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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 29°Cesana-Sestriere: la 944 tcup sale al Colle < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1891
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... la 944 tcup kit france con l' adesivo del RIT sale per la prima volta in quota ....

è con piacere che ho accettato l'invito dell' ACI Sport Torino di partecipare come apripista alla 29° edizione della Cesana-Sestriere, gara Internazionale di Velocità in salita valida per il Campionato Europeo e Italiano della Montagna per Auto Storiche
... scrvo subito che ero in buona compagnia, porscisticamente parlando, con una 911 RSR, una 996 GT3 mk1 e una 996 GT3 mk2 preparate da Orlando e da Autotecnica che abitualmente partecipano Formula Club.

.... qualche foto
Cesana in attesa della partenza ......

















segue.........

lamps
asinus asinum fricat
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
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Messaggio numero: 448
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, è bellissima! (ti do del tu anche se non ci conosciamo)

Ps mi sa tanto che sono di parte......
sia per la Belva che per il Logo.....
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1892
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche dato interessante sul tracciato
partenza da Cesana, arrivo al colle del Sestriere per una lunghezza di 10,400 km. con un dislivello di circa 685 metri, 4 i tornanti, il resto è un misto-veloce da paura, il record è stato fatto alla madia di circa 140 kmh nel 1992 da Andres Vilarinocon una Lola T2 con motore BMW 2500, record tutt'ora imbattuto
segue .....

lamps
asinus asinum fricat
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Eugenio (eugenio)
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Messaggio numero: 426
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, come al solito, complimenti.
Poche parole, molti fatti...
Lamps
I have a dream...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6290
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però potevi eliminare le ditate dalla cornice porta...



P.S.: tempo staccato?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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d.m. (ilmorobiz)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Nanni...come sempre d'altronde...!
Ho lanciato la proposta su "gentlemen driver"...
eppoi NON sono riuscito a salire Su' a vedere lo spettacolo!!!
Ma di Gianduiotti cera qualcheduno???
Un grande saluto dal moro indaffarato!!!
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 372
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, che nostalgia !!! come è andato il salto? se non ricordo male si faceva in 5° piena con il fiato sospeso (e le ruote staccate da terra) ....... volevo venire ma tra un ospedale ed un altro non ce la faccio più ....
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1893
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... scimiottando i bravi fotografi, tentativo di still-life ....




























segue ........


lamps
asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1894
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....come è andato il salto? se non ricordo male si faceva in 5° piena con il fiato sospeso (e le ruote staccate da terra) ....... ....





cioa Sandro, più avanti te lo racconto ........

tempi..... per adesso cari amici delle trasaxle vi dico solo che non abbiamo sfigurato affatto, anzi .......


lamps
asinus asinum fricat
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 373
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... bè, per adesso dimmi sono quelli delle due GT3 996 .......grassie !!
K 1200 S
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1895
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, ti consola sapere che le due GT3 avevano ammortizzatori e molle NON di serie, tarature e regolazioni molto efficaci ....... d' altronde tutti conoscono Orlando e Autotecnica .....

lamps

.
asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1896
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per fare un pò di cronaca
la 911 RSR partirà per prima guidata da Victor Junior, poi la GT3 mk2 grigia guidata da Piero M, poi .... una 131 Abarth ..... una Lancia HF 1600 .... una Delta Integrale, tutte e tre "carabistate" guidate da nomi che non conosco ...... poi la GT3 mk1 guidata da Domenico B. buon ultimo il 944 tcup.
Domenico ed io abbiamo qualche dubbio sulle tre vetture non porsche che ci partono davanti tantè che io, approfittando del fatto di conoscere il direttore di gara vado a trasmettere i ns. pensieri " mi hanno detto che sono tre che vanno forte ..... e poi partite a 20 secondo di intervallo ..... " mi risponde gentile.
I dubbi restano .......


lamps
.
asinus asinum fricat
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 374
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si, la GT3 gialla la ricordo a Lombardore, molto ben messa ...... bè, partire a 20 secondi è un pò pochino .....
K 1200 S
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1897
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... abbiamo fatto la pressione delle gomme alle 9.30, la partenza del primo apripista è stata spostata alle 10.30, pochi minuti prima rifacciamo la pressione, il bel sole a fatto salire di molti gradi la temperatura .....
finalmente si và .... sotto lo striscione di partenza per la prima salita, la speaker si avvicina al finestrino per intervistami e così posso dare al microfono qualche dato sul 944 tcup che pochi, tra il pubblico conoscono, per loro è "solo" una porsche con il motore davanti .....
tre ... due .... uno ..... go .... prima seconda terza quarta, i rapporti sono di serie, il primo allungo ha una piega pericolosa perchè le gomme non sono in temperatura .... gran frenata con attenzione, dischi e pagid sono fredde, si avvicina il tornante a sx, tolgo tre marce .... quando sono in ingresso tornante appoggio la prima ... si dosa il gas e poi a ruote dritte giù tutto con un accenno di scodata seconda terza quarta ..... i 40 kg. di coppia per 1180 kg. di peso sparano in avanti il 944 tc ..... e così per circa 2 km. .... finchè dietro una curva mi si para davanti il kiulo giallo del GT3 , ha raggiiunto il 131 abarth che non gli dà strada .... finalmente passa e io dietro.... ancora meno di un km. e raggiungiamo l' HF e la Delta, i ns. dubbi si sono concretizzati, ce le beviamo in poche centinaia di metri e a strada libera con gomme e freni in temperatura aggrediamo la salita ..... lui davanti e io francobollato dietro ... i comissari delle tante postazioni si accorgono che non ci risparmiamo e iniziano a incitarci ...... con la radio avvisano la postazione successiva e quando arriviamo, preceduti dall'urlo del GT3 , il 944 essendo turbo è più .... discreto, li troviamo preparati a incitarci con grandi sbracciate ....
Il percorso è molto veloce, terza e qurta di continuo, qualche seconda, i piedi danzano su freno e acceleratore e le mani sul volante, faccio quello che mi è sempre piaciuto fare, montagna a dx guard-rail a sx adrenalina al maximo, velocità molto alte ... prendiamo qualche rischio, sto addosso al GT3 del mio amico ...... più tira e più lo seguo .... finchè all' 'uscita di una curva perde il posteriore ...è un attimo.... lo sfilo e me ne vado .....faccio 300 mt. e poi .... lo aspetto. 4/5 secondi e arriva gli faccio cenno di passare, capisce, mi attacco di nuovo dietro e tiriamo fino al colle .... la gialla e la rossa, una bella macchia di colore .....


all' arrivo parco chiuso al colle ..... manca il GT3 grigio, andato a far benzina ..... se vi sforzate,,,, ci siamo anche noi in fondo vicino all' edificio






qui ci vedete meglio .......








.


in fondo a dx si intravede il posteriore della bellissima 911 di Totò Riolo

........ a domani mattina per la seconda salita


lamps
asinus asinum fricat
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 6294
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Sei sempre il solito. Ma porc'!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2572
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sei sempre il solito. Ma porc'!



Quoto.... ci tieni sempre davanti allo schermo in attesa delle nuove puntate. Mi pare di aspettare le nuove puntate di un telefilm.
Adesso chi lo racconta ai clienti che devo stare vicino al monitor!
Grande Nanni vogliamo sapere com'è andata!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6295
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, veramente intendevo sulla mania di appiccicarsi ai deretani dei poveri sventurati... per forza che poi sbagliano!
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1898
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sei sempre il solito.





.... giurin giurello non lo faccio per me ma solo per tenere alto il vessillo delle transaxle .....

nb.
aspetta di leggere la 2° salita ....


lamps
.

(Messaggio modificato da cup_90 il 12 luglio 2010)
asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo ringraziare Piero Monticone e Gianni Varese, due grandi piloti che hanno fatto questa gara tante volte, per le "dritte" che mi hanno dato. I loro insegnamenti e consigli su come affrontare questo impegnativo tracciato sono stati essenziali ..... poi quando tiri le cinture lo spirito competitivo riemerge. Fare l'apripista è stato meglio che guardare gli altri ... anche se ho un pò di rammarico che la 911 3.0 gr.3 non sia venuta pronta per fare la gara ....... ma và bene così, l' importante è divertirsi a fare ciò che più piace ...poi la 944 tc in salita era un esperienza che mi mancava.


lamps.
asinus asinum fricat
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDISSIMO NANNI!!!

Come sempre...sempre avanti!


Live Your Life - Run Your Race
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, grande!

Il racconto è stato emozionante!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 263
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla faccia di tutti gli estetisti...pardon esorcisti.
grazie Nanni
G.
macheteloddiccoaffare!
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Franco F. (francof)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potevo mancare io?!!!! Bel resoconto Nanni, ora datti da fare per la seconda parte!!!! Splendida la tua vettura!!!
Attendo/iamo fiducioso/si!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1663
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Nanni!

°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1900
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica mattina ore 7.00, cielo coperto, nuvole basse, durante la notte è piovuto .......
alle 8.00 cerco i miei mentori, che ringrazio per le dritte che mi hanno dato, Piero Monticone e Gianni Varese, di questa corsa hanno fatto molte edizioni con risultati prestigiosi per avere numi ...... " okkio, avrai gomme e freni freddi e il primo tratto dopo la partenza è molto veloce, okkio alla prima staccata se arrivi lungo finisci dritto e vai a rail con il muso, okkio al tornante sarà molto scivoloso per l'umido e perchè l'asfalto lavato dalla pioggia non è gommato, oltre che freddo, okkio alle curve veloci nel bosco lì sarà più freddo e umido, ricordati di stare a sx nel salto ma attento che a sx c'è un gradino alto 10 cm. per lo scolo dell'acqua, okkio .. ecc. ecc" consigli preziosi che vado a memorizzare.
Alle 9.00 si parte, ultima occhiata alla pressione delle gomme ....poi se gomme e freni soffriranno finchè non vanno in temperatura, al contrario il turbo renderà al meglio ..... giusto per trovare qualcosa di positivo all' acqua della notte.
Intanto il direttore di gara ha cambiato l'ordine di partenza rispetto a ieri .... meno male, primo parte il 911 RSR, poi il Deltone che ha avanzato difficoltà tecniche ora risolte a giustificazione delle prestazioni di ieri ...... sperem ... poi il GT3 mk2 grigio ma oggi guidato da Marco P, poi il 944 tc poi il GT3 mk1 giallo a seguire 131 abarth e HF ....
ICon la rapidità che solo in alta montagna si può vedere, il sole fa capolino tra le nuvole e dopo 10 minuti le sconfigge definitivamente, ma mancano 15 minuti alla partenza
9.00 parte il primo, mentre sono in attesa al volante la speaker d mi regala un bel sorriso, sarà prechè meno scettica di ieri circa le prestazioni del 944 tcup ? si avvicina al finestrino mi infila in macchina quel'oggetto molto fallico che usa per le interviste e mi chiede " oggi pensa di migliorare ancora ? " penso "...... ma possibile che voi donne volete sempre di più ....di più e ancora....proprio mai contente..." " speriamo" le rispondo.
Parte il GT3 grigio, bè come timbro di voce non c' è storia, veramente affascinante amplificato dalla stretta valle della partenza ..... 20 secondi dopo è il ns. turno scarichiamo prima seconda terza e quarta, rapporti di serie, cercando una cambiata veloce ma dolce, il volante, senza servosterzo, pesante ma sensibile a trasmettere ogni piega dell' asfalto, tenuto fermamente ma "in punta di dita" il fondoschiena allertato, pronto a comunicare i segnali che piede dx e mani dovranno saper tradurre, ma la prima stacca del tornante si avvicina troppo velocemente, santo ABS pensaci tu, si appogia la prima un ' attimo avanti di inserire il muso e voltare, piede dx attento a parzializzare e ad aprire dolcemente in uscita a ruote diritte, sono pur sempre 40 kgm. di coppia da mettere sull' asfalto a gomme fredde ..... seconda terza quarta il turbo pompa alla grande, complice i 10-12 gradi di temperature avremmo circa 12-15 cv, in più di ieri e si sentono .... eccome se si sentono. Intanto all' uscita del tornante ho intravisto un svergolone nero sull' asfalto .... chi mi ha preceduto deve aver avuto un attimo di strizza. Dopo il primo km. le gomme da fredde a ... tiepidine consentono un pò più di confidenza, dopo 2 km. la temperatura sale e la confidenza nella tenuta anche .... il ritmo aumenta, un occhio vigile al colore dell'asfalto e ai suoi cambiamenti, al 3 km. si sale decisamente veloci ...... con curve da terza- quarta da pelo e il 944 tc che digerisce bene i trasferimenti di carico .... al 6 km. intavedo con la coda dell'occhio uno che su un pezzo di cartone ha scritto con un pennarello - 11 che .... azzo vuol dire, sarò a 11 secondi dal GT3 davanti ? gli ho preso in media 2 secondi a km. ? bè se quello svergolone nero era suo già solo lì ci ha lasciato giù un qualche secondo ..... la faccenda stimola ancor di più il mio spirito competitivo e il 944 tc mi asseconda bene, saliamo pennellando il più possibili puliti ..... e dopo una curva a sx da terza eccolo davanti a noi il GT3 !! incarognito dietro al Deltona .... che sale con traiettorie improponibili ... purtroppo il tratto è un misto stretto, non si supera se quello davanti non ti agevola ..... il GT3 deve essere dietro da un pò, rischia 2-3 volte, niente, vuole farci vedere quanto è bravo .....non esiste "cliente" peggiore di questo .... un vero troll ... meno male che era veloce ... il GT3 lo spinge, io spingo il GT3, in accelerazione il Deltone ne ha ... in curva è ...approssimativo ... il GT3 si spazientisce sempre più finchè forza e passa .... io ho poco spazio la curva è molto vicina ma ora che sono negli scarichi del GT3 non voglio perderlo ... forzo il sorpasso il Deltone non mi concede un cm. non mi resta che prendermelo ... e vaiiii lo mettiamo dietro, tempo 3 curve non lo vediamo più .... ma intanto ci ha spezzato il ritmo oltre ad averci fatto perdere tempo, il GT3 si è un pò deconcentrato, tira allo spasimo per recuperare .... io a tirare ci stò e mi incollo dietro, nella foga fà qualche errore ma la tratta è molto veloce, arrivo con il muso fino all'inizio della sua portiera ... oltre il rischio da prendere è troppo grande se ci tocchiamo a queste velocità con la montagna a sx e il rail a dx ...... siamo apripista non siamo mica a giocarci all' ultima gara un Campionato .... ed ecco arrivare improvviso il Dosso, volutamente scritto con la D maiuscola, il famigerato, quello citato prima da Alessandro che rcordava bene in cui la macchina alza da terra le 4 ruote di molte decine di cm. mi ricordo improvvisamente l'insegnamento che mi è stato dato e lo affronto a sx ..... davanti a me il GT3 lo affronta in centro strada .... ho avuto paura per lui, il GT3 a oltre 160 kmh. atterrando batte una terribile spanciata sull' asfalto, scintille a gogò e pezzi di sottoscocca che volano da tutte le parti uno anche contro il mio parabrezza e prima di passare oltre mi sradica per un metro la guarnizione superiore di gomma ....... ma atterra dritto e dever aver pensato " mi è andata mooolto bene" e io ho pensato " gli è andata moooolto bene ....
non molla il gas anche se fa un pò più riflessivo i sucessivi 300 mt. ma non mi sento di passarlo ......
Alzo gli occhi allo specchietto e ci vedo riflessa in scala 1:1 la sagoma del GT3 giallo ...... ma quanto ci ha fatto perdere il troll con il Deltone ....e così per gli ultimi 3 km. saliamo al Colle con il GT3 giallo che spinge il 944 tc che spinge il GT3 grigio tra gli applausi del pubblico e dei commissari che invece di vedere una gara in salita con transito ogni 30 secondi hanno visto una gara in linea .... con tre porsche a darsi battaglia ....

parco chiuso a Sestriere, manca il GT3 grigio











... i concorrenti































spero di essere riuscito a trasmettevi quanto mi sono divertito ..........

lamps

.
asinus asinum fricat
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Franco (coroner)
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Nanni, nel post delle 16:30, quella a destra rossa col n. 57 è una Monomille?
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

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Yes, Abarth 1000 guidata da Amedeo Francescon
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

miìììììììììì, che libidine!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Franco (coroner)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella macchinetta era uno dei miei idoli, assieme alla Ferrari 400 Superamerica e alla Asa 1000, quando imparavo a leggere sui Quattroruote, a quattro anni.
Non ne ho mai vista una dal vivo.

Pare incredibile che il suo frontale (dovrebbe essere la versione Scorpione) potrebbe essere riproposto pari pari 50 anni dopo.
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Francesco (braccobaldo)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella macchinetta ce l'ha uguale il cugino di mio cognato. E' restauratissima e la fa partecipare a parecchi raduni di autostoriche. Dal vivo è piccolissima e per spostarla la spinge altrimenti ai bassi regimi imbratta immediatamente le candele, almeno così dice....mi diceva che può valere intorno agli 80000 euro???? suo padre ha una bellissima Dino 246 GT. appena le trovo posto qualche foto.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A conferma che la differenza fra un cristiano qualsiasi e un piloto è nel disprezzo della propria vita... e delle portiere altrui . Ma sai qual è il vero problema? Che leggendo non faccio fatica a credere anche a una sola virgola, mi sembrano tutti dei deja vu...

P.S.: c'è ancora qualche possibilità che sia dovuto all'anticiclone africano, ma sembra ormai evidente che anche i Coroner abbiano un'anima (automobilistica)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico Nanni!!

Complimenti al pilota e alla bellissima '44!!
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Simone L (simone_l)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, ma la tua "Cup" non ha servosterzo? La cremagliera è originale o ravvicinata? Ti chiedo perchè so che avrò grossi problemi con la mia... Ho la cremagliera ridotta al 40% (da tutto dx a sx ci sono 2 giri) e quando monto le 245 morbide davanti lo sterzo diventa davvero un macigno....

I fari tipo LeMans si usavano nel 944 CUP? Sono fatti dalla Porsche o da qualche altro fornitore... Sulla mia ho montato quelli prodotti dalla Gt Racing ma non sono per nulla soddisfatto...
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Nanni !!!!!!!

bello eh il saltone ??? se non lo fai a sinistra con le ruote ben dritte quando atterri ti trovi a Pragelato direttamente !!!!! Ricordo che nel rettilineo prima tirai la sesta a manetta ma avevo il contakm staccato ... solodopo mi dissero che a quei giri corrispondevano 205 km/h !!!
e sul ponticello a dx prima dell'arrivo siete riusciti a spazzolare un pò per la gioia del pubblico ??
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Niccolò (historicrally)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo come sempre il cesana, purtroppo non sono potuto esserci perchè ero impegnato a cremona per un rally, erano comunque presenti qualche porsche pentacar anche se con qualche problemino... nelle foto, la migliore, la grigia di totò!
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
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Federico R. (fedecentauro)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Nanni! Adesso capisco perchè al gtr mi facevi da tappo e ti ho dovuto superare...risparmiavi le energie. Un saluto.
la classe non è acqua...o no?
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michele (mich912)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni......!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo Nanni, complimenti !!!

Ciao
sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande prestazione e grande capacità espositiva! Leggendo mi sembrava di esserci. Complimenti!!!!

Vista la descrizione del "Dosso" mi chiedo se il deltone sia riuscito a farlo correttamente e sopratutto indenne.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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maurizio (mapo55)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immenso Nanni ma...


citazione da altro messaggio:

..faccio 300 mt. e poi .... lo aspetto.




citazione da altro messaggio:

arrivo con il muso fino all'inizio della sua portiera ... oltre il rischio da prendere è troppo grande


non è che stai invecchiando?


Maurizio
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nanni, ma la tua "Cup" non ha servosterzo?





Simone tutte le 944 tcup venivano prodotte senza servosterzo. Guida più precisa, sterzo più diretto ....... ma pesante, bisogna farsi due braccia da camionista ( quelli che guidavano i mezzi di 50 anni fà ..... )

lamps
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, a proposito di cronometria? così per curiosità tenendo conto di una neutralizzazione del tempo dietro il Delta?
macheteloddiccoaffare!
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Simone L (simone_l)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprerò un camion degli anni '60, allora, per allenarmi...
Perchè ho visto che la 131 Abarth stradale in confronto è un fuscello...
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.... non è che stai invecchiando?





Maurizio ciao, non è che stò, sono già .......



lamps

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asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....e sul ponticello a dx prima dell'arrivo siete riusciti a spazzolare un pò per la gioia del pubblico ??





Alessandro ..... sinceramente direi di no .... d'altronde da dei pistaioli ..... cosa ti aspetti ? ...


lamps

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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nanni, complimenti per il racconto coinvolgente, ma volevo chiederti: perchè in queste occasioni non ti attrezzi di camera car? Il racconto + le immagini = il massimo
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immaginavo ............ ma dato che facevate gli apripista, un pò di spettacolo di traverso non sarebbe stato male !!!!
(in effetti so anche bene che quando sei lì, cronometro o no, ai traversi non ci pensi !!)
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro qualche scodata di sovrasterzo l' abbiamo tirata ..... che fosse voluta .... no ! .... il traverso che intendi tu poi è un'altra cosa ancora... ..
spero che qualche fotografo appostato lungo il percorso ci faccia avere gli scatti che ha fatto .....

lamps

.
asinus asinum fricat
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, di che anno è la tua Cup?
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè in queste occasioni non ti attrezzi di camera car?





ciao Gaspare, hai ragione ..... dovrei


citazione da altro messaggio:

Nanni, di che anno è la tua Cup?





ciao Giorgio, 1989 una delle ultime prodotte, aggiornata con il kit-france nel 1991

lamps
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tremate ,tremate,Nanni è tornato!
Dopo un lungo periodo di"letargo" leggo con grande piacere che il grande e carissimo Nanni è tornato a far letteralmente volare la sua magnifica Turbo cup,sfoderando ancora una volta le sue grandi doti di guida , che, associate alla tecnica ed all'esperienza,nonchè alla innata modestia, gli hanno ancora una volta permesso di sverniciare e fare letteralmente dannare piloti al volante di auto modernissime e molto più potenti,pur se in occasione soltanto di un exploit di apripista alla Cesana Sestriere.

Sono certo ,caro amico che ti sei divertito un mondo su curvoni e tornanti e la bellissima descrizione da te fatta sull'evento lo conferma pienamente,peccato solo non esserci perchè mi sarebbe piaciuto moltissimo vederti all'opera,così come rivederti in pista al volante di una vettura performante e ben preparata(dopo le vicissitudini occorse in passato grazie ai soliti preparatori ,che pur bravi, a volte per fare le cose di fretta combinano grossi pasticci)
Ancora tanti complimenti e grazie per il reportage ,anche se d'ora in avanti sarai quasi costretto a montare il camera car per deliziarci ancora di più,un caro saluto .ciao,Antonino S.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, vacci piano con questi racconti: alla fine ero tutto sudato!! Mi sono dovuto stendere.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao Giorgio, 1989 una delle ultime prodotte, aggiornata con il kit-france nel 1991




In che categoria hai corso?
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

: Molto bello il tuo resoconto della salita: bravo a scrivere e bravo a guidare, anzi a pilotare!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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pier franco (pier59)
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Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Nanni , ho letto con moltissimo interesse il tuo racconto.
Campione di guida e di modestia .Bravo.
Piero.
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per la simpatia che avete espresso ..... spero che siate d'accordo se una parte la condivido con il .... mio 944 tcup dal momento che la protagonista del mio 3d nei miei intenti era ed è lei.
E proprio per renderle onore che vorrei provare ad analizzare quali mi sono sembrate le differenze con quelle che possono essere considerate le porsche che una dozzina di anni dopo interpretano lo stesso spirito, seppur con un modello diverso, la porsche con cui si può raggiungere la pista per strada, divertirsi con prestazioni di tutto rispetto e tornarsene a casa per strada, le sue due compagne di avventura di domenica, la 996 GT3 mk1 e la 996 GT3 mk2.
Le premesse sono tre, cercare di rendere neutro il contributo prestazionale fornito dal pilota, assimilare come identiche le caratteristiche della mk1 rispetto alla mk2, anche se magari non è proprio così, cogliere le differenze dinamiche con la 944 tcup unicamente in base alla mia osservazione diretta, avendole avute o davanti o dietro, con i limiti che questa comporta. Le due GT3 erano entrambe assettate con i bilistein e pzero corsa

Frenata, il tcup monta l’mpianto del 911 3.3 turbo e grazie al peso limitato a 1180 kg. a retto bene il confronto, sul GT3 I dischi sono più grandi di diametro ma devono frenare 200 kg. di più staccate violente ce n’erano poche ……. sostanziale parità
Tornanti, il GT3 gira con più facilità ed è proprio il suo sovrasterzo che se ben gestito lo aiuta …in più in uscita ha una grande trazione, il tcup è per assurdo un pò penalizzato dal suo grande equilibrio con la distribuzione dei pesi 50% e 50% per avere più peso dietro ho tenuto la ruota di scorta, gli attrezzi e il serbatoio benzina a 3quarti, sia il GT3 che il tcup i tornanti li hanno percorsi in 1°…… leggero vantaggio del GT3
Curve medie-veloci in successione sx-dx quelle che i francesi chiamato “pif-paf” bè qui l’equilibrio del tcup gli dà un leggero vantaggio ….. si scompone meno e stressa anche meno il pilota rispetto al GT3
Curve lente in appoggio, diciamo che vale il discorso fatto per i tornanti, leggero vantaggio del GT3
Curve veloci con raggio non grande da terza piena-quarta parzializzata…. il tcup dà più fiducia, torna a farsi sentire l’equilibrio e i 200 kg. in meno di peso …… leggero vantaggio del tcup
Motore, la differenza di erogazione tra un 2.500 turbo 4 cilindri di metà anni ’80 e il flat-six 3.600 di fine anni ’90 aspirato è grande, al di là della potenza max. di circa 290/300 cv per il tcup e i circa 360/380 del GT3 è la diversa erogazione che colpisce e impone una guida diversa, per semplificare fino ai 3.700-3800 giri del mio contagiri il GT3 mi è sembrato più pronto e pieno, oltre e fino a circa 5.000 si avvantaggia il tcup, con il GT3 hai un range di giri motore più grande, con il tcup più piccolo fai lavorare il motore tra i 3.800 e i 5.500 e complice la sua coppia molto sostanziosa di oltre 40 kgm. avrai le migliori prestazioni ….. con il GT3 sali oltre i 7.000.... due bei motori che devono spingere un corpo-vettura uno di 1180 kg. l’altro di 1380 kg …….se la giocano....
....

la guida invece ........ ma questa è un altra storia .......


lamps

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Max 007 (max007)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la guida invece ........ ma questa è un altra storia .......






Ancora una volta GRANDE NANNI!

Grande pilota, grande uomo e anche....grande narratore!

Spero di reincontrarti presto per godere di altri dettagli di questa bella storia.

Un abbraccio.

Max007
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusta dissertazione sui 3 modelli, Nanni !!
Sono anch'io straconvinto che una buona 944S /Turbo (figuriamoci la CUP) ancor OGGI possa dire la sua e tenere dietro vetture moderne più blasonate; a parte la perfetta distribuzione dei pesi (e diciamo poco??) ho sempre letto che da guidare è una gran macchina, telaisticamente e meccanicamente parlando.
Il rammarico è che vorrei tanto averne una nel box ...... (ma non ci sta !!!)
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un abbraccio




....ricambio Max, a presto



citazione da altro messaggio:

Il rammarico è che vorrei tanto averne una nel box ...... (ma non ci sta ••••• !!!)




Sandro non sarebbe una brutta idea .....

lamps

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carlo (carlito)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nanni,

complimenti per il racconto e per la tua passione per le gare!
Sarei venuto volentieri a vedervi al fresco in montagna ma non sapevo nulla di questa gara!
Sarà per il prossimo anno!

c.
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....... aggiungerei solo un'osservazione sulle "difficoltà" di guida di un 944 tcup rispetto ad un 996 GT3 mk1/2, tra l'altro per pura coincidenza l 'mk2 di questo 3d l'avevo guidato per molti giri in pista 2 anni fà ..... ( dovrei avere anche le foto )

si dice che il 944 tcup sia più facile da guidare rispetto al 996 GT3, avete notato che spesso si leggono delle affermazioni fatte da persone che riferisco affermazioni fatte da altri che a loro volta .... insomma notizie di 4° - 5° ennesima mano spacciate come oro colato .....
c'è qualcosa di vero in questa affermazione ? o è una delle tante " leggende metropolitane " in circolazione ?
bè, seppur distorto qualcosa di vero c'è ..... e il fondamento su cui si basa è questo: per un utente medio, poca esperienza, quando cerca le prestazioni alla guida di un 996 GT3 arriva con fatica al 50 % del potenziale della macchina, alla guida di un 944 tcup arriva al 65 % , ne consegue che le transaxle diano l'impressione di essere più facile ed è vero, sopratutto per le reazioni "più sincere". Il problema nasce quando, dopo tanta guida e fatica, si arriva all' 80-85 % del potenziale, le cose iniziano a farsi difficili come e quanto essere all' 80-85 % del potenziale su un 996 GT3.
Arrivare al 90 % su entrambe ci vuole talento tecnica capacità di mantenere la concentrazione ottima preparazione psico-fisica esperienza conoscere la macchina benissimo fare tanta pista fare tante gare, è un grande risultato ..... oltre il 90 % entriamo nel campo dei piloti professionisti ....

.... quando leggiamo " ero al limite ... ero al 110 % ....." ricordiamoci che è solo un modo di dire ......

lamps

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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma, a proposito di cronometria? così per curiosità .....




ciao Giacomo.....sai che non lo sò, proverò a chiedere al pilota del GT3 giallo ....

a presto

lamps
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alò Nannì non è che l'ultimo w.e. di Luglio passi dalle mie parti?
C'è una salita interessante organizzata dalla scuderia a cui sono associato: 13Etoiles. Ayent-Anzère.
E poi prossimamente corrono la Ollon-Villars...
A presto
G.
macheteloddiccoaffare!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..immagini in camera car dal tcup non ne ho, ma queste possono rendere l'idea del percorso, purtroppo non sono riprese da una porsche, l'uniche, per ora, sono quelle effettuata dal 911 di Bailetti ma non sono chiare.....


.... la trappola del 1° tornante con le gomme non in temperatura

http://www.youtube.com/watch?v=lCC8ygzl9Wk

......e anche

http://www.youtube.com/watch?v=VD2PApc0UYc

(Messaggio modificato da cup_90 il 16 luglio 2010)
asinus asinum fricat
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo solo ora.

L'anno scorso dovevo immaginarmelo che avresti fatto qualcosa.....

SEI UN GRANDE, AS ALWAYS..........

Un abbraccio
Andrea ( e Cristina, che ha letto tutto!)
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Simone L (simone_l)
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Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni,
ti leggo ormai da molto tempo, ma mi accorgo che, alla luce del fatto che oltretutto i tuoi raconti sono davvero belli e interessanti, io non conosco affatto i tuoi trascorsi sportivi degli anni '80 e '90 con le varie vetture di casa Porsche a altro... Perchè non ci elenchi brevemente i tuoi trascorsi? Sempre se la domanda non è troppo personale e ti va...
Sarebbe molto interessante...
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

,,,io non conosco affatto i tuoi trascorsi sportivi degli anni '80 e '90 con le varie vetture di casa Porsche a altro... Perchè non ci elenchi brevemente i tuoi trascorsi?....




ciao Simone, la tua domanda è più che legittima e non può che farmi piacere, se non ti ho risposto è solo perchè il protagonista di questo 3d è il 944 tcup ........ magari ci saranno altre occasioni sul forum .......
spero di conoscerti presto, in occasione di un raduno in pista ....... avrò molto piacere di risponderti !!

lamps
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asinus asinum fricat
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michele (mich912)
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Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone dai un occhiata sui motori di ricerca...Nanni Corongi...giusto qualcosina esce...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Simone L (simone_l)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Michele,
avevo già cercato, ma è un elenco senza cronologia di risultati a spot! Il gusto è farsi racontare le vicende dagli occhi del protagonista!
Inoltre Nanni ha una vera vocazione per descrivere al meglio ciò che lo riguarda...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo racconto nanni,ma ancora non può correre nelle storiche? Non mi pare di aver letto se quest'auto ha problemi di turbo-lag,considerato il periodo di produz.tutte le turbo di allora avevano qst grosso neo che in gara costringeva a guidare in maniera molto particolare (esp.personale con sierra cw!) a cui oggi non siamo proprio più abituati!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..... ma ancora non può correre nelle storiche?





pare che per il 2011 l'anno limite di produzione per partecipare al CIVAS venga spostato dall'attuale 30/12/1981 al 30/12/ 1986 , era diversi anni che era fermo.... attendiamo di leggere qualche cosa di ufficiale anche relativamente ai nuovi gruppi e classi che dovranno definire.
il 944 tcup ha la fiche FIA ...... naturalmente.
Circa la guida, hai ragione Bernardo richiede, per andar forte, di adeguarsi alle caratteristiche dell'erogazione della coppia del motore turbo ... di 25 anni fà

lamps

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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho letto nessun commento sui due video che ho postato ..... mi sembra che diano un'idea realistica del tracciato

lamps

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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto per spiegare a chi non ha idea della difficoltà della guida,bisognava/bisogna spalancare il gas diversi metri prima del punto di effettivo utilizzo,aspettare che cominci ad arrivare la botta del turbo e appena cominciava a verificarsi il fenomeno parzializzare il gas togliendone quel pelo che serviva (fondamentale nelle marce basse!) a non far pattinare-scodinzolare il retro,se ne veniva tolto troppo la turbina perdeva pressione e bisognava ricominciare la procedura con le inevitabili perdite di tempo! In pratica al posto del piede sarebbe stato utile avere un.....calibro!
Nei rally molti piloti,sopratutto su terra, ovviavano premendo il freno con il sx e tenendo accellerato per evitare appunto il calo di pressione della turbina in rilascio
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...... In pratica al posto del piede sarebbe stato utile avere un.....calibro!




.... hai scritto bene Bernardo, il piede dx deve possedere due caratteristiche opposte, in alcune occasioni "leggero come una piuma", in altre "pesante come il piombo" ... l'importante è non sbagliare ad usare l'uno quando servirebbe l'altro ......i risultati potrebbero essere catastrofici ...

lamps

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alessandro t (sensei)
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Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Nanni,

questo per spiegare dal vero alcuni passaggi ......... da pelo !!!!!!

(con assetto da rally ......)








(Messaggio modificato da sensei il 26 luglio 2010)
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alessandro t (sensei)
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Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

............







(Messaggio modificato da sensei il 26 luglio 2010)
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