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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Informazioni su impianto di scarico 944 turbo (951) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve di nuovo a tutti...
oggi mi è venuto un pallino:
modificare l'impianto di scarico di serie della mia 944 turbo con uno piu libero e con un sound piu deciso...magari mettendo un bel terminale in carbonio con db killer elettrico comandabile dall'abitacolo....
sono andato così dal mio marmittista di fiducia..abbiamo sollevato la macchina e iniziato a studiare....sotto l'auto c'è un prefiltro (o è il catalizzatore??? non si capisce...) e subito dopo un ritorno alla wastegate...con l'uscita finale alla marmitta...come funziona questo ritorno? qualcuno ha provato ad eliminarlo lasciando la wastegate a pressione atmosferica? com'è la resa del motore?
datemi un parere e fatemi sapere se avete già provato e modificato i vostri scarichi dai...
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nel frattempo ho chiesto un bel preventivo alla lindsey racing..di cui vi includo una bella foto con tutte le opzioni...
lo scarico completo con catalizzatore...ritorno alla westgate e terminale 5'' cromato viene la bellezza di 2300$!!! scarico completo di opzioni...
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 434
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico della 951 è abbastanza complesso:
dopo i collettori c'è la wastegate dalla quale escono 2 tubi il più grande dei quali va alla turbina, seguita dal catalizzatore (se previsto) e poi al terminale.
Il secondo tubo che esce dalla wastegate sfoga i gas di scarico quando la WG apre, su comando delle centralina, evitando così che la turbina continui a "pompare". Anche su quest'ultimo condotto c'è un piccolo catalizzatore (se previsto).
Modifiche non saprei... al limite per il sound sostituendo il terminale. Considera però che la turbina smorza di molto il rumore, quindi non so se con un terminale più sportivo la situazione cambia...

944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quindi quel secondo tubo che va dalla westgate e si collega allo scarico dopo il prefiltro è un tubo di scarico? non un ritorno che con la pressione apre la westgate?
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 435
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un vero e proprio scarico che bypassa la turbina quando la WG apre perchè è stata raggiunta la pressione prestabilita (circa 0,8 bar)
944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi posso tranquillamente eliminarlo..o meglio..lasciare la wastegate con uscita diretta ed eliminare prefiltro facendo un bello scarico diretto solo con un bel terminale sportivo no? recuperei cosi diversi cavalli teoricamente
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 436
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Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda credo che se proprio vuoi di più dalla tua 951, dovresti optare per una modifica alla mappatura originale della centralina, meno costosa e sicuramente più efficace...
944 Turbo S MY '88
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella ce l'ho già bella e pronta...ho i due chip rimappati dalla lindsay racing che attendono solo di essere inseriti nelle due centraline...ma prima bisogna mettere una wastegate maggiorata ed un regolatore di pressione del turbo altrimenti rischi di rompere qualcosa aumentandone la pressione e basta..non pensi?
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 437
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna vedere quanto sono modificate... ad esempio fino a 20-30cv non serve nulla, oltre devi mettere le mani su altre cose meccaniche. Io fossi in te non mi spingerei oltre questo limite, sone sempre vetture "anziane" e poi già da originali danno molta soddisfazione
944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Gianluca (scorpion76)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si...vero...ma la soddisfazione è doppia quando si fa un tuning pian piano sempre piu spinto senza far danni e sempre fatto con criterio e su ogni organo meccanico dell'auto...dal'impianto frenante...all'assetto...al motore...all'impianto elettrico e via dicendo...mai spingere al massimo solo una parte dell'auto.

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