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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 03:09: |
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salve, apro questa discussione folle in parte, lo so, perche mio padre oggi ha avuto quest'idea... rendere la nostra 944 turbo1 da pista pensava a un budget di 10-15000 euro mi ha detto di raccogliere per un paio di mesi piu notizie che posso sul tipo di interventi da fare l'idea era di spendere 8-9000 euro per il motore, 4000 per assetto e freni e 2-3000 per la carrozzeria... ditemi voi non saprei grazie in anticipo |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 3110 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 09:10: |
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ciao , il mio consiglio , e farei personalemnte avendo i soldi , è che se vuoi spendere quella cifra ..... che ne dici di 968 CS? O di una 964 da svuotare ? sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 311 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 10:39: |
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Ciao, conosco bene questo tipo di lavori... Li fareste voi o porteresti l'auto dai vari specialisti...? Il prezzo che hai citato, di 15000 euro, può bastare per una elaborazione senza smontare completamente la scocca, togliere antirombo, montare sospensioni su uniball, rinforzare la struttura... Se vuoi fare una preparazione completa calcola il doppio o il triplo... non dimentichiamo cambio ravvicinato e finiture varie, impianto elettrico... dipende da cosa volete ottenere. |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 12:00: |
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allora... la macchina girerebbe qualche volta in pista senza necessità, INIZIALMENTE, di effettuare gli interventi citati da simone pensavo a qualcosa di un po meno estremo... magari svuotando gli interni e mettere una gabbia il budget per il momento è massimo quello che interventi consigliereste con quella cifra, che siano i piu profiqui e magari senza poi doverli ricambiare in caso di un estremizzazione massima come quella suggerita da simone?? per il discorso cambio macchina, siamo innamoranti entrambi del 944, so che il 968 cs sarebbe piu semplice e meno massacrante economicamente avendo gia quaasi tutto, ma intanto stiamo considerando quest'ipotesi, se si valuterà essere troppo diepndiosa, per questo cerco di raccogliere piu info possibili, allora prenderemo in considerazione fortemente l'ipotesi del 968 cs i lavori verrebbero fatti da qualcuno, io sono di Roma qualche suggerimento? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 17:53: |
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Ciao io non ho una turbo ma una 944 1 serie e come te sto facendo un passo alla volta per la preparazione da rally regolarità sport io per ora ho fatto questi lavori: roll bar sedili cinture estinzione 2 interforno interni (1 x i caschi 1 per le cuffie da trasferimento) freno a mano idraulico una serie di manometri aggiuntivi per temperatura olio acqua e olio differenziale, impianto elettrico (una serie di interruttori per la ventola del radiatore, per i fari supplementari per la pompa benzina+ stacca batteria) ovviamente spogliato tutto l'interno, tolto il meccanismo dei fari a scomparsa e quello del tergi dietro. Assetto regolabile completo koni con una barra di torsione più grossa davanti, barra duomi davanti. scarico racing filtro aria... ho cambiato anche gli iniettori con altri più grossi (non ricordo di cosa ha fatto il mio preparatore) Ho montato un autobloccante della quife e sto aspettando la coppia conica corta fatta fare appositamente per me (fare un ravvicinato costa come l'oro) dopo gomme, carrello per trasportala (se non lo hai) Ti dico... io non ho una macchina potentissima, però è divertente molto ben bilanciata e sicuramente originale perchè in giro non vedi (infatti ci fanno un sacco di complimenti) sicuramente con una coppia conica adeguata a i rally la sensazione sarà di avere 30 cv in più!! |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 195 Registrato: 02-2009

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 20:53: |
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grazie mattia per la tua esperienza in questo campo, sapresti indicarmi piu o meno la cifra spesa per questi interventi? esclusa la coppia conica che se ho ben capito viene molto. noi un assetto koni gialli regolabili dal cofano lo abbiamo, il resto manca tutto  |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 12:03: |
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Per me il tuo budget ti basta per avere una macchina sicura e divertente...se poi intendi fare gare vere e propie per avere una macchina competitiva ci vuole una preparazione ben diversa dalla mia... io corro per spirito di compagnia e divertimento non per fare i tempi assoluti.. |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 17:10: |
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Ciao, greetings from Finland! Noticed your question on Pelican parts forum. With that budjet it's rather easy to get your hp goal.Here's one way to do it -S2 block -Mahle 104mm turbo pistons -1989 2.7L head (bolts on directly to S2 block) -Big Chevy valves in 2.7L head & 1985½-1989 camsaft with adjustable cam gear -KKK 27/9 turbo -Custom made intake manifold with 70mm throttlebody -custom made program on chip -Tial 60mm wastegate -Full 3" exhaust -MAF conversion For brakes i am using Brembo Monoblocks 6 piston front and 4 piston rear ones. Have all necessary adapter available. For suspension; install 968 CS M030 stabilizer bars with some coilover setp like Leda, Bilstein, H&R, KW etc. All parts can be bought from european vendors (EU countries). We have done several similar engines, if you need more info PM me. (Messaggio modificato da os951 il 24 settembre 2010) |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 196 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 11:40: |
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mmm i wouldn't change my engine with the 2.7's engine, isn't possible to work with my engine? mmm non vorrei cambiare il mio motore con quello del 2.7, non è possibile lavorare con il motore della mia? se il problema è della cilindrata si puo aumetare con un albero piu spinto, o è piu resistente come materiali? |
   
Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova) Username: os951
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 17:50: |
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i would not go for 2.7L. I would use (and i did) 3.0L block with 2.7L 8Valve head which fits directly to 3.0L block. That's how factory made 3.0L turbo engines for 968 Turbos's Most of the facts i gave suits also for 2.5L engines as well. |
   
Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato Username: sever890
Messaggio numero: 200 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 12:27: |
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aaaa now i understand, but in italy is very difficult change this parts, now i try to discover some german site aaaa ora ho capito, ma in italia è difficile trovare queste parti, ora provo a cercare qualche sito tedesco |
   
raffaele (raffaeledenti)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaeledenti
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 19:40: |
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salve a tutti sono un nuovo iscritto di questo forum. sapete dirmini quando si terrà il prossimo raduno per 944?} |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6336 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 20:05: |
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Ciao Raffaele e benvenuto, fare un raduno per sole 944 è praticamente impossibile, spesso ai raduni c'è solo la mia 944T e quella di Mario. E questo succede al Nord dove c'è una certa vivacità nell'organizzare raduni ! Comunque ai raduni di Pimania tutte le Porsche sono sempre le benvenute. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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