Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Collettori scarico in acciaio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 70
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sa dirmi se esistono in commercio degli scarichi sportivi "veri" per la mia 944 da rally? in particolare vorrei i collettori in acciaio..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 165
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso darti un consiglio spassionato....fattelo costruire da un buon artigiano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 71
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era quello che pensavo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone L (simone_l)
Utente registrato
Username: simone_l

Messaggio numero: 215
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
se il motore della 944 è "giusto" nel vano motore come quello della 924 turbo, o trovi qualcosa di già fatto in commercio, oppure farlo fare da un artigiano può costare davvero molto... soprattutto per il numero di ore di lavoro occorrenti.
Inoltre, devi pensare quasi certamente a calare il motore dalla vettura...
Per realizzare quelli della mia ho dovuto costruire una dima che ripetesse le misure dellè'uscita dei condotti della testata, montare il basamento senza testa e cortruire i collettori con questo manichino calato nel vano motore... Un lavoro davvero immane.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3187
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo cercare un sito americano che ne ha fatti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 505
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In acciaio per la 944 aspirata non li fa nessuno nemmeno gli americani,fanno solo per la 951.In US si trova pero due modelli di collettori ma sono fatti in ferro alluminizato,le Bursch è le MSDS .Potenza guadagnata con questi se sei fortunato 5 cavalli.Per un rendimento massimo i collettori devono essere "studiati" per ogni motore in parte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3193
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, quello che avevo individuato io è questo:
http://www.rsbarn.com/
lo conosci?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 506
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,per primo quelli non sono in acciaio,è fero alluminizzato offerto con diversi trattamenti(vernice ad alta temperatura o tratamento in ceramica).Se guardi con attenzione solo il "cat back" viene offerto in acciaio. Poi chiede tre volte il costo reale.Quell sistema è in principale per le 968 è dicono loro anche per le 944 ma non menziona che versione,non li ha sembrato rilevante di menzionare che i collettori delle 8v NON sono intercambiabili con quelli delle 16v.RS Barn cmq non ha una reputazione tanto buona. Quando si tratta di prodotti aftermarket Vitesse è SpeedForceRacing sono i migliori.SpeedForceRacing sono molto bravi sui scarichi e penso che su ordinazione fano anche per le 8v .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3194
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin, il mio inglese non è fluido, quindi faccio un po' di fatica.
Io cercavo un collettore, 4-1, per la 968.
Quei produttori forniscono il collettore per la 968?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3195
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Mattia:
la targa anteriore nei rally e nelle regolarità sport la metti adesiva?
E la posteriore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 507
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quei produttori forniscono il collettore per la 968?


Si pero...$$$ http://speedforceracing.com/index.php?categoryID=571 è queste sono le MSDS in ferro alluminizzato per la 8v http://www.lindseyracing.com/LR/Porsche/944HEADERS/MSDS-HO944P.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3196
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Catalin, quelli della Lindsey sono soolo per la 951 o anche per la 968?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 74
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...il mio preparatore a spanne mi ha detto 500/600 euro per i collettori in acciaio fatti bene con le misure giuste che dite?
oltre alle prestazioni 5/6 cv dicono... il sound dovrebbe guadagnarne secondo me,o no?

Per Giorgio: la targa davanti lo dovuta togliere perchè abbiamo fatto dei fori aggiuntivi per dare più aria al radiatore perchè prima tendeva a scaldare e perciò ho fatto una targhetta adesiva...dietro ho quella originale..
Ho ordinato la coppia conica corta!1450 euro montata, ovviamente fatta costruire appositamente perchè nel mercato non esiste...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 438
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra poco....
944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 508
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi ha detto 500/600 euro


Ottimo prezzo ! Ti fa una copia di quelli originali o 4 in 1 ? In ogni caso mi potrebbe interessare anche a me O magari un acquisto di grupo se c'è qualcun altro interessato,che dici Mattia si puo?

citazione da altro messaggio:

Catalin, quelli della Lindsey sono soolo per la 951 o anche per la 968?


Purtroppo no,solo per la 8v aspirata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 75
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh si potrebbe si pensare ad un acquisto di gruppo... il mio preparatore è un noto meccanico di vicenza inserito nel mondo dei rally da anni, in più lui costruisce le repliche di auto come le cobra, le porsche 356, tiger, e tante altre super sportive... io ho visto dei collettori in acciaio fatti da questo artigiano dove lui si appoggia fatti per le cobra, e sono stupendi...

Credo che pensasse a fare 4 in 1 con la stessa lunghezza di tutti e 4 fino a dove si uniscono.
Comunque devo approfondire con lui questa cosa e poi eventualmente ti do delle news.. senza impegno ovviamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 510
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,suona bene,aspetto le tue notizie.

citazione da altro messaggio:

Credo che pensasse a fare 4 in 1 con la stessa lunghezza di tutti e 4 fino a dove si uniscono.


Da quello che ho letto in giro sembra che con i 4 in 1 perde un po di coppia ai bassi regimi ma si guadagna potenza ai regimi alti,questo sul motore standard pero accompagnato da una assa a camme riprofilata bene si ottiene risultati davvero notevoli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 3199
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia:
il 4 in 1 per la 968 potrebbe essere interessante. Lo fa anche per la 968?
Chi ti ha fatto la coppia conica?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 76
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Catamax:
Io volevo riprofilare asse a camme ma il mio preparatore me lo ha sconsigliato perchè è già troppo alto e si rischia di rompere molto spesso...bisognerebbe farne costruire uno "su misura"
x giorgio:
credo che lui lo faccia per tutte le auto, ovviamente il mezzo deve essere in officina da lui..
la coppia conica me la fatta fare sempre il mio preparatore che si chiama Autotecnica un'officina onesta che lavora molto molto bene e sa mettere le mani sulla 944 (è difficile trovare chi lo so fare...) questo è il suo sito.
http://www.kitcar.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 77
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha esperienza sul riprofilare l'asse a camme sul 2500 aspirato? se si con che quote?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Catalin (catamax944)
Utente esperto
Username: catamax944

Messaggio numero: 513
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io volevo riprofilare asse a camme ma il mio preparatore me lo ha sconsigliato perchè è già troppo alto e si rischia di rompere molto spesso...bisognerebbe farne costruire uno "su misura"


Infatti non si puo riprofilare quello originale,sono due soluzioni,o si aggiunge metallo su quello originale e poi si profila da li oppure si parte da 0 con uno nuovo con i lobi rotondi mai profilati.In US sono due specialisti in asse a camme per le 944 tutte e due bravi.http://www.webcamshafts.com/ e www.jmengines.com/index.htm pero Jon Milledge (jme) modifica e pilota le 944 gia da anni 80,insomma ha piu esperienza e dicono che le asse fate da lui sono quelle migliore

(Messaggio modificato da catamax944 il 14 giugno 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???? cavoli ma sono dall'altra parte del globo!!
esistono anche in italia bravi preparatori...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione