Autore |
Messaggio |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 385 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 19:28: |
|
relazione al LINK2 di ale 968. Premessa la macchina si trova in Svizzera, al nord. L'officina dove si trova è generalista ha la 944 s2 in vendita per conto di un concessionario che l'ha ritirata. Il titolare dell'officina è di madrelingua tedesca, ci siamo intesi a gesti e qualche parola di italiano. Non parlo tedesco nè il dialetto. Mi ha presentato la macchina dietro mia richiesta sul ponte, mi ha dato la torcia e mi ha detto: fate voi. Non è mai intervenuto se nonsu richiesta La 944S2 ha 257000 km. Si ho scritto giusto. Uniproprietario. E una vera seconda mano. Documenti: Due libretti di tagliandi relativi ai cambi olio e manutenzione diciamo normale ed anche ai lavori relativi ai freni e alle cinghie di comando distribuzione e quant'altro. Un certificato relativo agli anni dal 2000 al 2010 per i test antipollution biennali. Sempre OK Le fatture non ci sono, ma penso disponibili per l'acquirente. Un documento Amag con le condizioni attuali degli ammortizzatori anteriori e posteriori che dice Ant.sin. 78% Ant. dx. 80& Post.sin e dx al 75% Sequenza tagliandi, ogni sei mesi circa, fino al 2003 poi annuali; c'è un vuoto da 2004 a 2007 e dal 2007 al 2010. Con diminuzione della percorrenza mensile a partire dal 1996. Per capirci acquisto 2.08.89 Servizio al 11.09.89 km.percorsi 5064, e poi mediamente 3000km. al mese.Nei primi anni. Pare che il proprietario di 52 anni al momento dell'acquisto andasse spesso in Ungheria. Vista da sotto dal muso: -Cuffia dx braccio sterzo molto unta, sx, bella secca; - supporto dx barra di torsione unto e gommino lasco, ma non distrutto -sup. sin a posto. -Pompa acqua vista da sotto, metallo pulito e differente dal resto del blocco, presumo cambiata. -Freni: dischi ant, con dente di circa 0,5mm pastiglie alla frutta ed oltre. -Parafanghi anteriore sia sin che destro con tracce di ruggine, in basso dove parte la fiancata, su una superficie non superiore ad un righello di 5 cm.x 2cm. -Fondo auto senza alcun segno di ruggine, nè di aggiunta prodotto protettivo gommoso. Non ha nessuna paratia inferiore sotto il motore, presente invece attorno al complessivo cambio/trasmissione. Questa si unta un pò con l'imbottitura interna intrisa di lubrificante. -Impianto di scarico risuona bene senza alcun vuoto, per quanto questo possa valere. -Dischi posteriori peggio degli anteriori. -Aperto il cofano motore e messe le mani nei punti delicati, non si presentano trafilamenti. Non ho rilevato il n. motore che ha codice 41. -Interni, visibili dalle fotografie del link su autoscout24.ch in ottime condizioni per i 22 anni. -Segni di usura sulla cuffia comando cambio e sul tubetto coordinato -piping- dell'imbottitura del sedile lato guida in basso a sin. -Gommini pedali in buono stato. -Tettuccio non ho controllato. I codici optional riguardano il lavaggio fari 288 i sedili confort a comando elettrico completo 437-438, l'aria condizionata 573, non verificata,l'ABS 593, il tettuccio apribile e distaccabile 650. -Baule: moquette in ottimo stato tendalino un pò decolorato sul lato esposto al sole, accessori presenti compreso il compressorino, ed il ruotino di scorta. -Verniciatura esterna con un piccolo bollo di 1 cm da parcheggio lato sin. del fianco copriruota post. Null'altro, verniciatura bianca un pò stanca. Prova su strada: Qui ti fanno copia della patente ti danno le targhe officina quelle con la U finale, un bigliettino con il n. di telefono e le chiavi. E vai da solo. Prendiamo il tomtom al volo per non rischiare di perderci. Trovo una rotonda appena asfaltata su un raccordo in costruzione e facciamo diversi giri per sentire rumorini e scricchiolii. Nulla di rilevante. A freddo olio a 5atm. Al primo semaforo a freddo il minimo balla tra due tacche attorno 800 giri indicati, poi si stabilizza. Continuiamo su strade periferiche le marce salgono e scendono senza alcun impuntamento e non ci sono rumori e vibrazioni sia sul comando tenuto delicatamente nè al volante. Provo la frizione in terza a 2000 affondando fino a 4500 e non slitta. Arrivo ad un semaforo con strada a due corsie, guardo il mio amico ed al verde provo un 6000 prima seconda e un attimo di terza, poi frenata robusta. Al freno tutto bene. In accelerazione dalla I^ alla II^ una robustissima vibrazione direi sui semiassi risoltasi in tre secondi. In 400 metri eravamo già da ritiro patente. il tutto è durato diciamo 15 secondi. Nessun fumo allo scarico. Nè in questa fase, nè alla messa in moto da freddo. Nessun liquido se non il refrigerante nella vaschetta apposita. (verifica fatta prima di mettere in moto). Torniamo, lascio la macchina all'esterno, vi ricordo che abito in CH mi serve una macchina con documenti CH, amo il 944S2, ma anche la 951. Sono abbastanza convinto che sia da fare una trattativa, ma riguardo la macchina e le palpebre dei fari denotano un giroaria irregolare diverso l'uno dall'altro. Controluce, solare, la verniciatura sul muso ha diversa tessitura della vernice con il resto del cofano e colore più bianco. Riparato l'anteriore, ma non si può dire quanto e quando. Insomma, non gli ho ancora risposto, ho preso tempo sino a lunedì prossimo, ma non concluderò La richiesta è di 9550 CHFr. circa 7700€ I 257000 non si sentono minimamente. La macchina viene venduta con revisione svizzera biennale prima della consegna con lavori a carico del venditore. Non sono sicuro perchè la macchina ha oltre 20 anni, ma potrebbe darsi che si possa ottenere la fatturazione con rimborso IVA CH 8%, ma poi è da pagare IVA in italia, non sò se ridotta, e poi ci sono i diritti doganali in percentuale sul valore fatturato. Spazio agli esperti su questi problemi. Non ho fatto fotografie su specifica richiesta del Garage, ma si possono richiedere a loro anche in inglese e le inviano. Ricordate le fotografie sono t r a d i t r i c i Grazie della pazienza salut! G. P.S. Se qualcuno volesse approfondire,il mio consiglio è di prendere l'autostrada ed andare a vederla. Se serve aiuto, in via amichevole sono disponibile. macheteloddiccoaffare!
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2219 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 20:05: |
|
citazione da altro messaggio:I 257000 non si sentono minimamente.
Ti ho detto che a quel kilometraggio queste auto sono in pieno rodaggio. La mia a 108.000 km ha praticamente fatto il giro di prova. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 386 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:17: |
|
Abbi pazienza Arturo, ma ieri sera ero un pò cotto. Confermo che la sensazione globale guidandola per una mezzora è paragonabile a quando guidavo la mia precedente, cabrio e con i sedili sportivi. Ciao G. macheteloddiccoaffare!
|
|