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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Coppia conica corta per 944 rally < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mattia franchin (944_rothmans)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e vedo che è pieno di gente competente quindi provo a farvi una domanda...
io faccio gare di rally regolarità sport con una 944 prima serie in livrea rothmans.
con il mio meccanico abbiamo fatto tutte le modifiche di assetto, barre duomi, stiamo lavorando sull'albero a camme e abbiamo montanto un autobloccante torsen.
Adesso vorremo mettere un cambio ravvicinato o una coppia conica corta.... mi date qualche consiglio..
Grazie 1000
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3079
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mattia.
Complimenti per la tua 944!
In che periodo storico corri, ammesso che tu faccia gare per autostoriche?
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mattia franchin (944_rothmans)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio... grazie per il complimento..
corro 8 raggruppamento... se non ricordo male dovrebbe essere dal 1981 al 1986 sopra i 1600 cc
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1021
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Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Mattia, complimenti per la 944, si presenta bene e sembra molto curata!
Purtroppo non ho molte conocenze in merito e quindi non posso esserti molto utile....
Live Your Life - Run Your Race
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 143
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Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, ma dove li fai i rally? Su asfasto, sterrato, terra? Ti chiedo questo perchè ogni specialità necessita di un cambio personalizzato che, a seconda di dove vai a correre, devi smontare uno e rimontare l'altro. Io ho una delta HF e ti posso dire che non è semplice trovare la configurazione che vada bene dappertutto. Se ti posso dare un consiglio...lascia perdere...ti imbarchi in una marea di problemi e butti un sacco di soldi.
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1654
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 01:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia,
prima di tutto, complimenti.

Per il discorso coppia conica corta, mi pare che alcuni montassero il cambio ZF della 924 Turbo.
L'intervento non è dei più semplici, serve pure il transaxle della 924 T ed il cambio andrà davanti all'asse posteriore invece che dietro.
insomma.......non è un intervento da tutti.

Forse cambiare i soli rapporti è una strada più percorribile.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1655
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 01:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo!
Mattia,
tienici informati su dove e quando gareggi.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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giorgio (gio26)
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Messaggio numero: 3084
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico, non mi sono dimenticato della promessa...

Mattia: io con Prina mi sono trovato bene, anche se non ho ancora fatto il lavoro.
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mauro (guidy)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato la coppia conica 8/32 sulla 964, insieme all ' autobloccante. Non posso darti consigli perché tecnicamente non sono competente. Posso solo dirti che ho riscontrato una riduzione di circa 35 km orari su ogni marcia ma attacca subito e tra le curve diventa molto efficace . La quinta entra comoda a 50 orari e la ripresa é immediata. Perde tantissimo in velocità per cui sui percorsi veloci per me é da evitare. Terribile in autostrada (velocità di crociera 90) ma forse a te questo non interessa. Per me il Vero guadagno lo hai nel misto stretto, in salita e nei tratti da fare in terza-quarta a velocità nell'ordine dei 140
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rinunciare la vedo dura Luigi, troppa passione e in più la macchina è ormai "quasi" finita...
L'effetto che mi serve è quello che ha Mauro...
L'unica cosa è che non so se devo per forza far costruire l'ingranaggio o se lo trovo da qualche parte...
Come gare sono sempre su asfalto, qualche breve tratto di sterrato qualche volta.
Come gare 2010 ho corso a gennaio lo snow trophy a san martino di castrozza (tutto sulla neve)la settimana scorsa il rally campagnolo nella categoria regolarità sport (tappa valida per il campionato italiano rally storici)il prossimo 15 maggio sono iscritto allo storico bassano...appena riesco a ridimensionare qualche foto la mando...
Altra domanda... la 944 aspirata è mai stata omologata per le corse? se si che numero di fiches e in che gruppo?
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 144
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia......come sul dirsi....al cuore non si comanda. Per avere quello che desideri e che vada bene un po' dappertutto, basta "accorciare" la trasmissione finale di un 15% massimo 20% (non andare oltre altrimenti l'auto rimane a sgommare ferma sul posto senza fare velocità). Per avere un'idea di quello che otterrai, togli il 15%-20% dalla velocità che attualmente hai da ogni singola marcia (per esempio se adesso con la prima fai 65 Km/h, con la coppia conica accorciata farai 55 Km/h (-15%) oppure 52 Km/h (-20%) e se con la 5^ fai 215 km/h con la riduzione del 15% farai 182 mentre con la riduzione del 20% farai 172 km/h. Tieni presente che se cerchi il tempo assoluto, la coppia conica ridotta da sola non è sufficiente: devi montare un cambio con innesti frontali. Detto questo, per avere quello che cerchi vai su questo sito
http://www.bacciromano.com/index.php?p=homepage&l=ita
Io ho sempre comprato da loro e mi sono trovato benissimo.
Una domanda secca: ma se la tua passione è fare i rally storici, perchè non usi una macchina imbattibile per quei rally ovvero una Delta Integrale? Ti posso assicurare, per esperienza diretta, che non c'è confronto con nessuna altra macchina.

(Messaggio modificato da brancati66 il 27 aprile 2010)
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, grazie x la dritta intanto..
rispondendo alla tua domanda secca ti dico che la delta pur essendo di indiscutibile validità e molto performante a me non piace...inoltre non credo che la delta possa correre nei regolarità autostoriche e nemmeno nei rally storici perchè è ancora in categoria OS nei rally moderni... a me piacciono i posteriori come, la statos, le 911, le ascona e i manta 400 ecc... ti spiego perchè corro con una 944:
7/8 anni fa mio padre (con il quale corro e condivido questa passione) ha portato a casa questa porsche x euro 2000 abbiamo fatto l'asseto e abbiamo corso gare di regolarità classica per 7 anni senza mai metterci le mani (solo la frizione)e ci siamo affezzionati a questo mezzo bellissimo...
Nello scorso inverno abbiamo deciso di passare alla regolarità sport (medie molto più strette e obblighi vari roll bar cinture abbigliamento ignifugo ecc..)e pensavamo di cambiare macchina, però la ns 944 ci piaceva molto e dato che è l'unica che abbiamo visto nei rally abbiamo deciso di fare qualcosa di alternativo...
Ho trovato su internet la foto della livrea rothmans che ho fedelmente riprodotto (io per mestiere faccio anche ricostruzioni grafiche di livree su auto sportive) lo portata dal mio preparatore e gli ho fatto rifare tutto il motore, una barra duomi davanti un assetto koni nuovo dietro, autobloccante torsen,distanziali dietro e gli interni gli ho spogliati tutti (- 100kg!!!) e gli ho fatto fare rollbar, sedili cinture pedana per navigatore, luce leggi note... insomma ho creato una 944 da rally, e ti dirò che è molto apprezzata e fotografata ovunque andiamo propio perchè insolita e unica...
senza contare che anche al livello economico per avere una macchina di pari livello come potenza e allestimento mi ci vogliono almeno 20.000/25.000 euro..
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Emanuel (emaracing)
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Messaggio numero: 298
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed io sarei sicuramente tra quelli che la fotografano! complimenti!
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 2030
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia.
Complimentissimi per la 944 ... è splendida.
Per i rapporti corti prova a dare un occhiata al sito Tecno2.com oppure ti puoi rivolgere a Prina o ancora a Bacci (www.bacciromano.com)
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 2031
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la fiche relativamente al 944 aspirata non c'è.
Puoi provare con:

n.3075 - relativamente alla 924
n. 672 - relativamente alla 924 GT
n.3082 - relativamente alla 924 turbo

Diversamente puoi chiedere a Porsche Italia se a loro risulta qualche altra omologazione.
Fa conto che la 968 CS non ha fiche.
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie veramente dei complimenti.... grazie a tutti...
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1246
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia, con un'auto così solo ora scopri porschemania ?

Ci siamo persi vicendevolmente un sacco di conoscenza.

Qui troverai gente unita dalla stesse passioni, ognuna competente in qualcosa a suo modo, tutti competenti in disponibilità

tessera PiMania 1311
924+951
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fa conto che la 968 CS non ha fiche.




davvero?
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dirti il vero si.... in realtà credimi non credevo neanche che ci fosse gente appasionata così tanto della 944... nel mio ambiente praticamente non è neanche conosciuta! (ci sono solo 911 qualche 914)tanti la considerano "il vorrei il 911 ma non posso" noi l'abbiamo comprata quasi per caso e ci corriamo da quasi 8 anni....
nella mia famiglia siamo tutti appasionati di auto storiche abbiamo una 127 sport 5 marcie
un dodge americano pick up del 83 un alfa gtv una innocenti mini e infine la più sportiva 944
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 2032
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

davvero?



... perchè ? ... tu sai qualcosa in merito ??
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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Simone L (simone_l)
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Messaggio numero: 186
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 nel periodo storico in cui è stata costruita avrebbe potuto avere la fiche di Gruppo B, ma la Porsche non era interessata a questo...
Per la 968 credo ci sia un problema di numero minimo di esemplari costruiti...
Molte auto sportive non hanno la Fiche...
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra domanda:
volendo posso usare la fiche della 944 turbo 2.5?
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che michele dice di provare con la fiche 924.. non capisco è un'altra macchina non posso usare quella fiche anche se volessi, giusto?
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Catalin (catamax944)
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia. Una vera opera d'arte la tua 944!Bellissima con la livrea rothmans.

citazione da altro messaggio:

Come gare sono sempre su asfalto, qualche breve tratto di sterrato qualche volta.


Scusa,e che gomme usi?(misura ,marchio,modello) .Pensavo che su 15 non c'e piu tanta scelta.
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000... come gomme uso delle gomme stradali (in tutte le gare auto storiche sono vietate le stampo) in questo momento ho delle hankook 205/60/15 le uso come intermedie asciutto bagnato, per le gare sulla neve della stessa misura ho delle termiche chiodate ma non miricordo di che marca... ho visto belle "scarpe" 225/50/15 da asciutto della toyo e della yokohama però costano 300 euro l'una
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Catalin (catamax944)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che le gomme sono molto importante in una gara,prima di pensare alla coppia conica o altri lavori di questi un po difficili io sistemerei per bene le cose piu facile tipo gomme piu buone e forse ridure ancora di piu il peso.Per esempio su 225/50/15 stradali sarrebero le Toyo T1R abbastanza buone e pure a un prezzo piu che accettabile(112e l'una) pero piu desiderabile sarebbe le R888 o qualcosa simile (semislick).Poi in questa misura rispetto a quello che hai adesso ti offre cmq un acceleratione migliore grazie al diametro totale della ruota piu piccolo. IMHO...
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Simone L (simone_l)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
è vero, se la tua auto è una 944 non puoi usare la fiche della 924. E' ammesso solo il caso in cui adegui completamente la vettura alla fiche che decidi di usare. Per esempio, se hai una Lancia Delta integrale 16v e la vuoi trasformare in Delta Evoluzione, prendi la fiche di quest'ultima, la consulti e adegui totalmente la vettura alla nuova versione, cambiando parti di carrozzeria, sospensioni, interni, meccanica, ecc.
Nel caso della 944 aspirata, se non ha la fiche non puoi fare nulla. Se decidi di usare quella della Turbo S devi trasformare l'auto in una Turbo S... ma credo non sia quello che vuoi...

Ho appena controllato: trovata solo la Porsche 944 Turbo del 1986, omologata in Gruppo B con la fiche n° 284.
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie Simone... continuerò con i miei regolarità sport così non ho problemi!!

Hai ragione Catamax per quanto riguarda le gomme infatti le devo ordinare a giorni.. le hankook che le ho comprate un anno fa quando l'auto era stradale e mio padre doveva andare ad un raduno porsche in svizzera (credo Interlaken)le abbiamo usate per correre sotto un acqua incredibile la settimana scorsa e sono andate molto bene....
comuque hai ragione so che la spalla più bassa accorcia il rapporto.... sulle opel degli anni 70/80 molti preparatori credo montassero i cerchi da 13 appositamente.... avevo visto r888 adesso vado a vedermi le toyo t1r
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Catalin (catamax944)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le T1R li trovi anche su gommadiretto .Di curiosita,a che modifiche deve essere sottoposta la macchina per poter partecipare ai rally (la categoria in quale sei te per essempio) è poi deve essere iscritta in circolazione o va bene anche una radiata?
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alla fine ho ordinato oggi le R888...
per i rally di regolarità sport la macchina deve avere un attestato di fiche per regolarità da richiedere all'aci csai.
Come equipaggiamento se richiedi un fiche per auto storica con allestimento corsa (rollbar, sedili, cinture ecc...)come obblighi hai abbigliamento ignifugo omologato, estintore brandeggiabile, e casco in prova speciale.
Se invece richiedi una fiche per regolarità per auto di serie l' abbigliamento non è necessario...
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....dimenticavo l'auto deve essere in regola con assicurazione revisione e tutto come se fosse una stradale....
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1774
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow...spettacolo 944!
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
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Marco C. (newatercooled)
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Username: newatercooled

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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
complimenti per la tua Belva,
è bellissima!
Ps per info, hai la misura da 16 omologata a libretto?
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il giovedì 29 aprile 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra di si.... però io ho solo cerchi da 15
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 433
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla bene!
PS quando vuoi ci possiamo trovare, magari per un caffè! Sarebbe la scusa ideale per tirare fuori la mia Belva e farle fare un pò di kilometri!
Il mio indirizzo mail è quello riportato in basso!
Marco

Alex968 dove sei??
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si posso montare 20/55/16....
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo 205? Anteriore e posteriore?
Marco
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sul libretto è riportato così...
io però monto 225/45/15 dietro e 215/50/15 davanti...
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in gara puoi montare la misura che vuoi?
Marco
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si l'importante e che non siano ruote stampo, devono essere omologate stradali... io ho appena comprato le toyo r888 devo ancora usarle...
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il tipo di uso che fai dell'auto, pensi che le 16 potrebbero agevolarti?
Marco
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mattia F. (944_rothmans)
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Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so darti una risposta... dipende dalle gomme e da un sacco di fattori... nei rally per me 15 è la misura ideale, con una gomma da 45 spero di accorciare i rapporti, forse in pista sono ottimi i 16 o i 17.. dal mio preparatore cerano dei cerchi da 17 con un bel canale rovesciato largo con una gomma da 245 e abbiamo provato a metterli sulla mia 944, al livello estetico una bomba!!! però per quello che faccio io non credo vadano bene...
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Alessandro D. R. (alex968)
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Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alex968 dove sei??



Eccomi Marco!
Sono un pò latitante ultimamente, ma sto organizzando per metà Maggio un incontro del Gruppo Transaxle Nordest sul Monte Grappa, a breve pubblicherò l'invito in area 'Incontri e Cene'. Ovviamente sei invitato. Da questo prossimo incontro ci sarà la discussione per organizzare una data in pista! Nessuno deve quindi mancare!

Mattia, davvero bella la tua 944, ed è inoltre una bella cosa che tu tenga alta la bandiera delle porsche Transaxle alle gare di regolarità, che come anche tu dici sono pressochè inesistenti in questo genere di gare.
Ti lascio anche io il mio contatto mail:
alex.derossi chiocciola alice.it
Come avrai ben capito siamo il gruppo di appassionati di Porsche Transaxle del Nordest (io e Marco siamo di Padova), sarebbe sicuramente apprezzato un elemento come te per scambiare opinioni e consigli.
A proposito, la tua 944 Rothmans è omologata per circolare su strada o la tieni solo per le gare?
Alessandro D. R.
..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè - G. Trans. Nordest::.. Tessera n° 1334.
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mattia F. (944_rothmans)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il sabato 01 maggio 2010 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh per l'incotro in pista ci potrei pensare... carrello e via!!
La mia 944 è in regola con i documenti e tutto ma non posso girare per strada... rollbar sedili cinture 4 punte, gomme non a misura e per ultimo ma non trascurabile lo scarico dritto... se mi fermano mi mettono in galera!!!!

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