Autore |
Messaggio |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 08:41: |
|
Buongiorno a tutti, in occasione del tagliando quinquennale appunto, il meccanico che segue la mia S2 (Angelo M.) mi ha "regalato" una splendida scritta sul coperchio valvole, mentre il carissimo Nico (Rosnik) si e' occupato di quella esterna: forse non sono cose proprio talebane, ma a me piacciono molto e volevo condividerle con tutti voi.
I miei piu' sinceri ringraziamenti ad entrambi |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:18: |
|
bella... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2248 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:13: |
|
bello il motore lindo. 911........... PM 1466
|
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 198 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:28: |
|
Grazie mattia e daniel, ma e' merito del mio Mecca: lui "sente" le macchine dei clienti un po' come sue..., da cui segue una cura...maniacale
 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1865 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 13:17: |
|
BELLA...COMPLIMENTI! PORSCHE...DEVO AVERNE UNA!
|
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 199 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:05: |
|
Grazie Andrea. ...e c'e' un altro "accessorio" - sempre per gentile intercessione dell' amico Rosnik - non proprio talebano ma che a me piace da impazzire...
...soprattutto perche' ora si vede benissimo, mentre prima era tutto buio.  |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4432 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:33: |
|
Angelo innanzitutto complimenti per la tua S2! Ma l'accessorio di cui parli è l'illuminazione del quadro strumenti? p.s.: ma la foto non è della tua però..!!  |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:09: |
|
Ciao Ric e grazie per i complimenti. Ti diro'...inizialmente ero partito con l'idea del "solito" lavoro di ripristino dei riflettenti e sostituzione lampadine, ma c'era una cosa che mi "disturbava" ancora di piu': l'imprecisione del tachimetro! Poi mi e' capitata l'occasione di questo quadro completo ed ho voluto provare (visto che monto le stesse misure di pneumatici del 968) a sostituirlo in toto (l'originale e' comunque naturalmente conservato). Risultato: ora la corrispondenza delle velocita' indicate e' sorprendentemente coincidente con quella rilevabile sul grafico giri motore/valocita' nelle varie marce. A onor del vero pero' devo aggiungere che nell'occasione ho fatto sostituire anche il sensore ed il trasmettitore di impulsi, che puoi vedere cerchiati in giallo nella foto
Non ringraziero' comunque mai abbastanza Rosnik per questo magnifico regalo (e' lui che si e' occupato dell'installazione) Infine, si' la foto e' della mia S2 |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 295 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:13: |
|
bella ed anche la scritta esterna, ma il tachimetro a 300 per una s2, è cosi? Chi mi sa aiutare a ritrovare il 3d in cui si descrivevano lavori ad una 951 fatti da due preparatori che poi hanno dipinto di rosso il carter "coprivalvole" lasciando la scritta color alluminio? macheteloddiccoaffare!
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4433 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:20: |
|
Ah ho capito! Quindi hai sostituito il quadro completo! In effetti la domanda nasceva spontanea perchè mi ero accorto che era della 968 con la scala a 300, oltre che è a zero km!! ora è nuova!!! |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 201 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 22:11: |
|
Si Ric ho fatto cosi'; so che non e' talebano, ma ho voluto provare ed il risultato mi piace proprio tanto. Per Giacomo invece confermo che il tachimetro originale della S2 NON arriva a 300 di fondo scala, ma si ferma a 270 (260 e' l'ultimo numero stampato) I Km zero invece sono un sogno che mi sono "regalato" col Photoshop, anche se dopo tutti gli interventi fatti dall'acquisto (abbiamo superato i 20K!!!) non credo abbia poi molto da invidiare ad una... nuova. ....anzi!  |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 296 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 23:49: |
|
bello comunque e di grande effetto. Bravi macheteloddiccoaffare!
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1665 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:11: |
|
Complimenti Angelo! Ti sei scordato però di fotografare l'interrutore luci con la luce, e la lucina sopra il deviatore aria centrale.
Molti manco sanno che esistono... °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 202 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:30: |
|
Ciao Nico, hai ragione, ma...la luce irradiata dal cruscotto mi ha...abbagliato. Comunque e' vero confermo, hai ripristinato tutto cio' che era buio, persino la luce dell'orologio!!!! Grazie, grazie di cuore. A proposito il 7/11 divertiti anche per me, visto che io il 3/11 riprendero' la via del mare... |
   
Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 50 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 09:34: |
|
Ciao!!!complimenti per la tua s2!!!!!!!!una curiosità.....hai cambiato il debimetro con uno a filo caldo?? |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 203 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 11:45: |
|
Ciao Alessandro, grazie per i complimenti (che come sempre condivido con Angelo M. - il Mecca e Nico): confermo! (il debimetro originale giace ben conservato insieme a tutte le altre parti che ho sostituito) |
   
Alessandro (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 51 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 17:03: |
|
Come ti sei trovato con la modifica???pure io sarei intenzionato a cambiarlo!!!pregi-difetti??impressioni? Grazie. |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 18:43: |
|
Premesso che le impressioni sono sempre personali ed opinabili...... Premesso che l'installazione del MAF non era fine a se stessa, ma parte di un "piano"...... diciamo di ammodernamento o upgrade di una macchina nata comunque piu' di 20 anni fa, posso affermare con una certa soddisfazione che i soldi spesi (tanti) hanno ritornato un certo "cambiamento" nella macchina stessa, in meglio,...in molto meglio. E' e rimane un motore aspirato, quindi molto progressivo, ma e' come se si fosse "svegliato" e' cioe' molto piu' pronto e rapido ad ogni regime; tuttavia, ci tengo a sottolineare, come gia' fatto ad inizio discorso, che non credo che il solo MAF possa fare tutto cio'. A supporto di cio' posso fornire una sola fonte "esterna" ai lavori seppure autorevole, visto che trattasi di un ex pilota di F1, il quale, dopo aver provato la mia macchina ha detto " pero!, come spinge questo motore"...e stiamo parlando di un motore con 240K Km sulle spalle.
  |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 162 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 19:55: |
|
Angelo ti faccio una domanda... il tuo motore è di serie oppure lo hai "ritoccato"? Io ho ultimato tutte le modifiche di assetto, allestimento,differenziale coppia conica ecc... ho però il motore originale 163 cv (rifatto 1 anno fa avrà 3000 km) Ma se volessi elaborare il mio (per esempio un albero camme più aperto)esiste qualcosa nel mercato o bisogna costruirsi tutto?? la mia macchina è divertente ma se avesse qualche cavallino in più sarebbe meglio... |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:40: |
|
Mattia, prima permettimi di farti i complimenti per la tua macchina: ogni volta che la vedo mi fa impazzire, non solo per la preparazione, ma anche per la colorazione. Il mio motore e' di serie, lui non ha subito nessuna modifica e non ho in programma di fargliene, perche' dopo la "cura" e' piu' che soddisfacente e gia' ben al di la' delle mie capacita'. Per gli alberi a camme ricordo che il mio mecca me ne aveva parlato una volta, ma piu' che dal pronto , se ricordo bene, si trattava di artigiani che oltre alla produzione di quelli piu' comuni (quelli che vendono in maggior numero) si occupano su richiesta di realizzazioni ad hoc; naturalmente i costi sono di conseguenza. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 163 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 09:18: |
|
Grazie per i complimenti,devo dirti che comunque l'allestimento grafico di auto da corsa, con preferenza storiche, fa parte del mio lavoro perciò li gioco in casa!! Per l'albero a camme so pure io che si possono fare specifici da 0, ma i costi sono altissimi, oppure modificare quello originale, ma in questo caso nel 944 1 serie non è possibile (da quello che mi hanno detto).. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 500 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 12:54: |
|
Ragazzi scusate, ma vale la pena toccare un propulsore originale che ha piu di 20 anni, non sarebbe meglio mettere a punto il motere originale con semplici modifiche come ad es. scarico inox e filtro d'aspirazione magari una candela a 3 punte, cose semplici ma sostanziose,senza andare a sollecitare alcune parti mecaniche ,tarate bene dalla madre casa, comunque parere personale |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 15:16: |
|
maryo, per il mio concordo (vedi post precedente), anche perche' io non ho velleita' corsaiole, ma quello di mattia e' appena stato rifatto un anno fa, ha solo 3k km!!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 17:29: |
|
Mario per certi versi hai ragione, anche perchè per esperienza personale posso affermare che il 163 cv è un motore incredibilmente solido e affidabile... con quel motore prima di rifarlo (x la prima volta dal 1983) ci abbiamo fatto 30 gare e un sacco di raduni (interlaken 2 volte quando era una porsche che poteva girare per strada) con un solo ritiro a causa dell'alternatore... Ora la macchina è in ordine e abbiamo fatto tutti i lavori basilari per avere una macchina da corsa sicura e divertente (manca la coppia conica corta che aspetto da giugno )compresi scarico inox dritto, filtro, iniezione più grossa ecc..... però la voglia di qualche cavallo serio in più resta!!... se cominci ad avere 30 cv in più ti assicuro che la differenza la senti e come... E pensare che per 12 ore mi è sfuggitto un motore s2 completo a 450 euro!!! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 501 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 19:07: |
|
Si sono d'accordo qualche cavallo in piu diventa veramente un bel ferro, la mia ha solo lo scarico e filtro sportivo, e vero basta poco, noto col tempo che il motore 163 cv è veramente un gran motore, io ultimamente la prendo tutti i giorni , purtroppo mi hanno fatto qualche segno di parcheggio, e poi e una goduria guidarla durante la quotidianità, solo che un po mi dispiace perchè cè usura forse dovro riverniciarla causa piccoli danni alla carrozzeria, comunque quoto col fatto che questo motore arriva tranquillamente oltre i 400 mila km se trattato bene, hai fatto bene a ripristinarlo, un saluto |
   
umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova) Username: olo1965
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 20:38: |
|
salve, ma cambiando filtro e scarico, poi bisogna rimappare la centralina?? quanto si può ottenere in tutto, anche su una 944S grazie |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:26: |
|
ciao Umberto, No non devi rimappare nulla... e fare nulla, in termini di cv non te lo so dire, ma non molto, la macchina risulta leggermente più vivace... Poi non so Mario che scarico abbia, ma io nella mia ho solo un piccolo silenziatore alla fine e basta...fa un bel bordello e ho l'interfono per parlarmi all'interno altrimenti a fine gara hai la testa rotta.... |
   
umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova) Username: olo1965
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 21:42: |
|
Grazie Mattia ( non ho ancora la 944 è già penso a cosa fargli ) |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 502 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 16:21: |
|
Amici per lo scarico io ho solo un terminale marca c c sport in acciaio è un semplice terminale vuoto il rumore non è eccessivo, il filtro è sportivo anche se sarebbe meglio un modello a cono, la centralina non va toccata ,comunque prenderai 2 3 cavalli però la macchina è piu veloce in ripresa, comunque si tratta di poche cose, saluto. |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:45: |
|
Ad essere sincero, sarei proprio curioso di provare la mia al banco piu' che per vedere quanti CV ha guadagnato, quanti.......gliene sono rimasti dopo piu' di 20 anni solo che finche' non trovo un banco "serio" ed "affidabile" non lo faro' Un po' di tempo fa si era aperto un 3D nel quale si proponeva una giornata di "bancate" per i porzmaniaci, ma poi e' finita in nulla (o me la sono persa?) |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 167 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 21:03: |
|
e vero Angelo... a parte che la mia mangiava olio e fumava come una petroliera in cambiata ad alti regimi, da quando il motore è stato rifatto la macchina ha sicuramente più cavalli... avevo le fasce in condizioni pietose! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 504 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 14:10: |
|
E meglio puntare su un buon motore come tu hai fatto e come tanti altri, e decisamente meglio avere un motore pronto e nuovo che aver una bella e lucida carrozzeria e un motore stanco, spesso si trovano belle e luccicanti auto come specchietto delle allodole, ma con sgradite sorprese nei pistoni e fasce ecc....Quoto per il buon ripristino del propulsore... |