Autore |
Messaggio |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 13:52: |
|
http://www.rallyclubisola.it/ Altro evento a cui parteciperemo domenica, una classica "gara di casa" |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 223 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 16:48: |
|
mamma quanta pioggia!! eravamo sempre di traverso.. |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:35: |
|
...E' vero, quest'anno quelle poche cose che ho fatto sono sempre state ben innaffiate da pioggia, temporali se non grandine... Credo di avere la "nuvoletta di Fantozzi"... Però anche tu non scherzi! ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 225 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 10:46: |
|
Simone io nel 2010 ho fatto 7 gare: 5 pioggia (campagnolo, bassano, picco astore, san martino, memorial dal grande) 1 tanta neve (snow trophy) 1 asciutto (valpantena) La nuovola di Fantozzi perseguita anche noi... |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:11: |
|
eccovi quà! bella derapata! http://www.youtube.com/watch?v=CQClKM0lmVY |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 11:36: |
|
Dal video pare che in veneto abbiate comprato tutte le M3 e 320Is dell'europa meridionale... Mai vist così tante in una sola manifestazione... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 229 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:45: |
|
Si è vero ce ne sono tantissime tra Vicenza Bassano e Verona.... sono spuntate come i funghi!! Al Valpantena era peggio saranno state almeno 10 15 esemplari... ho comprato un motore 944 S2...giusto per avere un 40 50 cv in più... La settimana prossima comincia il trapianto!!! |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3330 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:57: |
|
Ciao Mattia, tu hai corso con le moderne? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 231 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 21:00: |
|
si perchè era una "regolarità classica e moderna" perciò in questa specialità sono considerate auto storiche quelle fino al settimo raggruppamento (macchine fino al 1981) quelle dell'ottavo raggruppamento (fino al 1986) vengono considerate moderne... e partono alla fine.. Mentre nelle regolarità sport (che io faccio di solito e preferisco) è un'altra cosa.. le 2 specialità si assomigliano nel nome ma sono molto diverse... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3331 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 08:09: |
|
citazione da altro messaggio:Mentre nelle regolarità sport (che io faccio di solito e preferisco) è un'altra cosa.. le 2 specialità si assomigliano nel nome ma sono molto diverse...
e viene accettato anche l'ottavo raggruppamento? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 380 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 11:17: |
|
Mattia ma ti conviene continuare ad evolvere una vettura che non ha la Fiche? L'aspirata credo che non l'abbiano mai omologata, così come la 968 e pochi altri casi nella storia delle Porsche.... Nelle regolarità non importa se l'auto non ha la Fiche FIA? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 232 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 14:50: |
|
X Giorgio: si nelle regolarità sport viene accettato anche l'ottavo raggruppamento (porsche, bmw, ford sierra ecc.. tutte macchine che sarebbero state le gruppo A) Nella regolarità sport devi avere una fiche apposita per "regolarità" rilasciata dalla csai trammite apposita richiesta... non occore che la macchina sia stata omologata dalla casa...(può correre anche la fiat Regata ) La differenza con quella da rally storici e che qui non hai una fiche tecnica da rispettare per quello specifico modello di auto, quindi in sostanza le modifiche che puoi fare sono infinite e senza limiti. La csai fa 2 distinzioni: Fiche per regolarità auto di serie (può partecipare alle sport)come obblighi ha solo casco in prova+ estintore brandeggiabile Fiche per regolarità auto allestimento corsa (quindi roll bar sedili specifici cinture) come obblighi hai casco in prova+estintore brandeggiabile+ abbigliamento ignifugo completo (tuta sottotuta sottocasco calzini scarpe guanti) tutti gli equipaggiamenti possono essere di scaduta omologazione.. A noi per ora non intaressa il cronometro perciò per ora mi diverto in questa categoria.... Anche se fosse la ns 944 è del 1983 quindi non potrebbe comunque fare i rally storici perchè sono ammesse le vetture fino al 1981... Hai mai visto Diana con la 131 racing?? Per chi non lo conosce è un pilota super spettacolare lui ha la scocca della 131 e un motore di una fiat tipo 2000 16 super elaborato, con il cabio sequenziale (vedi rally legend)fa paura... Io non sono per "snaturare" così tanto un auto storica.. però nel mio caso per avere un po più di cavalli dal mio 944 1 serie avrei dovuto spendere almeno 6000 per portarlo alla pari del motore della S2, perciò ho optato per un trapianto serio fatto bene e per una spesa complessiva di euro 2000 circa. Ovviamente a differenza dei rally "veri" la regolarità sport è molto più permissiva e contenuta a livello costi: Tutto l'allestimento di sicurezza può essere scaduto perciò si evita di cambiare mezza macchina e tutto l'abbigliamento caschi compresi ogni 5 anni... Ovviamente non avendo un tempo imposto puoi permetterti di prendere qualche rischio in meno per l'equipaggio e per la vettura, le gomme non per forza devono essere sempre al top (basyìta andare più piano), e per ultima cosa ti puoi permettere decine di traversi su i tornanti e se anche fanno perdere tempo non te ne frega niente anzi l'importante e fare spettacolo e divertirsi Rally e regolarità sport sono 2 cose uguali per chi guarda da bordo strada, differenti per chi sta dentro in abitacolo.. Probabilmente faremo qualche rally storico più avanti ma ovviamente con un'altra macchina magari a noleggio... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 381 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:15: |
|
Stando così le cose la scelta del motore della S2 è certamente la migliore, più economica e redditizia, oltretutto per le strade in cui impegnamo le nostre vetture forse non sono tanto i 50 cv in più a fare la differenza ma sicuramente la coppia maggiore disponibile... L'abbigliamento può ssere scaduto, ma i sedili e le cinture non devono essere attuali? Ti chiedo così per curiosità... In effetti conosco la vettura di Diana e non credo proprio sia in linea con il mio pensioero di autostorica, tutto ciò in considerazione del fatto che se avesse realizzato una 131 Racing Gruppo 2 con tutto quello che è stato omologato e pari livello di esqasperazione avrebbe speso non molto di più e, cambio sequenziale a parte, prestazioni di alto livello comunque e pari spettacolarità... Con la non secondaria differenza che se avesse voluto valutare l'auto, una Racing Gruppo 2 "a fiche" valeva una cifra, invece quella attuale può correre solo al Legend e in regolarità dove è certamente sprecata. Grazie della spiegazione, sei stato sempre molto corretto ed esaustivo. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:02: |
|
Concordo PIENAMENTE sulla filosofia della 131 anche se non credo che una gr 2 vada come la sua... sembra una bmw m3 gruppo A... è anche da dire però che molto spesso non arriva alla fine per problemi meccanici Sedili cinture tutto può essere scaduto....(anche io ho tutto scaduto tranne l'abbigliamento e roll bar che è nuovo)infatti tante bellissime vetture ben preparata fanno regolarità perchè aggiornarle è un costo... un video della 131 http://www.youtube.com/watch?v=S2-delTstwo&NR=1 http://www.youtube.com/watch?v=hM4bcvoXnZ0&feature=related |