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Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 14 marzo 2011 - 12:30: |
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Inanzitutto buongiorno a tutti! Mi presento, sn Giacomo e vi leggo spessissimo e molto volentieri devo dire e dopo aver attentamente spulciato in praticamente tutto il frm della 944 ho deciso di chiedervi direttamente un consiglio a voi che già siete in possesso di questo piccolo gioiello. Sn un ragazzo di Roma appassionato di motori che ha deciso, seguendo il suo cuore, di vendere la propria auto per acquistare una 944 S2 cabrio. Nutro da sempre una passione verso il marchio porsche, ma solo ultimamente mi sn davvero innamorato di questo modello, a mio parere bellissimo! Il fatto è che nn so orientarmi adeguatamente in merito alla spesa per l'acquisto, qual'è un prezzo adeguato? Nn voglio a tutti i costi trovare l'affare, ma neanche strapagare un mezzo!!! sto vendendo la mia BMW 330 coupè ultimo modello e avevo anche valutato l'idea di prendere una 996 del 2004, ma nn so che dirvi, la voglia della 944 è troppa, sn da considerare pazzo? Altre domande sn quelle in merito alle prestazioni, che purtroppo nn sn riuscito a trovare online, venendo da un 3.0 6 cilindri 0-100 6 sec., cosa trovero'? è un motore che tira di piu' agli alti o i bassi? la ripresa come si dimostra? Volevo anche farvi presente che la vorrei usare praticamente tutti i gg in una città come Roma e farci qualche viaggetto, cn una media annua di 15-20.000 km, cosa ne pensate? è una vettura adatta? Cercando cercando ho trovato questo...cosa ne pensate? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191335204 http://www.subito.it/auto/porsche-944-s2-cat-cabrio-asi-pisa-21754025.htm?last=1 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186708919 Davvero confido in voi per risposte, consigli e ancora consigli per concludere un buon acquisto ed essere soddisfatto al 100% Vi ringrazio davvero tanto in anticipo e attendo cn ansia le vostre risposte! ;) |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 520 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 00:47: |
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Giacomo, da un omonimo anziano, tutti i giorni in città una macchina di 20 anni...non credo che sia la scelta giusta. fai pure 15000 km all'anno, ma viaggiando per turismo e/o professione. in città gira con lo scooter. Non ti spaventare dei km, ma deve avere libretto tagliandi e fatture di appoggio. E cercati altri argomenti in cui si è parlato di come e qualmente vedere ed esaminare questo modello. Accelerazione e ripresa, se in ordine sono allo stesso livello della BMW che hai, e forse un pochino superiore. Io ne ho avuta una ed è stato un peccato venderla, ma la ricomprerei se non avessi fatto un'altra scelta. Buona caccia. G. macheteloddiccoaffare!
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3949 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 06:21: |
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Se la terza, quella di Frascati, ha i km che indica è da prendere al volo. Io considererei anche una 968 come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181657458&asrc=fa P.S. la manutenzione inciderà parecchio sulle spese di mantenimento, visti i chilometraggi che pensi di fare...a Roma girerei con qualcos'altro. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 189 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 09:50: |
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Ma quella di Frascati......, come mai se ha 49.000 Km è stata già verniciata tutta e hanno pure dovuto sostituire la capote ?????  |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 4185 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 10:28: |
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Benvenuto Giacomo Roma tutti i giorni con una quasi 30enne? sarenne un peccato rovinarla
citazione da altro messaggio:Ma quella di Frascati......, come mai se ha 49.000 Km è stata già verniciata tutta e hanno pure dovuto sostituire la capote ?????
Ho telefonato per chiarimenti, si era sbagliato nel tippare i km, in realta' sono 490.000 km bella la 968 che ha postato Enniopaolo! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 556 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 15:31: |
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Buona caccia ;ascolta bene i consigli degli amici,controlla bena la macchina ,specie una 3000 cabrio,in particolare se proviene da un venditore.. comunque leggi bene i post,e leggi attentamente "le parte meccaniche" del mezzo,una conoscenza tecnica e minime basi di meccanica occorrono per avventurarsi nel mondo porsche e poi decidi, anche la fortuna conta. La distribuzione pompa acqua cavi candele,ecc insomma un tagliandone di oltre 1000 euro mettili in conto,serviranno. ciao MARIO DESIGN
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Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 16:52: |
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Grazie mille davvero per il vostro interessamento ragazzi!!! Mi sn letto tutti i vari post dove spiegate ampliamente cosa e come controllare una vettura del genere quindi staro' super attento! Preciso che per uso a Roma intendo cmq la sera, lavorando tutto il giorno l'uso "quotidiano" è quello, quindi sicuramente cn un traffico differente dalle ore di punta. Cmq ho una smartina ferma sotto casa cn il turbo rotto, direi che è ora di andare allo sfascio e rianimarla mi sa! =D Volevo sapere cosa ne pensavate della prima che vi ho linkato, quella da 10,500, sembra stare abb bene e dice di avere tutti i tagliandi disponibili! Il link della 968 nn la risco a vedere purtroppo, ne ho trovata qualcuna anche io sotto i 20mila ma nn saprei... Voi che dite? Ancora grazie a tutti |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3959 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 18:50: |
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Giacomo, quell'annuncio è sparito: potrebbe essere solo scaduto e ricomparirà, magari, nei prossimi giorni; altrimenti sarà stata venduta. Vedi un po' se ti garba questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190292699 Un amico ha appena venduto la sua 944 S2 cabrio, molto bella, ad una cifra superiore alla 968 dell'inserzione... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4732 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 18:58: |
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citazione da altro messaggio:Un amico ha appena venduto la sua 944 S2 cabrio, molto bella, ad una cifra superiore alla 968 dell'inserzione...
Paolo sono curioso, ma è un tuo amico personale o un appassionato del forum? In questo periodo di vacche magre vendere una S2 seppur perfetta a quelle cifre, fai capire almeno 18k, è abbastanza fuori mercato ... complimenti davvero....!! |
   
Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 19:09: |
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Ciao paolo! si si ma penso anche di aver capito di quale vettura si parla, era davvero un bel mezzo, anche questo che mi hai linkato nn è per niente male... |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 19:30: |
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Sono stato costretto ad usare la mia S2 cabrio per un paio di mesi: tragitto tipico del pendolare (da un paese a circa 50 km da Roma, al centro di Roma e viceversa, per circa 120 km complessivi al dì). E' stata una vera GODURIA: ogni giorno non aspettavo altro che mettermi al volante della S2. Nel traffico non è il massimo in quanto a visibilità (specie 3/4 posteriore) e nei parcheggi. Però, appena c'è la possibilità di un allungo...! Consumo medio: circa 10 km/lt. La BMW 3.0 è un'auto moderna, molto prestante; non so se la S2 è al suo pari, ma certo lo charme della vecchietta è insuperabile (deve però essere esteticamente impeccabile). Nella gente suscita una strana reazione: ti guardano con un misto di curiosità e diffidenza; riconoscono la 944, ma forse non hanno mai visto la cabrio che, diciamolo, fa proprio la sua porca figura! Secondo me: SE PO' FA! (e fallo, oltretutto si va incontro alla bella stagione). |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3961 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 19:42: |
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Ric, la tua conoscenza e controllo del territorio è in crollo vertiginoso... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4733 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 19:49: |
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No in effetti il territorio si limita alle 968... Ma è qualcuno della mia regione/città ? ... |
   
paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3962 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 19:57: |
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Ahò, nun se po' dì. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4734 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 20:03: |
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Vabbè allora m'arendo..!!!
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Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2009
| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 22:51: |
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Enrico posso immaginare la GODURIA di cui mi parli e ti invidio anche un po! Ehehe Personalmente le auto moderne mi hanno dato tante soddisfazioni su molti punti di vista, ma credo che esemplari di 20 anni fa come la 944 in questione siano delle piccole opere d'arte di ingegneria e di design, credo che la cosa piu' difficile paradossalmente sara' vendere la mia attuale auto, soldi alla mano sn pronto a farmi 2-3 uscite fuori porta per visionare le piccole! Nn vedo l'ora davvero! Ma su quella di Piacenza a 10,500 nn mi dite nulla? |
   
Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4736 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:30: |
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Mi aggiungo anche io al benvenuto, dato che ho già fatto irruzione nel thread! Per rispondere ai tuoi quesiti sulle prestazioni, sicuramente puoi rimanere un pò deluso rispetto ad una odierna Bmw benzina 330. La S2 per quanto godibile nella guida sportiva, rimane un'auto concepita venti anni fa e già allora non particolarmente estrema, sicuramente per sentire la spinta del motore devi andare sugli alti regimi, sotto rimane abbastanza fiacca; le prestazioni date dalla casa madre recitano sulle coupè 0-100 in 7 sec. e velocità max. di 240 km/h.... a questo però aggiungi che difficilmente dopo tanti anni con il logorio subito si rimane a quei livelli di efficienza come prestazioni, e in secondis che le cabrio perdono ulteriormente qualcosa rispetto le coupè.. Sulle inserzioni non mi pronuncio perchè ho imparato a prenderle con le molle, le auto in foto si presentano sempre bene ma spesso i problemi stanno sotto l'involucro.... Visionane qualcuna con esperto al seguito e buona fortuna! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2500 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 10:59: |
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Enrico finalmente uno che dica la cosa giusta per esperienza! Sono auto pensate all'epoca per accompagnare con piacere tutti i giorni, e dalla qualità costruttiva imparagonabile alle auto di oggi, mentre tanti si fanno **** mentali chi le ha se le usa anche quotidianamente e se le gode e spendendo pure pochissimo. Con gli esemplari buoni tenuti correttamente Giacomo non pensare di camminare come con la 330, e se vuoi avvicinarti a sfruttarla metti in conto assetto completo come minimo, o andrai ben più piano di serie rispetto ad una BMW di oggi. Se invece farai le cose giuste potrai andarci veramente forte ed in pista legnare Porsche di oggi, a te la scelta della strada della Porsche vecchia un pò da sfigato o di capire ed apprezzare la 944 per quello che è ancora oggi ben messa. Questa è una S2 Cabrio come si deve, ovvio visto chi l'ha curata(uno dei miei piloti preferiti ), e che ne ha presa ora una che sarà moooolto più veloce!
Se la vuoi come si deve preventiva sui 4000 di tagliando come si deve, e poi 2500 d'assetto, ed allora non avrai quella da sfigato. Di quelle inserzionate diverse sono da girarci moooolto largo. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 5 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 11:11: |
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Grazie mille per il benvenuto e per tutti i vostri preziosissimi consigli! Ric. grazie per la precisa descrizione delle prestazioni, nn mi aspetto affatto di trovare una super sportiva altrimenti sarei andato su un'altro tipo di vettura, volevo solo farmi un idea di che cosa avrei trovato...e devo dire che sn sempre piu' convinto! A quanto ho capito cmq staro' attentissimo nel visionare i mezzi...e magari quando andro' ve lo faro' presente e se qualcuno avrà 5 minuti...! ;) |
   
Giacomo (freekliner)
Nuovo utente (in prova) Username: freekliner
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2009
| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:17: |
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Ho letto adesso il tuo post Cristiano! La mia intenzione è proprio quella di comprare un bel mezzo come si deve e spenderci su qualcosa per perfezionarlo e per usarlo, come mi state facendo capire che si puo' fare, tutti i giorni! L'assetto completo è una di quelle cose che avevo preventivato di fare ma i 4000 di tagliando, anche se presa in ottime condizioni è necessario? Davvero credo che vi chiedero' aiuto al momento dell'acquisto xchè molto umilmente vi dico che anche essendo "ferrato teoricamente" sui necessari requisiti che dovra' avere l'S2 ho un po' timore di fare una scelta sbagliata. Grazie e ancora grazie per i vostri consigli! ...l'S2 in foto è favolosa..! |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1122 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 12:36: |
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Cristiano, non affondare il coltello nella piaga... Quando vedrai la macchina di persona, sono sicuro che ne sarai più che soddisfatto. Confermo, peraltro, quanto detto da Enrico. Ho usato la 944 cabrio come daily driver per 6 mesi e mi sono molto divertito. Però aveva 250 cavalli (turbo) ed era quasi come nuova. Senza Porsche non si puo' stare
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 557 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:35: |
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La 944 cabrio di piacenza non sembra male anzi... c he ne dite? MARIO DESIGN
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4738 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 13:46: |
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Rimanendo sulle cabrio, l'unica che mi sento di consigliare è questa, perchè tenuta da un porschemaniaco doc, e passata sotto le mani di un meccanico conosciuto e stimato.. E' una 968 e non una 944, ma credo che ne valga la pena... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191403692 ciao |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 558 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 15:32: |
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La 944 cabrio di piacenza non sembra male anzi... c he ne dite? MARIO DESIGN
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Max (ex_abrupto)
Nuovo utente (in prova) Username: ex_abrupto
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 22:49: |
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ciao e benvenuto. Il 944 cabrio fu uno dei miei sogni giovanili: buona fortuna nel futuro acquisto |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 18:10: |
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Giacomo, se posso permettermi un paio di suggerimenti: 1) le cabrio 944 e 968 sono praticamente equivalenti: una è un pò più giovane, ma è perciò omologabile ASI più tardi; la 968 è un pò più prestante, ma a costo di una meccanica un pò più complessa (variocam) e, a volte, con il cambio tiptronic (a me non piacerebbe); gli interni sono praticamente identici; si potrebbe discutere a lungo per stabilire quale sia la migliore esteticamente, senza arrivare ad alcuna conclusione. 2) prendi la meglio che trovi (944 o 968), anche se costa di più: vedrai che, anche economicamente, non te ne pentirai. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 559 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 14:41: |
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Amici scusate l'ennesimo intervento, e l'ennesimo chiarimento ,anch'io sono andato a veder una 944 cabrio mi è piaciuta molto, forse meglio della 968. Chiedo gentilmente agli amici guru che in passato hanno avuto una 944 cabrio, se ci sono problemi ,intendo particolari difetti ,o altro ....lo chiedo con insistenza anche perchè sono quasi deciso all'acquisto. MI sembra che la 944 s2 cabrio non ha il varicam, è il propulsore della 944 s 16 v. portato a 3000, se cosi fosse non mi sembra particolarmente complesso, parte la pompa acqua e distribuzione se ci sono difetti o piccoli problemi vorrei sempre con gentilezza saperne di più, non conosco questa macchina mi sembra abbastanza rara ne hanno prodotte se non erro circa 4000 esemplari ,di nuovo vi ringrazio per tutto. MARIO DESIGN
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CarloS (boy)
Porschista attivo Username: boy
Messaggio numero: 1077 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 21:07: |
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Ciao Giacomo, e benvenuto su PorscheMania !!!
 Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto Username: ramirez
Messaggio numero: 532 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 23:03: |
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Mario, non sono un guru, per carità, ma a mio avviso un bel compressore volumetrico dentro una s2 cabrio e guadagni 80 cv. spesa dell'oggetto: 4000US$ Qui sono tutti contrari, ma in altri paesi lo fanno. Difetti o particolari debolezze: ne ha già parlato "feldtransaxle". Ciao G. macheteloddiccoaffare!
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 560 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 marzo 2011 - 12:46: |
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Grazie ma non sono d'accordo sull'alterazione dell'originalità chiedevo qualche info piu completa sulla s2 difetti e problemi eventualmente risolvibili e altro.... prima dell'acquisto se la distribuzione è piu onerosa della 944 2500, e se la frizione ha gli stessi costi di quest'ultima.grazie mario MARIO DESIGN
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 562 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 15:05: |
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Scusate ho visto bene la 944 cabrio di macerata grigio metal, non sembra male che ne dite? , solo c'è un problema 3 proprietari, niente cronologia tagliandi, per la distribuzione non è stato fatto nulla, cosi afferma, inoltre il venditore non scende di un euro,è fine 1991 fine serie km 150 mila ,che ne dite? mi offrite un consiglio? sono un po indeciso all'acquisto. prezzo 13900 euro, ruote classiche la targa a 12 mila euro. MARIO DESIGN
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4759 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 marzo 2011 - 20:57: |
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Non saprei.. io penso che oggi è talmente particolare il mercato di queste transaxle che dipende da quanto uno a sua sensazione è disposto a pagarle... tu che budget hai? Partendo da quello puoi ritenere più o meno congrua una cifra da spendere in relazione alle condizioni della macchina.. Maryo sei andato a vedere questa di Roma (già menzionata sù); http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186708919 non la conosco, però magari se stai facendo una ricerca comincia da quelle più vicine! Si è vero chiede 17k, ma sono sicuro che tutti i prezzi alla fine sono trattabili.. soprattutto se ha qualche lavoro da fare.. Sulla manutenzione non avendo avuto 944 non ti sò rispondere, ma a rigor di logica non credo che i costi si discostino tanto fra loro, stiamo parlando alla fine di auto dello stesso livello, a parte qualche anno di differenza come produzione. Ciao (Messaggio modificato da ric968 il 22 marzo 2011) |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 563 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 12:47: |
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Grazie ric per la risposta. Si sono andato a frascati, a vederla, è decisamente bella, ma attualmente avendo piu di un auto non posso avvicinarmi alla forte richiesta del venditore, è bella e sono d'accordo ma il prezzo è alto, specialmente considerando la situazione di mercato e la crisi, le auto attualmente anche le più recenti non d'epoca ,risentono una enorme svalutazione,figuriamoci il mercato delle auto d'epoca. Comunque è sempre un mio perere personale. Parte ciò, concludo dicendo che quella di frascati è bella ma il prezzo è altino, per quanto riguarda quella di macerata grigia cabrio anch'essa è bella solo che non possiede nulla di docummentazione tagliandi..... ma vedrò , importante che adesso ho le idee chiare sui costi di gestione della 944 s2 ,specie per eventuale sostituzione frizione e distribuzione. Per il resto vi farò sapere, ahh dimenticavo la 944 nera cabrio di piacenza non ha l'aria cond.il prezzo non è male.ma è assente la documentazione precedente relativi ai lavori. Comunque penso che il prezzo che posso spendere è intorno ai 11 mila non oltre, un saluto e grazie ric MARIO DESIGN
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Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1292 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 16:22: |
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Ciao. Per lungo tempo ho guardato con interesse le 944/968 cabriolet avendo posseduto una 944 coupe e tante 911. Entrambe (944/968) sono molto belle, condivido il pensiero di chi sostiene che la scelta sia ardua. Il prezzo dell'auto lo fa l'auto, anche questa dichiarazione la sottoscrivo. Sembra strano a dirsi ma le condizioni dell'auto fanno realmente la differenza. Ad esempio se l'auto è perfetta di carrozzeria, interni capotte, seguita meccanicamente, con tagliando e cinghie eseguito, pneumatici nuovi (come una 968 davvero bella che è stata postata) il valore non può che essere superiore di almeno 3000 euro rispetto ad una sulla quale almeno alcuni di questi interventi non siano stati eseguiti. Tendenzialmente pagherei una 944 cabriolet dai 12.000 ai 15.000 euro, di meno avrei qualche apprensione. Questa è la mia che non ho ancora presentato in attesa di avere il meteo giusto per provarla adeguatamente e curarla. Spero di non pentirmi del cambio con 3.2 carrera targa... Ciao
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1127 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 17:45: |
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Bravo Max, hai concluso! Congratulazioni. Grande auto la 944 cabrio! Senza Porsche non si puo' stare
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6757 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 21:50: |
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Beh, sicuramente noterai una grande differenza prestazionale: la 944 S2 cabrio non è di sicuro un fulmine di guerra. Però IMHO hai scambiato la 911 stilisticamente più brutta con la transaxle (e non solo...) stilisticamente più bella. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1293 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 21:49: |
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Apro un thread di presentazione della mia. Ciao |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2501 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 10:57: |
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Ciao Giaz! Scrivo oggi che ho saputo che è uscito dal coma e sta meglio un caro Amico 951ista del forum, così rispondo anche qui a quelli che mi chiedevano notizie in merito. Per la Cabrio l'ho vista ma non ho avuto tempo di provarla e di guardarla bene, del resto parliamo in pvt che qui non ha senso, ma ha confermato la mia teoria che con queste auto in particolare, anche con le migliori cure da parte del proprietario, spesso non si ha quel che si dovrebbe.... Ora capisco la tua idea che la 951 sia un'auto attempata nelle prestazioni...in autostrada lasciavo come fosse fermo Nico a gas spalancato con la Turbo Cabrio mentre ero con la 924 Turbo con appena un pò d'acceleratore...se avesse avuto i suoi 250 CV ti sarebbe sembrata un'altra macchina!!!! Appena riusciamo vediamo di metter a punto le solite cose, la pop off rotta è stata cambiata al volo, poi verranno le altre cose e vedremo di farla andare sul serio con 250 CV! Come dicevamo con Simone al balocco la 951 ancora oggi è un missile in particolare alle alte velocità, quando non succede è solamente perchè non sono a punto! Mai dar la colpa all'auto invece che ai cialtroni e ladri che fanno finta d'esser meccanici, o appassionati d'auto e non solamente di soldi, e ce n'è di auto pubblicizzate qui come perfette che sono...  Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1680 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 09 aprile 2011 - 18:48: |
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Perchè vuoi fermarti a soli 250 Cv Cristiano?? °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2396 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 28 maggio 2012 - 09:37: |
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9.900 €, S2 Cabrio http://www.leboncoin.fr/voitures/302159219.htm?ca=21_s [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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