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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 per track day < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo F. (paba)
Porschista attivo
Username: paba

Messaggio numero: 1456
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti
Come ben saprete ,e' andato a monte il mio progetto di fare una 911 da pista,causa poco tempo a disposizione
A questo punto vorrei acquistare una 944,per poi con il tempo modificare per un uso in pista
Non ho molto le idee chiare sul modello,S o turbo,aspirato ,1°-2* serie,una cosa e' certa i soldi non sono molti,nell'ordine del 4/5000 euro
Mi accontento di un auto da sistemare ma funzionante che il giorno dopo l'acquisto posso gia' usarla
Grazie in anticipo
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8090
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, forse è meglio fare lo stesso con una 968 (non necessariamente CS): spendi un pò di più come base di partenza, ma meno per portarla al top e probabilmente anche con più risultati.
Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 6357
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, con quel budget propongo di cercare una 924S:

- costruita dal 1986 al 1988 è il "canto del cigno" delle 924, ma con tutte le migliorie di gamma.
- più leggera e aerodinamica (0,33) della 944 (infatti è più veloce)
- motore aspirato 2.5 da 150/ 160 cv (MY87)
- 4 freni a disco autoventilanti (NO ABS)
- gomme 205/55 6Jx16 phone-dial
- costi di acquisto più bassi
- il motore 8v è la base di partenza per la turbo 220cv, quindi è solido ed ha buone possibilità di elaborazione
- per un certo periodo in GB ci hanno organizzato anche un trofeo monomarca monomodello con vari kit di potenziamento
- non dovresti aver problemi di fiches

Max

P.S. hai problemi con il tuo server di posta...
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6477
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema delle 924S è che sono estremamente rare, bisognerebbe andarla a prendere in Germania e non è affatto detto che costi meno di una 944 aspirata coeva, anzi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6360
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima che ho trovato....
http://www.subito.it/auto/porsche-944-924-s-catanzaro-16363291.htm
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 6361
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questa è a Torino:

http://www.subito.it/auto/porsche-924-s-torino-15044669.htm
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 186
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una 944 1 serie come la mia è divertente e molto affidabile, il problema è la fiches... non esiste.. la 944 2.5 aspirata non è mai stata omologata...dipende cosa vuoi fare (per esempio io faccio regolarità sport e ho la fiches apposita, che è diversa da quella per le competizioni in pista o rally che appunto non esiste) per quanto riguarda eventuali elaborazioni devi tener conto che non esistono pezzi in commercio per elaborarla (almeno che io sappia) e quindi se vuoi qualche cv in più devi farti costruire tutto su misura,con la conseguenza di spendere qualche soldino in+.
Qualche cifra: sto aspettando la coppia conica da giugno 1500 euro+ montaggio perchè di tipo ipoide quindi molto costosa.. albero a camme, volevo riprofilare l'originale... non si può perchè le alzate sono al massimo.. farne costruire uno apposito euro 1500 + montaggio..
Elettronica specifica da corsa euro 2500...
poi devi aggiungere tutta la sicurezza assetto freni ecc...
Io ho preparato un 1 serie perchè avevo quello a casa da 7-8 anni(comprato da mio padre per pochissimi euro) e da stradale è stato allestito.
Personalmente se dovessi partire da zero per fare pista io andrei su una 944 S2 3.0 aspirata,o una turbo.. la base di partenza è buona e anche la cv è generosa...
ovviamente costa di più in partenza ma non devi per forza elaborare il motore perchè di cv ne ha già di suo...
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 3029
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ma perchè, per divertirti un po' in pista, non ti accontenti della 993?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 6363
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qua la dimostrazione che gli inglesi con le 924 ancora ci corrono.....
http://www.porscheracingdrivers.co.uk/

http://www.brscc.co.uk/porsche-924.html


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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 8092
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

motore aspirato 2.5 da 150/ 160 cv (MY87)




Posso giurare e spergiurare che i 240 della 968 sono già pochini...Questo telaio (da 924,944,968) è certamente in grado di gestire ben altre potenze.
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 187
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello il video!!!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 188
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo con Elfer... se nel rally una macchina con una cavalleria modesta può comunque essere divertente e competitiva,(vedi la mia) credo che in pista il fattore cv sia molto importante e forse i 150/160 sono pochi...
poi dipende sempre da cosa vuoi fare e quali sono i tuoi obbiettivi...
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 6364
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TUTTI vorrebbero avere 300 cv a disposizione, ma bisogna fare i conti con il budget.

In questo caso penso valga il motto:
"poca spesa tanta resa
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il domenica 31 ottobre 2010 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Massimo... i cavalli poi quando ti abitui non sono mai abbastanza!!! non dobbiamo dimenticare che ci sono macchine storiche che corrono con 90/100 cv e si divertono come dei matti... vedi le A112 le fulvia le 128 ecc... in pista fanno il trofeo le vecchie 500 e le mini..
quindi i fattori da considerare sono molti...prima di tutto quello economico..
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1457
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 00:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che mi riguarda,il fattore economico e' fondamentale

ennio paolo!!! bella battuta,ho provato con il 993 ma da quando sono uscito di pista a Monza ho cambiato idea

Comunque l'idea del 968 non e' male ,forse c'e' il problema el peso per il trasporto con il carello ,penso che vado fuori portata
Il mglior compromesso e' la turbo o 3000,non so i prezzi
Mattia
Io non devo correre,voglio una macchina con poca spesa,l'allegerisco ,e quando ho tempo e soldi modifico,freni asseto ecc,,,,
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Paolo F. (paba)
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Messaggio numero: 1458
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184836257
Cosa ne pensate di questa?
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2110
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Paba, se vuoi spendere poco e avere abbastanza:
- 944 S 2 3.0
- motore: eprom+filtro aria, eventuale scarico modificato
- assetto: ammo+molle
- freni: pagid+olio+treccia, condotto aria di raffreddamento
- alleggerimenti: via antirombo, panchetta posteriore, aria condizionata, portellone in lexan
- sicurezza: sedile a guscio, cinture 4 punte, staccabatteria, estintore, centina posteriore imbullonata ( no roll-bar completo) tutto anche di scaduta omologazione
- gomme: semi-slick omologate

così spendi poco, tutti i pezzi sono facilmente reperibili, diventa una vettura veloce/divertente/robusta con bassi costi di gestione, è ancora una macchina stradale, bollo e assicurazione ridotti, passa la revisione biennale, in pista ci vai per strada e puoi partecipare ai track-day a circolazione turistica
come dice admin "poca spesa tanta resa"
ci vediamo a Franciacorta

lamps

.
asinus asinum fricat
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Ric968 (ric968)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ti faccio in bocca al lupo per il tuo progetto, credo anche io che una 944 S2 con un minimo di preparazione sia al fine un ottimo compromesso;

lo potrebbe essere anche la 968 che dispone già di partenza di una trentina di cavalli in più, se guardi come esempio qui sul forum quello che ha fatto Gio26 prendendo una base e preparandola

ciao
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Giacomo D. (gigio74)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, ma per quella cifra riesci a trovare molto meglio.... non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma Ric ha una gran 968 in vendita che per i tuoi fini potrebbe essere un ottimo inizio.
Saluti
Giacomo
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Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
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Messaggio numero: 285
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e dimenticavo, che dalle tue parti c'è anche chi sa metterci le mani per bene.....
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2111
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....quello che ha fatto Gio26 prendendo una base e preparandola




costa il doppio di quanto ho suggerito ........

lamps

.
asinus asinum fricat
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4458
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo gentile Giacomo, pranzo pagato..!

..a parte gli scherzi, quello che ho scritto è il mio pensiero che avrei scritto quattro anni fa come oggi, indipendentemente da tutto

Nanni hai ragione, però oggi non è detto, se pensi che lo stesso Giorgio mi pare abbia preso la sua a cifra reale molto inferiore a quello che uno possa pensare;

Però tenendo conto il budget di partenza credo che sia scelta più opportuna puntare su una 944, soprattutto considerando che poi per un minimo di preparazione c'è da mettere in conto un'ulteriore spesa

ciao
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Username: ramirez

Messaggio numero: 305
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 00:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max bello il video, ma quando mai potrebbe essere ripetibile in altro paese al di fuori della Gran bretagna? Dove hanno la passione delle macchine qualsiasi esse siano.
Paba, scusa ma mi ripeto:
http://www.racecarsforsale.com/historic-racing-cars/porsche-944-s2-3-0l-racing-2 60cv.html
certo sono 14750 euri, ma hai già tutto anche un palmares di risultati che può essere importante. Voglio dire che se la macchina è competitiva togli già molti dubbi su quanto devi migliorare tu, ovviamente senza romperla. E solo a fine stagione programmi dei lavori.
Se riesco io ho sempre in mente la mia "moonraker" che per scaramanzia, per ora, non ripresento, e sono sui 18500 CHF trattabili. E' una 951 già si può dire a posto. Incrocio le dita.
Ciao
macheteloddiccoaffare!
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2113
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paba devi fare attenzione ai costi.
Tra acquisto 944 S 2 3.0 + costo tagliando + interventi che ho elencato non devi superare i €. 14/15 mila, tetto max di spesa.
In difetto diventato competitive e convenienti altre scelte, come ad es. la 968 CS, vedi quella di Elfer a circa €. 20 mila e sai cosa compri.

ps.
occhio al peso !
una 944 S 3.0 dichiara un peso tra kg. 1310 a 1340 a seconda degli accessori, una 968 liscia tra kg. 1380 a 1420

lamps

.
asinus asinum fricat
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ogni tanto mi chiedo se ho fatto la scelta giusta...
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umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 18
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato questa a meno di 4000 euri ha solo la ventola rotta

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/roma-annunci-cassia-corso-francia/porsche-94 4-1984/9493804
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 4459
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ogni tanto mi chiedo se ho fatto la scelta giusta...




Perchè? (se ti va di dirlo..)

ciao
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giorgio (gio26)
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Username: gio26

Messaggio numero: 3303
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè? (se ti va di dirlo..)




... perchè l'auto è per definizione un compromesso!

Se è sportiva stradale, "attrezzata da pista" quando vai in pista pensi che sia troppo stradale, mentre quando giri per le strade pensi che sia troppo da pista...

Se la rendi molto pistaiola, come ho fatto io, devi trasportarla con il carrello, naturalmente dopo aver fatto la patente BE, perchè altrimenti i trasferimenti, oltre che non conformi al codice, diventano stancanti (senza condizionatore, con poco coibentazione acustica e termica...).

Senza contare che c'è sempre qualcosa da fare, e forse questo è l'aspetto più bello, ma anche costoso.

Un miglioramento all'assetto, un miglioramento alla trazione, un miglioramento al motore (alzate delle camme, elettronica, scarico...), tutte cose che di fatto rendono sempre molto impegnativo il "giocattolo".

Certo che creare da zero una macchina da corsa con un budget inferiore al costo di una Fiat 500 Abart per il Trofeo monomarca è affascianante.

Tornassi indietro forse, ma dico forse, la cercherei preparata...
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Username: thedoc

Messaggio numero: 1336
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cercherei preparata...




...e magari prepagata !!


citazione da altro messaggio:

Senza contare che c'è sempre qualcosa da fare




e questo è l'aspetto più bello.


citazione da altro messaggio:

il "giocattolo"




in effetti 'la differenza tra i giocattoli dei bambini e quelli degli adulti sta nel loro prezzo!'

Personalmente ho visto nei vari track days molta gente divertirsi con vecchie bmw serie 3, con alfa 75 e molte altre vetture datate che, forse, costano meno, sia nel costo di acquisto che nella preparazione. Una porsche, anche se transaxle, è pur sempre una porsche e anche il blasone ha il suo costo.
tessera PiMania 1311
924+951
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 4460
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se è sportiva stradale, "attrezzata da pista" quando vai in pista pensi che sia troppo stradale, mentre quando giri per le strade pensi che sia troppo da pista...




Credo che un buon compromesso sia questo, ma inteso in maniera un poco più "soft".. ovvero un'auto stradale con una preparazione non estrema ma che consenta di divertirsi in pista;
ovviamente stradale per modo di dire, in quanto sarebbe poi in realtà usata per andare in pista e basta, ecco in tal caso che la scelta su un'auto già ventennale sarebbe ideale per abbattere i costi fissi di gestione

ciao
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 307
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, rieccomi, non vorrei sembrare il saccente, ma se analizzi i dati forniti dagli altri, vedi che i 14-15k euri della 944 belga risultano congrui e convenienti. Sto organizzando per andare in belgio a vedere una classica Fulvia Coupé, ed anche altre cosette. Andrò a vedere anche questa 944.
Tra l'altro per le auto vendute d'occasione in Belgio è obbligatorio che il venditore sottoponga la macchina ad un esame tecnico fatto da ente indipendente. L'esame riguarda molti punti ed è severo. Ora non so dire se ciò sia valido anche per la 944 pista e strada, mi documenterò.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Username: 944_rothmans

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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 20:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi associo in tutto e per tutto a Giorgio!! anche per me è la stessa identica cosa!!
Se non avessi avuto la 944 già a casa avrei comprato un auto già preparata.. sicuramente spendevo meno!!
Giacomo se quella 944(esteticamente la sosia della mia) funziona bene per me il prezzo è buono! io ho speso di più per la mia.. e sicuramente ho meno cavalli...
certo è che sulla mia ho fatto tutti lavori come volevo io e con il divertimento di farlo..
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 308
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mattia, ciao, hai ragione una cosa è mettere in conto i progetti e le successive realizzazioni con l'assistenza di partner di livello. (A proposito salutami i signori dell'Autotecnica e vai a vedere il mio sito, così si ricorderanno di me). Altra cosa è il "chiavi in mano" delle trackdaycars modo asettico, se vogliamo di intendere la macchina preparata. Come noleggiare un'auto da un preparatore, come avviene nei rallyes.
Nulla vieta, acquistando una macchina già "fatta" di intervenire successivamente con aggiustamenti e personalizzazioni per sentire più nostro il mezzo.
macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sapevo conoscessi Luca &C...dopo che ho visto il tuo sito ho capito il perchè...Cobra e Kit car....

Comunque la preparazione della ns vettura la sta seguendo lui, ha grande compentenza sia nell'ambito rally che nell'ambito pista...e spedere euro da lui a noi da sempre soddizfazione.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il martedì 02 novembre 2010 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh, si! Ma diversamente da loro già affermati io ero solo, etc, etc, e così ho smesso...
Vedi la piccola foto oppure vai all'argomento
<951> sempre in questa area il 1°-10-2010.
G
macheteloddiccoaffare!
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3304
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 08:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riesco a vedere quella del belgio.
Provate a linkarmela ancora?
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2117
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.... perchè l'auto è per definizione un compromesso!




necessariamente

E' la ricerca dell'equilibrio tra la voglia di andare in pista e quanto si ha intenzione di spendere/ fare, personalmente se devo partire da zero, preferisco fare/trovare una vettura che possa anche circolare e raggiungere l'autodromo senza dover essere carellata, con i compromessi del caso.
Oppure salto il fosso e mi faccio/trovo una macchina per andare a correre, con altri costi e impegno.

lamps
.
asinus asinum fricat
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 192
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarebbe bello Nanni però è vero anche che basta pochissimo per farti ritirare il libretto...
roll bar a gabbia e sedili, come li vedono ti mandano alla revisione e ti sequestrano tutto.... metti che ti aprono il cofano e trovano una barra duomi e ti fanno la festa completa
a mio fratello hanno sequestrato la macchina 2 volte (fiat 127 sport)motivazioni:
barra duomi e fari supplementari la prima volta:
volante a calice e mozzo la seconda..
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1688
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a mio fratello hanno sequestrato la macchina 2 volte (fiat 127 sport)motivazioni:
barra duomi e fari supplementari la prima volta:
volante a calice e mozzo la seconda..



mattia pero' che sfiga che ha avuto tuo fratello... si vedono certe cose in giro! ma far omologare una vettura dopo averla elaborata quanto puo' venire a costare?
la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 469
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo, spesso nn sanno cosa fanno!!! Ad un amico hanno sequestrato una clio v6 perchè secondo loro era modificata. In tanto sei tù a dover sbatterti e spendere.
application/msword
Ricorso_Barra_Duomi[1].doc (28.7 k)

...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sfiga è sfiga e qui non ci piove... si possono fare tutti ricorsi del caso ma fatto sta che non giri tranquillo e che non è un bel vivere, infatti io ho preso la decisione di usarla solo per correre e mi sono comprato un carrello (a parte che che con la mia mi mettono in galera se giro ora per strada) in regola che traino con la patente b che mi permette in caso di rottura in pista o durante un rally di tornare a casa... carico in 30 sec. e lego in 10 minuti...ovviamente non ho l'agilità di una vettura senza rimorchio.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il mercoledì 03 novembre 2010 - 23:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, dovrebbe essere questa?
http://www.racecarsforsale.com/historic-racing-cars/porsche-944-s2-3-0l-racing-2 60cv.html
oppure se si incricca:
http://www.racecarsforsale.com/historic-racing-cars/porsche
Ciao
macheteloddiccoaffare!
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giorgio (gio26)
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Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 08:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista.
E' il clone di quella di mattia!
Anche ci fosse qualche lavoretto da fare è sempre un ottimo prezzo!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che faccio, vado a vederla a nome tuo? Scherzo, ovviamente.
Mi sto organizzando per ottimizzare la trasferta e magari aggiungere una visita ad Amsterdam e poi una a Gent.
Da vedere ho tre macchine una in Olanda e due in Belgio, solo il 944 è in tema con Porschemania
G.
macheteloddiccoaffare!
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3308
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Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non è disturbo valla a vedere e fai un report...
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 313
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Inviato il venerdì 05 novembre 2010 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK.
Prometto che lo faccio, anzi sono molto curioso di saperne di più. Farò del mio meglio con le foto.
macheteloddiccoaffare!
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umberto (olo1965)
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Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 00:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Paolo questa 944 s ora la svende a 2.500 euri

http://www.subito.it/auto/porsche-944-s-nera-perfetta-da-collezione-cagliari-179 37537.htm
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3309
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Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, a quel prezzo qualnque lavoro tu debba fare, vale comunque la pena farlo.

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