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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 23:54: |
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Salve sto avendo problemi con la mia 944s con la quale sto avendo problemi con l'accensione.dopo aver installato un chip eprom promax ed sostituito il filtro aria con uno dinamico tende a scoppiettare le candele le rovina prima ed a farla partire ma sopratutto ripartire quando la fermo a motore caldo a farla ripartire anche dopo una mezz'ora un'ora è un tentativo,se non tocchi per nulla l'acceleratore dopo un pò parte,se per distrazione giro due volte la chiave quadro od accelero un pochino devi nascondere la faccia per la figura :D....non parte più e va a terra la batteria.è davvero frustrante ad ogni angolo la parcheggio per qualche ora . ho notato per esempio che con delle candele all'iridio va meglio.adesso devo sostituire pipette complete e le candele,e starei pensando di provare il kit candele-boster e pipette di tuorqe master,candele 4 punte con un boost che non ho capito bene come agisce http://www.torquemaster.it/Ignition%20Solution.htm . vorrei chiedere comunque se si può risolvere anche diversamente,se alle nostre auto si può anticipare lo spinterogeno(scusate l'ignoranza)od in qualche modo agire... |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 03:01: |
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Cercando candele per porsche 944 ho trovato modelli di candele a me sconosciute.chi ha avuto esperienza e sà dirmi quale potrebbe essere una buona tra queste.
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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 06:18: |
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Acquistate le denso iridium,speriamo vada meglio.per i cavi candele prenderò un msd da 8,5mm rivestito in silicone/fibra di vetro,per i cappucci penso di rimanere i suoi,speriamo meglio. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 825 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 19:11: |
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Le denso iridium le provai sulla mia turbo: benefici appena percepibili ma usura molto più elevata (dopo 12000 km erano da buttare...) Che intendi per le candele le rovina prima? di che colore è la ceramica che riveste l'elettrodo centrale? 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 22:34: |
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Ad essere sincero ho avuto problemi,la macchina si metteva sempre a 3,svitando le candele una candela la trovai con parte ceramica ed elettrodo inesistenti.candela sciolta.probabile fossero candele con grado termico più basso(errore del meccanico che le sostituì ed ho comparato il grado termico in base a quelle).le candele risultavano intenamente color "rugine" una settimana di tempo e le bruciava,la macchina tendeva ad andare ad urti.adesso con delle candele normali con il suo grado termico tende ad andare a urti e tarda a partire,consapevole del fatto che potrebbe non essere solo un problema di candele |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 03:43: |
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per il cavo candela potrebbe bastare in silicone da 7mm? |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 22:10: |
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mi chiedo se può essere il debimetro e se il nostro classico debimetro sia regolabile. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 832 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 09:39: |
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Il debimetro influisce sulla carburazione, ma non fa disintegrare le candele... Fai misurare la compressione e vedi se il cilindro incriminato ha qualche problema. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 02:11: |
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si può regolare però il debimetro? la macchina non và per nulla carburata penso nn parte presto apposta. arriva più benzina di quella necessaria. quando non parte basta spingerla un pò e si avvia subito |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 842 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:03: |
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Se vuoi possi inviarti via mail un file con tutte le istruzioni... in inglese 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 11:58: |
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Ok fabio alla mia email |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 14:59: |
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candele arrivate,problema non risolto tranne un minimo più regolare ma si ingolfa sempre.che ne pensate di un regolatore di pressione esterno? altrimenti devo togliere l'eprom per mettere l'originale |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 844 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 16:47: |
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Dicamo che per risalire ad eventuali difetti conviene partire dall'inizio: rimetti la eprom originale e prova. Se il problema persiste cerca di trovarlo e poi rimetti la eprom modificata. Sostituire il regolatore di pressione benzina sicuramente è un'ottima idea per cominciare. E' un pezzo che tende a rovinarsi col tempo, quindi male non le fà. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 17:06: |
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e si e poi lo farei con uno regolabile a vite cosa non possibile con l'originale |