Autore |
Messaggio |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 14 novembre 2010 - 12:35: |
|
salve a tutti! dopo un bel po' di latitanza rieccomi a chiedere qualche consiglio riguardo le vostre esperienze. per averla sempre in ordine,visto che la utilizzo quotidianamente come prima auto,alla mia bambina(una 944 II serie)ho ormai fatto ogni genere di lavoro(motore incluso)ed ora l'unico problema che mi rimane da risolvere è quello dei supporti del motore che non durano a lungo(circa 1 anno). Quando tolsi il blocco motore per ripristinarlo,ho controllato minuziosamente il telaio dell'auto e ho potuto costatare che non risulta aver preso colpi dovuti ad incidenti,quindi ho eliminato la possibilità che potessero "lavorare" male e deteriorarsi presto per questo motivo. La macchina ora ha un assetto decisamente rigido e le strade delle mie zone sono pessime,pensate che questo potrebbe incidere sulla durata della vita dei supporti incriminati che magari per via dell'assetto risultano maggiormente stressati? preciso che non sono ricambi originali ma aftermarket presi sul noto sito di aste online in america(85 euro entrambi inclusa spedizione). qualcun altro ha avuto esperienze con supporti motore non originali?grazie in anticipo. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 461 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 12:12: |
|
Da quello che so i supporti motore sono stati unificati per tutte le serie, dalla 944 aspirata alla TurboS. Per cui quelli che si trovano sono sicuramente più resistenti dei tuoi originali. Bisogna vedere la qualità del ricambio aftermarket: quelli delle 944 sono supporti idraulici (hanno un liquido all'interno) e se non sono di buona qualità il liquido si disperde e discapito della funzionalità. Comunque 1 anno mi sembra proprio poco... 944 Turbo S MY '88 Tessera n° 1387
|
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 21:08: |
|
Ciao Fabio,innanzitutto ti ringrazio per la risposta. mi sono deciso ad aprire il post perchè la stessa cosa è successa ad altri 2 amici uno con una 944 I serie del 1984 e l'altro con una cabrio s2 del 1990...anche se sono durati circa 4-5 mesi in più dei miei(loro però utilizzano solo saltuariamente le loro bimbe,mentre io tutti i giorni). siccome li avevamo presi tutti dallo stesso fornitore non vorrei si trattasse di una partita di supporti scadenti...per questo ho chiesto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di scarsa durata con quelli aftermarket o noi siamo stati semplicemente sfortunati. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 470 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:47: |
|
I miei non li ho mai cambiati (ho la macchina da 2 anni ed ho fatto circa 15000 km). Prova a prenderli altrove... 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 281 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 12:29: |
|
Non so aiutarti, io ho preso quelli originali. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 512 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 13:07: |
|
Anch'io non ho mai sostituito i supporti, quelli originali durano tanto , se hai l'assetto e sospensioni più rigide e anche normale che il supporto soffri, c'è più rigidità sull'avantreno, magari con delle sospensioni più tranquille forse è meglio. MARIO DESIGN
|
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 14:25: |
|
vi ringrazio per i consigli intanto ho ordinato gli originali vediamo come si comporteranno... vi posto un paio di foto della piccolina e del motore dopo i lavori...che spero vi piaccia!
 |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 476 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 15:10: |
|
Wow, bravo! 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1342 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 13:41: |
|
l'idea di pitturare la testa di rosso e trasformare la transaxle in un 'testarossa', per quanto discutibile dai puristi, piace anche a me. Già da tempo sotto il cofano vibra un cuore rosso:
 tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 16:03: |
|
Mario ,scusa se mi permetto,ma quello che vedi pitturato in rosso ,molto bello a vedersi ,non è la testa ma il coperchio della distribuzione. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 222 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 16:47: |
|
piace anche a me!! la lynsdey racing vede i motori così... rossi o gialli.. |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 19:55: |
|
una piccola personalizzazione come questa che fa risaltare la splendida serigrafia sul coperchio delle punterie non credo possa snaturare le nostre bimbe. p.s. Mattia ho visto i video della gara dove ci sono i tuoi passaggi e volevo farti i miei complimenti sia per la tua splendida 944 che per il grande impegno che hai messo nell'esperienza in cui ti sei cimentato! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 224 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 20:08: |
|
grazie Luca...complimenti per la tua splendida porsche |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 282 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:56: |
|
quei cavi candela te li sei costruiti da te? e se si, dove hai trovato le pipette per le candele? Per il filtro invece hai dovuto costruire il suo attacco? che ricordo di un pmaniaco che voleva montarne uno cosi, ma ha dovuto modificare qualche cosa. grazie mille e bel lavoro! |
   
Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato Username: luca74
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 21:16: |
|
ciao Francesco, sia i cavi candele che il filtro sono appositamente per 944,li ho presi un po' di tempo fa in Germania. la riduzione a base quadrata in alluminio era inclusa nel kit,ho dovuto fare soltanto una staffa per fissarlo meglio sugli attacchi originali dell'air box.  |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 283 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 21:28: |
|
Gentilissimo! |