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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 19:50: |
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Devo fare delle domande: Si trova un motore 944 S2 anche da rifare ma completo? Ci starebbe in una 944 1 serie? Cambio, trasmissione, differenziali,semiassi ecc... sono uguali? In pratica se "sfilo" il mio 1 serie e infilo un S2 è fattibile o devo rivoluzionare tutto?? Se dico fesserie chiedo scusa ma la meccanica non è il mio forte!!! |
   
Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 556 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 15:47: |
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Visto che tu hai una prima serie sara un po difficile ma niente di alarmante. Ti serve il motore completo di cablaggio suo e centralina(DME).Il cambio ,differenziali,semiassi non sono per niente uguali ma puo pure andare bene i tuoi ,l'unica differenza importante e che il cambio della S2 è rinforzato ,visto il uso della macchina il tuo cambio doppo un po si potrebbe rompere. In Italia è molto difficile trovare un motore simile e poi a un prezzo accessibile non credo ,io guarderei al estero ma non troppo lontano che poi ci rimeti sulla spedizione. E molto piu faccile trovare un motore di turbo pero per preparare uno di quelli devi svuotare bene le tasche. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 15:40: |
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ottimo ho inteso grazie.... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 17:11: |
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Incredibile ma vero!!! ho trovato un motore 3000 S2 funzionante completo di cambio, semiassi ecc... euro 500!! ovviamente prima di montarlo lo rifarò da zero tutto... prima di comprarlo però ho bisogno del vostro aiuto mi serve la centralina della S2 altrimenti non faccio nulla.... |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
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Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 18:24: |
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o mio dio ahuahauahu grande mattia, dove l'hai trovato che in caso cerco uno di una Turbo s |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 138 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 18:35: |
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da uno che ha un autodemolizione... gli era arrivata questa s2 finita di carrozzeria e lui ha smontato tutta la meccanica e messa da parte... |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 558 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 29 settembre 2010 - 23:55: |
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mazza,incredibile... non ha un altro in piu? Ma lui non ha la centralina? stai attento ,ti serve anche il impianto elletrico dell motore con tutti i filli che vanno alla centralina ,il tuo e diverso.Per la centralina contatta questo venditore link ,e onesto ,io ho preso un po di cose da lui (Messaggio modificato da catamax944 il 29 settembre 2010) |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 09:12: |
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eh si è una bella fortuna.... ma se non trovo sta centralina, vorrei provare a domandare in porsche ma ho paura!! comunque su quel sito non ce... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3276 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 11:30: |
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Catalin, secondo i cerchi che sono in vendita vanno bene anche per la 968? Guardando gli Et mi pare di no. Hai altre alternative per i cerchi a buon prezzo? A dire il vero oltre ad un treno da 17" me ne servirebbe anche uno da 18" per le slick. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 2085 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 14:34: |
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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150496022970&ih=005&category=3 3613&ssPageName=WDVW&rd=1 Prova a chiedere quì. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 14:40: |
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già chiamato purtroppo non ha la centralina..solo motore... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 17:27: |
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il mio prepapartore mi ha consigliato di fare un elettronica da corsa... mi ha detto che dai 211 cv originali tra elettronica e qualche lavoretto arriverei a 250....ovviamente rifacendo il motore.. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 20:44: |
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venerdì sono andato per prendere il motore s2...lo aveva dato via al giovedì sera!! che pollo che sono stato dovevo andare prima e non pensarci... Adesso però ho un preventivo del mio preparatore per fare un motore "cattiveria" però ho bisogno o di un turbo o di un s2 ad un prezzo decente... anche senza elettronica perchè ne faccio fare una specifica... mi serve una base di partenza... chi è che mi può aiutare??? |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 22:48: |
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C'è una turbo del '86 a un sfascio qui a Roma,voleva mille per motore e cambio insieme pero manca tanti pezzi,il motore non si sa in che condizioni si trova (nemeno quanti km ha) il turbo e sicuramente da ricondizionare perche rimasto al scoperto ed e tutto arruginito è l'eletronica manca. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 10:25: |
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1000 euro??? sono troppi.. io con 400 ho portato a casa una 944 completa smontata a pezzi..aveva preso una "lasagna" sul tetto perchè si era infilata sotto un camion e ho portato a casa tutto dal motore a i lamierati......vorrei spendere 500 euro per un motore turbo.. |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 15:21: |
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lo so che sono troppi,e quello che chiedeva lui ,vuol dire solo che si puo tenere quella macchina un altri 10 anni li |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 20:28: |
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esatto! |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 19:38: |
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Catalin ho chiamato il link che mi ha suggerito Arturo... questo ha il motore completo ma smontato a pezzi... bisogna rifarlo, trasmissione cambio ecc non ha nulla... tenendo conto del fatto che mi piacerebbe fare una elettronica specifica da corsa il resto della meccanica va bene? gli attacchi sono gli stessi?---grazie |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 21:28: |
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Si ,gli attacchi sono tutti uguali ,devi solo utilizzare il volano motore è la frizione del S2. I collettori di scarico sono diversi ,ti serve del S/S2. Stai attento ,fai bene i tuoi calcoli , i costi per rifare un motore 944 non sono da trascurare. |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 22:20: |
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Guarda questo http://cgi.ebay.co.uk/Porsche-944-S2-3-0L-twin-cam-engine-/180571514658?pt=UK_Ca rsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0ae6a722 |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 22:34: |
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donatrice completa? link 1 link2 link3 |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
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| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 01:22: |
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le donatrici complete di catalin sembrano molto buone e potresti addirittura pensare di usarla come macchina da pista di partenza vendendo la tua e rifacendo tutti i pezzi con i soldi presi dalla vendita di quella gia pronto pista... mmmm vedi se il gioco vale la candela |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 09:49: |
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mh...vendere la mia?? non ci penso neanche! ci stiamo lavorando da 1 anno... no jimmy a me intaressa solo avere più cavaleria e quindi pensavo all'ipotesi di comprare un motore s2, anche perchè il mio meccanico mi ha detto che per elaborare il mio non sa dove andare a prendere i pezzi (albero a camme, pistoni stampati ecc..) Grazie Catalin della dritta comunque pensavo ad una frizzione in rame specifica da gara.. ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che per rifare il motore e montarlo ci vorranno circa 2500 euro...+ comprarlo... |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 15:49: |
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citazione da altro messaggio:comunque pensavo ad una frizzione in rame specifica da gara
Si mi imaginavo ,ho detto solo perche il volano è la frizione e un po diversa di quella della 8V e non proprio compatibile, basta che compri specifica per S2 ,che sia in rame o standard quello decidi te. citazione da altro messaggio:per rifare il motore e montarlo ci vorranno circa 2500 euro...+ comprarlo...
E un buon prezzo è poi avrai un motore fresco di quale puoi essere un po piu sicuro che non ti abandona  |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 10:41: |
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niente il tipo di udine ha verificato e gli mancano un sacco di pezzi al motore... |
   
Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 571 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 01:10: |
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non lo perdere! http://www.subito.it/accessori-auto/motore-944-3000-s2-roma-18654133.htm |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 10:25: |
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Catalin avanzi una cena!!!! ho combinato per 650 euro... la settimana prossima è da me... ci voleva qualche "cavalinno" in più! Grazie 1000 della segnalazione!! |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 15:27: |
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Bene bene! Ricordati pero che se vuoi usare l'iniezione originale ti serve anche il debimetro che non lo vedo nell annuncio. off topic: una curiosita,tu che sospensione anteriore hai, con molle regolabile in altezza o normale ribassate? di quanto è abbassata sia anteriore che posteriore? hai una foto di laterale dopo che hai montato le gomme 225/50 ? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 17:38: |
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io ho un assetto ribassato con molle normale, non regolabile..(non ricordo nemmeno la marca ma va benissimo) ti posso dire misurando dalla fiancata vicino alla porta.. davanti ho 14 cm scarsi e dietro ho 15,5 cm la macchina è parecchio bassa ma ha un assetto invidiabile, ho fatto fare di recente una slitta paracoppa che scende di 1 cm + 5 mm di spessore e adesso tocco sempre sulla slitta, prima sfioravo e mi sono reso conto che mi è sempre andata bene Il tipo mi ha detto che mi da il debimetro.. mi ha detto che ha il collettore 4 in 1 ma su quel motore è originale? Cambio e differenziale posso usare il mio vero?? Ci sono altre cose devo sapere? |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 22:36: |
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La S2 ha sempre 4-2-1 ,4-1 non e originale. citazione da altro messaggio:Cambio e differenziale posso usare il mio vero??
Si li puoi usare. Il radiatore d'olio ti lo da?sulla S2 e esterno.Mi sembra sia tutto,se me ricordo qualcos'altro ti faccio sapere. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 15:52: |
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i radiatori acqua e olio si sono rotti nell'incidente che ha fatto...pace ne adatterò uno.. Ha battuto la macchina sulla neve, e metterla a nuovo gli costava una cifra.. così ha deciso di venderla a pezzi e si è comprato una turbo... Pensa che questa era unico propietario, lui... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 13:53: |
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Ciao avrei bisogno di un informazione... l'impianto frenante della s2 (dischi e pinze) sono compatibili sulla 1 serie che monta cerchi da 15? da quello che so la s2 dovrebbe avere le pinze a 4 pompanti giusto? |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 03:12: |
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No non e compatibile, ti serve tutto il braccio che sostiene le pinze e il mozzo (scusa non so come si chiamma in italiano) perche le pinze hanno il attacco diverso è anche il corpo dell ammortizzatore del S2 ti serve perche anche quello ha un attacco diverso è poi normalmente ti servono cerchi da 16 ma ho sentito alcune voci che ci andrebbe anche i phonedial da 15 che hanno stampati codici 951. <<< tutto questo valido per l'anteriore ,dietro ti servono solo i dischi della turbo/S2 e si puo usare sicuramente i phonedial da 15. ps:si le pinze sono brembo a 4 pompanti (Messaggio modificato da catamax944 il 01 dicembre 2010) |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 10:03: |
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Grazie Catalin sei un pozzo di informazione!!! Il tipo che mi ha venduto il motore mi aveva proposto dischi e pinze a 200 euro... ma a questo punto terrò le sue originali... |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2010 - 15:06: |
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cmq il prezzo e piu che buono,non credo ti chiedera ancora tanto per il resto di pezzi. |
   
Francesco R (bebbo)
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Messaggio numero: 286 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 13:33: |
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Cat ma perchè non vai a lavorare alla porsche? ne sai più tu che tutti i meccanici della balduina! |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 14:22: |
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anche secondo me... vicino alla mia ditta hanno aperto il nuovo centro porsche...secondo me se gli dici che esistono porsche con il motore davanti (a parte la cayenne )non ci credono!!! |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 489 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 15:49: |
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citazione da altro messaggio:secondo me se gli dici che esistono porsche con il motore davanti (a parte la cayenne)non ci credono!!!
 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 240 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 16:50: |
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Lo dico in maniera simpatica ma meccanici che sanno mettere le mani sulle transaxle porsche non ne trovi tanti... Comunque mi è appena arrivato il motore 3000 s2! Catalin ho il volano manca frizione e spingi disco... sono compatibili con la mia? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 490 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 18:01: |
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citazione da altro messaggio:meccanici che sanno mettere le mani sulle transaxle porsche non ne trovi tanti
Come hai ragione.... 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 576 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 dicembre 2010 - 22:50: |
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Grazie ragazzi,troppo gentili! Siamo tutti a imparare qui è dico meno male che esistono i forum!
citazione da altro messaggio:Catalin ho il volano manca frizione e spingi disco... sono compatibili con la mia?
Se ricordo bene no a causa del volano che ha la superfice che viene in contatto con il disco diversa. Esamina tutti due volani e vedi qual è la differenza poi agisci in conseguenza. Se non e troppa differenza di peso tra i due volani io ci proverei a mettere il tuo sul 3000 ,cosi ti trovi con volano alegerito è puoi anche usare il disco e spingidisco che hai gia. Ti avverto pero che e solo un idea,non ho mai fatto questa cosa ne visto i due volani insieme. Mattia,ti posso chiedere una cortesia? se tu non prendi le pinze mi passi il contatto di questa persona forse riesco a prenderle io.(mandalo via email,lo trovi nel mio profilo). |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3334 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 09:53: |
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Vi leggo... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 10:38: |
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certo io non credo di prenderle... dammi il tuo indirizzo e-mail.. |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 577 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 16:14: |
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lo trovi nel mio profilo ,clicca sul mio nome |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 245 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 20:18: |
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Mi torna indietro....scrivimi tu: mattia.ferrock libero.it |
   
umberto (olo1965)
Utente registrato Username: olo1965
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 22:35: |
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Mattia conosci questa 944 s2 della tua zona http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185259145 grazie scusate OT |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 246 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 22:46: |
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Ciao la conosco perchè so che è in vendita da una vita (credo 4 o 5 anni) me lo ha detto mio papà qualche giorno fa..mi parlava di una s2 in vendita da quelle parti... non conosco le condizioni.... |
   
umberto (olo1965)
Utente registrato Username: olo1965
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2010
| Inviato il venerdì 03 dicembre 2010 - 23:03: |
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grazie Mattia se hai altre notizie ho aperto un'altro argomento dove chiedo consigli saluti |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 259 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 20:33: |
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Oggi è cominciato ufficialmente il trapianto per sostituire il mio 2,5 aspirato con un 3000 S2 al quale modificheremo solo il volano con uno apposito molto più leggero e che si combini con tutta la trasmissione che resterà quella del 2,5, e magari modificheremo la mappatura della centralina... svuotando il radiatore del 2,5 è venuto fuori anche olio!!! il motore ha si e no 4000 km... mi sa che in qualche gara abbiamo "biscottato" la guarnizione della testa... inoltre abbiamo riverniciato gli interni con del grigio (classico colore per le auto da corsa), cambiato i sedili tubolari con quelli più sicuri e confortevoli in vetroresina, e comprato una gabbia nuova completa omologata omp (quella a centina posteriore forse la metterò in vendita)....insomma il cantiere è aperto! obbiettivo testare il tutto allo Snow Trophy l'ultimo week di Gennaio...la vedo molto dura finire tutto,ma ci proviamo... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 16:04: |
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Buon lavoro... Arrivata la coppia conica corta? ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 16:27: |
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citazione da altro messaggio:svuotando il radiatore del 2,5 è venuto fuori anche olio
Potrebbe essere colpa dello scambiatore... 944 Turbo S MY '88 Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 20:48: |
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purtroppo la coppia conica è un progetto che per ora ho fermato... essendo di tipo "ippoide" quello che mi ha chiesto meno siamo intorno a i 2800 euro...Voglio vedere che effetto fa con i rapporti originali questo nuovo motore e poi decido... X Fabio credo che sia la guarnizione della testa... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 18:14: |
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....stiamo procedendo con i lavori: -volano, frizione, spingi disco sono perfettamente compatibili con la trasmissione del 2500 - verificato visivamente più che alleggerire il volano, secondo il mio meccanico, dovrei alleggerire lo spingi disco (questo è in ghisa)sostituendo lo stesso con uno in alluminio (anche originale porsche) misura 225 mm... qualcuno per caso sa chi potrebbe avere un ricambio di questo tipo? |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 10:59: |
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Io ho montato una Sachs Performance Racing, con supporto in ergal e molla rinforzata, lo stesso delle Porsche 911 RSR. Disco da 225, cuscinetto con flangia in ergal. Prova a cercare sul sito della Sachs Performance, non so se sia lo stesso che può essere montato sulla 944 aspirata. In caso, visto che i prezzi sono proibitivi, al massimo ti do un riferimento per comprare a Milano da uno specialista molto competente che può trovare materiale Sachs o ricostruire secondo le tue specifiche... ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 27 dicembre 2010 - 19:45: |
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Grazie Simone... mi hanno detto che sachs chiede circa 2000/2500 euro (non ho voglia di spendere tutti quei soldi in questo momento).. oggi sono andato ad ordinare da Xilema la frizione in rame a 5 petali 100/150 euro... Comunque preparare un transax è cosa ardua per i costi (porsche si sa va beh...) ma anche perchè non si trova nulla di pronto!! una coppia conica o una frizione fiat o ford la trovi all'Auchan al 3x2, a confronto!!! |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 09:02: |
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Bhè, il prezzo che ho pagato io non si avvicina certo alla cifra che ti hanno riferito... Per la 924 Carrera Gt me la sono cavata con circa 550 euro per spingidisco rinforzato e cuscinetto, a cui aggiungere circa 150 euro per il disco con petali in rame e parastrappi corazzato (se si rompono le molle non escono dalla loro sede)... Effettivamente ho controllato nel sito della Sachs Performance, ma per la 944 aspirata non hanno nulla... Per tutti gli altri modelli, se può servire agli altri, l'indirizzo è: http://en.sachsperformance.com/sachs-race-performance-clutch/porsche/index.html Comunque è vero, per le transexle si deve cercare molto di più, per le 911 oggi si trova tutto da tutti i preparatori, si è creato un indotto spaventoso. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 10:23: |
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Forse è per quello che costa così tanto, perchè bisogna farlo appositamente...anche io ho tenuto il parastrappi... credo che sollecitare troppo la trasmissione non sia il massimo.. per curiosità tu hai fatto 4 o 5 petali? |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 10:36: |
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5 petali, mi dicono che la flangia di attacco, che è abbastanza universale per diametri simili, è la stessa che usano per costruire il disco della Mitsubishi Lancer, della Delta Integrale e delle Escort Cosworth...
 ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 09:23: |
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Ragazzi ho bisogno del vs aiuto... qualcuno sa dirmi dove posso trovare lo schema elettrico della S2 e quello della 2.5 163 cv? |
   
Gaetano (eto)
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| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 22:06: |
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Ciao Mattia, se vuoi, ho tutti gli schemi degli impianti elettrici di tutte le versioni della 944. Sono in formato PDF, sono un paio di cartelle, un bel pò pesanti da spedire.....faccio un tentativo, se non sbaglio, ho visto il tuo indirizzo in questa discussione.....altrimenti dammi esattamente gli anni di produzione dei due modelli e ti mando le pagine che ti interessano di più. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 00:35: |
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Grazie Gaetano anche se ho trovato qualcosa meglio se mi li mandi a mattia.ferrock ciocciola libero.it, mi servono il 2.5 del 1983 e S2 del 1989...grazie 1000 veramente... Comunque il trapianto meccanico è finito con successo e senza difficoltà..da domani si parte con l'elettronica.. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 16:02: |
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qualche foto dei lavori che stanno avanzando... ECCO IL MOTORE S2 APPENA "TRAPIANTATO" abbiamo rifatto la distribuzione e montato una frizione in rame..la trasmissione è rimasta quella della 2,5 perfettamente compatibile...adesso lavoreremo sull'elettronica e sullo scarico..
QUESTI SONO GLI INTERNI abbiamo montato un roll bar a gabbia omp e riverniciato gli interni...il vetro ops..si è rotto nel montaggio...
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Catalin (catamax944)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 21:22: |
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Ciao Mattia , Quando hai fatto la distribuzione spero che non hai dimenticato di cambiare anche il patino del tendicatena?? Se mi permetti ti consiglio di cambiare anche i tubi flessibili di benzina se non lai fatto gia, quelli originali possono cedere in qualsiasi momento visto l'eta e rischi un incendio. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 22:51: |
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Grazie Catalin! A te tutto è permesso visto che mi hai trovato tu questo gioliellino...la distribuzione è stata rifatta completamente (credo che il mio preparatore abbia cambiato il pattino ma domani gli chiedo per sicurezza..) i tubi sono stati cambiati tutti...(ma meglio chiedere...) il motore aveva quasi sicuramente i km dichiarati (50.000 circa)la distribuzione era quella originale (cinghie marchiate porsche)e le cinghie erano ancora in buono stato.., non cera alcuna traccia di olio.. ho smontato il coperchio delle punterie (per verniciarlo, mamma che brutto colore che ha originale!) e la guarnizione sotto è come nuova, la prova della compressione è ottima. Abbiamo sostituito il mio radiatore dell'acqua (si era rotto nello sterrato) e ne abbiamo preso uno nuovo per l'olio...la frizione l'abbiamo messa nuova e in rame..ovviamente l'aspirazione verrà modificata... tu sai dirmi se la centralina originale della S2 è rimappabile? |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 23:41: |
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Si lo è , ma la mappatura si fa sul chip e non direttamente col pc. Per farlo col pc in tempo reale serve una centralina aggiuntiva e il software apposito . E tutto disponibile ,sia chip gia fatto ,ti consiglio questo http://www.powerprom.com/ che ho pure io ed e ottimo ò se vuoi qualcosa piu avansato leggi qui http://forums.rennlist.com/rennforums/924-931-944-951-968-forum/606994-porsche-9 44s2-diy-tuning.html |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 08:26: |
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Con una centralina programmabile si possono ottenere dei vantaggi enormi nella mappatura e nella messa a punto di un'auto da competizione. Costano tanto? |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 08:36: |
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citazione da altro messaggio:Per tutti gli altri modelli, se può servire agli altri, l'indirizzo è:
Simone, tu hai montato la Sachs? |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 09:47: |
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Simone, scusa, ma se la Sachs è un'azienda tedesca, perchè il link cui fai riferimento è americano? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 12:00: |
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Ottimo il roll bar OMP, stessa marca del mio(che però e dell'epoca) ed è omologato, il tuo è FIA o no? La distribuzione cambiala tutta, anche se spendi ben di più di pezzi che per il motore! Per farlo camminare bene oltre allo scarico metti il maf a filo caldo, noi lo abbiamo tutti, ed una mappa valida, che t'aiuta moltissimo in erogazione per l'uso che devi farne. Della potenza in assoluto invece t'interessa poco, oltretutto se hai il cambio originale della tua i rapporti sono molto corti, quindi già camminerai molto meglio e di più così senza altre modifiche. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 15:42: |
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Ciao Cristiano...si i roll bar è omologato Fia, ho aggiunto le barre che scendono fino nel retro della macchina perchè in origine questo nasce senza....la distribuzione la avevo appena rifatta nell'altro motore e perciò il mio meccanico ha recuperato quella in parte..il ragionamento sul cambio lo avevo fatto pure io però non conoscendo la differenza fra i 2 modelli non so che resa ci sarà... perdona la mia ignoranza... maf a filo a caldo? cioè? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:25: |
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citazione da altro messaggio:maf a filo a caldo? cioè?
E' un debimetro cha a differenza dei nostri con la paletta (sistema antico), è cilindrico ed al suo interno ci sono 2 filamenti che alimentati elettricamente dalla centralina si riscaldano: la centralina stessa in base a quanta corrente deve dare per mantenerli caldi, calcola la portata d'aria che vi passa dentro (l'aria tende naturalmente a raffreddarli). Il tutto naturalmente considerando la temperatura dell'aria aspirata a monte del debimetro.
 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:33: |
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grazie. dove si trova? quanto costa? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:45: |
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Ci sono dei kit anche su ebay, costano circa 750 euri... Spero che tu abbia il debimetro della S2, che è diverso dal 2.5 aspirato. 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 17:09: |
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si si quello si...quindi dovrei spendere altri 750 euro?... mhhh...mi sa che aspetterò... ieri abbiamo aggiunto qualche lavoretto all'assetto anteriore che era un po troppo basso e morbido e perciò ancora "schei" (come si dice dalle mie parti).... questa 944 è sicuramente bella e fatta bene ma ormai ci è costata un occhio della testa!! (comunque meglio spenderli qua che in medicine!!) |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 17:22: |
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Credo comunque che già col trapianto ti ritroverai sotto al sedere un mezzo molto più divertente rispetto a prima. Inoltre ho parlato con una persona MOOOLTO competente sulle 944 e mi ha detto che con il debimetro a filo caldo si acquista progressione, ergo è meno brusca l'erogazione, ma come prestazioni assolute non c'è una particolare differenza. Lascia quello originale, magari fallo regolare per bene visto che la molla di ritorno della "paletta" tende a sfibrarsi, causando carburazione grassa con conseguente difficoltà di regolazione del CO (non sente la vite). 944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 18:48: |
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Mattia guarda che il motore M44/41 ha tutto specifico come distribuzione, a differenza degli 11/12/51/52, quindi è impossibile aver recuperato il kit dall'altro, neppure la pompa acqua è uguale. Il mio OMP dell'epoca è completo e passa davanti al cruscotto, il tuo mi pare di no, o sbaglio? La differenza più grossa in prestazioni la troverai per la diversa rapportatura del cambio, su quello non ci piove! Considera che se non sono stati fatti i lavori indispensabili la distribuzione del /41 è molto più delicata e "pesante", ovviamente, del tuo monoalbero originale, vedi tu... Sul Maf che costi 750 uno dei kit più noti è vero, è anche vero che qui ho varie volte scritto da cosa è composto e le cifre sapendolo cambiano, eccome se cambiano. Fabio la persona con cui hai parlato ha detto giusto, non influisce direttamente di molto sui cavalli(senza toccare altro), ma influisce moltissimo sulle possibilità d'elaborazione, precisione di carburazione e, confermo, in particolar modo in erogazaione. Per questo l'abbiamo montato su tante 944(le telemetrie poi parlano chiaro), oltre ovviamente a tutti quelli che all'epoca ci correvano con le nostre e con le 964, dato che tutti lo montavano appena possibile nei vari campionati, e pure quando non avrebbero dovuto, come in quelli Porsche dove, guarda caso, era infatti vietatissimo... Se pensi poi che le nostre sono turbo e che normalmente hanno un'erogazione moooolto differente capisci perchè anche i 750 € sono spesi bene benissimo, già solo perchè li recuperi in benzina! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:Sul Maf che costi 750 uno dei kit più noti è vero, è anche vero che qui ho varie volte scritto da cosa è composto e le cifre sapendolo cambiano, eccome se cambiano
Che intendi?? spiega, spiega  944 Turbo S MY '88 (M758) Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 19:57: |
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No il mio omp non passa sul cruscotto... Della distribuzione mi hanno detto (i meccanici) che hanno recuperato dei cuscinetti che erano nuovi, altri sono stati sostituiti come la pompa dell'acqua e ovviamente le cinghie..non essendo un meccanico sto a quello che mi dicono (mi fido cecamente del mio preparatore) altra cosa...il tipo che ha venduto il motore mi dice che la macchina è del 1989...da i manuali di officina che ho scaricato comiciano a chiamarla 944 S2 4 valvole solo dal 1991... Per quanto riguarda la regolazione del debimetro ci vevamo "giocato" anche sul 2,5 quindi lo faremo anche qui.....il cambiamento è impressionante se la regolazione non è fatta bene...come lo è stato studiando uno scarico "sport", dopo qualche tentativo siamo riusciti trovare in maniera artigianale la giusta via... Stasera mi hanno preso le misure per attaccare il mio sedile (di solito quello di destra)...sia io che il mio vecchio non vediamo lora di provarla e sentirla in moto, ma è lunga, manca ancora qualche tubo della benzina, collegare tutti gli accessori interni (centraline varie+trip master+cronometri...) l'assetto davanti è da rivedere, ma la cosa più lunga sarà l'elettronica da cablare secondo me.... |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 01:00: |
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citazione da altro messaggio:da i manuali di officina che ho scaricato comiciano a chiamarla 944 S2 4 valvole solo dal 1991...
solo un errore....il S2 e entrato in vendita a fine '88 ed e uscito di produzione a fine '91 Concordo con tutto cio' detto sopra riguardo il Maf |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 08:28: |
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Ma delle centraline programmabili qualcuno sa qualcosa in più? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
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| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 08:51: |
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Giorgio, scusa, mi ero perso la domanda che mi avevi rivolto, ho fatto qualche giorno di febbre... Si, la mia è una Sachs, si vede nelle foto che ho postato del motore sul cavalletto. Il sito che ho inserito è solo un rivenditore che però rende il catalogo visibile e facilmente consultabile, era solo per far capire di cosa si tratta. Io l'ho acquistata da uno specialista che opera nel milanese mi ha trattato piuttosto bene, oltre che molto competente. ...Ammiratore di tutti i modelli Porsche da competizione pre-1985...
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 10:16: |
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I LAVORI AVANZANO...
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3373 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 15:16: |
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Grazie Simone. Ho scoperto che il sito è di un rivenditore ufficiale Sachs. Rivende le frizioni (disco e spingidisco) mentre produce i volani alleggeriti. Si le frizioni si trovano più a buon mercato in Italia, il volano non lo so. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 11:51: |
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Mattia imbottisci il roll bar nei tratti accanto ai sedili e sopra dove può sbattere il casco O la testa senza il casco, mooolto peggio!! Per la distribuzione oltre al discorso cinghie, quella /41 è larga quasi il doppio della tua originale per questo non capivo come recuperar l'altra, sui 4 valvole è da verificare la catena ed il tenditore, se non sono in forma e va fuori fase l'albero d'aspirazione perdi anche il 20% in prestazioni, sorvolando sull'usura valvole, probabilmente hanno controllato, ma le cose s'imparano sbagliando e condividere le esperienze serve ad evitare i problemi già vissuti da altri! All'anteriore non hai montato camber plate? Puoi fare una foto degli ammo posteriori dal lato interno? Il tuo preparatore sapeva degli ammo posteriori con gli attacchi e la filettatura per le molle elicoidali aggiuntive o ha preferito articolarle al braccio sapendo della soluzione normale? Se si perchè che l'argomento è mooolto importante sulle nostre?! Le barre di torsione sono ancora collegate ed in posizione originale? I software per modificarsi "in casa" le mappe servono se uno effettua modifiche piuttosto importanti e magari a step successivi, inettori, alleggerimenti, rapporti di compressione, fasatura, su motori sostanzialmente originali bastano buone mappe standard per il modello. Le centraline con eprom asportabile sono tutte programmabili entro certi limiti, alcuni superabili, altrimenti se si vuole uno dei migliori prodotti basta passare a Motec, ed un bravo elettronico, un ottimo banco e tanta benzina!!! Su rennlist c'è una grande condivisione all'anglosassone di esperienze dirette, nulla di paragonabile con la mentalità italiana del porschista. Diversi lì hanno anche 500 o più hp sulle 951, magari con uno dei trucchi per bypassare il limite(con le centraline originali e senza regolazione meccanica) di 1,2 bar di pressione turbo tramite solenoide originale. Meglio, e costa meno, pensare a peso assetto e lavorare sull'erogazione che contano queste cose per camminare e divertirsi! Fabio ti spiego solo in pvt visto che è stato gentilissimo con me quello che vende i kit maf che hai visto. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:31: |
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no il post è originale e la regolazione del camber è perfetta così per le ns esigenze..anche se mi aveva accennato qualcosa a riguardo...(poi se tiene troppo dietro non è più divertente!!) Se il mio preparatore lo sapesse oppure no non lo so..(però non ho visto molto spazio ci stanno??) certo è che abbiamo fatto le cose passo e la molla è stata aggiunta in un secondo momento, gli ammo sono koni sport e sono al 60% della rigidità,perfetto sul bagnato un po morbido sull'asciutto (ovviamente non parlo di pista ma di rally) la molla serve per aiutare l'azione di risalita... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 29 gennaio 2011 - 14:35: |
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le gomme sul roll bar? ovvio non voglio spaccarmi le braccia!! lo avevo fatto anche sul quello di prima che pur essendo a centina semplice e non a gabbia aveva delle prolunge di protezione sulle porte.. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 09:16: |
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Qualcuno sa qualche posto particolarmente conveniente dove posso trovare dei buoni cavi candele per la S2? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 22:37: |
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Cristiano oggi sono andato dal meccanico..siamo un po in difficoltà perchè gli schemi elettrici che gli ho dato (manuali di officina porsche) non si trovano con la realtà e sarà un casino procedere con il trapianto al quale manca "solo" la parte elettrica... visto la tua esperienza e compentenza ti faccio un paio di domande (da ignorante)...la 944S2 del 1989 aveva la sonda lambda? se si il connettore è tondo a 4 poli? Altra cosa: ho uno spinotto nero a 12 poli delle dimensioni di circa 6x4 cm...non riesco a capire cosa sia... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 10:55: |
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Connettore accensione??
Cavo sonda lambda??
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 13:44: |
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oggi ho capito che il primo collettore è quello per la autodiagnosi porsche... il secondo quello della resistenza degli inietori, ho ordinato il "maschio" in porsche 175 euro + iva... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 10:09: |
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Mattia hai risolto? Ciao! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 13:46: |
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Diciamo di si... ho ordinato il pezzo che manca in porsche..abbiamo confrontato tutto il cablaggio della s2 con quello della 2,5, però ho 3 fili che non capisco cosa siano (è veramente un casino) mi servirebbe la distinta dei pin della centralina della s2 per andare bene, ma su i manuali di officina non li trovo...tu li hai per caso? |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:09: |
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hai pensato a una centralina programmabile? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 18:36: |
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ho pensato ad una elettronica specifica da corsa... però ci vogliono circa 2500 euro, e sinceramente visto la ns tipologia di gare credo di averne spesi già abbastanza!... Comunque è stato collegato tutto...però per ora le candele non fanno corrente, questa settimana dobbiamo risolvere, anche perchè al 18 Marzo abbiamo la prima gara del trofeo... |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il mercoledì 23 febbraio 2011 - 23:19: |
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Mattia o Simone, dove avete trovato il volano alleggerito? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 24 febbraio 2011 - 00:42: |
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io non lo fatto...però la ditta xilema di vicenza te lo alleggerisce o lo costruisce se vuoi... Però è da dire che a me me lo hanno sconsigliato perchè quello della 944 non è molto pesante..quello che pesa molto è tutto il blocco frizione disco spingidisco |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 10:59: |
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Provo a sentire Xilema. Grazie! |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 15:51: |
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Sentito. Lo producono da campione con una spesa modesta. (300!) |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 17:22: |
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Buono direi... lavorano molto bene..nella mia zona sono molto conosciuti nell'ambiente delle corse.. io ho fatto fare da loro la frizione in rame, il freno a mano idraulico i distanziali...sempre prezzi molto ragionevoli... |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 15:17: |
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Sono affidabili anche per i tempi? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 16:23: |
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Io ho comprato da loro merce in pronta consegna perciò sono stati rapidissimi..quando ho fatto fare la frizione mi hanno detto una data e questa è stata rispettata...per che modello di porsche lo fai? fai fare in alluminio? quanto guadagni in peso? |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 17:17: |
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Per la 968. Non so quanto guadagno in peso... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 19:35: |
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io invece ho appena sentito l'elettrauto...purtroppo la ns 944 non fa corrente...hanno guardato di tutto..forse è la centralina che è rotta...che casino!!! Il 18 Marzo ho una gara...mah..sono propio demoralizzato. |
   
Max 007 (max007)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 07:42: |
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Mattia, non mollare! Mai demoralizzarsi! Vedrai che risolvi tutto! Nelle corse succedono queste cose.... Live Your Life - Run Your Race
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giorgio (gio26)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 08:16: |
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citazione da altro messaggio:centralina che è rotta
non tutti i mali vengono per nuocere... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 09:11: |
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Grazie max..Si Giorgio oggi comincio a sentire quelli che fanno elettroniche da corsa...non ho scelta, l'importante è che una centralina da corsa non costi come un "polmone" |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 15:38: |
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Nell'eventualità mi dovesse servire qualcuno mi può aiutare a trovare una centralina per la 944 S2? Ne ho viste in Germania ma preferirei trovarla in italia... questo è il modello: Bosch 0261200195 944.618.124.02 typ 944s-mw-02 |
   
fabio ciciriello (by_me71)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 16:45: |
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Ciao Mattia, se il problema sta nel fatto che la centralina non cede il positivo alla bobina d' accensione,la centralina e' riparabilissima,senza necessariamente cambiarla. Se invece il positivo alla bobina arriva,il problema non e' la centralina motore. Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:ma preferirei trovarla in italia...
La vedo dura. Io ne ho ordinata una usata in inghilterra. Prova a contattarli via mail, sono molto gentili: http://www.promaxmotorsport.co.uk/ 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:25: |
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Grazie Fabio...quello che so è che le candele non fanno corrente...alla bobina credo non arrivi corrente... in compenso io e mio papà siamo così nervosi che se ci dai la mano la corrente la prendi da noi... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:26: |
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Quanti soldi Fabio? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:28: |
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100 sterline... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:10: |
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circa in euro? (perdona la mia ignoranza... ) |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:31: |
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...120 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:47: |
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Grazie 1000 Fabio se dovesse servirmi la prendo li visto il prezzo...quanto ci ha messo ad arrivare? |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:53: |
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Non è detto che ce l'hanno per l'S2, comunque sentili. L'ho ordinata ieri ed oggi la spedivano, normalmente ci vogliono circa 6-7gg per arrivare 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:56: |
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Sei sicuro che il sensore di giri, il modulo di potenza accensione, la bobina funzionino? Immagino che abbiano già escluso tutto, ma visto che il cablaggio è stato toccato completamente, banalmente potrebbe essere qualche filo collegato male... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:15: |
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beh la bobina funzionava anche prima è quella della 2.5....al resto non so rispondere per me è arabo!! Se sei in grado di darmi una lista di cose da verificare provo a riferirlo a chi dovere... Comunque ho preso contatto con una ditta che fa elettroniche da corsa di Verona che ha buone referenze... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 13:49: |
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X Fabio ho preso info: La bobina funziona...(funzionava anche prima) Il sensore giri volano che è 1 (non 2 come da schemi porsche)sopra al cambio si presume che funzioni..ma non ne abbiamo la certezza perchè mi è arrivato con il motore che è di una s2 incidentata... Il modulo di potenza non ce non trovo nessun spinotto nulla quindi si presume che sia all'interno della centralina...(non avendo i riferimenti pin della centralina posso solo supporre questo) Il sensore fase, sulla mia che è un 1989, è sul distributore di tensione e non sul cambio...(avevo letto un tuo intervento precedente dove affermavi che erano tutti e 2 sul cambio) infatti uno dei problemi che mi ritrovo è che non ci troviamo con i manuali porsche Domani mattina vado a vedere una s2 di un amico con il mio meccanico e provo a fare dei confronti.. provo anche a montare la mia centralina così capisco se va oppure no... |
   
Catalin (catamax944)
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| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:52: |
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Leggi qui ,forse ti sara di aiuto http://www.944s3.com/index.shtml ecco una frase dal sito che penso sia di aiuto citazione da altro messaggio:Ahh... the infamous (for me) wiring issue. Credit for solving this problem goes to Don at Zotz Garage in Winter Park, Florida. He is the man. DME pin 18 needs continous 12v power, while pin 27 needs "key on" 12v power.
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 10:58: |
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grazie! comunque ieri la centralina lo provata su un'altra S2... funziona...quindi da un lato siamo felici.. dall'altro o qualche sensore non va, o ce qualcosa di sbagliato nel cablaggio... L'ideale sarebbe trovare la lista completa dei pin della centralina della S2 Bosch 0261200195 944.618.124.02 typ 944s-mw-02 Questo mi risolverebbe il problema...ormai ho imparato i manuali a memoria! ci sono solo alcuni pin segnati...quelli che a me non servono.. |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 11:30: |
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citazione da altro messaggio:o ce qualcosa di sbagliato nel cablaggio
Probabile. Fare un collegamento ex novo non è facile, tanto più che non stiamo parlando di una vecchia 500... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 14:10: |
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Infatti Fabio credo sia così...in più il connettore (del quale ho messo una foto sopra con scritto "connettore accensione" erroneamente)è un connettore per la diagnostica il quale ha il suo "maschio" (che a manca)serve perchè quando la centralina segnala degli errori questi vengono memorizzati...in porsche hanno uno strumento che viene collegato a questa spina, appunto togliendo il "maschio", e riferisce i codici di errore... Quindi una possibile causa della mancata corrente potrebbe essere che mancandomi "la spina maschio" la centralina in qualche sistema non mandi corrente all'accensione perchè "crede" di essere in diagnosi...ovviamente questa è una mia suppossizione che riferirò Lunedì ad un elettronico veronese che viene a vedere la macchina... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 14:12: |
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quel connettore a parte il prima serie come la mia lo hanno tutte le 944 e 968... è posizionato dal lato passeggero propio vicino alla centralina... |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 19:14: |
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Prova a vedere se qui dentro trovi qualcosa....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 13:47: |
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grazie Massimo per la cortesia...ma questi gli ho già stampati e controllati...ma a me servono propio i pin specifici della centralina...cosa che non trovo nei manuali porsche... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 20:01: |
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Voglio ringraziare tutti per il supporto..oggi ho trovato 2 o 3 e mail con schemi di tutti i tipi...ormai tra quelli che mi avete mandato e quelli che ho trovato sono più fornito di un concessionario!!comunque devo rifarmi agli schemi del 91 (anche se la mia è del 89???) altrimenti non si trova nulla... oggi ho scoperto che il modulo di accensione è esterno alla centralina!! (qualcuno di voi dirà che ho scoperto l'acqua calda..)e per questo la mia macchina non parte! perchè non ce!! adesso mi manca capire come e dove viene cablato...se qualcuno sa darmi notizie in merito lo ringrazio fin da subito... Segnalo anche questo sito che mi è stato molto utile...http://www.porsche924-944.nl/ |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 20:36: |
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citazione da altro messaggio: oggi ho scoperto che il modulo di accensione è esterno alla centralina!! (qualcuno di voi dirà che ho scoperto l'acqua calda..)e per questo la mia macchina non parte! perchè non ce
Te l'avevo detto...  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 21:49: |
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vero Fabio !! sai anche dirmi dove si trova all'interno della macchina?..il ricambio non è un problema, però devo capire come e dove cablarlo perciò la posizione potrebbe aiutarmi nel capire.. |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 22:22: |
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Mattia, io resto della mia idea: programmabile. Tu l'hai abbandonata? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 07 marzo 2011 - 22:47: |
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Giorgio non lo abbandonata..nel senso che lo so pure io che sarebbe meglio...ma ho fatto fare un po di preventivi... 3500/4500 euro e da 40 a 90 giorni di attesa... Ne ho spesi già tantissimi! credo che per le mie esigenze e per la tipologia di gare che facciamo e contando il fatto che mi intaressa divertimi possa andare bene così...se parte..poi se devo farlo per forza lo faccio.. |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 08:21: |
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Mattia, mandami via forum la tua mail e tel, altrimenti mi pare di fare il rivenditore, e non mi pare il caso. |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 09:25: |
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citazione da altro messaggio:sai anche dirmi dove si trova all'interno della macchina?..
No, mi dispiace. La mia Turbo non ce l'ha... 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 14:52: |
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Giorgio ecco la mia email.. commerciale chiocciola graficheseriemme.it il tel te lo scrivo li... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 19:32: |
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E' PARTITA!!!!!!!! quasi 4 mesi di lavori...una raffica di bestemmie ma alla fine ci siamo riusciti!! complimenti a i ns meccanici Autotecnica di Vicenza e un grazie agli amici del forum per tutti i consigli!! Al primo avvio il motore gira molto bene e "canta" che è una meraviglia (con lo scarico dritto poi..) tiene il minimo perfettamente. Da domani si lavora sulla sistemazione del camblaggio (per ora è posticcio) e poi una messa appunto generale molto veloce dato che fra 8 giorni ho la gara.... |
   
Angelo C. (mexicotox)
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| Inviato il giovedì 10 marzo 2011 - 20:13: |
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Complimenti Mattia spero prima o poi di avere l'occasione di vederti in qualche gara. |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 22:32: |
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Vai Mattia, soffrivo in silenzio non avendo consigli da dare. In questi casi meglio seguire e stare zitti. Sono contento che ci siate riusciti. Avanti G. macheteloddiccoaffare!
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 22:47: |
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Grazie Giacomo!! Grazie Angelo... Oggi siamo andati dal meccanico con una "sopressa di casa" e 2 bottiglie di vino per festeggiare...era diventato un incubo per tutti ormai! fra una settimana la prima gara e abbiamo ancora un bel po di lavoro finire! Non vediamo l'ora di provare questo 3000 16 valvole!!! |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 09:25: |
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  944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 12 marzo 2011 - 14:31: |
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Si è appena concluso il primo giro di prova queste le prime impressioni, premmetto che ho lasciato la macchina al minimo per 30 minuti poi ho fatto 3 km in zona industriale quasi tutti in retilineo: rispetto al 2.5 8 valvole è un'altro mondo, certamente i cv fanno la differenza ma quello che mi ha impressionato è la progressione e la coppia che attacca subito fin dai bassi regimi (ho mantenuto il cambio della prima serie)tra prima e seconda cala di pochissimo quasi come avere un ravvicinato..partendo da fermo la 1 e la 2 ti attaccano al sedile e non fai a tempo a guardare il contagiri che sei senti il limitatore, con la 3 marcia i rapporti cominciano ad allungarsi di più ma la coppia molto bassa e la progressione restano, la 4 non lo tirata...sono pienamente soddisfatto della resa e del funzionamento del motore, temperatura acqua regolare, la ventola parte a 85 gradi ,l'olio sempre fermo a 90 gradi, non ci sono perdite di nessun genere..la macchina è cambiata completamente..adesso dovremo testare l'assetto in gara... N.B. con lo scarico dritto il sound è fenomenale...ovviamente ci vogliono le cuffie per parlarsi... |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il martedì 15 marzo 2011 - 21:20: |
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Bene, allora verrai a fare anche un giretto in pista... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il mercoledì 16 marzo 2011 - 00:08: |
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Certo che si Giorgio fatemi sapere che vengo...anche se credo che le prenderò da molti!! esperienza zero in pista...il mio vecchio è andato 4 o 5 volte, io mai..solo rally e pochi alla guida..ma voglio provare a mettermi alla prova..e poi per la compagnia questo ed altro.. ma per le auto in allestimento corsa fanno dei turni appositi solitamente? |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il giovedì 17 marzo 2011 - 16:31: |
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Mah, è una vecchia disputa. Accade che se l'auto è targata e assicurata, in assetto corsa, può girare. Se telefoni ti dicono che non è possibile, all'accettazione, mai avuto nessun problema. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 26 marzo 2011 - 17:20: |
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Giorgio fammi capire....mi presento fornisco documenti e tutto, pago, e stop...nessuno controlla la mia vettura? |
   
Johnny S (johnnys)
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| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 14:45: |
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Complimenti, finalmente si vedono i frutti del duro lavoro di questi mesi. |
   
Roby (rob1)
Nuovo utente (in prova) Username: rob1
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| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:24: |
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Vogliamo i video |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 14:21: |
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Si Mattia. Io sia a varano che franciacorta ho fatto così. Libretto, assicurazione e targhe a posto. Auto da corsa. |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il sabato 02 aprile 2011 - 18:40: |
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Questo un video (non un passaggio molto fortunato...) era la prima prova con il motore nuovo, purtroppo ci siamo rirtirati alla 3 prova per problemi di temperatura...arrivati a casa,abbiamo sostituito il radiatore con uno specifico da corsa, indurito l'assetto dietro e cambiato lo scarico, decisamente troppo rumoroso!!minuto 4.28 il ns passaggio.. http://www.youtube.com/watch?v=iCfiPetNINo Bene a sapersi Giorgio! |
   
giorgio (gio26)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 11:01: |
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Grande Mattia. Così così il primo tornante ma ti sei rifatto nel secondo. Hai il freno a mano da rally? |
   
mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:24: |
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Ciao si abbiamo il freno a mano idraulico verticale posizionato sul tunnel vicino alla leva del cambio...(by xilema) Giovedì vado a prenderla abbiamo fatto fare un impianto di raffreddamento specifico da corsa con radiatore grosso e ventola grossa tubi in alluminio manicotti in silicone vaschetta specifica ad alta pressione...(questo lavoro lo ha fatto sintesi motorsport) |
   
Fabio C. (joker944ts)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 16:51: |
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Complimenti!! Che bel sound! 944 Turbo S '88 (M758)...quella vera Una Porsche non invecchia, diventa antica
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 17:14: |
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a dirti la verità Fabio, il sound dal video non è come dal vivo...nel senso che dal vivo suona da marmitta rotta e ti spacca le orecchie anche andando piano e con le cuffie!!! infatti abbiamo già provveduto a sostituirlo con uno scarico serio...quello era fatto con un silenziatore db killer vecchio sottodimensionato e avendo cambiato il motore era diventato insopportabile.. |
   
pazzo 68 (focacciaro)
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| Inviato il giovedì 03 maggio 2012 - 06:33: |
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domanda:come hai fatto x il filtro aria?nella prima serie "prende" dal patafango,nella s2 è dalla mascherina anteriore.. "Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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mattia F. (944_rothmans)
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| Inviato il venerdì 04 maggio 2012 - 14:10: |
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quello originale non ce più...dal debimetro un manicotto di gomma è collegato ad un filtro conico. |