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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Aiutooooo!!! la mia 944 non cammina piu!!! < Precedente Seguente >

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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti....oggi scorrazzando con la mia 944 turbo ad un certo punto sono rimasto a piedi...
vediamo...vi faccio una cronistoria di ciò che è successo..vediamo se qualcuno può aiutarmi...
1. qualche giorno fa qui intorno ha diluviato e le strade si sono allagate...dovevo correre da una parte ed ho preso la 944...alla prima pozzanghera l'auto ha cominciato a tentennare e tentava di spegnersi ed accelerando faceva delle belle fumate bianche...
tentennando tentennando sono andato dritto dal meccanico che ha controllato l'olio...ha guardato le fumate...e mi ha detto che era solo acqua nello scarico e con un pò di tempo e di sgassate se ne sarebbe andata tutta...
e così il giorno dopo era tutto come nuovo..nessun problema...
2. la batteria era quasi al limite e se usavo troppo radio luci ecc..ed accendevo e spegnevo l'auto senza tenerla in carica dopo un paio di avvii non partiva piu l'auto e non teneva il minimo data la scarsa tensione....
3. ieri ho portato l'auto da un elettrauto a caricare il clima...così tutto contento ho usato il clima da ieri sera con ulteriore dispendio di elettricità...
4. stamattina ho fatto un giretto..ordinato le pastiglie posteriori dal mio ricambista e prima di tornare dato che ero in riserva sono andato a fare il pieno dal solito benzinaio...ho fatto io stesso benzina e controllato che fosse la verde...
tornando a casa con clima radio e tutto acceso appena è partita la ventola del motore l'auto ha tentennato e si è spenta lasciandomi per strada...
5. sono corso dal ricambista dato che dovevo farlo da tempo pensando che fosse colpa della batteria...ho speso i miei bei 200euro per una optima..montata e....tutto come prima...
dopo alcuni giri del motore senza intoppi l'auto ha ricominciato a borbottare e si è spenta...
e se riprovo ad accenderla fa sempre lo stesso...come se fosse ingolfata...non gli arrivasse carburante o non so cosa...qualche idea?
help!!!!
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiornamento....
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dopo diverse telefonate a meccanici ed amici dato che l'auto non cammina e non posso portarla da nessuna parte ho effettuato alcuni test per capire il problema:
- staccato mandata del carburante e verificato che allo start la pompa spruzzi carburante
..la benzina esce con una buona pressione quindi il filtro non è otturato (era nuovo...)
...la benzina è limpida e non pare annacquata...non mi hanno messo acqua nel motore...
-fatta la rpova di staccare la mandata una volta ricollegata l'auto si avvia e stà accesa qualche secondo..dopodichè ritorna a spegnersi..

L'ipotesi piu accreditata al momento è che la pompa della benzina sia morta...e che dato che il serbatoio è in pressione staccando la mandata dal motore e dandogli aria si riprenda un po..appena torna in pressione non ce la fa piu ad erogare carburante ed il motore muore...

ho cercato in rete la pompa ed eventualmente prezzi e differenze..
l'originale è da PET la 944 608 102 04 che dovrebbe corrispondere alla bosch 0 508 464 069 che in rete ho trovato intorno ai 200euro..
la lindsay racing porta anche una pompa bosch ad alte prestazioni che però il catalogo bosch non riporta e che costa anche una ventina di euro in meno di quella standard...
qualcuno le conosce o le ha provate? avete idea di altre alternative valide? altrimenti domattina vado dal ricambista e prendo la bosch standard...
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Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 509
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che sia la pompa,se aveva qualcosa non partiva proprio.Sembra di essere il rele della centralina che aziona anche la pompa di benzina.http://www.paragon-products.com/Fuel_Pump_Relay_DME_Relay_p/pp993.615.227.00.htm .E un problema molto comune,prima di tutto cambia quello poi da li puoi passare ad altre cose se necessario.

(Messaggio modificato da catamax944 il 11 giugno 2010)
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz...speriamo...domani lo controllo subito e nel caso vado a comprarlo... stay tuned!!
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiornamento
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niente da fare...smontato e verificato il relè DME e funziona alla perfezione..
ho comprato la pompa €150 e dai vari schemi e disegni non ho capito dove si trova..è dal lato passeggero o guidatore nella parte posteriore? è semplice arrivarci magari alzando la macchina con il crick e staccando la routa o è piu complesso?
in ogni caso oggi ho anche veirificato il sistema del vuoto che sembra funzionare ed ho smontato e soffiato il dumper ed il regolatore di pressione...quello che è sulla mandata del carburante è aperto e sembra funzionare..quello sul ritorno è chiuso e sembra non aprirsi...
come dovrebbero funzionare?
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tony (tony24)
Porschista attivo
Username: tony24

Messaggio numero: 1042
Registrato: 08-2002


Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca controlla il fusibile della pompa
l'unico modo ver essere sicuri del funzionamento
portare l'alimentazione diretta con una batteria due fili se gira prova a mettere in moto -
a volte può essere una massa con ossido
la pompa è sotto lato dx è posizionata all'interno chiusa da una paratia.
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 13 giugno 2010 - 02:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fusibile della pompa è ok...la pompa in accensione spara forte...non ha problemi di alimentazione...
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena cambiata la pompa ragazzi e tutto funziona bene come prima...speriamo che regga a questo punto...

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