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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Olio cambio porsche 944 II serie < Precedente Seguente >

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Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato
Username: luca74

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che il precedente cambio era stato fatto diverso tempo fa vorrei cambiare l'olio nel cambio della piccolina,qualcuno sa dirmi quale sia meglio utilizzare?
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Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 53
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno sa consigliarmi quale olio utilizzare e la quantità necessaria??vorrei mettere anche un additivo protettivo antiattrito tipo sintoflon,che ne dite è utile oppure è soltanto uno spreco di soldi?i pareri in merito sono molto discordanti...
su siori e siore non siate timidi!ogni consiglio è beneaccetto!!
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Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 579
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Castrol Taf X o ancora meglio ma solo se riesci a importarlo Redline MT-90. Sintoflon ha messo un mio amico nel differenziale della sua m3 e dice che e sparito il famoso rumore che lo fa tutte le m3 e46 ,mah.. non so finchè non vedo con i miei ochi non ci credo.
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Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Sintoflon Gear Lube l'hop usato con soddisfazione sia su auto (una Fulvia Coupè del 1973) che su moto (BMW R1100R e BMW K1100RS). Secondo il mio parere (confortato da quello di altri appassionati di mezzi un po' datati...) la differenza si avverte sensibilmente.

Diciamo che su meccaniche non più verdi l'elevato potere lubrificante dei floroderivati (avete presente il teflon delle pentole antiaderente?) si fa sentire, a mio avviso sono soldi ben spesi.

NB: non ho alcun rapporto diretto o indiretto con Sintoflon, riporto solo la mia esperienza.
We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato
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Messaggio numero: 88
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il produttore Castrol per il cambio manuale transaxle delle 924/944 prescrive il SAF-XO od in alternativa il SINTRAX.
Il secondo è più facilmente reperibile.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 550
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon sintetico 75w90 GL5 è quello prescritto. Se poi hai l'autobloccante devi prenderne uno specifico: io ad esempio ho messo il Tutela WD90, specifico per differenziali autobloccanti e cambi sottoposti ad elevatissimi carichi...
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Luca Fontanieri (luca74)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto!provvederò all'intervento dopo le feste.
intanto ringrazio tutti ed auguro buon anno nuovo a tutti i porschemaniaci!
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ma da dove si cambia l'olio del cambio?? è una cosa che vorrei fare anche io ed al piu presto!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
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Messaggio numero: 588
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono due tappi a brugola, mi sembra da 17, sul lato sx del cambio. Naturalmente quello inferiore è lo scarico... Servono 2 litri d'olio.
Occhio a non serrare troppo i tappi, perchè sono conici, altrimenti non li togli più.
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a quello inferiore accedo alzando la macchina sul ponte..ma a quello superiore come si accede? da dove?
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 594
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

idem, sono a 15 cm di distanza
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Gianluca (scorpion76)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm..ok..e si riesce a versare l'olio da li sotto? o serve qualche pompetta o attrezzo particolare?
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 596
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe, servirebbe un siringone... oppure quelle pompe che hanno i meccanici
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Gianluca (scorpion76)
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmm...immaginavo...vedrò di pulire l'ingrassatore del trattore allora ed userò quello ;)
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 597
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Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe andare bene
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