Autore |
Messaggio |
   
Ivan (gnoppo944)
Utente registrato Username: gnoppo944
Messaggio numero: 98 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 14:40: |
|
Houston abbiamo un problema... Porsche 944. Era ferma da un pò di mesi nel box, ma perfettamente funzionante.Non parte.Il meccanico mi dice che il positivo arriva nella bobina, ma dalla bobina non esce. Cosa fare? Devo comprare una nuova bobina?Cosa mi consigliate sempre in una ottica di non dissanguarmi? Grazie mille in anticipo! Oggi, come ieri,....lo farò domani
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 634 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:20: |
|
Se il positivo arriva alla bobina ma non esce l'alta tensione che va alle candele, non significa necessariamente che la bobina sia andata. Se non funziona il sensore di giri o di posizione albero motore (entrambi sulla campana del cambio), la centralina non si accorge che il motore sta girando (per partire) e non manda l'impulso alla bobina (l'altro polo), ergo la macchina non parte... I 12 volt alla bobina arrivano anche semplicemente accendendo il quadro, l'altro polo viene "alimentato" dalla centralina quando il motore gira. 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Ivan (gnoppo944)
Utente registrato Username: gnoppo944
Messaggio numero: 99 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 11:57: |
|
QUindi potrebbe essere anche la centralina? Sapete se magari è possibile utilizzare una bobina di qualche altra auto dell'epoca e non necessariamente porsche? Anche solo per sgombrare il campo dal dubbio che si tratti della bobina. grazie Oggi, come ieri,....lo farò domani
|
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 670 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 12:29: |
|
Quel tipo di bobina non è particolarmente cagionevole, comunque puoi provarne una simile (come forma), almeno per prova. La bobina comunque è Bosch. 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
|