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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Rieccomi 944 turbo II < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...sono rimasto off-line per un anno...la mia 944 turbo è rimasta in officina per vari aggiornamenti.......ora...è ok....con quasi 390cv....a breve una cronistoria e foto....
ringrazio anticipatamente Cristian...per il supporto
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2552
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz.... solo 390? Intanto bentornato Matteo, mi hai messo tanta curiosità con questo flash, attendo il resto della storia e tante foto della tua bella 944 turbo.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Lorenzo R. (lore91180)
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Messaggio numero: 420
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Matteo, bentornato!

foto,foto,foto....

lorenzo
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
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mario f. 924+951 (thedoc)
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Messaggio numero: 1208
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bentornato, aspettiamo ansiosi le foto e le diavolerie effettuate per ottenere 390 hp
tessera PiMania 1311
924+951
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Fabio C. (joker944ts)
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Messaggio numero: 425
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

390 CAVALLI!!!!

Hai un missile terra aria!! Cosa gli hai fatto?


944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 40
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Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....aspettando descrizione...ho fatto tante piccole modifiche....meccanica ed elettronica..e poi penso di avere un motore particolarmente in ordine.....

....Matteo
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 135
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo una domanda Matteo: adesso quanto fa con 1 litro?
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao....per il consumo non so....andando piano poca roba...se si va forte la lancetta della benzina e pressione turbo vanno insieme

però andare forte è sempre difficile con il traffico di oggi...
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per iniziare...allora la macchina quando l'avevo ritirata nel 2008 era ok ma usandola poco era da controllare bene....aveva (ha) solo 50.000 km..

l'ho lasciata da un amico in officina (Cairoli R. zona Como)...e prima mi ha controllato/sostiuito le parti secche e sporche (tubi benzina vari...freni ecc)......la pompa benzina era arrugginita e lavorava male..al banco perdeva 30 cavalli.....dopo il lavoro di ripulitura e verifica sono iniziati i lavori di miglioramento:
scarico aperto inox vici...silenziato però (no kat)
pastiglie freno mescola morbita
dischi rettificati
tubi freno
pompa benzina maggiorata
regolatore pressione benzina (Bonalume)
Waste Gate TIAL dall'america...
pop-off rinforzata
filtro aperto KN
e dulcis in fundo...
elettronica originale Porsche Cup (from Maggiorelli)........

Pressione d'esercizio 1.35 circa bar di picco e 1.1 costante.....
Banco: 384cv e 50NM di coppia.....


appena ho tempo invio foto varie....e descrizione comportamento su strada.....

ultimo aggiornamento..stiamo provando le candele + fredde WR DC6 anzichè le 7...poi vi dirò

un salutone a tutti....
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1640
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo!
384 cv .
Ho visto grazie a Cris il grafico della tua rullata .
E' strepitosa!
Quanta pressione benzina hai dato??
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciaooo...allora pressione benzina 3,2 bar...ma in questi giorni sto provando 3,5...mi sempra + piena....cmq domani verifichiamo bene la carburazione....con 3,2 e sonda wide band...in quarta 11,59 di carburazione....ok ok....(oltre 12 inizia a smagrire....)
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa la mia ignoranza ma:
prex turbo a 1.1 bar
scarico aperto inox,
pompa benzina maggiorata,
regolatore pressione benzina,
Waste Gate TIAL
pop-off rinforzata
filtro aperto KN
elettronica originale Porsche Cup
fanno "guadagnare" 140 CV ???
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

turbo 1.35.....cala 1.1 a 7000giri...
elettronica cup modificata
resto confermo...

anche io ci sono rimasto...ma ti assicuro che se provi la macchina è mostruosa.....se parti in 1a a cannone appena metti la 2a si gira...prime 3 marce non riesce a stare dritta....presumo che sia anche il motore riuscito bene dalla casa....
fatto prova con mercedes E55 Amg Kompressor preparato 530cv...
in 2a uguali..3a mi va via un pelo...4 uguali....
....
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 138
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Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto io continuerei con pistoni stampati, assi a camme maggiorati, testata lavorata, iniettori maggiorati, collettori di scarico......
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo,
grazie delle info.

Altra Q. .
La sonda Wideband la hai avvitata nel foro che c'è in origine (con vite ) nel condotto di scarico in quella posizione infame da svitare?
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Matteo (gta)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...allora..per quanto rigurda preparazione.....visto che ho finito i soldi per adesso va benissimo così...se le cose andranno meglio magari il colpo finale..con turbina maggiorata ci sta...e dimenticavo..la frizione..così è al limite..in 4a se affondo da bassi giri si cola tutto insieme...quindi prossimo passo frizione..magari con spingidisco rinforzato...

per la sonda..è stata infilata nel tubo di scarico con una baionetta apposita....sul banco prova....
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 140
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tanto mi da tanto (140 CV guaradgnati con interventi relativamente marginali - quindi 390 Cv attualmente ci sono) con pistoni stampati, assi a camme maggiorati, testata lavorata, iniettori maggiorati, collettori di scarico racing, turbina maggiorata a quanto si arriva a 600 CV?
A quel punto manca solo il NOS e raggiungi 1000 CV.
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1037
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...quindi prossimo passo frizione..magari con spingidisco rinforzato...



caspita pensavo l'avessi già fatta
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Matteo,
Ho capito, scusa ma pensavo avessi uno strumentino per rilevare il valore stechiometrico di carburazione a bordo.
°Nico°
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Matteo (gta)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....no.. ma con pressioni ancora umane mi basta il banco e la sensibilità nella guida e ti dirò nella meccanica non sono un granchè ma nella guida sono molto sensibile...ogni minimo variare lo sento..pensa che sentivo uno sfarfallamento anteriore lato passeggero..nel vano motore che neanche il meccanico perpecipa..poi scoperto era il collettore che faceva pochino di rumore.....

Matteo
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece........
Sono un brocco in entrambe le situazioni!
Se non ho una spia rossa,
con collegata una sirena,
collegata ad un Sms,
che mi manda una mail.
Manco della spia riserva mi accorgo...
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Simone L (simone_l)
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Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo!
Complimenti per il lavoro!
Tenete la carburazione a 11,59...? Equivale a meno di 0,8 come Lambda... Non è un po' ricca? La lasciate così per aiutare a raffreddare le camere? Salendo a 12, che è comunque sempre uno 0,81 quindi piuttosto ricca inizia a lavorare da "magra"?
Ho montato lo strumento per la visualizzazione del Lambda su una Punto Gt con mappatura originale (lavora a 1,3 bar di picco originali) e molto raramente scende al disotto degli 0,9... Accende rarissimamente gli 0,85 in pieno picco di pressione...
Te lo chiedo perchè sto carburando la nostra 924 Carrera GTS da Rally e al momento siamo anche noi intorno agli 0,8 ma pensavo di smagrire un po'... magari sbagliando, a questo punto...
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Matteo (gta)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao..scusa il ritardo per la risposta..per la carburazione sopra i 12 effettivamente smagrisce...il ragazzo che ha il banco (MP garage)..per esperienza mi ha consigliato così..poi ti dico che bisogna vedere antipici e pressioni..+ si aumentano entrambi ...+ grassa male non fa...io l'ho fatto per tenere lontano le detonazioni..oggi viaggi a 3,3 bar pressione benzina ed è ok
Matteo

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