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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Aiutoooooo!!!!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavoli... La mia s2 mi ha lasciato! Cinghia di distribuzione andata, preventivo di rettifica di 3.529,00 euro!!!! Senza contare il lavoro...
Cosa faccio? E' una bella cifra, :-( qualcuno ha esperienza in questo campo e si può risolvere con meno soldi o devo prendere a testate un palo della luce?
Avevo pensato addirittura di comprarne un'altra e questa rivenderla per ammortizzare la spesa, cacchio, sono a pezzi mentalmente!
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro ho visto che sei di Cassola...io sono di vicenza... ti do 2 opportunità:
1 mi vendi il tuo motore (ne sto cercando uno)
2 ti do il nominativo del mio meccanico di Creazzo che ti può aiutare e il mezzo lo conosce bene, lavora bene e a prezzi onesti...

Chi ti ha fatto quel preventivo?
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il preventivo l'ha fatto una ditta da sarcedo, però a scatola chiusa, cioè comprendendo tutti i pezzi che servirebbero per metterla a posto, c'è da dire che forse riesco a risparmiare qualcosa, ma solo di punterie ci sono 650€ (da sosituire obbligatoriamente), e delle valvole 640€ di quelle d'aspirazione e 700€ di quelle di scarico, il mio meccanico mi ha detto però che ovviamente bisogna aprire il motore per valutare quali componenti sostituire... Sono tra il martello e l'incudine, aprire il motore e valutare i reali danni e decidere se metterla apposto o venderla se i danni sono troppi? Comunque il lavoro del meccanico dovrei pagarlo per non aver magari niente tra le mani.....
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma hai piegato le valvole?? da come parli hai demolito il motore!
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se ho piegato le valvole, dovrei aprire il motore, a te è mai successo? Io so solo che ho acceso la macchina, e poco dopo si è spenta da sola, pensando alla cinghia non l'ho rimessa in moto e l'ho fatta venire a prendere col carroattrezzi... Forse dovrei far aprire il motore per rendermi conto di che morte devo morire... Il preventivo come detto è stato fatto a scatola chiusa, quindi non so se c'è davvero bisogno di tutti quei pezzi, magari le valvole sono rimaste intatte... O mamma che casin.... :-(
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ok si è spenta... ma ha fatto qualche rumore strano? perchè pensi alla cinghia? potrebbero essere altre cose....
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 302
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, a me è capitato con una auto in garanzia a circa 17000km ed il rumore di bicchieri rotti delle valvole che vanno a schiantarsi sul cielo dei pistoni è inconfondibile. Hai tastato la cinghia e la tensione non è più quella prevista? Segui Mattia, il suo preparatore merita. Km percorsi e stato generale della macchina?
Su dai non disperare.
Giac.
macheteloddiccoaffare!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4451
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè pensi alla cinghia? potrebbero essere altre cose....




Infatti.. non ho capito bene se è solo una tua supposizione che hai rotto la cinghia, visto che lo spegnimento come descrivi o la non accensione può dipendere da mille cose anche banali

(Messaggio modificato da ric968 il 29 ottobre 2010)
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 453
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe io direi che è bene approfondire prima di parlare di valvole piegate...
Fai verificare che effettivamente si sia rotta la cinghia di distribuzione e poi si valuta il danno. Certo è che se la cinghia effettivamente è rotta, una buona parte delle valvole è andata...
In bocca al lupo
944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si è spenta ha fatto un rumore un po' ferroso, per questo ho pensato alla cinghia, che tra l'altro non era più in tensione...
La bambina ha 285.000km e le condizioni generali sono buone.. Comunque devo far aprire la testa per capire meglio di che cure necessita...
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4452
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miiiii…. Quasi 300mila km!! ..e poi alla mia 968 mi dicono che ne ha tanti che sono la metà….

Comunque per curiosità, da quanto tempo non sostituivi la cinghia e relativi annessi? Considera che sulla 944 superati i 60mila km o a prescindere oltre i 5-6 anni andrebbe fatto questo lavoro per evitare brutte conseguenze
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 506
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti dopo 5 o max 7 anni ,anche se hai percorso meno di 60 mila km c.a ,andrebbe fatta la distribuzione con la relativa pompa acqua, solo se hai spezzato la cinta è un grosso problema, comunque se hai piegato le valvole il costo cad di ogni valvola e di circa 70 euro, sperando di non aver forato il cielo del pistone. Non accendere il motore, aspetta la diagnosi di un meccanico esperto che ti potrà aiutare e sopratutto che sia onesto, stiamo lontano sui prezzi......
Pensa che strano sulla 924 di un amico non si è rotta la cinta, e successo che il cuscinetto tendi catena a scavalcato di 3 denti, piegando 4 valvole, fortunatamente non si è forato il cielo del pistone, comunque tante volte è anche fortuna . Un saluto
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umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso essere d'aiuto segnalo questo motore per ricambi
http://cgi.ebay.it/Motore-per-ricambi-Porsche-944-S2-Cabrio-del-90-/150509636143 ?pt=Ricambi_automobili&hash=item230b12ca2f
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per il link umberto!
in effetti non avevo passato i 50.000km da quando ce l'ho, e sono passati ormai 5 anni e mezzo, cavoli a saperlo evitavo tutto sto casino... Grazie di cuore a tutti, vi farò sapere al più presto notizie (spero buone) sulla mia bambina....
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo mesi di passione (e siamo anche sotto pasqua....)e di lavoro per la ricerca dei pezzi ad un prezzo meno impegnativo,
vi comunico che la mia bambina è tornata a ruggire!!!!!!!!!!!!
Non avete idea di quanto mi mancava il suo suono!!!
Ora un'altro paio di lavoretti ed è pronta per mangiare di nuovo l'asfalto e godersi l'estate!
ROCK AND ROOOLL!!!
Non vedo l'ora... Grazie per i link ed i consigli e a presto!
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 868
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Johnny S (johnnys)
Utente registrato
Username: johnnys

Messaggio numero: 51
Registrato: 02-2011
Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raccontaci di più, cosa si era danneggiato?
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maxgiii (maxiii)
Porschista attivo
Username: maxiii

Messaggio numero: 1374
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bell' epilogo, son felice per TE!
Socio Fondatore "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 1
3 passioni con la P: Porsche, Philippines e la Puffa
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CarloS (boy)
Porschista attivo
Username: boy

Messaggio numero: 1174
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 20 aprile 2011 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Racconta, siamo curiosi di sapere tutto sul danno e sulla riparazione;

così condividiamo anche le gioie, e non solo i dolori....
Aderente al MP996, prima conosciuto come MALPPWAC
Tessera PiMania N°1780; gruppo "I Porcospini", Mario de Bernardi.
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Mauro G (jameshetfield)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il lunedì 25 aprile 2011 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora innazitutto grazie per l'interessamento, :-) ...
Una volta aperta la testa abbiamo potuto constatare i danni, 12 valvole piegate, le 8 di scarico e 4 d'aspirazione, quindi le valvole le ho prese tutte e 16 nuove, con le relative punterie idrauilche, poi ovviamente ho fatto controllare i cilindri ed i pistoni, e dopo 285.000km il meccanico (meravigliato) mi ha detto che sembravano appena usciti di fabbrica!!! Quindi scatta il piano "Fasce nuove", a questo punto però mi viene un dubbio: se metto valvole, punterie, fasce e guarnizioni varie riportandola al "nuovo" la compressione mi torna originale, e con 285.000km sicuramente le bronzine avranno qualcosa da ridire (ringrazio il mio meccanico....), infatti avevano un notevole gioco e con la compressione tornata ai valori originali non avrebbero tardato a farsi "sentire" (sul portafoglio), quindi visto che il motore era parzialmente smontato, l'ho fatto smontare del tutto cambiato le bronzine e fatto lucidare anche l'albero (visto che c'ero...)... Secondo voi ho fatto bene? Da appassionati come me delle PORSCHE so già la risposta.... Però, da sinceri amanti delle PORSCHE cosa ne pensate? In questi mesi senza di lei mi sono sentito veramente perso (domandate alla mia ragazza...), eppure ho guidato sempre una volvo s60 (gran macchina...)... Ma il suono della s2, il suo comportamento, le sue piccole (piccolissime) pecche, che si sono trasformate in enormi pregi, e mi mancano da morire.... Non vedo l'ora (e perdonatemi il linguaggio) di rimetterci le chiappe sopra!!!!!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evviva la figliola prodiga allora..
Curiosità, spesa?
Marco
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2748
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Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso capire ampiamente per rimettere le "chiappe" sulla mia ci vollero oltre nove mesi!
avevo dimenticato quasi (o detto quasi!) come era il guidarla!
Comunque alla fine i Ns. consigli ai neofiti sulla distribuzione sono sempre validi peccato che pochi alla fine ci danno ascolto!
A questi livelli la pasisone prende il posto di ogni razionale comportamento umano e il rimetterla a posto è principio irrinunciabile.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Mauro G (jameshetfield)
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Username: jameshetfield

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 26 aprile 2011 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capitolo spesa....

Il primo preventivo era davvero proibitivo, a quel punto ho cercato su internet i vari pezzi, trovando in pelicanparts.com davvero tutto e ad un prezzo un po' più umano...
Con 1.500€ circa ho portato a casa un bel po' di roba (valvole, punterie, guarnizioni, etc..) il tutto con garanzia di 12.000 miglia (circa 20.000km), il vantaggio è che si paga in dollari ed il cambio è notevolmente favorevole per noi.. Certo non riesco a capire perchè qui non si trovano quei pezzi direttamente (dalla germania faranno prima ad arrivare che spedirli negli usa e farli tornare in europa), ma probabilmente è perchè le ditte che producono i pezzi (victor reinz, schoettle, trw, ina, etc) che sono anche di prima installazione o comunque facenti parte della ricambistica marchiata (OEM) per la porsche non possono vendere direttamente al pubblico, forse per non interferire con la rete di ricambi originale.. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io...
Per il resto del lavoro il meccanico mi deve ancora far sapere, la macchina non è ancora pronta, ma tra lavoro ed altri particolari so che dovrò tirarne fuori un'altri 1.500/2.000€, spesa che comunque dilazionerò col tempo (grazie meccanico...)....
A questo punto devo solo aspettare...

P.S. I consigli che date sono sempre utilissimi, letti il giorno dopo purtroppo per me no.. Nel senso che aspettavo il chilometraggio per cambiare la cinghia e non sapevo del limite di tempo di 5/6 anni a dispetto della strada fatta, ora si però!!!! :-) Eh, averlo saputo prima, o meglio, essermi informato prima mi avrebbe evitato tutto sto casino, ma questo periodo di distacco mi ha fatto capire solo una cosa, di amare alla follia quell'auto!!!

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