Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Memorial mariano dal Grande < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 215
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.rallyclubisola.it/
Altro evento a cui parteciperemo domenica, una classica "gara di casa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 223
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma quanta pioggia!! eravamo sempre di traverso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 378
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...E' vero, quest'anno quelle poche cose che ho fatto sono sempre state ben innaffiate da pioggia, temporali se non grandine...
Credo di avere la "nuvoletta di Fantozzi"... Però anche tu non scherzi!
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 225
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone io nel 2010 ho fatto 7 gare:
5 pioggia (campagnolo, bassano, picco astore, san martino, memorial dal grande)
1 tanta neve (snow trophy)
1 asciutto (valpantena)
La nuovola di Fantozzi perseguita anche noi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato
Username: luca74

Messaggio numero: 50
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccovi quà!
bella derapata!

http://www.youtube.com/watch?v=CQClKM0lmVY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 379
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal video pare che in veneto abbiate comprato tutte le M3 e 320Is dell'europa meridionale... Mai vist così tante in una sola manifestazione...
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 229
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è vero ce ne sono tantissime tra Vicenza Bassano e Verona.... sono spuntate come i funghi!!
Al Valpantena era peggio saranno state almeno 10 15 esemplari...

ho comprato un motore 944 S2...giusto per avere un 40 50 cv in più... La settimana prossima comincia il trapianto!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3330
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
tu hai corso con le moderne?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 231
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si perchè era una "regolarità classica e moderna" perciò in questa specialità sono considerate auto storiche quelle fino al settimo raggruppamento (macchine fino al 1981) quelle dell'ottavo raggruppamento (fino al 1986) vengono considerate moderne... e partono alla fine..
Mentre nelle regolarità sport (che io faccio di solito e preferisco) è un'altra cosa.. le 2 specialità si assomigliano nel nome ma sono molto diverse...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3331
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mentre nelle regolarità sport (che io faccio di solito e preferisco) è un'altra cosa.. le 2 specialità si assomigliano nel nome ma sono molto diverse...




e viene accettato anche l'ottavo raggruppamento?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 380
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia ma ti conviene continuare ad evolvere una vettura che non ha la Fiche?
L'aspirata credo che non l'abbiano mai omologata, così come la 968 e pochi altri casi nella storia delle Porsche....
Nelle regolarità non importa se l'auto non ha la Fiche FIA?
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 232
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giorgio: si nelle regolarità sport viene accettato anche l'ottavo raggruppamento (porsche, bmw, ford sierra ecc.. tutte macchine che sarebbero state le gruppo A)

Nella regolarità sport devi avere una fiche apposita per "regolarità" rilasciata dalla csai trammite apposita richiesta... non occore che la macchina sia stata omologata dalla casa...(può correre anche la fiat Regata )
La differenza con quella da rally storici e che qui non hai una fiche tecnica da rispettare per quello specifico modello di auto, quindi in sostanza le modifiche che puoi fare sono infinite e senza limiti.
La csai fa 2 distinzioni:
Fiche per regolarità auto di serie (può partecipare alle sport)come obblighi ha solo casco in prova+ estintore brandeggiabile

Fiche per regolarità auto allestimento corsa (quindi roll bar sedili specifici cinture) come obblighi hai casco in prova+estintore brandeggiabile+ abbigliamento ignifugo completo (tuta sottotuta sottocasco calzini scarpe guanti) tutti gli equipaggiamenti possono essere di scaduta omologazione..
A noi per ora non intaressa il cronometro perciò per ora mi diverto in questa categoria....
Anche se fosse la ns 944 è del 1983 quindi non potrebbe comunque fare i rally storici perchè sono ammesse le vetture fino al 1981...
Hai mai visto Diana con la 131 racing??
Per chi non lo conosce è un pilota super spettacolare lui ha la scocca della 131 e un motore di una fiat tipo 2000 16 super elaborato, con il cabio sequenziale (vedi rally legend)fa paura...
Io non sono per "snaturare" così tanto un auto storica.. però nel mio caso per avere un po più di cavalli dal mio 944 1 serie avrei dovuto spendere almeno 6000 per portarlo alla pari del motore della S2, perciò ho optato per un trapianto serio fatto bene e per una spesa complessiva di euro 2000 circa.

Ovviamente a differenza dei rally "veri" la regolarità sport è molto più permissiva e contenuta a livello costi:
Tutto l'allestimento di sicurezza può essere scaduto perciò si evita di cambiare mezza macchina e tutto l'abbigliamento caschi compresi ogni 5 anni...
Ovviamente non avendo un tempo imposto puoi permetterti di prendere qualche rischio in meno per l'equipaggio e per la vettura, le gomme non per forza devono essere sempre al top (basyìta andare più piano), e per ultima cosa ti puoi permettere decine di traversi su i tornanti e se anche fanno perdere tempo non te ne frega niente anzi l'importante e fare spettacolo e divertirsi

Rally e regolarità sport sono 2 cose uguali per chi guarda da bordo strada, differenti per chi sta dentro in abitacolo..
Probabilmente faremo qualche rally storico più avanti ma ovviamente con un'altra macchina magari a noleggio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 381
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stando così le cose la scelta del motore della S2 è certamente la migliore, più economica e redditizia, oltretutto per le strade in cui impegnamo le nostre vetture forse non sono tanto i 50 cv in più a fare la differenza ma sicuramente la coppia maggiore disponibile...

L'abbigliamento può ssere scaduto, ma i sedili e le cinture non devono essere attuali? Ti chiedo così per curiosità...
In effetti conosco la vettura di Diana e non credo proprio sia in linea con il mio pensioero di autostorica, tutto ciò in considerazione del fatto che se avesse realizzato una 131 Racing Gruppo 2 con tutto quello che è stato omologato e pari livello di esqasperazione avrebbe speso non molto di più e, cambio sequenziale a parte, prestazioni di alto livello comunque e pari spettacolarità...
Con la non secondaria differenza che se avesse voluto valutare l'auto, una Racing Gruppo 2 "a fiche" valeva una cifra, invece quella attuale può correre solo al Legend e in regolarità dove è certamente sprecata.

Grazie della spiegazione, sei stato sempre molto corretto ed esaustivo.
...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo PIENAMENTE sulla filosofia della 131 anche se non credo che una gr 2 vada come la sua... sembra una bmw m3 gruppo A... è anche da dire però che molto spesso non arriva alla fine per problemi meccanici
Sedili cinture tutto può essere scaduto....(anche io ho tutto scaduto tranne l'abbigliamento e roll bar che è nuovo)infatti tante bellissime vetture ben preparata fanno regolarità perchè aggiornarle è un costo...
un video della 131
http://www.youtube.com/watch?v=S2-delTstwo&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=hM4bcvoXnZ0&feature=related

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione