Autore |
Messaggio |
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 10:06: |
|
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma seguivo da tempo il forum delle 944 ! Sono Pasquale vi contatto dalla prov. di BR ed ho acquistato qualche settimana fa una 944 S2 da rimettere un po' su, mi servono anche un po' di ricambi tra cui il parafango anteriore destro e altro... Magari se qualcuno ha dei ricambi per questo modello mi contatti pure ! Come da titolo NON ARRIVA CORRENTE ALLA POMPA DELLA BENZINA vicino al serbatoio ho già sostituito il DME RELè alla posizione G5 ma non è cambiato nulla l'alimentazione dalla batteria arriva correttamente AL RELè, ed ai 2 collegamenti che vanno alla centralina c'è tensione solo il collegamento 87b che dovrebbe alimentare la pompa della benzina non c'è tensione, da premettere che l'auto ha un urto all'angolo anteriore destro ma non troppo importante non so se potrebbe influire su questo problema... Mi son procurato anche lo schema elettrico della 944 S2 modello 90 per avere la situazione più in chiaro, QUALCUNO PUò AIUTARMI ? Stavo pensando al sistema antifurto che ha come scritto sui vetri : "ALARM SYSTEM PORSCHE" potrebbe centrare qualcosa ?? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO Spero di esservi anch'io d'aiuto !! Un saluto a TUTTI !! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 800 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 12:10: |
|
Prova a togliere il relais DME che hai sostituito nella scatola portafusibili e ponticella con un filo il pin 30 e 87b (con quadro acceso). Se funziona ricontrolla bene che oltre alla corrente arrivino anche le masse, oppure anche il nuovo relais è difettoso. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 15:54: |
|
Ciao !! Grazie 1000 per avermi risposto !! Appena faccio questo tentativo ti faccio sapere subito, per quanto riguarda il relè l'ho comprato nuovo in un'officina autorizzata PORSCHE, bohh non saprei vediamo che succede... Ancora grazie Fabio !! |
   
Roby (rob1)
Nuovo utente (in prova) Username: rob1
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:11: |
|
Quoto Fabio,io ho fatto lo stesso e per giunta sto cambiando pompa e filtro benzina.Pasquale,a Fasano c'è un buon meccanico Franco bellini si chiama se non erro,ma penso tu lo sappia già.comunque siamo distanti 20km io ho una S.contattami così ne parliamo di persona. |
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 17:42: |
|
Ciao, come hai già anticipato SI lo conosco, però finchè si tratta di "cosette" me la vedo io poi se ci sono problemi più grossi allora magari andrò in officina... Sei un'appassionato anche tu ? Solo che purtroppo per la mia ancora ci vorrà del tempo per metterla su strada perchè ci sono da fare dei lavori... Nel frattempo sto vendendo una 924 XK su cui e stato montato il kit carrozzeria della S2. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 253 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 20:35: |
|
Non si chiama Franco Bellini ma Mimmo (Domenico) Bellini. Effettivamente è molto bravo. |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 20:53: |
|
Si vero Mimmo bellini. Fu l'unco che dopo 6 mesi di sbattimento da un'elettrauto all'altro per problemi elletrici, mise in moto la macchina e fu anche cortese con il prezzo per il fastidio. se sapete qualche 944 o 924 a ricambi nella zona. vorrei cambiare il parabrezza che c'è l'ho lesionato. da car glass mi chiesero quasi 600euro un pochino troppi la verità... quei soldi li spendo sopra per fare qualche ritocco alla carrozzeria... comunque pasquale,puoi anche andare a chiedere qualche informazione,è una persona alla mano e disponibile. |
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 18:49: |
|
Ciao, collegando il relè non direttamente ma con dei fili rispettando i vari numeri ad eccezione dell' 87b che invece di collegarlo all'attacco originale l'ho portato direttamente dall'esterno al polo positivo della pompa benzina, ovviamente lungo questo filo ho applicato un fusibile da 15A come quello originale. Così facendo l'auto si è messa in moto ! Quindi credo che deve esserci un problema sul filo che va dal pin del relè al positivo della pompa, probabilmente qualche interruzione o scarica a massa, darò un'occhiata... |
   
Roby (rob1)
Utente registrato Username: rob1
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 03:27: |
|
A me capita di prendere acqua alla scatola fusibili anche dalla parte di sotto.è un qualcosa che devo sistemare,non sò perchè ma la parte di sopra nel vano cofano si allaga quando piove o la lavo, |
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 03 aprile 2011 - 19:45: |
|
capita a tutte le auto, praticamente i fori da dove esce l'acqua si sono tappati devi cercarli e soffiare dell'aria con il compressore oppure passare all'interno un pezzo di ferro filato,ecc... |
   
Johnny S (johnnys)
Utente registrato Username: johnnys
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2011
| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 11:24: |
|
Si, purtroppo i cavi sono soggetti a rottura. Sulla mia se ne era spezzato uno del motorino di avviamento e prima di rompersi del tutto faceva scintille. In generale su auto di una certa età è conveniente montare uno staccabatteria, in modo da tenere tutto in sicurezza quando l'auto deve rimanere ferma per diverso tempo. |