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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Trazione posteriore VS trazione anteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2022
Registrato: 07-2006


Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://youtube.com/watch?v=gCDg8bpLAlw&feature=related
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahahah... grandissimi!!!
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 157
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posso garantire che non c'è cosa migliore della trazione integrale. Non c'è anteriore o posteriore che possa competere con l'integrale.
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Gianluca (scorpion76)
Nuovo utente (in prova)
Username: scorpion76

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah...è tutto da discutere...
prova una gara di drifting con l'integrale...dove vai???
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 270
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni cosa è fatta per svolgere un compito differente.
Non esiste il meglio o il peggio su queste teorie;
Mentre sulle applicazioni si può discutere!
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 158
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ogni cosa è fatta per svolgere un compito differente.
Non esiste il meglio o il peggio su queste teorie;
Mentre sulle applicazioni si può discutere!




Si, certo, è ovvio questo ma, per esempio, se sotto la 944 si montasse una trazione integrale, si trarrebbe un enorme vantaggio rispetto alla sola trazione posteriore.
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pier franco (pier59)
Utente registrato
Username: pier59

Messaggio numero: 86
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma ... vuoi mettere le sensazioni fantastiche della trazione posteriore!Troppo bella...
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mattia F. (944_rothmans)
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Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 68
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Godo solo di traverso!!!!
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 159
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si ma ... vuoi mettere le sensazioni fantastiche della trazione posteriore!Troppo bella...




Mi trovi perfettamente d'accordo!!! La guida con una trazione posteriore è goduriosa
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2512
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ogni cosa è fatta per svolgere un compito differente.
Non esiste il meglio o il peggio su queste teorie;
Mentre sulle applicazioni si può discutere!



Verissimo e faccio pure una considerazione... in anni di gare e vetture preparate per le varie tipologie di gara le case automobilistiche stupide stupide non sono e se hanno fatto determinate scelte un motivo ci sarà...
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1973
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 4s batte la 997 2S....cronometro alla mano !
Anche se con la stessa cavalleria a disposizione potrebbe sembrare penalizzata dal peso e dall'inerzia del ingranaggeria cardani etc etc Con quattro ruote che tirano si è più veloci nelle curve ! ...e alla fine si vince !
.............................
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2509
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah!


Oggi ci deve essere un brutto virus in giro.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6181
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 31 maggio 2010 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi ci deve essere un brutto virus in giro.


Oggi?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato
Username: 944_rothmans

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... è fuori discussione che 4 ruote motrici sono meglio di 2 al livello di tenuta di strada di grip ecc... se andiamo indietro di 30 anni nel mondo dei rally Audi e Lancia hanno rivoluzionato tutto propio con le 4 ruote motrici.... però per me è più divertente e spettacolare (anche se più lenta)una macchina con trazione posteriore...
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 433
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indipendentemente dai gusti, i tipi di trazione menzionati hanno peculiarità differenti: l'anteriore è sicuramente più "sincera" e gestibile ma di contro non si riescono a gestire potenze elevate;
la posteriore è più "tecnica" soprattutto con elevate potenze in gioco, ma non a caso è particolamente indicata per l'uso sportivo;
la 4x4 è l'ideale in ogni condizione ( a mio avviso).


944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 2384
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ideale per i consumi e la scorrevolezza no...

Credo anche che con un differenziale sotto o accanto al motore (anche con tutti gli escamotage possibili tipo rinvii e alberi passanti) la bella e fine (proprio nel senso di forme) 944 difficilmente avrebbe potuto mantenere una linea del cofano così bassa, che già nella configurazione originaria richiede l'inclinazione del blocco motore per restare nell'ingombro del cofano...

Così come molte berline-station 4x4 vedono ridurre la capacità del loro bagliaio.

Ottima soluzione la trazione integrale, ma nessuna scelta tecnica di per sé è perfetta, gli inconvenienti legati ai maggiori trascinamento e consumi, complessità, ingombri, peso e necessità di manutenzione credo non siano trascurabili in campo automobilistico.

Tanto che assistiamo alla diffusione e alla moda (secondo me abbastanza assurda) dei SUV con due sole ruote motrici.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1477
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 01 giugno 2010 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende dove si va se no le formula uno sarebbero 4x4
e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 160
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vietata per regolamento la trazione integrale in F1 altrimenti sai da quanto le scuderie l'avrebbero adottata?
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2385
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiamo esempio allora: una Elise, una Caterham, un'Ariel Atom, cioè tutte automobili che basano la loro efficacia innanzitutto su una leggerezza estrema, che permette loro di essere velocissime con motori relativamente poco potenti, sarebbero davvero più veloci con la trazione integrale?
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 6187
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa discussione sta virando al paradosso: nella velocità su pista, quando questa diventa veramente veloce (quindi no superturismo, DTM, etc.) la trazione integrale non si usa perché pesa troppo ed è esageratamente sottosterzante. Un esempio su tutti: la Gallardo LP560/4 rimane 4wd in versione GT3, mentre allestita GT2 viene portata a trazione posteriore.

Andiamo oltre quindi le preferenze e le opinioni personali, questo è un fatto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 161
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sottosterzante l'integrale????
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2515
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Luigi Brancati (brancati66)
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Username: brancati66

Messaggio numero: 163
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Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, onestamente, avendo due integrali non me ne sono mai accorto.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
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Messaggio numero: 245
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 giugno 2010 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende da quanto forte vai. le fanno sottosterzanti per gestirle con l'acceleratore altrimenti girerebbero da sole su se stesse.
un pò OT, scusa Obiwanwrc:
Tornando a catheram e derivati, la Ariel è a motore posteriore trasversale e quindi tendente al neutro, nel bene e nel male (quando ti parte non la riprendi più)
Dax costruttore tra le altre cose di repliche di superseven, la Rush, propone una 4ruotemotrici con meccanica Sierra 4x4 e motore Cosworth. Vi assicuro che turbata attorno ai trecento cv...... se non avesse l'integrale sarebbe inguidabile. pesa meno di 800kg.
Sempre allwheeldrive, con 270 cv Murtaya meccanica Impreza fa spavento in pista asciutto o bagnato indifferentemente si fa un sol boccone di tante dueruotemotrici.
Le nostre beneamate sono due ruote motrici e così è.
toy' price differs mens from boys
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 164
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 03 giugno 2010 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io posso dire una cosa per esperienza. Superare il limite e perdere in controllo con un'integrale è veramente difficile. Con una 2 WD (specialmente posteriore) è....semplicissimo (parlimo di auto senza sistemi di controllo della trazione). E poi certe performance le puoi fare solo con le integrali.
Vedere questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=ZM8GFCkRVE8&feature=related
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 311
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi schiero dalla parte di nessun tipo di trazione, ho provato tutti i sistemi, mi manca una trazione integrale con centrale viscoso ma ci sto lavorando

personalmente amo la trazione anteriore per la semplicita' di guida, e la possibilita' di guidare veloce senza impegnarsi troppo.

con la trazione posteriore si puo' fare di tutto, permette una guida spettacolare, richiede piu' esperienza ed attenzione, ma si puo' andare piu' veloci che con la trazione anteriore.

la trazione integrale e' l'unica scelta possibile se si vuole andare forte sullo sterrato, ho provato solo quella del mio fuoristrada con centrale bloccato e ripartizione 50-50, si possono prendere le curve a velocita' folli per le due ruote motrici, a patto di tenere giu il piede, l'anteriore segue la traiettoria come un trazione anteriore ed il posteriore spazzola come un trazione posteriore(si prende il meglio dei due sistemi), ma purtroppo avendo il centrale bloccato si perdono parte del divertimento e della guidabilita'(leggi possibilita' di correggere un ingresso in curva sbagliato)...
Ci sono auto che danno forti emozioni in accelerazione, oppure in curva, altre per il design, altre ancora per la comodita'.........Ma per alcune, basta soltanto aprire la porta del garage.

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