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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 21:43: |    |
qualcuno sa dirmi se esistono in commercio degli scarichi sportivi "veri" per la mia 944 da rally? in particolare vorrei i collettori in acciaio.. |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:43: |    |
Se posso darti un consiglio spassionato....fattelo costruire da un buon artigiano. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 11:44: |    |
era quello che pensavo.... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 11:35: |    |
Ciao, se il motore della 944 è "giusto" nel vano motore come quello della 924 turbo, o trovi qualcosa di già fatto in commercio, oppure farlo fare da un artigiano può costare davvero molto... soprattutto per il numero di ore di lavoro occorrenti. Inoltre, devi pensare quasi certamente a calare il motore dalla vettura... Per realizzare quelli della mia ho dovuto costruire una dima che ripetesse le misure dellè'uscita dei condotti della testata, montare il basamento senza testa e cortruire i collettori con questo manichino calato nel vano motore... Un lavoro davvero immane. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3187 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 09 giugno 2010 - 22:48: |    |
Devo cercare un sito americano che ne ha fatti... |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 505 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 15:41: |    |
In acciaio per la 944 aspirata non li fa nessuno nemmeno gli americani,fanno solo per la 951.In US si trova pero due modelli di collettori ma sono fatti in ferro alluminizato,le Bursch è le MSDS .Potenza guadagnata con questi se sei fortunato 5 cavalli.Per un rendimento massimo i collettori devono essere "studiati" per ogni motore in parte. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3193 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 17:54: |    |
No, quello che avevo individuato io è questo: http://www.rsbarn.com/ lo conosci? |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 506 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 22:13: |    |
Si,per primo quelli non sono in acciaio,è fero alluminizzato offerto con diversi trattamenti(vernice ad alta temperatura o tratamento in ceramica).Se guardi con attenzione solo il "cat back" viene offerto in acciaio. Poi chiede tre volte il costo reale.Quell sistema è in principale per le 968 è dicono loro anche per le 944 ma non menziona che versione,non li ha sembrato rilevante di menzionare che i collettori delle 8v NON sono intercambiabili con quelli delle 16v.RS Barn cmq non ha una reputazione tanto buona. Quando si tratta di prodotti aftermarket Vitesse è SpeedForceRacing sono i migliori.SpeedForceRacing sono molto bravi sui scarichi e penso che su ordinazione fano anche per le 8v . |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3194 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 10:56: |    |
Catalin, il mio inglese non è fluido, quindi faccio un po' di fatica. Io cercavo un collettore, 4-1, per la 968. Quei produttori forniscono il collettore per la 968? |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3195 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 10:59: |    |
Per Mattia: la targa anteriore nei rally e nelle regolarità sport la metti adesiva? E la posteriore? |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 507 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 15:50: |    |
citazione da altro messaggio:Quei produttori forniscono il collettore per la 968?
Si pero...$$$ http://speedforceracing.com/index.php?categoryID=571 è queste sono le MSDS in ferro alluminizzato per la 8v http://www.lindseyracing.com/LR/Porsche/944HEADERS/MSDS-HO944P.html |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3196 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 16:19: |    |
Catalin, quelli della Lindsey sono soolo per la 951 o anche per la 968? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 18:45: |    |
Ciao a tutti...il mio preparatore a spanne mi ha detto 500/600 euro per i collettori in acciaio fatti bene con le misure giuste che dite? oltre alle prestazioni 5/6 cv dicono... il sound dovrebbe guadagnarne secondo me,o no? Per Giorgio: la targa davanti lo dovuta togliere perchè abbiamo fatto dei fori aggiuntivi per dare più aria al radiatore perchè prima tendeva a scaldare e perciò ho fatto una targhetta adesiva...dietro ho quella originale.. Ho ordinato la coppia conica corta!1450 euro montata, ovviamente fatta costruire appositamente perchè nel mercato non esiste... |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 438 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 19:38: |    |
Mi sembra poco.... 944 Turbo S MY '88 Tessera n° 1387 |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 508 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 11 giugno 2010 - 22:28: |    |
citazione da altro messaggio:mi ha detto 500/600 euro
Ottimo prezzo ! Ti fa una copia di quelli originali o 4 in 1 ? In ogni caso mi potrebbe interessare anche a me O magari un acquisto di grupo se c'è qualcun altro interessato,che dici Mattia si puo? citazione da altro messaggio:Catalin, quelli della Lindsey sono soolo per la 951 o anche per la 968?
Purtroppo no,solo per la 8v aspirata. |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 21:06: |    |
Beh si potrebbe si pensare ad un acquisto di gruppo... il mio preparatore è un noto meccanico di vicenza inserito nel mondo dei rally da anni, in più lui costruisce le repliche di auto come le cobra, le porsche 356, tiger, e tante altre super sportive... io ho visto dei collettori in acciaio fatti da questo artigiano dove lui si appoggia fatti per le cobra, e sono stupendi... Credo che pensasse a fare 4 in 1 con la stessa lunghezza di tutti e 4 fino a dove si uniscono. Comunque devo approfondire con lui questa cosa e poi eventualmente ti do delle news.. senza impegno ovviamente. |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 510 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 12 giugno 2010 - 22:14: |    |
Ok,suona bene,aspetto le tue notizie. citazione da altro messaggio:Credo che pensasse a fare 4 in 1 con la stessa lunghezza di tutti e 4 fino a dove si uniscono.
Da quello che ho letto in giro sembra che con i 4 in 1 perde un po di coppia ai bassi regimi ma si guadagna potenza ai regimi alti,questo sul motore standard pero accompagnato da una assa a camme riprofilata bene si ottiene risultati davvero notevoli. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3199 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 09:34: |    |
Mattia: il 4 in 1 per la 968 potrebbe essere interessante. Lo fa anche per la 968? Chi ti ha fatto la coppia conica? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 11:27: |    |
x Catamax: Io volevo riprofilare asse a camme ma il mio preparatore me lo ha sconsigliato perchè è già troppo alto e si rischia di rompere molto spesso...bisognerebbe farne costruire uno "su misura" x giorgio: credo che lui lo faccia per tutte le auto, ovviamente il mezzo deve essere in officina da lui.. la coppia conica me la fatta fare sempre il mio preparatore che si chiama Autotecnica un'officina onesta che lavora molto molto bene e sa mettere le mani sulla 944 (è difficile trovare chi lo so fare...) questo è il suo sito. http://www.kitcar.it |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 11:30: |    |
Qualcuno ha esperienza sul riprofilare l'asse a camme sul 2500 aspirato? se si con che quote? |
   
Catalin (catamax944)
Utente esperto Username: catamax944
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 15:36: |    |
citazione da altro messaggio:Io volevo riprofilare asse a camme ma il mio preparatore me lo ha sconsigliato perchè è già troppo alto e si rischia di rompere molto spesso...bisognerebbe farne costruire uno "su misura"
Infatti non si puo riprofilare quello originale,sono due soluzioni,o si aggiunge metallo su quello originale e poi si profila da li oppure si parte da 0 con uno nuovo con i lobi rotondi mai profilati.In US sono due specialisti in asse a camme per le 944 tutte e due bravi.http://www.webcamshafts.com/ e www.jmengines.com/index.htm pero Jon Milledge (jme) modifica e pilota le 944 gia da anni 80,insomma ha piu esperienza e dicono che le asse fate da lui sono quelle migliore (Messaggio modificato da catamax944 il 14 giugno 2010) |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:26: |    |
???? cavoli ma sono dall'altra parte del globo!! esistono anche in italia bravi preparatori... |