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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 19:37: |
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Ho trovato questo video per caso... non male direi.. http://www.youtube.com/watch?v=b3yo36qecCQ&feature=related |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7822 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 21:11: |
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Ma è proprio una CS??? Comunque va, e chi la fa andare è pure bravo... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 12:37: |
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non so se sia una cs...comunque la usa bene.. bravo. |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1853 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 13:01: |
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In ogni caso da come salta e da come fa il primo tornante mi sa che avrebbe bisogno di una bella revisione agli ammo Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 19:54: |
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mah... non ne sono convinto forse è un po morbida a confronto con un assetto da pista.. però nel rally è un'altra cosa.. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1492 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 20:41: |
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Bravo davvero mi domando solo dove ha messo il leva idraulico... che sia un CS o meno non lo si puo' dire ormai dopo quella preparazione a meno di leggere il nr di telaio NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3256 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 16:21: |
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Bravo e veloce il pilota! |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 288 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 16:08: |
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Chissà in quale paese è stato girato... Voi capite di che targa si tratta? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4361 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:18: |
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Simone è una 968 targata Belgio, ne avevo casualmente alcune foto salvate nel mio pc, vedendo il video sono impressionato dalla potenzialità che può esprimere quest'auto...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 18:17: |
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è vero Ric!! le porsche transaxale hanno una potenzialtà incredibile anche nei rally ma non sono mai state capite a sufficenza, infatti a parte la 924 (come quella di simone) nessuna ha mai corso nei rally, e anche la 924 non ha avuto gran successo... Sicuramente i 911 rsr vanno molto di più, ma come costi di preparazione siamo lontani anni luce... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 18:23: |
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Anzi una cosa che ho cercato per molto tempo sono dei video e foto di 944 che corrono nei rally e non ne ho mai trovati... qualcuno sa se esiste qualcosa?? oppure siamo io e mio padre gli unici ad essersi avventurati su questa cosa?? |
   
Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 08:01: |
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Credo che siate gli unici, inquanto la 944 non credo fosse omologata in Gruppo N, nemmeno in Gruppo A.... Forse lo è in Gruppo B dove però nessuno pare si sia cimentato nella preparazione e comunque riguarda davvero pochi anni del panorama rallystico (dall'83 alla fine '86). Dopodichè una vettura come la 944 non poteva più essere utilizzata nei rally a causa delle nuove normative... Di sicuro la Porsche aveva deciso di indirizzare questa auto solo per il proprio monomarca in pista, nelle altre specilità l'interesse era minimo se non assente... |
   
nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1968 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 11:11: |
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Bel filmato e belle foto. Sicuramente la vettura non sta partecipando ad una gara ufficiale poichè si vede chiaramente che è priva delle dotazioni di sicurezza obbligatorie, roll bar, staccabatteria, ferma cofano. Chi guida non improvvisa nulla e quindi deve essere allenato e conosce bene le reazioni della vettura dalla capacità di controllo che dimostra, l'assetto è volutamente morbido ma chiaramente racing visto il grip che riesce a mettere a terra all'uscita del tornante e la quasi mancanza di sottosterzo in entrata. Il motore spinge direi brutale nei cambi marcia, sarà strettamente di serie ? mi viene qualche dubbio ........ una foto di 924 turbo gr.3 ( gt quasi di serie, l'attuale gruppo N ) impegnata al famoso Rally dei Rododentri nel 1979
lamps . asinus asinum fricat
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 11:26: |
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Simone per riuscire a capire se la 944 è stata omologata, e se si in che gruppo come posso fare? dove trovo una lista completa dei mezzi omologati? Sicuramente la 944 turbo ha la fiche.. però la mia essendo un prima serie (aspirato) non può usufruire di quella fiche... vero?? Allora mi domando: ma quelli che hanno le A112 elegant o elite e hanno la fiche della A112 abarth come fanno??? Per la regolarità sport la csai mi ha rilasciato la fiche valida, considerando la mia auto come auto da corsa con riproduzione di una livrea dell'epoca, perciò ho tutto in regola... Però se ci fosse la possibilità sarebbe bello fargli il passaporto tecnico... |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 11:44: |
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sai che invece ha lo stacca batteria (se guardi il filmato bene si vede l'adesivo triangolare sul cofano dalla parte del navigatore)i ganci cofano sono in mezzo i 2 fari anteriori e il roll bar si vede anche dalle foto che passa vicino al montante della porta... magari era un rally ufficiale.. |
   
Federico R. (fedecentauro)
Utente registrato Username: fedecentauro
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 12:02: |
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Nel filmato ci sono due macchine diverse. saluti fede la classe non è acqua...o no?
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1969 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 13:54: |
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Per le dotazioni mi riferivo alla n.75. Nell'altra si vedono chiaramente. Cosa stiano facendo sarebbe interessante saperlo, dal momento che la 968 non mi risulta abbia mai avuto la fiches. lamps asinus asinum fricat
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 14:08: |
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potrebbero essere delle gare di regolarità ... in italia fino a 4-5 anni fa non era obbligatoria nessuna norma di sicurezza (solo il casco in prova)e nessuna fiches... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 290 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 08:54: |
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Per Mattia e chi fosse interessato, scrivetemi a simonelanfranchini chiocciola libero.it e vi inoltro la lista completa delle auto omologate fino al 1990 circa. Credo di aver già guardato, la 944 aspirata non è mai stata omologata. Le Turbo invece si. Mattia: credevo di aver già parlato di questo... Se tu hai una vettura di un modello simile a quello che vuoi utilizzare in gara, puoi "aggiornarlo" alla fiche di riferimento che intendi dichiarare e presentarti in gara con l'auto perfettamente allineata a quanto riportato in fiche. Se hai una A112 elegant (che però forse era omologata lo stesso) e la vuoi trasformare in una più prestazionale Abarth 70 Hp lo puoi fare, ma devi aggiornare tutta l'auto al modello Abarth. Stessa cosa se hai una Delta integrale 8 valvole e la vuoi trasformare in Integrale 16 valvole o in Evoluzione. Stessa cosa se hai una 924 Turbo e la porti ad essere una Carrera GT. Quasi tutte le 911 RSR che corrono nei rally storici di libretto sono delle 2.2 - 2.4 normalissime... oppure sono delle Sc 2.7 o 3.0 nel periodo I... Nel tuo caso dovresti proprio trtasformare l'auto in una Turbo. compresa tutta la meccanica, freni, trasmissione. Fai prima a prepararne una da zero... Per la CSAI, non importa il modello riportato sul libretto, ma solo che la vettura sia in regola con immatricolazione e numero di telaio corrispondente. Ho appena guardato: risulta omologata solo la 944 turbo in Gruppo B, fiche n°284 del 1° Giugno 1986. In linea teorica, potrebbe correre nei rally storici l'anno prossimo, se i regolamenti di cui si parla verranno confermati... contro la Lancia 037, l'Audi Quattro lunga, la Renault 5 Maxi, la Porsche 911 SC RS, la Opel Manta, ecc... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 09:24: |
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ok ho capito tutto... ti mando mando una mail per la lista. grazie. |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1970 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 09:36: |
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Ottimo Simone, informazione/spiegazione molto chiara. In kiulo alla balena per i tuoi prossimi impegni racing !! lamps . asinus asinum fricat
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Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 09:54: |
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Crepi la Balena, i Lupi, ecc... Nanni, non ci avevo pensato, sai che forse se il progetto di ri-inserire le Gruppo B nei Rally storici va avanti in linea teorica potresti correre nei rally storici con la tua Turbo Cup... Non ne sono sicuro, perchè la tua è troppo recente come Turbo... però... non si sa mai... se ci saranno aggiornamenti regolamentari ne riparleremo volentieri... Nel frattempo, intanto che attendevo i raccordi aeronautici di ricambio per la 924, a Ferragosto ho corso in un Rally Ronde vicino a casa, il Ronde di Varallo e Borgosesia con la X1/9 Gruppo 4... |
   
nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1971 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:05: |
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ciao Simone, se la CSAI conferma di portare la data di costruzione al 1986, attualmente il limite come sappiamo è fermo da parecchio al 1981, nel Campionato Italiano Velocità e nei Campionato Rally entrano le 944 turbo ....... e la cosa si farà interessante ! lamps . asinus asinum fricat
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 14:33: |
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Mattia, hai ricevuto il file? In questi giorni ho problemi con l'invio delle mail... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 16:52: |
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No non mi sono arrivati... Comunque se alzassero al 1986 la soglia per partecipare alle gare si vedrebbe ancora più spettacolo perchè ci sarebbero bmw m3 sierra cosword ecc... sarebbe anche un sistema per contrastare il dominio assoluto delle 911, che contro "mostri" come gli m3 e e sierra avrebbero vita dura... però è anche vero che di "storico" su un m3 ce ben poco a confronto di altre macchine che corrono negli storici... Mah staremo e vedere.... |
   
Simone L (simone_l)
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| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:14: |
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Te lo rimando subito... Fammi sapere se ti arriva... Secondo me la Csai sta rovinando come al solito quanto di buono ha fatto finora... Secondo me le storiche sono fino all'81 e su questo non c'è discussione... Il fatto che vogliano annettere le Gruppo B non integrali alle storiche è già una concessione tirata per i capelli... Spero non aggiungano mai a queste le Gruppo A, che possono correre da sempre nelle scaduto omologazioni... Ma che pochi usano anche se non ne comprendo il motivo... Mia personale opinione, ma da come ho capito, anche di molti altri che pensano alle storiche come Gruppi 1, 2 ,3, 4, e 5, senza altri fronzoli. In ognic aso realizzare una 944 Turbo Gruppo B al top costa così tanto che scommetto che nessuno se ne accollerà l'onere, tantopiù che con le 037 o le 911 SC RS credo non ci sia storia... sono stati i fatti a dimpostrarlo, oltre al fatto che non conosco quali siano le estensioni che la Porsche ha inseirto nella fiche della 944, senza le quali la vettura è scarsamente competitiva. Ricordate che il gruppo B è un regolamento molto meno permissivo del Gruppo 4, ma che si basa quasi esclusivamente sulla volontà delle case di omologare delle "evoluzioni", come è avvenuto per le 037, le 205 Turbo 16 e così via... Senza contare la S4 e la RS200 dove la vettura di serie non somiglia neppure più alla versione da corsa! |
   
mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:35: |
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Sono daccordo con te sul fatto che le storiche sono i gruppi 12345... però personalmente mi piace l'idea del ritorno dei gruppi b posteriori,( a patto che le norme di sicurezza siano aggiornate) questo potrebbe creare, nel tempo, più antagonismo con le 911 per la lotta ad un assoluto, che pur essendo una macchina stupenda, sta vicendo solo lei.. I gruppi A effettivamente stanno bene dove stanno perchè di storico hanno poco, in os ne vedo pochi, ne vedo di più nei regolarità sport dove comunque danno grande spettacolo, che per la MIA visione di questa specialità è la cosa più importante.. (anche se so che certi regolaristi doc mi ammazzerebbero per questa affermazione) |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1974 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 21:33: |
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Simone come sempre i regolamenti possono trasformare una vettura vincente in perdente e viceversa. Prendiamo ad esempio l' equivalenza aspirati/turbo: se l' Autorità Sportiva lo definisce in 1.4, una vettura turbo di 2000 cmq. entrerà in classe "fino a 3000", se lo definisce in 1.7 la stessa vettura entrerà nella classe "oltre 3000 ". Ovvie le conseguenze. lamps . asinus asinum fricat
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