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Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2009
| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 17:34: |
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Salve a tutti e' un po che non scrivo nel forum perche' ho dovuto reprimere la mia voglia di 944...ora che mi sono liberato di qualche auto finalmente posso acquistarne una.... La mia scelta dopo un anno di pensamenti e ricerche cadra' su un s2...perfetta per il mio stile di guida...senza nulla togliere a tutti gli altri modelli prodotti.. Qualcuno di voi ha mai visionato questa?Sono andato a vederla e mi pice abbastanza. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185259145 Sono da poco stato in Germania a prendere un BMW cabrio dell' 87 molto bello e non ho problemi ad andare a vedere qualche 944 li pero' se lo trovo vicino casa mi risparmio un viaggio... Riuscite voi esperti ad aiutarmi? Ho troppa voglia di averne una e questa mi piace, e' li da un po e il prezzo si puo' trattare.... |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3413 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 17:40: |
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Ti copio-incollo quanto ho scritto ad un altro aspirante 944ista:
citazione da altro messaggio:Mi permetto di consigliarti questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187629144 E' la S2 di un amico, nonchè utente di questo forum, che dopo averla curata scrupolosamente e nei minimi dettagli, ha deciso di mettersi in cerca di una 911. E' la 944 per la quale dovresti programmare solo i soldi di acquisto, senza temere sorprese...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 269 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 18:08: |
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Ciao Nicola...sono di vicenza e conosco quella macchina... sono 3 anni circa che è li, per me non è messa male anzi...sicuramente un bel tagliando (distribuzione)e un controllo accurato ci vuole, visto che è ferma da anni...però secondo me se vai la con 5000 euri in mano la porti a casa, il tipo evidentemente non riesce a venderla...sicuramente quella consigliata da Paolo è perfetta e bellissima vai sul sicuro.. però costa il doppio.. io è che mi sto impegnando economicamente sulla mia da corsa altrimenti ci avrei fatto un pensierino.. |
   
Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2009
| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 18:32: |
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Grazie Mattia...ho appena letto dei vecchi post che criticavano l'auto ancora a fine 2008...so che e' li da molto e che magari non sara' perfetta ma se viene via per 5000 e' un prezzaccio...poi magari con il tempo spendendo sopra anche altri 3-4 mila ne verra' fuori una macchina piu' che buona. Io ho acquistato in 10 anni molte auto sportive con 15-20 anni sul groppone e per quanto le guardi e le provi non hai mai la certezza della loro perfezione. Questa non mi sembra un catorcio,la visionero' bene con il mio meccanico e carroziere di fiducia e valutero'... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 557 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 18:58: |
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Se è buona a 5000 prendila di corsa... 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Alessandro D. R. (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 270 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 31 dicembre 2010 - 20:02: |
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Pure io ricordo le critiche rivolte all'esemplare di Vicenza. Se è lì da anni il motivo c'è! E non mi sembra che siano andati a vederla degli inesperti... Una S2 in forma dovrebbe costare poco meno di una 968, a questo punto il prezzaccio che si consiglia (5000 Euro) secondo me è speso male comunque. Data la possibilità di girare la Germania io mi farei un bel itinerario per vederne alcune: se ne trovano di molto belle e tenute meglio delle nostre italiane. Non parliamo poi della Svizzera: LINK 1 LINK 2
 Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè - G. Trans. Nordest::.. Tessera n° 1334.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 559 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 01 gennaio 2011 - 15:03: |
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citazione da altro messaggio:se ne trovano di molto belle e tenute meglio delle nostre italiane.
Concordo, infatti la mia l'ho presa in crucconia... 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6578 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:ma se viene via per 5000 e' un prezzaccio..
Pensa che quando la vedemmo la prima volta nel 2006 (o 2007) chiedevano 4000 euro e l'abbiamo lasciata lì.
citazione da altro messaggio:poi magari con il tempo spendendo sopra anche altri 3-4 mila ne verra' fuori una macchina piu' che buona.
Appunto, MAGARI fosse vero! Se 968 passano di mano a poche migliaia di euro, con 6000 euro cercando e pazientando sai che S2 trovi? Per comprare trans, è un momento d'oro (meno per chi vende, purtroppo). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 270 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 14:22: |
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Patrizio cosa aveva di così male per non prenderla a 4000 euro? premetto che io lo vista tempo fa di passaggio... |
   
Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 20:39: |
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Ciao Patrizio sarebbe molto utile per me capire che cosa aveva di malmesso...mi risparmierebbe tempo... Anche via PM grazie Pero' a 6000 euro di S2 ne ho viste ben poche,nemmeno in Gremania se ne trovano piu'.. Stanno tutte salendo di prezzo anche se quelle in vendita non e' che vadado via bruciate, le vedi inserzionate per molto tempo e se fai offerte piu' basse ma pur sempre oneste il venditore non le molla... A 8-9 mila euro ne ho viste ma sinceramente non erano stupende...almeno non tanto meglio di quella di Vicenza... Per favore dimmi qualcosa in merito grazie |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 380 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 22:37: |
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Patrizio, ciao, e Buon Anno. Queste che dici me le fai vedere per favore. Certo che il prezzo lo fa chi ha il "rotolo", o meglio rotolino, ma ai prezzi che dici tu io non ne vedo. Si parte da almeno 9-10k€ e spesso prendi la cantonata. Salvo per la bianca di cui parla Paolo. Salut! G P.S: e se vuoi ti faccio vedere a quanto è fuori la ex mia da almeno 20 mesi. Ti ricordi Castellar, vero? E la 968 nera con le modifiche <997> data in permuta mi sembra per una 96 Turbo? macheteloddiccoaffare!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 382 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 23:43: |
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Vi anticipo che racconterò appena possibile l'ispezione fatta alla 944S2 bianca citata come LINK2 da alex968, merita un pò di tempo che ora non ho. Pur restando nella piccola Svizzera con un amico abbiamo fatto oltre 600 km. Per onestà siamo attorno ai valori che cita Patrizio, 7700euri, ma oltre 257000km. A presto G. macheteloddiccoaffare!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 383 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 23:45: |
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Aprirò un argomento specifico Buonanotte G. macheteloddiccoaffare!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2218 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 00:07: |
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citazione da altro messaggio:ma oltre 257000km
Era in rodaggio allra??? Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6587 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 00:11: |
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Scusate amici, non posso fare nomi perché si parla di diverse persone qui dentro conosciute. Le cifre di scambio reale sono molto, molto più basse di quanto si sta qui ragionando. Vorrei specificare però che non approvo questo svilimento, eh. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 384 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 00:13: |
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Ciao Arturo, diciamo appena uscita. Posterò un estratto delle cadenze dei servizi e del kilometraggio annuale, oltre i 40000... G. macheteloddiccoaffare!
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4571 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 10:03: |
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citazione da altro messaggio:Scusate amici, non posso fare nomi perché si parla di diverse persone qui dentro conosciute. Le cifre di scambio reale sono molto, molto più basse di quanto si sta qui ragionando. Vorrei specificare però che non approvo questo svilimento, eh.
Quoto.. Ragazzi ho tenuto in vendita, non qui su pimania, ma da luglio e poi da fine agosto a spron battuto la mia 968... non era certo un'auto da concorso, aveva alcune pecche ma era un'auto buona, passabile rispetto a molti cessi che vengono spacciati per belle... detto questo l'ho venduta a metà praticamente di quello che chiedevo... voi mi direte chi te l'ha fatto fare? E' vero nulla vieta che aspettando, aspettando, magari potevo scucire un paio di millini in più... però... intanto con l'anno nuovo fra bollo e assicurazioni e sgrat-sgrat qualche problema meccanico che saltava sempre fuori me li sarei rimangiati... e alla fine ho detto chissenefrega mi tolgo il peso e si ricomincia..... Oggi trovatemi chi è disposto a sganciare più di 5000 euro, per una 944 anche ottima e vi stringo la mano... non parliamo poi di 968 che essendo non storiche ancora è quasi impossibile... poi magari capita... ma come dissi a un mio amico capita pure che ti metti con una strafiga tipo la Adriana Lima... ma la normalità è che alla fine apri gli occhi e ti metti con la ragazza della porta accanto... ciao |
   
Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 12:12: |
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Salve a tutti in circa 12 anni di patente di auto ne ho comprate e rivendute parecchie e parlo per la maggior parte di auto da appassionati di varie marche potenza e cilindrata con un'eta' prossima o gia' ventennale... Le ho sempre vendute bene perche' vendute a un prezzo onesto per auto buone (rimango sempre in buoni rapporti con i vari acquirenti ) e essendo macchine particolari la scelta nel mercato non era quella che si puo' avere quando si cerca un Golf diesel quindi un acquirente se gli piace l'auto non sta li a vedere i 500 o 1000 euro... Ovvio che se un'auto e' in mano a appassionati come noi che ci hanno messo l'anima per curarle(e soldi) vorrebbe realizzare il piu' possibile pero' non capisco perche' certa gente mette in vendita auto a un prezzo per loro giusto ma la risposta del mercato e' quasi nulla e la vedi inserzionata per mesi qualche volta anni... A volte invece ,parlo per esperienza, ho comprato auto da dei concessionari a cui non interessava nulla que tipo di macchina per loro "vecchia" facendo degli ottimi affari. Magari con qualche lavoro da fare(perche il concessionario non ci meteva mano e gli interessarla darla via cosi) olio gomme cinghie ma alla fine sono sempre uscite buone macchine con una spesa inferiore che comprarla da qualche privato che ti dice "l'auto e perfetta devi solo correre" e poi quante sorprese..Parlo di casi non e' sempre cosi... Il 944 di Vicenza sono andato a vederlo. Macchina targata PD, venduta poi a Venezia e a Verona forse anche a Milano per essere poi rientrata a Vicenza. Ha fatture di lavori in diverse officine in giro per queste zone con alcune anche alla Porsche... Carrozzeria comunque bella. Ho testato con la macchinetta da carrozieri per la verniciatura e a parte una porta stuccata cofano tetto e una mezza fiancata sono state solo riverniciate(in 20 anni capita di farlo). Interni belli,motore gira bene e anche il cambio non e' male... Considerati i 20 anni a mio parere per una cifra di 6000 euro potrebbe essere un'auto da prendere,usare e con il tempo perfezionarla. Per una perfetta chiedono 10-12 giusto il doppio ma andranno mai vendute??? E magari i problemi usciranno comunque...Con altri 6000 mila euro di margine penso che di lavori posso farne parecchi e soprattutto lavori fatti da un mio meccanico di fiducia che so cosa e come lo fa. E poi si l'usato si puo' valutare finche' volete ma e' anche questione un po' di fortuna... In circa 20 macchine che ho avuto mai grossi bidoni mi sono capitati...me ne intendo pero' un po di fortuna credo di averla avuta... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6589 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 12:20: |
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Nicola, quando la vedemmo io e Silvio era a Verona usata come daily driver da un ragazzo gentilissimo e disponibile. La cambiava perché, a causa del suo lavoro in banca, macinava oltre 100km/giorno e per non consumare una macchina del genere preferi passare ad una 535d. A memoria mi ricordo: - vernice assolutamente non perfetta in diversi punti - interni così così, anche il cruscotto era coperto di microcrepe che ne denunciavano ampia esposizione all'aperto - a conferma di ciò, anche il lunotto posteriore e lo spoiler erano un po' cotti - aveva una perdita che non abbiamo comunque investigato - *mi sembra* avesse un piccolo problema al servosterzo Comunque, in generale, sapeva di auto molto poco fresca anche se quando la provammo non andava affatto malaccio. Certo, se sei disposto ad investirci 6000 euro sopra i discorsi cambiano ma credimi che una macchina bella non ha prezzo in confronto a queste, anche da sistemate. Un cruscotto intonso non sarà MAI paragonabile ad un cruscotto stuccato. Allora cosa succede? O fai un restauro e cambi tutto il sostituibile (come ho fatto io per la 924), spendendo cifre FOLLI, oppure alzi il budget e cerchi una macchina che sia quanto più bella possibile e non richieda interventi. In fondo parliamo di 944 S2, auto con neanche vent'anni, mica 356! Di ottime e ben conservate se ne trovano! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 278 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 14:00: |
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Sinceramente il discorso di Nicola e di Patrizio sono giusti entrambi però sono 2 scuole di pensiero diverse: Nicola: A quanto sembra ti piace cambiare macchina spesso e quindi l'investimento deve essere tale da poterti riprendere almeno i soldi che hai speso quando andrai a rivenderla (cosa che molto molto difficilmente accadrà se spendi più di 5000/6000 euro) perciò ottima macchina questa di Vicenza adatta alle tue esigenze e che ti darà belle emozioni... Patrizio: Appassionato vero e propio del marchio Porsche la macchina la compra e la vuole perfetta perchè questa è la sua passione e di rivenderla non ci pensa..l'importante è che sia come dice lui perciò quello che spende spende senza compromessi di cruscotto un po crepato o sedili sfilacciati...la sua passione è vederla perfetta...Sono 2 scuole di pensiero diverse, giuste entrambe.. Io se dovessi vendere la mia 944 forse (forse) prendo la metà di quello che ho speso, ammesso che riesco a venderla... Lo stesso vale per una mini del 72 dove ho speso 3 volte il suo valore per sistemarla come volevo... ma sono felice e nel mio caso restano con me!! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2454 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 14:56: |
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Nicola hai una foto del vano motore dell'auto che sei andato a vedere? Perchè se non mi ricordo male con quella rischiamo di chiuder qui il discorso in un attimo. Poi magari l'auto è un'altra o è migliorata negli anni. Mattia, fidati, non sono due scuole di pensiero, c'è l'esperienza e chi deve farsela. Pat è uno che ne sa perchè le sue auto sono quello che devono essere, dimostra con i fatti la sua cultura e le sue esperienze, che sono sempre fatte d'errori e spese, ed a volte di risultati ottimi come nel suo caso. Ric temo ti tocchi stringer la mano ad almeno due persone che conosci del forum, ed uno deve tra poco ritirare la 944 da un altro squisito utente del forum per una cifra che è 4 volte quella di cui parli. Ovviamente hanno esperienza di 944 e si tratta di una vera e bella 944, la cultura è sempre la vera condicio sine qua non, i soldi no. Poi i cianfroni invece è giusto pagarli ben meno, solo che a parte rarissime eccezioni si confermano le regole, il cianfrone costa tanto di lavori e problemi, per aver comunque un cianfrone e far solo finta d'aver quel dato modello d'auto. Ribadisco perchè anche oggi ho avuto piacevole conferma d'una buona messa a punto che sta portando come dev'essere una gan bella 928, ed il confronto diretto è impietoso con un'altra che invece è ben lontana da esser quello che dovrebbe e da quello che farebbero pensare le cifre assurde spese presso la rete ufficiale per farla nuova, da restauto di 356! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6590 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 15:51: |
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citazione da altro messaggio:Perchè se non mi ricordo male con quella rischiamo di chiuder qui il discorso in un attimo.
Carissimo Cris, mi hai ricordato l'ultimo dettaglio "trascurabile"... è proprio così, complimenti per la memoria. Ed era il motivo per cui mancava la paratia inferiore. Siamo in area pubblica e non vado oltre.
citazione da altro messaggio:sono sempre fatte d'errori e spese
Quanto è vero. Così com'è vero che è difficile trasmettere questi concetti agli altri, ognuno deve prima o poi sbatterci il naso di persona. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Ric. C. (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4573 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio: temo ti tocchi stringer la mano ad almeno due persone che conosci del forum, ed uno deve tra poco ritirare la 944 da un altro squisito utente del forum per una cifra che è 4 volte quella di cui parli.
Bè... son contento di questo, e gli stringo volentieri virtualmente la mano! ..io forse ora traspiro un pò di pessimismo rispetto al passato, perchè sono rimasto scottato dalla mia esperienza, e perchè anche oggettivamente sentendo e vedendo un pò in giro per quel che ne sò la situazione da un bel pò a questa parte non è più quella fino al 2008 per intenderci.. questo non toglie che ci sono delle eccezioni come queste ultime (una 944 a 20k), ma che tali per me sono e giustificate solo da condizioni allo stato dell'arte e quando si incontrano due veri cultori o appassionati, ma non la regola purtroppo.. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 05 gennaio 2011) |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2656 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 16:48: |
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citazione da altro messaggio:Ribadisco perchè anche oggi ho avuto piacevole conferma d'una buona messa a punto che sta portando come dev'essere una gan bella 928, ed il confronto diretto è impietoso con un'altra che invece è ben lontana da esser quello che dovrebbe e da quello che farebbero pensare le cifre assurde spese presso la rete ufficiale per farla nuova, da restauto di 356!
ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!! Stasera la ritiro (in questo momento sostituiscono le candele) e rimane giusto quello che ti ho detto stamattina. Per quell'altra è una cosa dell'altro mondo se ci penso quanto ci si è speso su..... potenzialmente poteva essere la migliore 928 in Italia.
citazione da altro messaggio:quando si incontrano due veri cultori o appassionati, ma non la regola purtroppo..
Purtroppo nenache l'eccezione visto che si avvicinano sempre di più persone totalmente allo scuro di cosa sia una 944, delle sue spese e di come deve andare. Ho l'impresisone che le auto tenute seriamente siano pochissime da contarsi nelle dita delle mani e quasi tutte in questo forum. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:42: |
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Ho saputo oggi che 944S2 di Vicenza è stata comprata da un meccanico che conosco per 5000 euri...effettivamente gli interni (pomello, cruscotto) sono un po da rifare.. Gomme da cambiare (ovali)...e sicuramente gli andrà fatto un tagliandone (lui essendo meccanico non ha problemi su questo) la cosa che sicuramente lascia spazio alle critiche è che gli è stato cambiato il motore completo e monta quella della 968... |
   
Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 22:52: |
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Ecco Mattia perche' dopo che sono stato li a chiedere info sul motore (cambiato) non mi e' piu' stata data risposta...il venditore alla vista delle foto era incredulo della cosa e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere dopo essere stato alla Porsche....e che probabilmente l'auto era praticamente venduta per 6500.... Ma il meccanico sa del "difettin"dell'auto? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2461 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 11:53: |
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Mattia con questa notizia confermi le stranezze umane, con 5000 su quella, 3000 minimi ad occhio d'indispensabile manutenzione, oltre al problema di decidere se fargli diventare quel motore o un vero M44/43, forse la cosa migliore che almeno ha qualcosa in più, o un M44/41, e relative spese, quindi facendo tutto in proprio senza contare la manodopera, male perchè il tempo è quanto di più prezioso abbiamo, vedi che si va sui 10.000 per averla tagliandata decentemente e con ammortizzzatori, gomme, freni, l'indispensabile insomma per non usarla come una vecchia Panda in attesa di rimanere a piedi. E per 10.000 hai sempre una S2 vissutella e ben si vede comunque dagli interni, ed anche lì a voler cambiare cruscotto e riprender tutto il resto per farla sembrare una che già era bella fresca a quanto s'arriva? Ben ben oltre i 10.000, più facile 15.000! Oltretutto si vedrà sempre la differenza. Ce ne sono di veramente belle, fresche, magari trascurate ed in disuso da prendere bene, molto bene, e poi tagliandare da zero, alla fine si ha un'auto che sembra, anzi, è splendida e con la meccanica perfetta, e la spesa è sempre la stessa, non conviene? P.S. E' tutta esperienza visto che ho l'intera gamma Porsche front engine!
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 304 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 15:51: |
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Per Nicola: si si lo sa...ma pla preferisce con quel motore.. Hai ragione Cristiano...vista la macchina non penso abbia comprato bene... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2465 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 18:56: |
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Se fa i lavori "giusti" per sfruttare il motore che si ritrova sotto almeno può fare una discreta belva e puntare ad una outlaw molto prestazionale, visto che è meccanico. Certo che deve mettere tutti i pezzi giusti mancanti e quelli giusti che servono per tirar fuori la cavalleria, anche se a quel punto torna il solito discorso, freni, ciclistica, trasmissione, autobloccante, radiatori etc etc. Ne ho provata una così di un tedesco che facendo tutto lui 10.000 di pezzi ce l'aveva spesi, ed era meccanico porsche e prendendo tutto il possibile usato. Ma era una vera libidine, m'era piaciuta moltissimo! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2009
| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 23:58: |
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Un trapianto del genere deve essere fatto a regola d'arte(alla fine grazie a voi non ho fatto la di prenderla)....se la si prende cosi a scatola chiusa i soldi da smenarci sono davvero molti.... Almeno bisognerebbe sapere da chi e' stato fatto il lavoro ecc ecc....io ho avuto un 320is con motore m5 3.6 ma era stata preparata da Gatti di Roma...un lavoro incredibile per farci stare il motore con cambio 635csi,freni maggiorati e tante altre cose...nonostante la potenza l'auto era perfetta...e' stata testata nel 96 nella rivista elaborare e i collaudatori ne sono rimasti esterefatti dalla precisione dei lavori eseguiti... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 09:10: |
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questo meccanico non ha grosse pretese..la sua intenzione è farla asi sistemarla un po per usarla e magari qualche volta andare in pista e tra un anno o due rivenderla..(se ne è capace aggiungo io) |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1209 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 05:44: |
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farla ASI con quel motore?! senza rancore per il tuo meccanico, spero proprio che non ci riesca!  |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2468 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 11:14: |
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Speriamo allora che cambi almeno le gomme per andarci in pista... Per il rivenderla presentandola pulita e lucidata non ho dubbi che ci riuscirà, del resto qui sul forum altri hanno preso auto con problemi ben peggiori e sono riusciti a rivenderle a cifre insensate Se Nicola non veniva a parlarcene mica veniva a sapere la storia dell'auto, almeno sapendo le cose uno può decidere cosa vuole. Marco con quello che c'è pure targa oro asi direi che questa S2 a confronto possa esser considerata originalissima!!!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 316 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:41: |
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.....infatti mi ha chiesto un coperchio delle punterie per le foto...!!ma secondo me passa ugualmente... la mia quando era "semi stradale" era gialla con capotta nera eppure è passata... Comunque Marco specifico che NON è il mio meccanico!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 317 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:47: |
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Non è il mio meccanico Marco.... comunque mi aveva chiesto un coperchio delle punterie per le foto.. ma la macchina passererà ugualmente.. |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1211 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 16:20: |
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foto a parte chiedono il num di motore e il tipo, però forse quelli sono stampati giusti se il monoblocco è il suo... che esistano targhe oro per auto indegne ne sono certo! una 924 l'hanno omologata sotto ai miei occhio, però poi non ci andiamo a lamentare se le certificazioni valgono come la carta igienica o le assicurazioni mettono altri paletti per accedere alle tariffe agevolate  |
   
Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2009
| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 00:06: |
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Una cosa e' una macchina ASI, l'altra e' che visto che ha piu' di 20 anni pago poco di assicurazione...nel secondo caso basta iscriverla a un club di auto storiche (libretto e 2 foto) e con il certificato di storicita' che ti danno trovare un'assicurazione (tipo Sara Vintage) e il gioco e' fatto... E comunque anche passarla ASI non sara' difficile..dalle foto del vano motore non credo capiranno che non e' originale. I numeri non centrano basta che il veicolo sia in ordine... Alla fine cosa dice il meccanico? L'auto va bene? |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1212 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 08:27: |
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i mumeri c'entrano eccome!! questi fino a prova contraria sono i requisiti necessari: Attestato di datazione e storicità Documento contenente la datazione e gli estremi identificativi del veicolo che consente di ottenere il trattamento previsto dagli artt. 60 del Codice della Strada e 215 del suo regolamento, l’esenzione dal pagamento della tassa di possesso ai sensi dell’art. 5 del DL 30/12/82 convertito in legge 28/2/83 n. 53 e successive modifiche, nonché il particolare trattamento assicurativo (se richiesto dalle Compagnie di Assicurazione). Viene inoltre rilasciato ad probationem, ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000, a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni purché dotati di: * carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale; * motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile; * interni /selleria decorosi. e per compatibile non credo che si intenda un qualsiasi motore che stia nel cofano...e nella domanda da compilare bisogna riportare tali numeri, poi fate voi che sapete! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 3665 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 09:27: |
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Se il tipo motore non è corretto, non solo non viene iscritta ASI, ma non passa neanche la revisione. Se di revisione seria si tratta. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Nicola Silvestrin (nico1978)
Nuovo utente (in prova) Username: nico1978
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 12:26: |
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Sicuramente siete piu' informati voi ma a me per 2 bmw l'iscrizione ASI,tra cui una in corso ora,mi hanno chiesto Foto del mezzo estrne e interne Foto numero di telaio STOP...tra 2 mesi mi danno il certificato Poi forse per i vari livelli ci sono altre pretiche. E comunque per pagare poco di assicurazione basta iscriverla a un club di auto storiche che abbia una convenzione con quialche assicurazione e il gioco e' fatto (perche al 70% di chi compra un'auto di 20 anni questo interessa:pagare poco perche' magari e' una seconda o terza auto poco utilizzata) In questo modo ho assicurato e "ASATO" parecchie auto e moto... |
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1216 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 13:27: |
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anche per l'ultima bmw che ho iscritto mi hanno chiesto foto del vano motore lato guida e numero di motore e tipo erano da inserire nel modulo per l'iscrizione... poi ci sono Club piu fiscali che richiedono di vedere la vettura anche solo per l'iscrizione e altri che invece si accontentano di foto anche palesemente ritoccate con il photoshop  |