Autore |
Messaggio |
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1294 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:15: |
|
Il mio rapporto con le transaxle è stato fino ad oggi sporadico, non per le qualità intrinseche del "genere", ma per scelte non del tutto azzeccate. Sono stato infatti proprietario di una 924 carrera Gt, a mio avviso bellissima, ma talmente rigida da essere inguidabile sulle nostre strade e con problemi di gestione del turbo che hanno fatto mostrare i limiti ai meccanichi Porsche di zona e una 944 coupe prima serie, un pò troppo spenta per i miei gusti, seppur in ottime condizioni di conservazione. Ho sempre "guardato" con interesse la più bella (ihmo), la 944 cabriolet, il massimo per linea e per motore (almeno per me che non ho mai frequentato le turbo nemmeno in "area" 911). Dopo essere stato vicino anni fa all'acquisto, quando invece non la cercavo, si è materializzata di colpo a pochi km da casa mia ed era, a mio avviso, talmente ammiccante, da non consentire un rifiuto. Naturalmente la scelta non è stata indolore, costringendomi, per problemi di spazio, a sostituire la 3.2 carrera targa. Ho l'auto da qualche mese, solo oggi sono riuscito ad utilizzarla. Posto nel seguito qualche foto. Vorrei rendere alcune impressioni, in particolare per confrontare l'auto con le 911 che ho avuto. Scarto la 993 che ritengo troppo moderna, purtroppo anche la coeva 964 che non ho avuto e mi limito ad un confronto con le 911 sc e carrera. Si tratta di impressioni, non di una comparazione vera e propria, naturalmente. La capotte. Ho avuto tante 911 targa apprezzando la differenza, in termini di spifferi tra un tetto in ordine e uno meno in ordine, nonchè l'evoluzione del tetto con l'avvicendarsi dei modelli. Anni fa, desiderando la cabriolet, ho acquistato una 911 sc cabrio con capotte manuale. Mi sono trovato malissmo. Sarà stata colpa specifica dell'auto, ma ho trovato quella capotte troppo rumorosa e macchinosa quanto ad apertura. Sono tornato indietro al modello targa. Ebbene la leggera capotte della 944 cabriolet è rapida nel meccanismo di apertura e chiusura ed efficace nel senso che anche a velocità oltre codice (provata su strada "idonea" e per brevissimo tempo) non sentivo i tipici fruscii. E' vero non ho potuto fare confronti con la 964, ma rispetto alle 911 da me possedute, ritengo la 944 più fruibile, sotto questo aspetto. Linea. La trovo bella almeno quanto la 911 cabriolet, forse più bella a versione entrambe con capotte chiusa. Meccanica. Per la breve prova effettuata posso solo dire che l'auto sembra davvero efficace, anche se meno emozionante della 911. Un pò spenta in basso spingendo sull'acceleratore l'auto si rileva grintosa, anche tra le curve. Non mi sono avvicinato volutamente al limite ma, anche complice la generosa gommatura (e gli pneumatici attualmente montati specifici per l'auto) l'auto sembrava attaccata alla strada. Prestazioni dunque ma anche confort, anche acustico. Tuttavia la 911 emoziona di più. La spinta, il rumore tipico e quella maggiore "rusticità" sono un must, per me. Non so spiegarlo bene, emoziona di più. Che dire. Per adesso sono contento e soddisfatto dell'acquisto, anche per le rare condizioni della vettura (che difetta solo della targa non originale in quanto di prima immatricolazione R. San Marino). Spero di poterla presto usare di nuovo. Ciao. Massimiliano
 |
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1295 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 22:26: |
|
P.s. I ringraziamenti Un grazie per Silvius che mi ha fatto desiderare di avere una S2 ai tempi della sua coupe e che mi ha incoraggiato all'acquisto.... Un grazie a Giaz che mi ha mostrato, tramite la sua Turbo, quanto è bella la 944 ed in quali condizioni deve essere cercata.... Un grazie a Supermario che sa leggere la passione che mi anima |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3156 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 13:48: |
|
molto bella grintosa poi in nero!! putroppo non è capita da molti....preferiscono acquistare berlinette semisportive senz anima oggi!!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1874 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 14:00: |
|
Stupenda! PORSCHE...DEVO AVERNE UNA!
|
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4766 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 16:16: |
|
Complimenti Max, anche per l'ottimo resoconto. E' raro sostituire una 911, ancor più classica, per una transaxle... ti va dato atto di una passione porschistica a 360 gradi... come d'altronde un vero porschemaniaco dovrebbe avere!
ciao |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4230 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 21:04: |
|
citazione da altro messaggio:Un grazie a Supermario che sa leggere la passione che mi anima
Max, ci conosciamo virtualmente da molti anni, devo dire che la tua mania è proprio profonda, qui dentro sei uno di quelli che ha avuto più Porsche, tutte classiche, tutte belle, spesso non i modelli più di moda, ma sempre quelle che cercavi. Mi sono immedesimato nelle tue ricerche ed ho immaginato la tua soddisfazione nell'avere finalmente in garage l'agognata, ti invidio la capacità di cambiare spesso Porsche anche vendendo una delle precedenti con lucidità e voglia di conoscere nuovi modelli. Bravo Max, mai sopra le righe e sempre un grande PiManiaco !!! Questa Cabrio è molto bella, complimenti. Ciao SuperMario Ciao Supermario
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 798 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 10:03: |
|
Complimentoni!! Vedrai che saprà ripagarti. Benvenuto fra i TRANS(axle)  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
PASQUALE (pasquale85)
Nuovo utente (in prova) Username: pasquale85
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 10:15: |
|
Bella complimenti ! |
   
Johnny S (johnnys)
Utente registrato Username: johnnys
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2011
| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 14:41: |
|
Ottimo |
   
Roby (rob1)
Nuovo utente (in prova) Username: rob1
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:18: |
|
Mi piace molto!complimenti |
   
maxgiii (maxiii)
Porschista attivo Username: maxiii
Messaggio numero: 1204 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 04 aprile 2011 - 22:30: |
|
Quatto quatto, mi sto' avvicinando a questo speciale mondo transaxle...e soprattutto proprio la 944 mi emoziona parecchio. Bellissima la Tua nerona, complimenti! Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1 3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
|
   
CarloS (boy)
Porschista attivo Username: boy
Messaggio numero: 1126 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2011 - 18:43: |
|
Complimenti per la 944 Cabrio, un'auto che ho provato nella versione Turbo; gran mezzo, veramente stabile, veloce e sicuro. Vedrai che la apprezzerai sempre di più, le transaxle hanno questo grande dono. Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 564 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 19:24: |
|
Bella e poco, la 944 è anche solida, robusta e tira bene, è una cabrio che PORSCHE dovrebbe solo che elogiare, è uno dei migliori risultati stilistici e tecnologici,che porsche abbia mai fatto negli anni 90.. a pensare che a volte è stata paragonata con la boxster, tipo frasi " boxster 25 0 27 o 944 cabrio quale comprare? , la risposta è tutta a favore della 944, grande auto almeno non si rompe ....come altre PER NON PARLARE dei difetti della boxster, stavo entrare "nel guiness della sola" mentre stavo per mia sfortuna acquistando una 2700 con circa 100 mila km poco dopo a ceduto il famosissimo cuscinetto dell'albero secondario, che fortuna ,mentre la prova il mio meccanico un inizio di rumoracci ecc ..lasciamo stare . (944 altro mondo) adesso mi rendo conto della sua solidità e affidabilità ,proprio nel momento che l'ho venduta! un saluto. MARIO DESIGN
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 539 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 07 aprile 2011 - 23:40: |
|
maxiii, mi.ti auguro che ne trovi una del colore che ti piace tanto e così puoi apprezzarla al massimo e concederla, tanto è amabile, a chi più ami... A proposito non è uno spyder due posti secco, ma due più due, così tutta la famiglia potra goderne. Giac. macheteloddiccoaffare!
|
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1138 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 18 aprile 2011 - 23:26: |
|
Complimenti per l'acquisto Massimiliano. Non avevo ancora visto il thread, ma ho seguito con passione questa tua nuova avventura. Vedrai che con la 944 ti troverai bene. La descrizione che fai delle sensazioni e' perfetta. La 944 e' facile da guidare, anche andando forte, sicura e stabile, esteticamente bellissima, ma carente, quanto a sound, rispetto alle 911. Una grande Porsche, in ogni caso, di sicura rivalutazione. Tienici aggiornato, mi raccomando! Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 863 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 09:49: |
|
citazione da altro messaggio:ma carente, quanto a sound, rispetto alle 911
Quoto 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|