Autore |
Messaggio |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 375 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 28 marzo 2004 - 16:30: |      |
Ieri ho provato una 968 coupe, non male, anche se ferma da tanto tempo e in partenza presentava un ticchettio (credo all'aspirazione). Il problema principale mi è sembrata la frenata e per questo mi rivolgo ai possessori vecchi e nuovi del modello: ma la 968 come frena??? Parlando di sensazione al pedale, la vettura aveva una corsa un pò troppo lunga, non spugnosa ma priva di quel mordente della 911, cosicchè la proverbiale potenza degli impianti Porsche è sembrata inesistente. Spero di essermi spiegato sufficientemente. Che mi dite? se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1627 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 marzo 2004 - 20:53: |      |
Il ricordo della mia 968, vecchio ormai di più di due anni, portato alla luce mi dice: FRENATA PORSCHE !
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 376 Registrato: 08-2003

| Inviato il domenica 28 marzo 2004 - 23:09: |      |
Buono a sapersi, caro Giuliano.... se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1155 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 00:24: |      |
Confermo quanto esposto da Giuliano, anche se la mia è "fuori ordinanza" (leggasi opzione M030). Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 631 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 11:12: |      |
Non ho mai avuto la fortuna di provare una 968, ma per quello che riguarda la 951,la frenata è decisamente potente. La sensazione al pedale è sicuramente diversa da quella che offrono ad esempio le vecchie carrera 3.2 o la 993 c2 (che ho potuto personalmente confrontare giornalmente). La 968 però nn ho sinceramente idea se abbia le stesse caratteristiche di frenata della 951,anche se la logica mi spinge ad associarla più ad essa che alle 911. In ogni caso ,sono del parere che l'assuefazione ad un certo tipo di frenata ,ce ne renda indigesto un altro tipo ,per lo meno in un primo momento..... E' con l'abitudine che si impara a conoscere e a valutare l'efficenza con obiettività. Per capirci: Mio padre abituato alla 993 nn si trova a suo agio quando saltuariamente utilizza la mia 944 turbo..... viceversa io necessito di qualche frenata di prova per ritrovare feeling ,quando salgo sulla 993..... Ma sappiamo che dei freni delle Porsche ci si può fidare. P.S: Le pinze di serie della 951 sono della Brembo. kkk |
   
enrico allara (magicbear)
Utente registrato Username: magicbear
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 16:27: |      |
la frenata della mia 968 è eccellente, perfettamente porsche non ti curar di loro ma guarda e passa |
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 378 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 29 marzo 2004 - 17:18: |      |
VI ringrazio. Potrebbe essere un problema di aria nell'impianto che non fa lavorare bene lo stesso e manda a fondo corsa il pedale!?!? se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 641 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 30 marzo 2004 - 09:03: |      |
Immagino che possa essere come dici Rino.... Un problema di spurgo non ben fatto??? In ogni caso,sappiamo che ,con l'impianto in perfetta efficenza,la frenata della 968 è assolutamente perfetta. Ciao kkk |