Autore |
Messaggio |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3167 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:24: |
|
Dopo il debutto a Monza, ecco le foto di presentazione della mia 968, una libera interpretazione racing della mitica transaxale tedesca...
appena riordino tutti i miei appunti vi illustrerò il progetto... |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2481 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:29: |
|
Complimenti Giorgio davvero bella. Raccontaci anche le tue prime impressioni in pista. A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1919 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:40: |
|
 TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:47: |
|
 |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1063 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 14:49: |
|
Molto bella Giorgio, ma raccontaci qualcosa in più.... Che ne so, ....com'era, ....cos'hai le fatto, ....cosa vuoi fare, ....come va dopo averla finalmemte provata Metti un pò di foto! (se ti servono.... fai un fischio!)
   Live Your Life - Run Your Race
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 15:08: |
|
BELLA COMPLIMENTI!!!!!!!!!! foto foto foto!!! magari senza nylon nei sedili!! hai alleggerito anche le porte?? |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3169 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 15:37: |
|
Una presentazione adeguata necessità di una storia fotografica con un po' di commenti per ogni singola fase... lasciatemi un attimo e presento adeguatamente. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1065 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 16:01: |
|
citazione da altro messaggio:lasciatemi un attimo e presento adeguatamente
...sì, ma se ci metti lo stesso tempo che ci hai messo a prepararla....le vedranno i nostri figli!!!
  Live Your Life - Run Your Race
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4280 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 19:08: |
|
Giorgio i miei più sinceri complimenti! Bè anche io aspetto le impressioni e il resoconto fotografico! Così a grandi linee mi sapresti dire quanto l'hai alleggerita in termini di chili e le modifiche che hai fatto quanti cavallucci in più ti hanno fatto ottenere? Che tipo di assetto e freni hai montato? Grazie! Bella, bella, bella anche come estetica che fa molto racing!! Si parla poco davvero della 968 ed è un piacere che hai aperto questa discussione! ciao
 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6190 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 19:18: |
|
Rossa??? Ma non c'era un altro colore?
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 166 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 19:41: |
|
Infatti il rosso su una Porsche non dona molto, meglio che rimanga su altre auto. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4281 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 19:48: |
|
Che pignoli !! ..e poi non è rossa... è tricolore si vede benissimo!!
 |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 21:02: |
|
Giorgio è tutta invidia!!! Sarà la prima Ferrari che starà davanti alle Porsche Complimenti, attendiamo dettagli sulla preparazione.... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3173 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 00:49: |
|
Accidenti, non so se domani riesco a connettermi, ma vedrò di iniziare a fare qualche ringraziamento. Per esempio ad Andrea Dobermann, che quando ha saputo della 968, rossa (ps: è il suo colore originale, le strisce sono identiche, sia per dimensione che anche nella forma degli smussi, raggio 5 cm, a quelle della Carrera S Sport Classic!) mi ha regalato un preziosissimo addendum del libretto d'uso e manutenzione. Prezioso perchè è un'auto non omologata dalla Porsche alla Fia, quindi in fase di rilascio del passaporto tecnico e prossimamente dell'htp sarà molto utile. Max 007 mi ha fatto conoscere molte persone che hanno contribuito, in modo diverso a questo progetto e lo ringrazio davvero per la pazienza. Con Nico Rossi e Cristiano ci siamo confrontati su alcune scelte, soprattutto sui freni che sono stati primo passo del progetto. Ma preliminarmente qualcuno si chiederà: perchè proprio la 968? Non è ancora storica, non è veloce come una 944 Turbo Cup, non è stata un successo, eppure... la verità è che a questa domanda non c'è una risposta. Volevo avere una 968 da corsa, che potesse andare forte in pista e che fosse frutto di un progetto meditato in ogni sua parte, e così è stato. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3174 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 01:15: |
|
Alcune risposte spot, poi preparo un adeguato reportage, oltre che indicazioni sui lavori da fare. L'auto attualmente pesa 1.200 chilogrammi, con un quarto di serbatoio, liquidi a livello e un pilota leggero. Nelle stesse condizioni di marcia, quando l'ho ritirata pesava 1410. La ripartizione dei carichi è pressochè 50 - 50% sui due assi. Non c'è uso di materiali compositi ne sulle portiere ne sul cofano, visto che per correre nelle GT-Serie, il regolamento non lo ammette. Le portiere sono state svuotate, ma sono ancora molto pesanti. Il motore è ancora più o meno di serie, le uniche modifiche fatte sono allo scarico, ma è una fase alla quale lavorerò prossimamente. Assetto Bilstein Cup regolabile, con molle Eibach e piastre anteriori per le regolazioni del camber. Taratura Cup. Direi molto buono, anche se vorrei cambiare le barre stabilizzatrici. Freni anteriori: dischi 322 x 32 in acciaio composito Ctf, pinze Porsche, mod. 993Turbo, pastiglie Pagid gialle. Degli adattatori radiali, visto che la mia 968 non è Cs, ne dotata del M030, ne parliamo un'altra volta. I posteriori sono rimasti di diametro identico, con pinze di serie, dischi compositi Ctf e Pagid gialle. Mozzo in ergal rosso, anteriore e posteriore. Credo che sia una delle migliori soluzioni frenanti in circolazione. Vi dico solo che a Monza ho rodato i freni e mi sono sembrati fantastici. L'Abs è stato tolto e l'impianto è dotato di ripartitore. Impressioni: a parte che mi sono girato alla roggia e alla prima variante, più per incapacità nel modulare la frenata in curva che per carenza telaistica, la "rossa" è molto ben bilanciata e se non fosse per l'assenza dell'autobloccante, uscirebbe molto veloce dalle curve. Non mi è sembrata velocissima, ma Monza è Monza e per fare velocità sui rettilinei ci vogliono cavalli. Sul misto è davvero agile e precisa nell'inserimento. Il cambio è un po' lungo, non guasterebbe, insieme al differenziale, accorciare i rapporti, vedremo... Problemi di raffreddamento dell'abitacolo, per ora non ne ho avuti. Le prese d0aria sui finestrini in lexan vanno molto bene. Raffreddamento motore è troppo elevato. Credo che si tratti di un problema al termostato. Buona notte......... |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 310 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 13:01: |
|
molto molto bella! buon divertimento! Ci sono auto che danno forti emozioni in accelerazione, oppure in curva, altre per il design, altre ancora per la comodita'.........Ma per alcune, basta soltanto aprire la porta del garage.
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1661 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 13:45: |
|
Complimenti Giorgio, è bellissima! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2063 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 14:41: |
|
ERA ORA GIORGIO !!!! Molto bella ... prendici la mano, Togli ancora qualche chilo (una cinquantina), poi passa all'evoluzione del motore ... 240 cv in effetti non sono molti ... (e qui cominciano i veri caxxi amari)
citazione da altro messaggio:Non mi è sembrata velocissima, ..... Il cambio è un po' lungo, non guasterebbe, insieme al differenziale, accorciare i rapporti
Noto una certa contraddizione in queste due frasi RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1988 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 15:06: |
|
...ecco un altra 968 che va a scatafascio ! .............................
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4282 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 15:27: |
|
Andrea ma che dici…. non sono proprio d'accordo.... Guarda la cura con cui la sta preparando, senza contare che a occhio e croce ci finirà col spendere sopra il doppio di quanto ne vale una a prenderla adesso, e pensi che la vuole scassare?! Allora quelli che vanno in pista con le 911, magari con le GT3, le vogliono rompere? Poi certo se prendi il ragazzetto che ci va ogni tanto con la sportivetta d'occasione e magari pure rabberciata (a suo rischio e pericolo..) è un altro discorso.... ma questo mi pare tutto un altro livello... se avessi capacità e passione per la pista, e soprattutto voglia e tempo di buttarci altri soldi lo farei pure io…… piuttosto che farla impolverare in un garage.. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1989 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 16:01: |
|
Lo sappiamo benissimo che fine farà quella macchina,lui avrà anche passione,il prossimo che la prenderà in mano....requiem ! Poi...si sta discutendo anche in altro treDì che le GT 3 in vendita sono 7 su dieci incidentate anche e fortemente incidentate. Poi.. c'e uno qui che sta cercando disperatamente di vendere la sua 968 Cs....perchè non gliela comprate ? .............................
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 209 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 16:15: |
|
Complimenti Giorgio, hai realizzato la prima parte del tuo progetto e il risultato è ottimo! A me le Porsche rosse piacciono molto (non solo perchè ne possiedo una...), trovo la livrea molto azzeccata e in perfetto stile con il modello di vettura... Ancora complimenti! Simone. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1990 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 16:22: |
|
....forse anche le ruote bianche,anzichè nere. .............................
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1299 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 22:13: |
|
citazione da altro messaggio:ma Monza è Monza e per fare velocità sui rettilinei ci vogliono cavalli.
d'accordissimo. A Monza sei sempre attaccato via, tu e la macchina. Sono invece convinto che con la preparazione che hai fatto alla 968, in un circuito tecnico come il Franciacorta, la tua transaxle potrebbe dare del filo da torcere a molte altre rear engines. Se decidi di venire a provarla qui, non voglio mancare. tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6102 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 22:47: |
|
Mi piacerebbe organizzare qualcosa al Franciacorta... Se si riuscisse ad ottenere un'ora in esclusiva come a Monza, magari a fine giornata, all'interno c'è anche un buon ristorante per la cena seguente!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 233 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 23:11: |
|
citazione da altro messaggio: Se si riuscisse ad ottenere un'ora in esclusiva come a Monza, magari a fine giornata
So che è fattibile prenotando la pista in anticipo per un determinato orario. Mi sembra che però ci sia un numero massimo di vetture in pista, inferiore comunque alle 44 di Monza. Se non erro è già stato fatto nella primavera del 2009, quando poi ci si era fermati a pranzo. Le date sono: 17/6 - 22/6 - 01/7 - 15/7 - 20/7 - 29/7 - 3/8. Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7688 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 23:19: |
|
I lavori mi sembrano davvero eccellenti; sulle caratteristiche del motore, posso dirti che è onesto e tutto sommato anche molto veloce se consideri la cavalleria limitata. E poi mi sempra "politically correct" aver scelto come base di partenza una 968 standard e non una CS: avresti spseso il doppio nell'acquisto e soprattutto saresti stato costretto a fare profonde modifiche ad un modello oramai raro e quasi impossibile da reperire originale e match number, visto che si continua ad usare in gare, garette e tuning disperati... Ottimo, Gio: hai di che divertirti e dare la paga a vetture con cavalli più pesanti... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6103 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 23:32: |
|
citazione da altro messaggio:Le date sono: 17/6 - 22/6 - 01/7 - 15/7 - 20/7 - 29/7 - 3/8.
Sono tutte date infrasettimanali, non ci viene nessuno (perlomeno di quelli che lavorano...)!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2483 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 00:00: |
|
citazione da altro messaggio:....forse anche le ruote bianche,anzichè nere.
Ci stavo pensando anche io, nere con il bordo silver sembrano piccole piccole... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1071 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 09:10: |
|
"Ruote bianche" L'avevo detto io! Che poi almeno richiamano le strisce della carrozzeria... Aggiungerei poi un bella scritta sottoporta ed il bollo bianco portanumero sulla portiera.
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1065 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 12:49: |
|
Molto bella, forse la gestazione è stata lunga ma il risultato è ottimo, a mio avviso. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1570 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 13:26: |
|
a me la 968 rossa piace un sacco! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7689 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 14:40: |
|
Grafiche "Eminence". Ideali su auto rossa. Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!!!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1931 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 14:47: |
|
scusa ma nn avevo notato la finezza degli specchietti tricolore........ TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2434 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 16:45: |
|
Giorgio è un bel vedere, finalmente! Quando passi a far due giri a Franciacorta che iniziamo a scambiarci utili info sugli assetti e modifiche?? Ma non ti presentare senza autobloccante, e serio, non quello 968, altrimenti fai come nella barzelletta dell'andar al concerto con i tappi alle orecchie Max se vuoi prova a sentir Nico, a Franciacorta ormai mi dicono che ormai ha un abbonamento settimanale e buoni agganci Oltre ad aver finito i dischi giusto di un autobloccante...chissà di chi Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3175 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 08:39: |
|
Leggo solo ora.......... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3176 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 10:31: |
|
Per Max: si sono infrasettimanali, ma serali, secondome si può fare. Proviamo un pre sondaggio? |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3177 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 10:44: |
|
Grazie a tutti, sono sinceramente commosso per l'apprezzamento del mio progetto... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 11:22: |
|
Se organizzate qualcosa a franciacorta vengo pure io con la mia 944 da rally!! fatemi sapere.... |
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1066 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:Leggo solo ora..........
dove sei stato? a fare altre modifiche? A parte... non mi sembravi molto entusiasta del risultato a Monza, ma non devi paragonarla alla tua S. La nera è troppo ben preparata. Sulla 968 hai sicuramente margini di miglioramento, sulla meccanica ci puoi "giocare" quanto vuoi, come pilota poi puoi solo migliorare |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3178 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 15:23: |
|
citazione da altro messaggio:come pilota poi puoi solo migliorare
non c'è dubbio...
citazione da altro messaggio:dove sei stato?
London. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3181 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 22:34: |
|
Con l'adeguata tranquillità ho riletto i vostri commenti. Per Michele: no non c'è contraddizione, perchè il cambio lungo diventa vantaggioso per la velocità pura su rettilinei interminabili. A Monza ho riscontrato molta differenza di giri da una marcia all'altra- Per Ric968: lo so che sei appassionato e mi capisci. Daniel non sei il primo che si è meravigliato, ma voglio venire a Vallelunga, quindi mi sembrava un giusto omaggio alla capitale... comunque è usuale negli altri Paesi dove il motorismo è più diffuso (Inghilterra, Germania...) Elfer: come hai correttamente evidenziato, non aveva nessun senso usare una Cs. Come sono le livree Eminence? Ps: l'auto non è ancora finita, mancano i porta numeri, un po' di sponsor, i due marchi della cavallina di Stoccarda, i duo loghi cuciti sui Recaro... A me i cerchi neri, con corona argento piacciono. Vedremo il prossimo treno. Mi piaciono gli Rh scomponibili replica da 18"... |