Autore |
Messaggio |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2010
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 16:53: |
|
 |
   
aurelio (aurelio)
Utente registrato Username: aurelio
Messaggio numero: 351 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:00: |
|
...belle foto !!! ma dove le hai fatte ?? |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2010
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:25: |
|
siamo io e mio padre al rally regolarità snow trophy a san martino di castrozza... le foto le hanno fatte i fotografi... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2010
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:32: |
|
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 17 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 00:29: |
|
ECCOLA PRIMA DELLA LIVREA ROTHMANS |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:53: |
|
Mattia, che spettacolo
Complimenti!!! |
   
marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 12:09: |
|
Complimentoni davvero...!!! BELLA, BELLA, BELLA ... |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 587 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 12:19: |
|
                |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 300 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 12:46: |
|
ma guarda che spettacolo!!! "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 263 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 13:26: |
|
con gli occhioni aperti è fantastica! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 14:09: |
|
oh grazie 1000 a tutti.... se volete ho ancora foto... |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 588 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 15:19: |
|
Si si FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 15:46: |
|
....complimenti!! Magari quando partecipi ad altri simili eventi (soprattutto sulla neve), tienici aggiornati!!!! Magari un salto lo si fa!!!!  La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 16:18: |
|
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 16:34: |
|
Ciao Giovanni ti segnalo questo evento a cui parteciperò il prossimo 15 maggio.. http://www.bassanorally.it/ |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 16:42: |
|
 |
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 197 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 17:23: |
|
Complimenti davvero! La livrea nuova ROTHMANS è uno spettacolo! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1657 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 19:41: |
|
Che liBBBBidine!!!! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1775 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 01:23: |
|
lIBIDINE ALLO STATO PURO PER LA LIVREA E PER L'USO DAVVERO STUPENDO DELLA 944! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2340 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 01:59: |
|
Mi associo, bellissima e bellissimo l'utilizzo! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 303 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 06:53: |
|
WOW! ma come si comporta questa macchina in queste condizioni? si sente il peso non proprio piuma? (Messaggio modificato da emaracing il 29 aprile 2010) "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 09:08: |
|
ha un bel assetto, è sicuramente più da pista che da rally... ci vuole una certa conoscenza del mezo per guidarla bene, il peso si sente anche se dopo gli allegerimenti e cambiato molto specie in frenata... il mio "vecchio" la guida molto bene...io non ho una gran esperienza come pilota con i posteriori...infatti quando andiamo a correre con il 944 sono più le volte che navigo che quelle che guido, anche perchè mio padre come navigatore non vale nulla!!! e quando fai rally se non hai un navigatore bravo diventa tutto più difficile, alla fine la gestione di una gara è in mano al navigatore.. il pilota deve solo pensare a guidare |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1742 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 14:07: |
|
non l avevo vista ma che bella la 944 rothmans istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3086 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:07: |
|
Complimenti davvero bella. Regolarità-Sport, c'è un campionato italiano? Ho trovato poco... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1748 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:18: |
|
ovviamente la rothmans ha partecipato alle spese per la livrea vero??? istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 16:58: |
|
rispondendo a daniel, magari caro Daniel!! comunque diciamo che mi è andata bene perchè io di mestiere faccio anche l'allestimento grafico di vetture da corsa e veicoli commerciali e di conseguenza ci siamo arrangiati prendendo spunto da delle foto trovate su internet... I rally di regolarità sport solitamente sono sempre in concomitanza con i rally storici... la differenza fodamentale è che nel rally vince chi ci mette meno tempo nel regolarità sport hai un tempo imposto da azzecare al centesimo di secondo... ovviamente si corre come un rally fino a 10 mt dal traguardo ci si ferma e si cerca di azeccare il tempo imposto (negli ultimi 10 mt non puoi fermare la macchina ovviamente) se può aiutarti vai a vedere questo link: http://www.csai.aci.it/csai/settori_attivita/rautostoriche.jsp?section=C6 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 17:16: |
|
Altra cosa che mi piace dei regolarità sport e che sono spettacolari più dei rally e vi faccio un esempio: in un rally intraversare l'auto vuol dire perdere tempo e quindi punti,devi guidare di fino pulito, in un regolarità invece ti puoi benissimo permettere di arrivare fare un bel tornante di traverso e "infervorare" il pubblico...!! addirittura dalle mie parti ce chi corre con gomme usate al posteriore per fare più spettacolo.... è un ambiente diverso dove non conta l'auto che hai l'importante è esserci. poi ci sono i regolaristi "superconvinti" con cronometri e strumentazione da 5000 euro montati magari su A112.... quelli sono quelli che vincono perchè o fanno 0 oppure sbagliano il tempo di 0,01 cent di sec. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3087 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 18:37: |
|
Ottimo Mattia. Una cortesia, qualche volta vai a capo altrimenti devo leggere i tuoi post fuori dalla finestra...
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 19:57: |
|
............ecco perchè!!!!!!! scusate con il computer sono scarso!! |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 20:39: |
|
Bravo Mattia bella la macchina bello il tuo Post...! Ho una 931 (924t.)...e sono tentato anche io a questa avventura... Qui nel forum ci sono gia' parecchi P.Maniaci Racing...di quelli tosti... Ma di 924--931 preparate Rally e.o pista ne vedo poche... Tu ne vedi nei rally storici a cui partecipi...? Piu' avanti ti (se non ti legge ora..) ti faccio mettere in contatto con un P.Maniaco che ha preparato di sana pianta una 931 come la mia in -carrera gt- una furia...! Inizia in questa stagione a farla correre..! Un saluto dal moro!
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Nuovo utente (in prova) Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 30 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 21:23: |
|
Ciao io non ho mai visto correre in nessun rally nessuna 944, ne 924, ne 931. e di rally storici ne ho visto una marea!! Al campagnolo di questanno si era iscritto Simone con una 924 carrera gt che dalle voci di corridoio fa paura!! io lo conosciuto prima di fama per la sua auto e poi qui sul forum.... ma purtroppo non è riuscito a partecipare per problemi tecnici.. intato andatevi a vedere questo video è un Ns passaggio al campagnolo.. prima ci sono gli apripista noi siamo i secondi http://www.youtube.com/watch?v=LRbg7q1SLtk |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 190 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 09:41: |
|
Ciao, non penso che la nostra 924 Carrera Gt faccia paura a molti... ma a me e mio fratello di sicuro!! Per quel poco che l'abbiamo potuta provare più o meno a posto devo dire che accelera proprio bene! Diciamo che, per chi frequenta l'area 924, siamo delle "vittime della K Jetronic", che poi nel nostro caso ha addirittura 8 iniettori e quindi può farci impazzire come vuole! Ma ci siamo quasi... Stiamo attendendo 4 iniettori nuovi da Rose Passion e poi dovremmo iniziare a vedere la fine del tunnel! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 31 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 11:18: |
|
vedremo dai simone!! magari fai un salto al san martino storico a settembre... o al revival valpantena cosi vediamo... il mio meccanico mi sta facendo l'albero a camme per prendere qualche cv in più e mi ha montato degli iniettori più grossi... aspettiamo... |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 12:30: |
|
VEDI CHE TI HA LETTO...! MATTIA..! Sono contento che gia' Vi conoscete...! Peccato che sei un'po distantino da noi senno' di incontri e serate ne organizziamo eccome...! La 924 o meglio la 931 in competizioni, rally storici, in effeti NON si vede...La mia è dell'81 e quindi dovrebbe gia' essere ammessa...! PS: dai ogni tanto uno sguardo , sulla sezione -Gentlemen DRiver- qui in P.mania...ne vedrai delle belle...! Risaluti dal moro! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 14:28: |
|
Complimenti Mattia...comunque per queste specialità la Delta è sempre la Delta..provala e poi mi dici. |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3089 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 14:59: |
|
Che bello! Con la 968 mi piacerebbe provare un regolarità sport, ma è possibile anche con una vettura prodotta nel 1991? |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1031 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 16:31: |
|
citazione da altro messaggio:Con la 968 mi piacerebbe provare un regolarità sport
Si Giorgio...ma non sul ghiaccio!!!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3090 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 16:41: |
|
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 19:35: |
|
perchè no???? una bella 968 del 91, potrebbe gareggiare ad un regolarità moderne... le foto che vedete sula neve, quella era una gara di regolarità aperta anche alle moderne, prima partono le storiche e poi le moderne, le ps non sono lunghissime 4 o 5 km al massimo ma è divertente!! o altrimenti a giugno fanno a Vicenza il 1 storico città del palladio a novembre invece il rally club isola vic. organizza il memorial dal grande... ho visto dei dodge correre nei rally, perciò una 968 è ottima per divertirsi.... Luigi una delta che mi piace è la S4!!!! le altre anche se vanno il doppio della mia 944 non mi attirano e costano troppo... |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 21:02: |
|
citazione da altro messaggio:Luigi una delta che mi piace è la S4!!!! le altre anche se vanno il doppio della mia 944 non mi attirano e costano troppo...
Noto che ti accontenti di poco Mattia....la S4 da....480 Cv!!! Cmq hai ragione, certe auto sono diventate ormai impossibili da acquistare e fai bene ad unire l'utile (il divertimento) al dilettevole (il risparmio) anche perchè la tua 944 è rarissima da vedere nei rally e fa sicuramente scena. |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2866 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 21:11: |
|
Gran bella macchina, livrea da sogno! Bravo a te ed al tuo papà! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3092 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 23:54: |
|
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 13:15: |
|
la piccolina di casa... non è sicuramente un porsche, ma guardatela a 38 anni!!!
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 13:36: |
|
qualche mezzo del garage di famiglia....
DODGE 5.2
MAGGIOLINO 1.3
FIAT 127 SPORT 5 MARCIE
ALFA ROMEO GTV 1.6
PORSCHE 944 (prima della livrea) |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 40 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 13:43: |
|
domanda... vedete che sulla foto della 944 gialla il cofano ha una presa d'aria? io ho comprato 3 annia fa al recupero una 944 smontata a pezzi, per ricambi, mi hanno dato tutta la meccanica (cambio trasmissione ecc..), motore completo da smontare e rifare, e svariati pezzi di carrozzaria parafanghi, vetro post. porte, paraurti, fari ecc... la macchina aveva questo cofano... di che versione è? |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 437 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 14:03: |
|
E' il cofano del 924 Turbo! Probabilmente era un "collage"! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 bob.jack at tiscali.it
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 15:21: |
|
Mattia... complimenti per la splendida 944. Siamo della stessa città... Mi piacerebbe conoscerti, così se vuoi ti faccio provare la coppia corta nella 964 e magari mi parli dei regolarità-sport a cui sono anche io interessato |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 42 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 15:27: |
|
ciao Mauro.. la 964 è una macchina stupenda!! dove abiti a vicenza? la tua 964 è stradale? di che anno è? |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2496 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 15:45: |
|
Complimenti Mattia, livrea e macchina favolosa. Un giorno ci si trova. P.S. adesso ho capito di chi è la 964 con la coppia conica corta! fatta in centro Porsche? Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
|
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 17:46: |
|
Ciao Mattia e ciao Ettore... Eh sì, beccato... è la mia! fatta in Centro Porsche... Le Vostre auto sono splendide e spero ci sia occasione di vederle e conoscerVi di persona. Io abito nei pressi del centro. Ciao ciao |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 17:51: |
|
La mia 964 è stradale, anche se con qualche concessione non talebana in chiave racing (sedili GT3 mk1 e scarico dritto). Negli ultimi interventi ho messo differenziale (lo avessi fatto prima... è un altro mondo!), coppia 8/32 e leveraggi cambio RS. Un po' alla volta mi sto orientando però ad un uso specialistico ma sono ancora in fase di "studio" delle opportunità... |
   
mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2005
| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 17:56: |
|
Mi ricordo di rispondere una cosa alla volta... scusate: è un 1992, telaio N |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 22:20: |
|
bellissima la 968...personalmente è tra i modelli che preferisco... peccato che per i regolarità sport devi attendere un bel po di anni ancora (sono ammesse auto fino al 1986) ti puoi divertire con le regolarità moderne, che non sono la stessa cosa ma sono piacevoli... a vicenza ne fanno una a giugno e una a novembre... provaci!! io ci sarò, farò da navigatore al mio vecchio... comunque potete godervi lo spettacolo il 16 maggio a bassano, ci sara il rally storico e in coda il regolarità sport... ci saranno un sacco di porsche 911, e ovviamente una 944 rothmans!!! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 44 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 22:23: |
|
........ops 15 maggio!! |
   
Paolo F. (paba)
Porschista attivo Username: paba
Messaggio numero: 1332 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 08:49: |
|
Complimenti Mattia Hai altre foto |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 45 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 19:37: |
|
grazie... foto si ne ho ma ne ho messe abbastanza... vediamo qualche foto di qualche splendido esemplare stradale o da pista... sarei curioso di vedere le foto della 924 da rally di Simone per esempio!!!!! |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 304 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 13:09: |
|
bel video! hehehe 944-911 uno a zero! (per il testacoda) "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 46 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 14:10: |
|
si il bello è che quelli con il 911 sono miei amici!!! siamo dello stesso club.. correvano con gomme finite!! comunque nei rally la 911 è la numero 1!! ma in questo sito non esiste una sezione dedicata agli appassionati di rally?? la porsche (911) è dominatrice assoluta di tutte le gare, non che detentrice del titolo italiano rally storici, ci saranno dei porschemaniaci che si dedicano a questa specialità in questo sito, e potrebbe essere l'occasione per parlare di regolamenti, fiche, accorgimenti tecnici.... sbaglio?? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6020 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 19:39: |
|
Sì c'è e si chiama GENTLEMEN DRIVERS. Quanto ti farai socio potrai accedervi.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 305 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 20:11: |
|
sisi era per scherzare prossimamente dovrebbe esserci un revival non cronometrato qui dietro casa mia, quasi quasi partecipo per finire le gomme che sono gia alla frutta... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 10:30: |
|
Ciao Mattia, le foto le metterò presto, ne ho una quantità, visto che ho, come mia abitudine, catalogato e ripreso tutte le fasi di elaborazione delle vettura... Però, visto che per ora non riusciamo ancora a risolvere pienamente i problemi di messa a punto del motore, un po' per scaramanzia e un po' per mia fissazione mentale preferisco aspettare di avere la situazione più sotto controllo! Come se non bastasse avevo la succursale della concessionaria RS a Borgomanero (No), che mi serviva egregiamente, ma ora è chiusa e anche trovare i ricambi senza fare 120 km è diventato un problema... meno male che qualche ricambista via internet è veramente attrezzato e serio, altrimenti sarebbe un problema in più... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 10:51: |
|
ok allora aspetteremo di vederla finita dal tutto! Oggi il meccanico mi monta il freno a mano idraulico sulla destra, tu hai fatto questa modifica? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 192 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 08:10: |
|
Certamente, è omologato dalla Porsche.... Ho montato anche i freni del 911 3.3 Turbo e il castelletto con doppia pompa e ripartitore a bilanciere come le 924 che correvano a LeMans... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 48 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 10:41: |
|
caspita!!! ripartitore a bilanciere?? serve a ripartire la frenata tra ant. e post.??(scusa l'ignoranza) Io uso i freni originali della 944 nell'ultimo rally abbiamo fatto 80 km di discesa e non sono mai andati in crisi (adesso abbiamo cambiato le pastiglie però)... in 8 anni non abbiamo mai avuto problemi di freni.. i miei amici con la 911 3.0 si invece, il pedale affondava fino infondo.. ma per il freno a mano usi una pinza con il doppio pompante? uno per il pedale e uno per la leva? che ammortizzatori monti al post.? io gli ho appena cambiati e il meccanico mi ha montato dei Koni sport regolabili... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 193 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 11:30: |
|
Si, l'impianto è quello omologato anche per le 911 da rally; dischi da 302 x 32 anteriori e 309 x 28 posteriori, pinze alettate a 4 pompanti davanti e dietro. Il bilanciere serve a ripartire la frenata tra anteriore e posteriore, inoltre in abitacolo ho riportato un meccanismo con pomello a scatti che consente di regolare la taratura anche in marcia. Il freno a mano agisce sulla pinza posteriore, per cui quando si tira il freno a mano è bene non avere il pedale premuto e viceversa. L'assetto è completamente da corsa, ammortizzatori a gas anteriori e posteriori, con molle elicoidali anche dietro (la 924 carrera gt è omologata così perchè sviluppata per correre a LeMans). Con questa configurazione dell'impianto frenante il pedale è e resta sempre molto duro ma sempre ben modulabile... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 49 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 14:12: |
|
...infatti anche il mio preparatore mi ha detto che dobbiamo stare attenti a non frenare contemporanemente con leva e pedale... anche noi al posteriore abbiamo fatto una modifica e montato delle molle elicoidali che in origine non ci sarebbero... Come gomme che misure usi? scusa se ti faccio molte domande ma visto che non capita mai, mi fa piacere confrontarmi con una persona esperta come te e che ha una macchina da rally simile alla mia... |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 194 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 16:32: |
|
Sia sulla 924 carrera GT che sulla 944 stanno le 9 x 16" anteriori e le 10 x 16" posteriori. Io uso dei cerchi Gotti, dello stesso tipo e disegno di quelli usati dai Fratelli Almeras nel Tour de Corse 1981. Pneumatici per ora utilizzerò Khumo, che esistono in misure a scelta tra i 205 e i 265, con varie mescole... I cerchi che uso sono uguali a questi della foto...
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 50 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 16:47: |
|
bella foto.... bella macchina... scusa la mia ignoranza, ma sei tu?? o è l'originale dei fratelli almeras? |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 195 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 17:13: |
|
E' quella del Tour de Corse 1981... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3101 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 15:05: |
|
Ah ah ah... i transaxalisti corridori... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 15:36: |
|
Fieri di esserlo!!!!!!!!!!! e ti dirò di più anche i ns meccanici sono fieri noi!!!! sicuramente!!!! $$$$$$$$$$$$$$$$ |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 20:25: |
|
Ed i benzinai, i gommisti, i gestori degli autovelox... "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
|
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 20:55: |
|
............mah si diciamo che facciamo girare l'economia!!! |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3107 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 23:56: |
|
non vi è dubbio... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 22:04: |
|
Stasera abbiamo provato la 944 con l'assetto nuovo, koni sport+ molle elicoidali anche al post. abbiamo montato 4 gomme toyo r888 e il freno a mano idraulico sulla dx in verticale affiancato alla leva del cambio... Libidine!! la macchina grazie a gomme e assetto è un'altra cosa.. il sottosterzo non esiste più, e con il freno a mano idraulico e l'autobloccante si intraversa che è un piacere.. le gomme quando vanno in temperatura sono una cosa veramente incredibile, mi hanno stupito... Adesso non resta che provare il tutto in gara sabato... siamo i secondi in partenza nel regolarità sport!! http://www.bassanorally.it/elenco_st.pdf http://www.bassanorally.it/elenco_re.pdf |
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 15:38: |
|
Bravo Mattia, sei in continua evoluzione, allora! Corri al Bassano? Nel rally c'è la X1/9 di Fiorentini, l'ho preparata io con mio fratello nel 2006... E' una specie di "cugina" della mia X1/9 Five Speed gruppo 4. Unico appunto che mi permetto di farti è sul freno a mano... Nell auto degli anni '70 e '80 non si usava la leva verticale stile WRC! Io ho montato la leva originale spostata sulla destra, come riportato in fiche... un po' meno funzionale, ma in linea con le preparazioni del periodo... Ecco il mio "ufficio", anche se nell'immagine era ancora in fase di cablaggio con le scritte provvisorie.. in basso il freno a mano come da fiche... non sta neanche male!
 |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 17:11: |
|
Uh fantastico l'interno!! molto grezzo mi piace propio il tuo ufficio... effettivamente il la mia soluzione è un po più "moderna stile wrc" però dai, è il bello di fare regolarità sport!! non ho troppe restrizioni e quindi dove posso mi sfogo!! farò una foto dei miei interni così la vedi... si corro al bassano sabato... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 09:42: |
|
 |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 22:45: |
|
salve a tutti!complimenti per le vostre auto!!!mattia,di dove siete??cero anchio allo snow trofy 2010,ci siamo persi in giro per agordo e siamo andati fuori tempo....abbiamo fatto il passo valles e il rolle con una bufera di neve,10 cm in strada tutto un traverso...con una golf rallye pero...partecipate anche alla mariano dal grande?non e regolarita sport ma penso che ne valga la pena,possono partecipare tutte le auto moderne e storiche,in prevalenza di solito storiche... |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 09:39: |
|
Ciao siamo di vicenza.. certo che parteciapiamo al Dal Grande!! ogni anno non manchiamo mai... è organizzato dal ns club! |
   
fabio (garagedrin)
Nuovo utente (in prova) Username: garagedrin
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 00:22: |
|
rally club isola?ieri sera ero in sede.....sono di thiene!a dal grande spero di esserci anchio ci vedremo! |
   
mattia F. (944_rothmans)
Utente registrato Username: 944_rothmans
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 27 maggio 2010 - 14:21: |
|
certo!!! domenica ce il raduno del Picco Astore... ci saranno mio fratello e mio papà con un gtv e con la 944... |