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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 13 snow trophy -Primiero/SAn Martino di castrozza < Precedente Seguente >

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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 261
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao segnalo a tutti questo evento gara di rally regolarità classica turistica, quindi aperta a tutte le vetture anche moderne...
E' la giusta occasione per cimentarsi in questa specialità con qualsiasi auto, anche stradale..
Non ci sono obblighi di fiches, passaporto tecnico ecc... basta la licenza aci csai (anche giornaliera costo 25 euro) e gomme chiodate
la ns 944 è alla 3 edizione!! spero di vedere altre transaxle alla partenza!!

http://www.rallysanmartino.com/autostoriche/snowtrophy/2011/
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Angelo Bugané (abu)
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Messaggio numero: 82
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Inviato il venerdì 24 dicembre 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, proprio chiodate? Hai qualche suggerimento in proposito?
Stavo pensando di venire con la S2Cabrio (non è molto adatta lo so) di cui ho già le gomme da neve, ma le chiodate no. Poi non ho neanche l'autobloccante...ci penso meglio!
Angelo
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 265
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Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo....per il cabrio no problem! basta che i riscaldamento funzioni...ma i chiodi ti servono... compra delle termiche predisposte a i chiodi da montare almeno al posteriore...poi fai togliere i chiodi...
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Angelo Bugané (abu)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mattia, qua a Milano non sanno neanche dirmi quali gomme invernali sono chiodabili! Proseguo la ricerca...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 271
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Inviato il lunedì 03 gennaio 2011 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...........purtroppo non ci sarò
la ns macchina non sarà pronta in tempo!!
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Angelo Bugané (abu)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, cosa gli stai facendo? Normale manutenzione o....?
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 272
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho cambiato la gabbia interna, sedili, e qualche accessorio... e sto montando un motore di un S2.
il problema è che sto aspettando la frizione in rame che mi arriverà il 20/01...
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2260
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi se da pistaiolo dilettante e non da rallysta mi intrometto, ma gentilmente mi spiegate le differenze tra gomme invernali normali (per es. le Nokian GRW2), gomme invernali chiodabili e gomme inv. già chiodate, e mi date poi qualche info suplementare? marche, costi, esistono in tutte le misure, usi specifici?

moltissime grazie in anticipo!
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gabriele,
gomme invernali normali = termiche classiche adatte a tutti in inverno
gomme invernali chiodabili= termiche predisposte alla chiodatura omologata per la strada (esempio marangoni)ottime se vivi in montagna dove il ghiaccio se ne va ad Aprile o se vuoi fare qualche "garetta"...

gomme chiodate per competizioni (tipo Canonica maxi Rally)specifiche molto tacchettate e con possibilità di sciegliere la chiodatura più o meno aggressiva...
Per semplificare è così...
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2261
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Inviato il martedì 04 gennaio 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Mattia! adesso faccio un giro sul web...
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 388
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, ciao, mi confermi che per andare in giro con le chiodate è meglio avere l'autobloccante?
Dove abito io me la cavo con le trak, su 450 metri di stradina ghiacciata, ma in previsione di un acquisto sportivo futuro mi viene il dubbio che sia necessario avere il differenziale autobloccante.
Grazie
G.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 279
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente si! per un uso sportivo su tutti i fondi l'autobloccante è fondamentale e di grandissimo aiuto in curva e su i tornanti..il rischio è che ti trovi con una ruota ferma e l'altra che gira a vuoto con conseguente perdita di trazione...

N.B.
L'anno scorso non avevo ancora montato l'autoblccante e nel prologo della sera abbiamo avuto parecchie difficoltà... alla mattina dopo,prima della partenza, sono andato in un negozio di edilizia e ho comprato 4 mattoni da 10 kg e gli ho caricati sul retro della 944 e ho sgonfiato un po le gomme...siamo andati meglio.. ma che numeri!! :-)
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 389
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima volta fatti dare dei tubi di piombo, sai quelli che una volta si usavano in edilizia/idraulica. Se si trovano ancora
Oppure contatti qualcuno nell'industria nucleare e ti fai dare dell'uranio...scherzo, ma mica tanto.
Molti anni fa qualcuno lo fece per la chiglia di una barca a vela e quando arrivo in un importante porto americano non lo fecero entrare, dovette ancorare in rada.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione sulla lista concorrenti vedo un Lanfranchini su A112 abarth...Simone sei tu??
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, mio fratello con morosa...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah!!! si divertiranno sicuramente...

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