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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 15:24: |
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Salve a tutti, ho finalmente trovato un po’ di tempo per risolvere alcuni piccoli problemi della mia 944 Turbo del 1986 (un paio di spie bruciate nel quadrante strumenti, l’orologio, ecc.) tuttavia mi sono dovuto arrendere di fronte al famigerato odometro del quadrante contakm che è risultato di fatto irreparabile, essendo proprio rotto nella struttura. Sono quindi in procinto di sostituire l’intero quadrante e sono attivamente alla ricerca del ricambio. Mi viene tuttavia un dubbio: ma il fondo scala di un 944 Turbo del 1986 deve avere il fondo scala a 260 km/h o 300 km/h? Il mio attuale è a 300 km/h, ma tutte le foto che ho trovato “googlando” un po’ le ho sempre viste con il fondo scala a 260 km/h. Forse sulla mia era già stato sostituito con quello di una versione differente? O forse devo cercare quello con fondo scala 260 km/h? Sono un po’ confuso, qualcuno può aiutarmi ad orientarmi meglio? Grazie, Alessandro We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2255 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 15:41: |
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Non è necessario sempre sostituirlo, prova a chiamare il laboratorio del contachilometro http://www.contachilometro.com/ Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2010

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:07: |
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Ti ringrazio per la segnalazione, avevo già pensato di farlo revisionare, ma temo non sia possibile perché non è un problema di ingranaggi, come pensavo e speravo, ma è proprio rotto un supporto della struttura che tiene insieme gli ingranaggi e ho paura che si possa fare ben poco. In ogni caso, sono orientato a cercare una sostituzione e semmai portare poi il mio a riparare con calma, così se è riparabile al limite mi ritrovo con un ricambio che posso sempre tenere di scorta oppure rivendere. Della scala del contakm sai dirmi qualcosa? We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1093 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:16: |
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Ciao, io su e bay ho trovato la rotellina che si consuma solitamente. Attenzione ce ne sono varie misure e siccome la mia era totalmente usurata ho dovuto fare più tentativi. Stai attento pero' per sostituire la rotellina dell'odometro devi smontare tutto e togliere anche la lancetta. E' un gran caos. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6585 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 20:29: |
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La mia 951 220cv è un MY86 ed ha la scala a 260.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 117 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 22:19: |
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Evidentemente a forza di scalare i km ecco cosa succede...... E' raro trovare in vendita delle 944 con più di 120/140.000 km... , tutte verginelle di 20/30 anni le 944. Comunque Alessandro ho visionato varie auto con 220 cv e spesso il tachimetro indica 300 e non 260. Su autoscout c'è una 944 del 1986 offerta ad € 9.900,00 a vescovato con tachimetro fino a 300(dalle foto presenti nell'annuncio puoi verificarlo tu stesso). Ne ho vista di persona un'altra immatricolata a fine 1986 con segnato 300 (quando sia stata prodotta però non lo so). |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2459 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 23:20: |
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Alessandro ho visto la mail, ti rispondo qui sul tachimetro, se la tua è un telaio G(1986) esisteva solo quello col fondo scala a 270. Mandami il telaio e ti dico com'è nata! Paolo praticamente con ogni modello di Porsche trovarne una originale e con tutto in ordine, km compresi, è più difficile del graal! Infatti dico sempre che un modello in media può valere x, ma una veramente in ordine ha tutt'altro valore, anche se la differenza monetaria all'acquisto sarà sempre mooooooolto inferiore al reale vantaggio di chi la compra. Sui km poi figurati oggi con la svalutazione attuale, i noleggi tutti a base di truffa sui km realmente percorsi, e la buffonata delle "verifiche in concessionaria".... Ma cosa vogliono verificare, con 100 € contachilometri, ore, eventuali fuorigiri, tutto viene perfettamente ripulito prima della scadenza del tagliando, il libretto tagliandi e le fatture sono regolari, ma poi chi compra la 997 turbo o la panamera con 10-20.000 km tutto soddisfatto delle verifiche in concessionaria e della documentazione è stato gabbato ben meglio dell'epoca dei tachimetri facilissime delle 944! Quella dei tachimetri grossolanamente taroccati con pure i fondoscala incompatibili col modello, a confronto, era un'epoca romantica! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 17:57: |
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Grazie a tutti per il supporto. Cristiano, ti confermo che la mia è una telaio “G”, ho anche la famosa lettera Porsche in cui si dichiara che è una MY86 fatturata il 28/01/1986 (compie 25 anni tra pochi giorni!) ad una concessionaria tedesca. Per quanto riguarda i km reali, sinceramente non me ne potrebbe interessare di meno, se una macchina è stata usata bene con la manutenzione regolarmente eseguita, il motore è destinato a durare. Meglio 200.000 km fatti bene che 50.000 fatti male… We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 622 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 18:20: |
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citazione da altro messaggio:Meglio 200.000 km fatti bene che 50.000 fatti male…
Quoto. La mia è di Marzo '88, l'ho comprata personalmente in crucconia con 178.500 indicati. Ora ne ha 194000 ed è un gioiellino... 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 23:35: |
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Il punto di vista di Cristiano e Fabio non fa una piega e concordo, la mia era solo una constatazione. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2463 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 12:06: |
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200.000 km per una 951 con corretta manutenzione, anche con ampio uso in pista non sono nulla, vedrai quella di Gabriele! Il limite è solo la manutenzione! Gli Amici conoscono bene una 951 che è oltre i 350.000 reali, ne conoscono l'uso gravoso e sanno com'è Invece che parlar di chilometri sarebbe da parlare di cinghie, galoppini, paraoli, lubrificanti corretti e cambiati quando serve, magari le molte modifiche possibili per aumentare longevità ed evitare i pochi difetti e punti deboli, etc etc, argomenti che salvo rarissimi casi latitano... Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 13:24: |
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>Invece che parlar di chilometri sarebbe da parlare di cinghie, galoppini, paraoli, lubrificanti corretti e cambiati quando serve, magari le molte modifiche possibili per aumentare longevità ed evitare i pochi difetti e punti deboli, etc etc, argomenti che salvo rarissimi casi latitano... Come non essere d’accordo, per me il chilometraggio non è mai stato un parametro rilevante nella scelta di un veicolo. Tanto per fare un esempio quando ho preso la 951 sapevo che aveva l’odometro guasto, ma non me ne sono preoccupato. Ho acquistato negli anni auto e moto con chilometraggi rilevanti e senza mai avere alcun problema, naturalmente sono importanti una buona scrematura pre-acquisto e la propensione a farsi subito carico degli interventi manutentivi necessari, senza a tutti i costi cercare quella “che non ci devo poi mettere la mani”. A dire il vero, sarò un po’ matto forse…, io cerco proprio quei mezzi che sono stati un po’ trascurati (non esageratamente naturalmente), proprio perché per me gran parte della soddisfazione di possedere un mezzo consiste nel prendermene cura… non saprei cosa farmene di una moto o di un’auto perfetta da spolverare ogni tanto! ;-) Non vedo l’ora di vedere quella di Gabriele, spero sabato. E di avere un suo giudizio sulla mia per pianificare insieme gli interventi da fare, sperando naturalmente di non avere brutte sorprese! :-O (Messaggio modificato da Obolo il 27 gennaio 2011) (Messaggio modificato da Obolo il 27 gennaio 2011) We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 636 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:27: |
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citazione da altro messaggio:proprio perché per me gran parte della soddisfazione di possedere un mezzo consiste nel prendermene cura… non saprei cosa farmene di una moto o di un’auto perfetta da spolverare ogni tanto! ;-)
QUOTISSIMO  944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 23:30: |
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beh, non esageriamo....... con 350.000 km corri il rischio di finire in accanimento terapeutico e passi la vita a prenderti cura del mezzo. Allora o metti mano al portafogli in maniera consistente e sistemi tutto insieme quello che va sostituito o stai li una vita a dannarti ed a pensare sempre alla cosa che è ancora da sistemare, al problema che non si riesce a risolvere, alla vibrazione strana ed alle altre cose che rendono mediocre lo stato dell'auto. Vi assicuro che sto conoscendo un mucchio di sfigati che cercano di rifilare bidoni tremolanti, strappanti e spompati, cigolanti e seduti su se stessi, che marciano come barche in mare, a prezzi pure esagerati. Quindi non esistono sacrosante verità o ricette per le auto che, badate bene, non sono solo motore......, ma trasmissione, sospensioni, carrozzeria, impianto elettrico, moquette, stoffe, pellame, cruscotto e via dicendo. E gli anni ed i km poi si sentono. E allora vi assicuro che se hai più di un'auto in garage, hai la famiglia, lavori ed hai anche qualche altra passione, quando l'auto ti parte a colpo dopo due/tre mesi che è ferma e non ha nulla da dover sistemare ci godi......, tutto il resto son chiacchiere ! Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2467 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 11:06: |
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Paolo infatti ho scritto che gli Amici sanno qual'è e com'è la 951 a cui mi riferisco, l'ho presa ad esempio proprio perchè simili chilometraggi, su un'auto che conosco fin da nuova e so reali, con motore e trasmissione originali, non danno differenze rilevabili con un'altra che ho a 120.000 km e che ha ancora persino il sedile guida praticamente nuovo. Molte che ne segnano 80.000 in realtà ne hanno ben di più dei 350.000 di questa, e senza una manutenzione decente Del resto le Saab 900 Turbo o le BMW grosse di 20-30 anni fa con unico proprietario ed officina arrivano anche a 500.000 km in ottime condizioni, stranamente identiche a quelle invece non uniprop che ne segnano 100.000, quindi o uscivano da fabbriche diverse, o quando passavano di mano invece dei tagliandi facevano i lifting!!! Dando spesso una mano ad amici per la ricerca d'una Porsche sapessi quante volte tramite conoscenze in concessionarie trovo tagliandi di 10-15 anni prima in cui i km segnati sono il doppo di quelli di oggi! Complimenti per la 931 che è una delle Porsche che preferisco e che se ben tenuta fa 300.000 km come niente, e senza dover far lavorare i taroccatori, ha solo le decine di migliaia di km! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 21:35: |
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AHAHAHAHAH, proprio vero E pensa che ne puoi trovare alcune in vendita ancora da rodare  |
   
Paolo Francesco C. (pfc68)
Utente registrato Username: pfc68
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 21:46: |
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A proposito di aiuti a trovare porsche, ci fosse stato uno che mi abbia segnalato (a parte quelle presenti in rete) una 944 turbo/S2 da acquistare . |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 413 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 21:08: |
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pfc68, ciao, eccotene una buona e seria s2 bianca in CH. A 200 km da chiasso. I km fatti sono tanti, ma da unico proprietario e ci sono i libretti (2) delle manutenzioni. Ho anche fatto un racconto completo con argomento aperto apposta. Diciamo un mesetto fà. A mio avviso merita, va bene, ma devi lavorare su carrozzeria e verifica deille sospensioni e freni. Spinge da matti, provata. G. macheteloddiccoaffare!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 414 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 21:19: |
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Paolo, ho visto che risiedi a Bari la mia proposta è moooooolto tirata. A meno che tu non abbia occasione di viaggiare verso nord. Alla prossima. Ciao G. L'argomento è "vi racconto che cosa ho trovato in CH" o qualcosa di simile primi giorni 2011. G. macheteloddiccoaffare!
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Paolo Francesco C. (pfc68)
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Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 22:35: |
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Ciao Giacomo, grazie. Non ho problemi a spostarmi, se ne vale la pena è chiaro. Tieni conto che la mia 924 sono andato a prenderla ad Udine e..vista, piaciuta, presa. Mi rode aver perso un affare, credo, a Monfalcone due settimane fa (944 turbo). Non credo di trovarne altre come quella. Vedremo. Adesso verifico quella da te segnalatami in CH, anche se preferirei comunque trovarne una italiana e con targhe originali. Non ho la necessità di effettuare l'acquisto di fretta, ma se trovo quella "giusta" non la lascio scappare. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 540 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 14:04: |
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L'ho avuta per ben 6 anni la 944 motore aspirato; stupenda ,ottima, mi pento un po, comunque intorno ai 130 mila km anche a me è successo della rottura dei conta chilometri , sarà un difetto di fabbricazione, a 130 mila km posso dire che aveva ancora un ottima accellerazione veramente un bel motore....avrebbe compiuto tanti altri km... MARIO DESIGN
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Alessandro (obolo)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:53: |
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Risolto! Ho montato un tachigrafo usato preso su ebay.de, ora funziona tutto perfettamente! Indicatore di velocità, contakm parziale e totale, con corretto azzeramento. Ha fondo scala 260 e non 300, ma non credo che supererò mai quella velocità! ;-) Ho provato con un GPS e la lettura è corretta (avevo il dubbio visto la differente scala), anche se non ho notato uno scarto in positivo come invece ho su altre auto (nel senso che quando segna 50 km/h sto relmente andando a 50 km/h, mentre normalmente dovrei leggere 45-47 km/h). Non ho avuto il tempo di fare ulteriori verifiche, ma per ora sono più che soddisfatto così! Ora la mia 951 ha 119.000 KM!!! Che sono anche più realistici... A tempo perso cercherò di riparare il suo tachigrafo originale (ammesso che lo sia) o di farlo revisionare, il findo scala 300 è più grintoso!!! ;-) We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2475 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:25: |
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Alessandro te l'ho già scritto sopra, ora hai quello col fondo scala giusto! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:04: |
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Ok Cristiano, ti ringrazio, non avevo capito, meglio così allora!!! We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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