Autore |
Messaggio |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 00:55: |    |
Ciao a tutti, mi chiamo Tonino ed ho acquistato a dicembre 2009 una 944 turbo s del 1989 in Germania con 175000 km vi racconto la sua storia con "alcune"foto :
E finalmente gran finale un giretto di pista a vallelunga da un' altra prospettiva A PRESTO PER ALTRE MODIFICHE......... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4422 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:28: |    |
'mazza quanto va forte!! benvenuto concittadino e complimenti per la belva!
 |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:40: |    |
il merito e' sicuramente dei chip e della wastgate della lindsey.
Il risvolto della medaglia e' che per tre turni a Vallelunga la bestiolina ha fumato 2 kg di olio castrol 10-60.( vedi le fumate nel video della exige) Normalmente (una tiratina ogni tanto e mai al limite dei giri ,come in pista,consuma un kg circa ogni 1000 km monitoraggio da 175k a 184k forse dovro' revisionare al piu' presto:turbo valvole fasce. Pero' che sensazioni..... |
   
umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova) Username: olo1965
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:22: |    |
E' il mio sogno.. come si acquista in Germania? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:25: |    |
complimenti! |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:33: |    |
Punta la macchina con revisione tedesca 2011 o 2012 su autoscout o mobile de, contatti il venditore, meglio se e' un concessionario ,vai a vedere la macchina se ti piace gli lasci un acconto o il saldo lui ti fa la pratica di esportazione con le targhe con assicurazione inclusa che dura un mese in Italia con queste carte vai ad una qualsiasi ag.auto per l'immatricolazione 800 € e hai la vettura. Io,trovata la 944, mi sono affidato ad Imero della Imero Sport Wagen di Terni che ha contattato il concessionario (parla perfettamente il tedesco) ha visionato e provato la macchina ( va mensilmente in Germania per le sue meravigliose porsche),ha documentato con 110 foto ogni piccolo particolare ha lasciato un acconto dopo il mio consenso e con 500 € un trasportatore di Terni l'ha portata a casa. Con Imero bisogna concordare la parcella. Vista a meta' ottobre, nel mio garage i primi di novembre ho circolato una ventina di giorni con targa tedesca e poi altri venti fermo per le targhe italiane (problemini con i cerchi da 17") prontamente risolti (da Imero) con la motorizzazione tedesca con l'emissione di una nuova carta di circolazione . |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4423 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:42: |    |
Ciao Tonino, una curiosità se possibile, volevo sapere vedendo le foto sopra a quale officina ti rivolgi e se hanno esperienza su queste Porsche a motore anteriore; sono anche io di Roma, ho una 968 da diversi anni, ho avuto qualche problema col mio meccanico e mi stò informando su qualcuno all’altezza, che soprattutto non ti spenni… ciao |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1831 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:01: |    |
Bene, Benvenuto ! Belli i CUP bianchi ! Maaaaa nelle foto sopra hai già la Polstrada alle costole ? Quando sei andato a Vallelunga ? MoMo "Hakuna Matata" |
   
umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova) Username: olo1965
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:34: |    |
grazie Tonino |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:58: |    |
L'officina e' a Perugia la Bellspeed racing che ha curato l'assetto bilstein e gli abbassamenti vari mentre la wastgate overboost etc l'officina Lorenzo Falessi a Narni Scalo,la polstrada alle costole chiedeva a Bellezza (BELLSPEED vincitori Cayman cup Italia 2009)di "elaborare" si "elaborare" la sua Cayman (anche loro hanno il vizietto). A Vallelunga si girava il 5 settembre sia giri liberi sia il campionato interno porsche club lazio con un turno riservato (quello del video)dove con 1,59 ,900 ho vinto la mia classe ( 963 964 4 s boxter s vecchi tipo ). |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 193 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:18: |    |
Complimenti per la "belva" Posso chiederti che misure di distanziali monti? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4424 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:32: |    |
Peccato mi stanno un pò troppo fuori mano... grazie mille lo stesso! ciao |
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1832 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:52: |    |
Il 5 settembre a vallelunga c'erano diversi soci pimania presenti. A presto, MoMo "Hakuna Matata" |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:41: |    |
16 MM AL POSTERIORE 24,5 MM ALL'ANTERIORE |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 22:45: |    |
Grazie, molto gentile, non sara' facile incontrarci, vista la distanza geografica, ma mai dire mai... |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 195 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 22:50: |    |
...scusa la curiosita', ma sai com'e'... ho notato dalle foto postate che cambi spesso cerchi (beato te che li hai), ma per quanto riguarda i cup sono 7,5 + 9 oppure 8 + 9,5? Poi basta , promesso non chiedo piu' nulla. |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 00:03: |    |
Se posso aiutarti chiedimi pure ,assolutamente nessun problema,per i cerchi sono 7,5 e 9 mentre quelli da pista sono da 8 e 9,5 trovati su ebay gomme dunlop direzza 03G.
 |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:13: |    |
Grazie, Tonino per la gentilezza e disponibilita' |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1666 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:17: |    |
Angelo, la S2 e la Turbo , purtroppo, non hanno esattamente le stesse misure di carreggiata. Quindi....sulla tua ci vanno pefetti i distanziali che hai. Tonino , complimenti , per la professionalità che stai esprimendo nello sviluppo della tua bellissima Turbo. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3299 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 08:44: |    |
Che gomme usi, Tonino? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1505 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 09:58: |    |
Ti trovi bene cosi' largo davanti? Belli gli uniball! Ciao NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" |
   
Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova) Username: amfcsl
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 00:08: |    |
Normalmente uso e mi ci trovo molto bene le Michelin pilot sport ps2, anche sul bagnato. Con i distanziali così larghi sull'anteriore le mie perplessità sono state fugate dai primi giri in pista con inserimenti precisi e risposte sincere alle correzioni. Unico difetto lo sterzo si e' indurito nella guida normale. |