochi chilometri ( 2 mesi fa' cambiato cuscinetto del pignone -Giuliano-). ho avuto modo di provarla piu' volte e posso dire che ha delle prestazioni superiori a tutte le 911 che ho avuto (3.0 3.2).Dire questo mi duole perchè sono un vero amatore della 911 però lo devo ammettere ha delle prestazioni di gran livello.
come si puo' paragonare un modello simile, ormai introvabile con quei chilometri e in quello stato, ad una carretta dell' inizio secolo solo perchè ha un assetto un po audace .Stiamo parlando di PORSCHE. Per concludere vorrei fare i complimenti al nuovo proprietario che si è fatto 1000 km e c'e' tornato a casa. Spero che al più presto posti delle foto.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 00:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmente come appassionato di Tuning ed anche come dico nella mia firma "vivi e lascia vivere " in effetti la sentenza fatta su quel 968 mi sembrava un po' eccessiva in fondo bastava cambiare gli ammortzzatori e rimettere il catalizzatore per riportare il 968 all'originalita' e se poi il proprietario la porta spesso in pista (forse questo potrebbe essere una controindicazione all'acqusto dato il maggiore stress degli organi meccanici)e chiaro che abbia preferito rinunciare ad un po' di comfort per delle prestazioni maggiori il fatto che se sono modifiche porsche si accetta pure un alettone da formula uno se sono modifiche non originali si grida allo scandalo.
Inoltre togliendo il catalizzatore bisognerebbe rimappare la centralina per non far peggiorare le prestazioni .e ricordiamoci che le porsche sono quel che sono perche c'è stato una continua "elaborazione " dei modelli passati a quelli presenti .
La cosa da criticare infine ,è che ormai siamo tutti dai 30 anni in su qui, e non è piu' il caso di usare parole volgari per esprimere la propria sempre legittima opinione daltronde e un forum di discussione questo quindi ognuno puo' dire la sua senza offendere nessuno ,ci stanno problemi piu' seri nel mondo per i quali forse bisognerebbe incavolarsi veramente.
vivi e lascia vivere
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Roberto (sade74)
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Messaggio numero: 383
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Inviato il sabato 07 maggio 2005 - 01:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente d'accordo con te...
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Filippo_71 (filippo_71)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 00:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
sono il nuovo e felice proprietario di quel famoso 968 di cui si è tanto parlato in questo forum.
L'ho ritirata mercoledì scorso ed ho passato tutto il weekend a lustrarla e venerarla.
Mia moglie che di Porsche non ne voleva sapere in quanto molto appassionata in fuoristrada appena l'ha vista se ne è innammorata, tanto che la chiama la principessa.
L'auto è praticamente perfetta tranne alcuni particolari irrilevanti... e condizionatore
La meccanica a mio parere è ottima, il motore spinge sempre e rapidamente fino a velocità elevatissime, ha in effetti un assetto da go-kart, ma le conferisce un certo fascino, in realtà mi piace così com'è.
Il catalizzatore è stato asportato e la centralina modificata, riprende in sesta marcia anche da 40 all'ora senza neppure vibrare, elasticissima e molto parsimoniosa, tanto che ho fatto 500 km con 40 euro ad andature tra i 100 ed i 140 all'ora con rare puntatine a molto oltre
eccovi la prima foto .
Caro Dario, grazie per gli auguri.
Un cordiale saluto a tutti

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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 631
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo scrive: "ho fatto 500 km con 40 euro"

sei sicuro? io ci riesco ma con la smart diesel..
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Filippo_71 (filippo_71)
Nuovo utente (in prova)
Username: filippo_71

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2005
Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro Ivan
attenzione,sto parlando di andature economy senza brusche accelerate, fatte a velocità costante e non in città,comunque ha meravigliato anche me.
inoltre anche io ho la smart cdi e consuma molto meno della tua, mi sa che hai il piede pesante.
Porsche è... lasciare all'orizzonte i maleducati che ti si incollano dietro lampeggiando mentre effettui tranquillamente un sorpasso.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col 944 Turbo SE se mi diverto con i 50 € di oggi faccio più di 400 km, col piede leggero arrivo a 500 tranquillamente.
E il 968 rimappato e con la sua sesta è in netto vantaggio!!!
Quasi quasi la monto anche sul 928, che anche rimappato se fai le puntatine devi cercar subito il primo benzinaio!
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Dario (crapus)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora complimenti Filippo. Willia mi ha raccontato di quando l'hai vista dal vivo..........poi se la porsche piace alla moglie sei un pezzo avanti.
Se ricapiti a Roma fatti sentire che proviamo ad organizzare qualcosa
buone derapate
ciao a tutti
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Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2063
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo, Benvenuto!!
Alla faccia di storie e storielle, complimenti per il nobile ferro che hai messo al sicuro a casa tua!.
Confermo la straordinaria parsimonia del motore. Figurati la CS, circa centoventi kg in meno (benchè con la mia sagoma buona parte si recupera senza problemi...) ed un'eeprom cattivissima made in PROMAX-UK...
968: che auto straordinaria...

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera Pimania n. 27
Visita il mio sito web !
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 335
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2005 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Filippo.

Chiarisco subito : conosco bene Fabio, ho un'enorme stima di lui come persona, come
meccanico e conoscitore della storia e della
tecnica dell'automobilismo e penso che questa
conoscenza nel tempo si evolverà in una vera
amicizia avendo in comune con lui passione e
un "idem sentire" sul concetto di professionalità
e preparazione.

Fabio è un perfezionista assoluto e quindi ciò
che soddisfa ampiamente i nostri criteri di selezione può non soddisfare i suoi.

Fin qui tutto regolare.

Però mi sarebbe piaciuto che avesse espresso
il suo lecito giudizio negativo in una forma
meno draconiana e che Wil non avesse avuto una
reazione, che avrebbe potuto essere altrettanto
lecita (se espressa in termini civili), completamente fuori dalle righe insultando
mezzo mondo, fra cui il sottoscritto (in quanto
facente parte della community), in modi assolutamente inqualificabili.

Salve queste premesse ti faccio i miei
più vivi complimenti per la tua bellissima 968,
macchina eccezionale, sportiva fine, elegante e
discreta che ai miei occhi ha solo il torto di essere blu e non nera (come la mia prossima
Porsche, 968 nera pastello).

Ti rinnovo il benvenuto, con un lampeggio
da Turbetta a Principessa,
ciao,
Fede.

n.b. Misuro la forza di una persona dalla capacità
di DIFFERIRE una reazione. (Friedrich Nietzsche)

(Messaggio modificato da fede1414 il 12 maggio 2005)
Maiora viribus audere
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fabio ciciriello (by_me71)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grazie di cuore al caro Fede per le belle parole,la nostra e' un' amicizia che spero di approfondire col tempo indipendentemente dalle vetture.
Per cio' che riguarda la 968 di Roma,il mio giudizio e' emerso da quello che ho visto e provato a Roma sabato 24 Aprile 2004.
Stiamo parlando di un anno fa e oltre.
Una volta per tutte e spero sia l'ultima,perche' comincio ad odiare la 968(in generale),ad essere stufo di dare spiegazioni sulla mia metrica di valutazione che da ora in poi terro' per me,ad essere pentito di aver scritto le mie impressioni in quel lontano 26 Aprile 2004,ad essere infastidito da interventi fatti a sproposito inerenti all' oggetto del 3D in questione e soprattutto fatti da persone che con tutto il rispetto possono parlare di tutto,tranne che di AUTO.
Chi ha deciso di acquistare quella vettura dopo la mia visita a Roma ha poi deciso di mettere a posto tutto quello che non andava(di lavori ne sono stati fatti parecchi e alcuni anche importanti) e di documentare gli interventi eseguiti,in tutta trasparenza,sull' inserzione di vendita fatta sul Forum.
Questo significa che non mi sono sbagliato piu' di tanto a valutare la vettura in due giri dell'isolato,dopo 8 ore di viaggio,750 km di strada e 24 ore filate senza mezz'ora di sonno.
Io,senza fretta e con le dovute valutazioni, ho deciso di acquistarne un'altra che non aveva sicuramente 2500 euro di lavori da fare ad un prezzo di poco inferiore e con un colore molto particolare.
Unico neo non fa 15 km con un litro di benzina.
Fermo restando tutto cio',faccio i miei migliori auguri a Filippo71 per l'acquisto di una vettura che ad oggi e' sicuramente Molto Migliore di come la trovai io a suo tempo,grazie a tutto cio' che e' stato fatto dal precedente proprietario.
Senza alcuna intenzione di polemizzare ma con la sincera volonta'di essere sempre "tecnicamente" ed "educatamente" corretto con tutti,chiedo scusa per lo sfogo.
Valuto permute alla pari 968 - Daewoo Nubiria.

Buona giornata a tutti



Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 632
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo.. be' io ho purtroppo il piede (anzi entrambi) di piombo.. i 16 km al litro li faccio con la smart cdi con un mese di vita.. con le altre due..... sono il miglior amico del benzinaio

cmq l' inquadratura dall' alto della 968 e' bellissima!! ma perche mi piacciono tante macchine
Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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WILLIAM (wil968)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SPERO DI CONOSCERE UN GIORNO TUTTE LE PERSONE CHE HANNO SCRITTO IN QUESTO 3D ......... UNA PRECISAZIONE A FABIO CICIRIELLO ........ CONFERMO LA MIA IPOTESI E RIPETO IPOTESI CHE FORSE DI AUTO NON TI INTENDI MOLTISSIMO... I LAVORI ESEGUITI ( CINGHIA DI DISTRIBUZIONE , PASTICCHE ANTERIORI E POSTERIORI ECC... ) NON SONO LAVORI CHE PREGIUDICANO L'ANDATURA DI UNA VETTURA E PER QUANTO RIGUARDA IL DIFETTO DEI CUSCINETTI QUELLO E' VENUTO FUORI 12000 KM DOPO.
QUINDI SULL'AUTO NON SONO STATI FATTI INTERVENTI CHE NE POTESSERO MIGLIORE O CMQ RENDERE PIU' PIACEVOLE LA GUIDA O QUANTALTRO.
IO AMMETTO DI ESSERE STATO SCORTESE NEI CONFRONTI DEL FORUM ESCLAMANDO ALCUNE FRASI MA LE VS FALSE POLEMICHE E GIUDIZI NON GIOVANO A NESSUNO PER NON PARLARE DELLE FOLLI PERSONE CHE SEMPLICEMTENTE PERCHE' NON POTEVANO COMPRARSI NEMMENO UN PORSCHE DEGLI ORRORI E AVENDOMI CHIAMATO SOLO SUL CELL, NON AUGURANO A NESSUNO DI CONOSCERMI.

SPERO VIVAMENTE CHE UN GIORNO POTREMMO INCONTRARCI E MI RIFERISCO SOPRATUTTO A QUELLE PERSONE DI ROMA CHE SI SCUSANO PER LA IGNORANZA DI ALCUNI ROMANI, DI POTERLI AVERE UN GIORNO NEL NS MITICO GRUPPO ROMANO.

SALUTI A TUTTI ........ BELLI E BRUTTI

SALUTONI A CRAPUS E FILIPPO .......
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fabio ciciriello (by_me71)
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Sig. Wil non ho mai detto cose simili.
Il cuscinetto del pignone effettivamente al momento della mia prova non si sentiva.....
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Giuliano T. (giuliano)
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Messaggio numero: 4279
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver soprasseduto alquanto, sperando che l'atteggiamento sfumasse, devo ora riprendere formalmente William a causa di un ribadito comportamento contrario al regolamento di questo forum ("LE VS FALSE POLEMICHE E GIUDIZI NON GIOVANO A NESSUNO PER NON PARLARE DELLE FOLLI PERSONE...").

Prego William di adeguarsi al tono ed al clima di questo forum, oppure di astenersi dall'intervenire. Ulteriori toni scortesi saranno censurati oppure il post sarà semplicemente cancellato.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU)
Username: luca914

Messaggio numero: 3105
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio......
...La Nubira non ce l'ho, se accetti una Matiz...
...naturalmente con conguaglio in mio favore, ne possiamo parlare!




Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con 50 euro 400-500 km !!!???? Ragazzi ma come fate ???
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il giovedì 12 maggio 2005 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benzianio e giù il pedale!
Scherzo, ma mica tanto, un giro anche piccolo senza finire a gustarmi tutto il motore della turbo non mi riesce se non son proprio in coda!
Ma so che sono i suoi consumi normali, i tuoi?
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WILLIAM (wil968)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 08:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CARO GIULIANO, PER ME PUOI ANCHWE CANCELLARE IL POST INTANTO QUI' NONSI VEDE VIA DI USCITA..... NON POSSO CERTO STARE ALLE PUNZECCHIATE ..... SE RILEGGI ATTENTAMENTE IL 3D VEDRAI CHE IO SI HO SBAGLIATO E RITORNO A CHIEDERE SCUSA PER LA MIA MANCATA EDUCAZIONE DEL PRIMO INTERVENTO CHE VOLEVA SEMPLICEMENTE DIFENDERE LA MIA AMATA PORSCHE MA GLI ALTRI INTERVENTI FATTI DA ALCUNE PERSONE SONO STATI SOLO INUTILI E HANNO ARRECATO ANCORA PIU' AMARO NELLA BOCCA DI ALCUNI.
LE PERSONE CHE MI CONOSCONO , E NON SONO POCHE, DEL PCL E DEL MITICO GRUPPO ROMANO MI CONOSCONO E SANNO COME SONO E COME SONO FATTO , MOLTI DI VOI NON MI CONOSCONO E CMQ NON POSSONO DARE GIUDIZI SU PERSONE CHE NON HANNO MAI VISTO.... DISCORSO FORSE CONTORTO MA CHIARO .. O ALMENO PENSO.
ORA GIULIANO RIMETTO A TE LA DECISIONE MA SAPPI CHE IO NON HO PELI SULLA LINGUA, QUINDI IN QUESTO POST CONTINUERANNO A DISCUTERE E MAGARI A DIRE COSE NON VERE IO CONTINUERO' SULLA MIA STRADA........ NON SONO UN PROVOCATORE MA SOLTANTO UN GLADIATORE DELLE COSE VERE E GIUSTE.
UN SALUTO A TE GIULIANO E A TUTTO IL FORUM .......
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WILLIAM (wil968)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E POI SCUSAMI GIULIANO ... TU PARLI A ME DI COMPORTAMENTI SCORRETTI O CMQ NON IDONEI ALLE REGOLE DEL FORUM ....... MA ALLORA, SONO FORSE ALCUNI DEI MESSAGGI INSERITI IN QUESTO POST NON CONFORMI ALLE NORME DEL FORUM ???? OVVIAMENTE OLTRE I MIEI CHE COME VEDO NESSUNO DI VOI GRADISCE.....
GIULIANO SCUSAMI DELLA PRECISAZIONE MA SECONDO ME DOVRESTI RISPONDERE ANCHE A QUESTA DOMANDA .......
PER FARTI UN ESEMPIO : ( PERSONE CHE NON MI HANNO MAI CONOSCIUTO CHE MI DIPINGONO COME UNA PERSONA CHE NON AUGURANO A NESSUNO DI CONOSCERE ....... PERSONE CHE HANNO PROVATO UNA FANTOMATICA MACCHINA CHE ANDAVA MALISSIMO MENTRE CIO' NON ERA VERO ... ECC ECC ...... )
TI RINGRAZIO E SCUSA ANCORA DELLA PRECISAZIONE
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Giuliano T. (giuliano)
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Username: giuliano

Messaggio numero: 4284
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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio William dell'atteggiamento ora pacato e corretto che hai assunto.

Probabilmente hai ragione, anche altri sono stati alquanto scortesi, ma rispondendo ad una tua provocazione iniziale. Inoltre si tratta di persone ben note e stimate tra noi che non vanno certo ripresi per una sporadica intemperanza.

Spero che ora tutto sia appianato e, per quanto mi riguarda, continuerò a leggerti volentieri.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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WILLIAM (wil968)
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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIULIANO ANCHE IO TI RINGRAZIO DEL CHIARIMENTO E SPERO CHE UN GIORNO POTREMMO FARCI TUTTI UNA GRANDE RISATA SULL'ACCADUTO ........ MAGARI ANCHE IN QUALCHE AUTODROMO .....
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Beppe S. (toivonen)
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Username: toivonen

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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto è bene quello che finisce bene!!!

Chiedo sommessamente: potreste scrivere minuscolo?


Two fingers... - Sideways driving is not a crime
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Fil_71 (filippo_71)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Wiliiam,
se credi di potermi dare testa in un autodromo allora non conosci la mia 968.
:-)))
Comunque appena avrò il calo di lavoro previsto per metà giugno, magari ci incontriamo da qualche parte tutti insieme.

Probabilmente sarò a Roma per lavoro il 19 maggio, magari se mi sbrigo in tempo potremmo andare a prendere un caffè.

Saluto con affetto tutti gli amanti delle Porsche,con la speranza che sia tornata la calma e la pace , e con la speranza di organizzare un bel raduno al sud (preparo io un bel itinerario turistico e gastronomico).
Porsche è... lasciare all'orizzonte i maleducati che ti si incollano dietro lampeggiando mentre effettui tranquillamente un sorpasso.
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Giovanni C. (giova)
Utente registrato
Username: giova

Messaggio numero: 142
Registrato: 08-2004


Inviato il venerdì 13 maggio 2005 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT...
Vorrei ricordare che qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/113448.html?1115997351
stiamo raccogliendo adesioni per creare il Registro Prsche Transaxle.
William, che ne dici?

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