Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * S2 tagliando quinquennale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 197
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, in occasione del tagliando quinquennale appunto, il meccanico che segue la mia S2 (Angelo M.) mi ha "regalato" una splendida scritta sul coperchio valvole, mentre il carissimo Nico (Rosnik) si e' occupato di quella esterna: forse non sono cose proprio talebane, ma a me piacciono molto e volevo condividerle con tutti voi.





I miei piu' sinceri ringraziamenti ad entrambi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 159
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2248
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello il motore lindo.
911...........
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 198
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mattia e daniel, ma e' merito del mio Mecca: lui "sente" le macchine dei clienti un po' come sue..., da cui segue una cura...maniacale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1865
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLA...COMPLIMENTI!
PORSCHE...DEVO AVERNE UNA!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 199
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea.
...e c'e' un altro "accessorio" - sempre per gentile intercessione dell' amico Rosnik - non proprio talebano ma che a me piace da impazzire...

...soprattutto perche' ora si vede benissimo, mentre prima era tutto buio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4432
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo innanzitutto complimenti per la tua S2!

Ma l'accessorio di cui parli è l'illuminazione del quadro strumenti?

p.s.: ma la foto non è della tua però..!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric e grazie per i complimenti.
Ti diro'...inizialmente ero partito con l'idea del "solito" lavoro di ripristino dei riflettenti e sostituzione lampadine, ma c'era una cosa che mi "disturbava" ancora di piu': l'imprecisione del tachimetro!
Poi mi e' capitata l'occasione di questo quadro completo ed ho voluto provare (visto che monto le stesse misure di pneumatici del 968) a sostituirlo in toto (l'originale e' comunque naturalmente conservato). Risultato: ora la corrispondenza delle velocita' indicate e' sorprendentemente coincidente con quella rilevabile sul grafico giri motore/valocita' nelle varie marce.
A onor del vero pero' devo aggiungere che nell'occasione ho fatto sostituire anche il sensore ed il trasmettitore di impulsi, che puoi vedere cerchiati in giallo nella
foto


Non ringraziero' comunque mai abbastanza Rosnik per questo magnifico regalo (e' lui che si e' occupato dell'installazione)
Infine, si' la foto e' della mia S2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 295
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella ed anche la scritta esterna, ma il tachimetro a 300 per una s2, è cosi?
Chi mi sa aiutare a ritrovare il 3d in cui si descrivevano lavori ad una 951 fatti da due preparatori che poi hanno dipinto di rosso il carter "coprivalvole" lasciando la scritta color alluminio?
macheteloddiccoaffare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4433
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ho capito! Quindi hai sostituito il quadro completo! In effetti la domanda nasceva spontanea perchè mi ero accorto che era della 968 con la scala a 300, oltre che è a zero km!! ora è nuova!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 201
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ric ho fatto cosi'; so che non e' talebano, ma ho voluto provare ed il risultato mi piace proprio tanto.
Per Giacomo invece confermo che il tachimetro originale della S2 NON arriva a 300 di fondo scala, ma si ferma a 270 (260 e' l'ultimo numero stampato)
I Km zero invece sono un sogno che mi sono "regalato" col Photoshop, anche se dopo tutti gli interventi fatti dall'acquisto (abbiamo superato i 20K!!!)
non credo abbia poi molto da invidiare ad una... nuova.
....anzi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 296
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello comunque e di grande effetto. Bravi
macheteloddiccoaffare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1665
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Angelo!
Ti sei scordato però di fotografare l'interrutore luci con la luce, e la lucina sopra il deviatore aria centrale.

Molti manco sanno che esistono...
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 202
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nico, hai ragione, ma...la luce irradiata dal cruscotto mi ha...abbagliato.

Comunque e' vero confermo, hai ripristinato tutto cio' che era buio, persino la luce dell'orologio!!!!
Grazie, grazie di cuore.

A proposito il 7/11 divertiti anche per me, visto che io il 3/11 riprendero' la via del mare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 50
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!!!complimenti per la tua s2!!!!!!!!una curiosità.....hai cambiato il debimetro con uno a filo caldo??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 203
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, grazie per i complimenti (che come sempre condivido con Angelo M. - il Mecca e Nico): confermo!
(il debimetro originale giace ben conservato insieme a tutte le altre parti che ho sostituito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (ale_pe)
Utente registrato
Username: ale_pe

Messaggio numero: 51
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti sei trovato con la modifica???pure io sarei intenzionato a cambiarlo!!!pregi-difetti??impressioni?

Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 204
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che le impressioni sono sempre personali ed opinabili......
Premesso che l'installazione del MAF non era fine a se stessa, ma parte di un "piano"......
diciamo di ammodernamento o upgrade di una macchina nata comunque piu' di 20 anni fa,
posso affermare con una certa soddisfazione che i soldi spesi (tanti) hanno ritornato un certo "cambiamento" nella macchina stessa, in meglio,...in molto meglio.
E' e rimane un motore aspirato, quindi molto progressivo, ma e' come se si fosse "svegliato" e' cioe' molto piu' pronto e rapido ad ogni regime; tuttavia, ci tengo a sottolineare, come gia' fatto ad inizio discorso, che non credo che il solo MAF possa fare tutto cio'.
A supporto di cio' posso fornire una sola fonte "esterna" ai lavori seppure autorevole, visto che trattasi di un ex pilota di F1, il quale, dopo aver provato la mia macchina ha detto " pero!, come spinge questo motore"...e stiamo parlando di un motore con 240K Km sulle spalle.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 162
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo ti faccio una domanda... il tuo motore è di serie oppure lo hai "ritoccato"?
Io ho ultimato tutte le modifiche di assetto, allestimento,differenziale coppia conica ecc... ho però il motore originale 163 cv (rifatto 1 anno fa avrà 3000 km)
Ma se volessi elaborare il mio (per esempio un albero camme più aperto)esiste qualcosa nel mercato o bisogna costruirsi tutto??
la mia macchina è divertente ma se avesse qualche cavallino in più sarebbe meglio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 205
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, prima permettimi di farti i complimenti per la tua macchina: ogni volta che la vedo mi fa impazzire, non solo per la preparazione, ma anche per la colorazione.
Il mio motore e' di serie, lui non ha subito nessuna modifica e non ho in programma di fargliene, perche' dopo la "cura" e' piu' che soddisfacente e gia' ben al di la' delle mie capacita'.
Per gli alberi a camme ricordo che il mio mecca me ne aveva parlato una volta, ma piu' che dal pronto , se ricordo bene, si trattava di artigiani che oltre alla produzione di quelli piu' comuni (quelli che vendono in maggior numero) si occupano su richiesta di realizzazioni ad hoc; naturalmente i costi sono di conseguenza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 163
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti,devo dirti che comunque l'allestimento grafico di auto da corsa, con preferenza storiche, fa parte del mio lavoro perciò li gioco in casa!!
Per l'albero a camme so pure io che si possono fare specifici da 0, ma i costi sono altissimi, oppure modificare quello originale, ma in questo caso nel 944 1 serie non è possibile (da quello che mi hanno detto)..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 500
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate, ma vale la pena toccare un propulsore originale che ha piu di 20 anni, non sarebbe meglio mettere a punto il motere originale con semplici modifiche come ad es. scarico inox e filtro d'aspirazione magari una candela a 3 punte, cose semplici ma sostanziose,senza andare a sollecitare alcune parti mecaniche ,tarate bene dalla madre casa, comunque parere personale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maryo, per il mio concordo (vedi post precedente), anche perche' io non ho velleita' corsaiole, ma quello di mattia e' appena stato rifatto un anno fa, ha solo 3k km!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 164
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario per certi versi hai ragione, anche perchè per esperienza personale posso affermare che il 163 cv è un motore incredibilmente solido e affidabile... con quel motore prima di rifarlo (x la prima volta dal 1983) ci abbiamo fatto 30 gare e un sacco di raduni (interlaken 2 volte quando era una porsche che poteva girare per strada) con un solo ritiro a causa dell'alternatore... Ora la macchina è in ordine e abbiamo fatto tutti i lavori basilari per avere una macchina da corsa sicura e divertente (manca la coppia conica corta che aspetto da giugno)compresi scarico inox dritto, filtro, iniezione più grossa ecc..... però la voglia di qualche cavallo serio in più resta!!... se cominci ad avere 30 cv in più ti assicuro che la differenza la senti e come...
E pensare che per 12 ore mi è sfuggitto un motore s2 completo a 450 euro!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 501
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sono d'accordo qualche cavallo in piu diventa veramente un bel ferro, la mia ha solo lo scarico e filtro sportivo, e vero basta poco, noto col tempo che il motore 163 cv è veramente un gran motore, io ultimamente la prendo tutti i giorni , purtroppo mi hanno fatto qualche segno di parcheggio, e poi e una goduria guidarla durante la quotidianità, solo che un po mi dispiace perchè cè usura forse dovro riverniciarla causa piccoli danni alla carrozzeria, comunque quoto col fatto che questo motore arriva tranquillamente oltre i 400 mila km se trattato bene, hai fatto bene a ripristinarlo, un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, ma cambiando filtro e scarico, poi bisogna rimappare la centralina?? quanto si può ottenere in tutto, anche su una 944S grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 165
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Umberto,
No non devi rimappare nulla... e fare nulla, in termini di cv non te lo so dire, ma non molto, la macchina risulta leggermente più vivace...
Poi non so Mario che scarico abbia, ma io nella mia ho solo un piccolo silenziatore alla fine e basta...fa un bel bordello e ho l'interfono per parlarmi all'interno altrimenti a fine gara hai la testa rotta....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mattia ( non ho ancora la 944 è già penso a cosa fargli )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 502
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici per lo scarico io ho solo un terminale marca c c sport in acciaio è un semplice terminale vuoto il rumore non è eccessivo, il filtro è sportivo anche se sarebbe meglio un modello a cono, la centralina non va toccata ,comunque prenderai 2 3 cavalli però la macchina è piu veloce in ripresa, comunque si tratta di poche cose, saluto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad essere sincero, sarei proprio curioso di provare la mia al banco piu' che per vedere quanti CV ha guadagnato, quanti.......gliene sono rimasti dopo piu' di 20 anni
solo che finche' non trovo un banco "serio" ed "affidabile" non lo faro'
Un po' di tempo fa si era aperto un 3D nel quale si proponeva una giornata di "bancate" per i porzmaniaci, ma poi e' finita in nulla (o me la sono persa?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 167
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e vero Angelo... a parte che la mia mangiava olio e fumava come una petroliera in cambiata ad alti regimi, da quando il motore è stato rifatto la macchina ha sicuramente più cavalli... avevo le fasce in condizioni pietose!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 504
Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E meglio puntare su un buon motore come tu hai fatto e come tanti altri, e decisamente meglio avere un motore pronto e nuovo che aver una bella e lucida carrozzeria e un motore stanco, spesso si trovano belle e luccicanti auto come specchietto delle allodole, ma con sgradite sorprese nei pistoni e fasce ecc....Quoto per il buon ripristino del propulsore...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione