Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 turbo prima serie... 400cv < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 193
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 03:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, apro questa discussione folle in parte, lo so, perche mio padre oggi ha avuto quest'idea... rendere la nostra 944 turbo1 da pista

pensava a un budget di 10-15000 euro
mi ha detto di raccogliere per un paio di mesi piu notizie che posso sul tipo di interventi da fare

l'idea era di spendere 8-9000 euro per il motore, 4000 per assetto e freni e 2-3000 per la carrozzeria...

ditemi voi non saprei
grazie in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 3110
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ,
il mio consiglio , e farei personalemnte avendo i soldi , è che se vuoi spendere quella cifra ..... che ne dici di 968 CS?
O di una 964 da svuotare ?
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 311
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
conosco bene questo tipo di lavori...
Li fareste voi o porteresti l'auto dai vari specialisti...? Il prezzo che hai citato, di 15000 euro, può bastare per una elaborazione senza smontare completamente la scocca, togliere antirombo, montare sospensioni su uniball, rinforzare la struttura...
Se vuoi fare una preparazione completa calcola il doppio o il triplo... non dimentichiamo cambio ravvicinato e finiture varie, impianto elettrico... dipende da cosa volete ottenere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 194
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora... la macchina girerebbe qualche volta in pista senza necessità, INIZIALMENTE, di effettuare gli interventi citati da simone

pensavo a qualcosa di un po meno estremo... magari svuotando gli interni e mettere una gabbia

il budget per il momento è massimo quello
che interventi consigliereste con quella cifra, che siano i piu profiqui e magari senza poi doverli ricambiare in caso di un estremizzazione massima come quella suggerita da simone??

per il discorso cambio macchina, siamo innamoranti entrambi del 944, so che il 968 cs sarebbe piu semplice e meno massacrante economicamente avendo gia quaasi tutto, ma intanto stiamo considerando quest'ipotesi, se si valuterà essere troppo diepndiosa, per questo cerco di raccogliere piu info possibili, allora prenderemo in considerazione fortemente l'ipotesi del 968 cs

i lavori verrebbero fatti da qualcuno, io sono di Roma qualche suggerimento?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 131
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io non ho una turbo ma una 944 1 serie e come te sto facendo un passo alla volta per la preparazione da rally regolarità sport io per ora ho fatto questi lavori:
roll bar
sedili cinture
estinzione
2 interforno interni (1 x i caschi 1 per le cuffie da trasferimento)
freno a mano idraulico
una serie di manometri aggiuntivi per temperatura olio acqua e olio differenziale,
impianto elettrico (una serie di interruttori per la ventola del radiatore, per i fari supplementari per la pompa benzina+ stacca batteria)
ovviamente spogliato tutto l'interno, tolto il meccanismo dei fari a scomparsa e quello del tergi dietro.
Assetto regolabile completo koni con una barra di torsione più grossa davanti, barra duomi davanti.
scarico racing
filtro aria... ho cambiato anche gli iniettori con altri più grossi (non ricordo di cosa ha fatto il mio preparatore)
Ho montato un autobloccante della quife e sto aspettando la coppia conica corta fatta fare appositamente per me (fare un ravvicinato costa come l'oro)
dopo gomme, carrello per trasportala (se non lo hai)
Ti dico... io non ho una macchina potentissima, però è divertente molto ben bilanciata e sicuramente originale perchè in giro non vedi (infatti ci fanno un sacco di complimenti) sicuramente con una coppia conica adeguata a i rally la sensazione sarà di avere 30 cv in più!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mattia per la tua esperienza in questo campo, sapresti indicarmi piu o meno la cifra spesa per questi interventi? esclusa la coppia conica che se ho ben capito viene molto.

noi un assetto koni gialli regolabili dal cofano lo abbiamo, il resto manca tutto :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 132
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il tuo budget ti basta per avere una macchina sicura e divertente...se poi intendi fare gare vere e propie per avere una macchina competitiva ci vuole una preparazione ben diversa dalla mia... io corro per spirito di compagnia e divertimento non per fare i tempi assoluti..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, greetings from Finland!
Noticed your question on Pelican parts forum. With that budjet it's rather easy to get your hp goal.Here's one way to do it

-S2 block
-Mahle 104mm turbo pistons
-1989 2.7L head (bolts on directly to S2 block)
-Big Chevy valves in 2.7L head & 1985½-1989 camsaft with adjustable cam gear
-KKK 27/9 turbo
-Custom made intake manifold with 70mm throttlebody
-custom made program on chip
-Tial 60mm wastegate
-Full 3" exhaust
-MAF conversion

For brakes i am using Brembo Monoblocks 6 piston front and 4 piston rear ones. Have all necessary adapter available.

For suspension; install 968 CS M030 stabilizer bars with some coilover setp like Leda, Bilstein, H&R, KW etc.

All parts can be bought from european vendors (EU countries).
We have done several similar engines, if you need more info PM me.

(Messaggio modificato da os951 il 24 settembre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 196
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm i wouldn't change my engine with the 2.7's engine, isn't possible to work with my engine?

mmm non vorrei cambiare il mio motore con quello del 2.7, non è possibile lavorare con il motore della mia?

se il problema è della cilindrata si puo aumetare con un albero piu spinto, o è piu resistente come materiali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2006
Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i would not go for 2.7L. I would use (and i did) 3.0L block with 2.7L 8Valve head which fits directly to 3.0L block. That's how factory made 3.0L turbo engines for 968 Turbos's
Most of the facts i gave suits also for 2.5L engines as well.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 200
Registrato: 02-2009


Inviato il domenica 26 settembre 2010 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aaaa now i understand, but in italy is very difficult change this parts, now i try to discover some german site

aaaa ora ho capito, ma in italia è difficile trovare queste parti, ora provo a cercare qualche sito tedesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele (raffaeledenti)
Nuovo utente (in prova)
Username: raffaeledenti

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti sono un nuovo iscritto di questo forum.
sapete dirmini quando si terrà il prossimo raduno per 944?}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 6336
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raffaele e benvenuto,

fare un raduno per sole 944 è praticamente impossibile, spesso ai raduni c'è solo la mia 944T e quella di Mario.
E questo succede al Nord dove c'è una certa vivacità nell'organizzare raduni !

Comunque ai raduni di Pimania tutte le Porsche sono sempre le benvenute.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione