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Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 14:54: |
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visto che il precedente cambio era stato fatto diverso tempo fa vorrei cambiare l'olio nel cambio della piccolina,qualcuno sa dirmi quale sia meglio utilizzare? |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 09:59: |
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nessuno sa consigliarmi quale olio utilizzare e la quantità necessaria??vorrei mettere anche un additivo protettivo antiattrito tipo sintoflon,che ne dite è utile oppure è soltanto uno spreco di soldi?i pareri in merito sono molto discordanti...
su siori e siore non siate timidi!ogni consiglio è beneaccetto!!
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Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 579 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 15:30: |
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Castrol Taf X o ancora meglio ma solo se riesci a importarlo Redline MT-90. Sintoflon ha messo un mio amico nel differenziale della sua m3 e dice che e sparito il famoso rumore che lo fa tutte le m3 e46 ,mah.. non so finchè non vedo con i miei ochi non ci credo. |
   
Alessandro (obolo)
Nuovo utente (in prova) Username: obolo
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 17:36: |
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Il Sintoflon Gear Lube l'hop usato con soddisfazione sia su auto (una Fulvia Coupè del 1973) che su moto (BMW R1100R e BMW K1100RS). Secondo il mio parere (confortato da quello di altri appassionati di mezzi un po' datati...) la differenza si avverte sensibilmente. Diciamo che su meccaniche non più verdi l'elevato potere lubrificante dei floroderivati (avete presente il teflon delle pentole antiaderente?) si fa sentire, a mio avviso sono soldi ben spesi. NB: non ho alcun rapporto diretto o indiretto con Sintoflon, riporto solo la mia esperienza. We do not stop playing because we are old, we grow old because we stop playing.
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Claudio W1 (claudio1)
Utente registrato Username: claudio1
Messaggio numero: 88 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 20:54: |
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..il produttore Castrol per il cambio manuale transaxle delle 924/944 prescrive il SAF-XO od in alternativa il SINTRAX. Il secondo è più facilmente reperibile. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 550 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 21:01: |
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Un buon sintetico 75w90 GL5 è quello prescritto. Se poi hai l'autobloccante devi prenderne uno specifico: io ad esempio ho messo il Tutela WD90, specifico per differenziali autobloccanti e cambi sottoposti ad elevatissimi carichi...  944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 19:24: |
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perfetto!provvederò all'intervento dopo le feste. intanto ringrazio tutti ed auguro buon anno nuovo a tutti i porschemaniaci! |
   
Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 17:24: |
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ragazzi ma da dove si cambia l'olio del cambio?? è una cosa che vorrei fare anche io ed al piu presto! |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 588 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 18:43: |
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Ci sono due tappi a brugola, mi sembra da 17, sul lato sx del cambio. Naturalmente quello inferiore è lo scarico... Servono 2 litri d'olio. Occhio a non serrare troppo i tappi, perchè sono conici, altrimenti non li togli più. 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:57: |
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a quello inferiore accedo alzando la macchina sul ponte..ma a quello superiore come si accede? da dove? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 594 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:58: |
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idem, sono a 15 cm di distanza 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 11:52: |
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mmm..ok..e si riesce a versare l'olio da li sotto? o serve qualche pompetta o attrezzo particolare? |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 596 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:04: |
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Bhe, servirebbe un siringone... oppure quelle pompe che hanno i meccanici 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Gianluca (scorpion76)
Utente registrato Username: scorpion76
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:16: |
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mmmm...immaginavo...vedrò di pulire l'ingrassatore del trattore allora ed userò quello ;) |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto Username: joker944ts
Messaggio numero: 597 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 12:26: |
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dovrebbe andare bene 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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