Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * PRIMA E DOPO ..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 00:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi chiamo Tonino ed ho acquistato a dicembre 2009 una 944 turbo s del 1989 in Germania con 175000 km vi racconto la sua storia con "alcune"foto :












E finalmente gran finale un giretto di pista a vallelunga

da un' altra prospettiva


A PRESTO PER ALTRE MODIFICHE.........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4422
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'mazza quanto va forte!!

benvenuto concittadino e complimenti per la belva!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il merito e' sicuramente dei chip e della wastgate della lindsey.


Il risvolto della medaglia e' che per tre turni a Vallelunga la bestiolina ha fumato 2 kg di olio castrol 10-60.( vedi le fumate nel video della exige)
Normalmente (una tiratina ogni tanto e mai al limite dei giri ,come in pista,consuma un kg circa ogni 1000 km monitoraggio da 175k a 184k forse dovro' revisionare al piu' presto:turbo valvole fasce.
Pero' che sensazioni.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il mio sogno.. come si acquista in Germania?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 155
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punta la macchina con revisione tedesca 2011 o 2012 su autoscout o mobile de, contatti il venditore, meglio se e' un concessionario ,vai a vedere la macchina se ti piace gli lasci un acconto o il saldo lui ti fa la pratica di esportazione con le targhe con assicurazione inclusa che dura un mese in Italia con queste carte vai ad una qualsiasi ag.auto per l'immatricolazione 800 € e hai la vettura.
Io,trovata la 944, mi sono affidato ad Imero della Imero Sport Wagen di Terni che ha contattato il concessionario (parla perfettamente il tedesco) ha visionato e provato la macchina ( va mensilmente in Germania per le sue meravigliose porsche),ha documentato con 110 foto ogni piccolo particolare ha lasciato un acconto dopo il mio consenso e con 500 € un trasportatore di Terni l'ha portata a casa.
Con Imero bisogna concordare la parcella.
Vista a meta' ottobre, nel mio garage i primi di novembre ho circolato una ventina di giorni con targa tedesca e poi altri venti fermo per le targhe italiane (problemini con i cerchi da 17") prontamente risolti (da Imero) con la motorizzazione tedesca con l'emissione di una nuova carta di circolazione .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4423
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tonino, una curiosità se possibile, volevo sapere vedendo le foto sopra a quale officina ti rivolgi e se hanno esperienza su queste Porsche a motore anteriore;
sono anche io di Roma, ho una 968 da diversi anni, ho avuto qualche problema col mio meccanico e mi stò informando su qualcuno all’altezza, che soprattutto non ti spenni…

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1831
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, Benvenuto !

Belli i CUP bianchi !


Maaaaa nelle foto sopra hai già la Polstrada alle costole ?

Quando sei andato a Vallelunga ?


MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto (olo1965)
Nuovo utente (in prova)
Username: olo1965

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Tonino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'officina e' a Perugia la Bellspeed racing che ha curato l'assetto bilstein e gli abbassamenti vari mentre la wastgate overboost etc l'officina Lorenzo Falessi a Narni Scalo,la polstrada alle costole chiedeva a Bellezza (BELLSPEED vincitori Cayman cup Italia 2009)di "elaborare" si "elaborare" la sua Cayman (anche loro hanno il vizietto).

A Vallelunga si girava il 5 settembre sia giri liberi sia il campionato interno porsche club lazio con un turno riservato (quello del video)dove con 1,59 ,900 ho vinto la mia classe ( 963 964 4 s boxter s vecchi tipo ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la "belva"
Posso chiederti che misure di distanziali monti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4424
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato mi stanno un pò troppo fuori mano... grazie mille lo stesso!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1832
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 5 settembre a vallelunga c'erano diversi soci pimania presenti.

A presto,

MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

16 MM AL POSTERIORE
24,5 MM ALL'ANTERIORE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, molto gentile, non sara' facile incontrarci, vista la distanza geografica, ma mai dire mai...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scusa la curiosita', ma sai com'e'... ho notato dalle foto postate che cambi spesso cerchi (beato te che li hai), ma per quanto riguarda i cup sono 7,5 + 9 oppure 8 + 9,5?
Poi basta , promesso non chiedo piu' nulla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 00:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso aiutarti chiedimi pure ,assolutamente nessun problema,per i cerchi sono 7,5 e 9 mentre quelli da pista sono da 8 e 9,5 trovati su ebay gomme dunlop direzza 03G.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 196
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, Tonino per la gentilezza e disponibilita'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1666
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,
la S2 e la Turbo , purtroppo, non hanno esattamente le stesse misure di carreggiata.
Quindi....sulla tua ci vanno pefetti i distanziali che hai.

Tonino ,
complimenti , per la professionalità che stai esprimendo nello sviluppo della tua bellissima Turbo.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3299
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che gomme usi, Tonino?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1505
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti trovi bene cosi' largo davanti?

Belli gli uniball!

Ciao
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tonino (amfcsl)
Nuovo utente (in prova)
Username: amfcsl

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 00:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normalmente uso e mi ci trovo molto bene le Michelin pilot sport ps2, anche sul bagnato.
Con i distanziali così larghi sull'anteriore le mie perplessità sono state fugate dai primi giri in pista con inserimenti precisi e risposte sincere alle correzioni.
Unico difetto lo sterzo si e' indurito nella guida normale.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione