Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Caduta giri motore dopo il cambio marcia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 2097
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pubblico questa tabellina che indica la caduta giri/motore al passaggio alla marcia superiore, cambiando all' inizio della zona rossa del contagiri

944:
1-2 giri 3850
2-3 giri 4500
3-4 giri 4750
4-5 giri 5000

944 S2
1-2 giri 3700
2-3 giri 4300
3-4 giri 4700
4-5 giri 4700

944 turbo
1-2 giri 3700
2-3 giri 4250
3-4 giri 4500
4-5 giri 5000

naturalmente si può leggere anche al contrario, ossia scalando di una marcia, in questo caso la tabellina è molto utile per evitare il fuorigiri in scalata

lamps

.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 299
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, ciao, e cambiando al regime indicato di coppia massima?
macheteloddiccoaffare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 2098
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giacomo, se passi alla marcia superiore in regime di coppia massima i giri/motore saranno decisamente inferiori a quelli indicati in tabellina.
Ho notato che pochi conoscono "il salto" di giri tra i rapporti al cambio delle loro vetture, molte valvole piegate hanno questa causa.

lamps

.
asinus asinum fricat

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione