Autore |
Messaggio |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1970 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:25: |
|
C'è un potenziale acquirente per la mia S2 che continuamente mi chiede di vendergliela l'offerta diciamo che è in linea con la quotazione, allo stesso tempo è da tanto che tengo d'occhio un conoscente che vende una 911 Targa 3000 ( 1987 )con il motore rifatto completamente da uno specialista e in buone condizioni generali a 17000 euro, ora sono indeciso se vendere la S2 e passare alla 911 che mi piace un casino, qualcuno ha fatto questo passaggio e comesi è trovato? Datemi qualche consiglio sono molto indeciso, non posso tenerle entrambe purtroppo. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4199 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:40: |
|
Io lo farei, senza dubbio; Oggi trovare, e senza cercare, un'acquirente per una transaxle è merce rara, se poi facendoti due conti scopri che non ci rimetti fra l'averla sistemata e quanto te la valuta io lo farei di corsa... e soprattutto perchè prendi una 911 che in fondo in fondo ammetti ti piace di più.. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1763 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:48: |
|
Secondo me la realtà e che sai quel che lasci ma non quel che trovi....spero solo che la quotazione sia sufficientemene alta e che la 911 targa non sia un bidone... Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1972 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:59: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me la realtà e che sai quel che lasci ma non quel che trovi....spero solo che la quotazione sia sufficientemene alta e che la 911 targa non sia un bidone...
Non è così, conosco l'auto in vendita che ho adocchiato da tempo, conosco chi ha fatto il motore e c'è tutta la documentazione fotografica del lavoro eseguito (da uno specialisata Porsche) il prezzo è un pò trattabile, la macchina è tutta originale va solo eseguito qualche minimo lavoretto di carrozzeria come d'obbligo su un'auto di oltre 20 anni, ma non mi spaventa questo è una questione affettiva. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 82 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 13:54: |
|
Arturo, la tua S2 è talmente bella che mi riesce difficile immaginare che tu possa separartene; oltretutto la 944 è molto più rara ed originale rispetto alle 911. Quindi, a meno che tu non voglia rinunciare al divertimento di 'sporcarti le mani' su un'auto (la 911) che, da quanto dici, avrebbe comunque bisogno di qualche lavoretto...lascia perdere! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6090 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 14:02: |
|
Che dirti? E' un passo che hanno fatto in tanti, alimentando la voce di chi dice che le transaxle sono le Porsche vorrei-ma-non-posso, che sono Porsche d'ingresso, etc. Probabilmente t'è scappato un refuso in quello che hai scritto: non c'è nessuna 911 Targa 3000 del 1987, o è una 3.2 Targa e quindi va bene l'anno e la quotazione se ci sono pochi lavori da fare, altrimenti se è una 3.0 allora potrebbe essere del 1977 ma a quel punto quei soldi li vale un esemplare in buono/ottimo stato. Ricorda che le 3.0 vanno dal MY77 al MY83 mentre le 3.2 dal MY84 al MY89; trovi tutte le info sul forum, riassumendo brevemente le ultime 3.0 sono meglio perché hanno 204 cv così come le 3.2 dopo il MY87 sono più desiderabili (e più quotate) perché hanno il cambio G50. La versione targa, per entrambi i modelli, è quella meno quotata. Ti dirò una banalità ma vai a confrontare due auto diversissime: se puoi e hai spazio, tienile tutt'e due. Le apprezzerai ognuna per quello che ha da offrire, ogni volta che ci salirai. Se è veramente buona (ma lo sai solo tu) non separarti dalla tua S2, non ne ritroverai un'altra così. Quando vai incontro alla 911 vacci con le mutande di latta! Puoi avere tutta la fiducia di questo mondo in chi l'ha seguita ma un guaio su di una 911 è caro come il fuoco e non è detto che tu trovi qualcuno che sappia risolvertelo! Poi non sono qui a raccontarti balle, io ho le due dell'avatar (924 e 3.2 coupé), non ho fatto un cambio ma ho solo aggiunto. La 3.2 è spessissimo la preferita nelle ahimé poche uscite, anche perché la 924 è da concorso e la porto fuori sempre con timore... però, ogni volta che la porto in strada, mi meraviglio di che auto godibile ed eccezionale sia. Se non puoi tenerle entrambe, beh... delle transaxle ci si innamora principalmente guidandole, delle 911 aircooled non c'è neanche bisogno di aprire la portiera. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 334 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 16:50: |
|
stai parlando della 911 di Eboli? non provare a resistere e compra la 911. Il diavolo si nasconde nei dettagli
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2148 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 16:53: |
|
Una 3.0 o una 3.2 con motore rifatto e con carrozzeria buona è una bella occasione. Targa è una soluzione bellissima per i nostri climi, Arturo. Peccato solo non averla ancora vista la 944....il 12 scenderà Giorgio: se trovassi il tempo di incontrare gli altri calabresi mi farebbe molto piacere unirmi a voi.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 456 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 17:05: |
|
Scusa Arturo, ma il tuo conoscente ti ha fatto o no provare la 911 3.0 alias 3.2? Secondo me può valere la pena di valutare se fare il passo solo se è una my 87 quindi 3.2. Se è una 3.0 credo sinceramente (ma puoi scoprirlo anche da solo) che da un punto di vista prestazionale faresti un bel passo indietro senza considerare: - i 10 anni +0- in più della tua; - l'AC che tu probabilmente hai e la 3.0 probabilmente no ed alle tue latitudini serve; - che tutte le targa tradizionali che ho avuto occasione di provare, con su il tettuccio, facevano un casino bestiale sopra gli 80 all'ora. -che comunque un motore con più di 30 anni può regalarti più sorprese di un uovo di pasqua. Personalmente se fossi nei tuoi panni credo che se volessi fare il passo venderei la S2 solo contro una 3.2 coupè MY 87-89, magari bianca. Sono di parte: io la TX l'ho presa DOPO la 911. Ciao Maurizio
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1973 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 17:36: |
|
citazione da altro messaggio:stai parlando della 911 di Eboli? non provare a resistere e compra la 911.
Perchè mi fai questa domanda? Comunque ho sbagliato io l'auto è una 3.2 targa il motore è praticamente nuovo, auto provata meccanica perfetta è dire poco. Comunque non è un'auto inserzionata da nessuna parte. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 336 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 18:54: |
|
perchè anche quella di eboli è offerta come targa 3.0 dell'87 a un prezzo simile. secondo me te la compri in settimana. in bocca al lupo. Il diavolo si nasconde nei dettagli
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1974 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 19:39: |
|
citazione da altro messaggio:Peccato solo non averla ancora vista la 944....il 12 scenderà Giorgio: se trovassi il tempo di incontrare gli altri calabresi mi farebbe molto piacere unirmi a voi.
Non preoccuparti che la vedrai, comunque se si organizza io ci sono. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1182 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:40: |
|
caro arturo, dal tuo profilo la s2 risulta essere del 1990, quindi potenzialmente storica e quindi con spese di gestione quasi nulle (assicurazione e bollo). Non è mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno e se non hai problemi di spazio, perchè non tenere una transaxle e acquistare una aircooled? tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1975 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:53: |
|
La mia S2 è storica! Il problema che il box ha 1 solo posto. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1184 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:59: |
|
citazione da altro messaggio:Il problema che il box ha 1 solo posto.
questo è un guaio. Bisognerebbe avere qualche amico con un po' di spazio al coperto. tessera PiMania 1311 924+951
|
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 22:10: |
|
ma poi avresti il tempo da dedicare a due auto storiche? Il diavolo si nasconde nei dettagli
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2775 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 23:47: |
|
Ciao Arturo io non posso consigliarti, ma la settimana prossima mi farebbe piacere vederla:S2 o 911 fai tu! In ogni caso buona scelta! ciao Giorgio e vai Paolo di miniraduno 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1977 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 00:23: |
|
Giorgio vieni giù con la giallona? Si si dai miniraduno, Vic, Paolo, Ivan forza fatevi avanti organizziamoci. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2779 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 00:32: |
|
Purtroppo volo fino a Napoli e poi scendo con Saab gas-turbata di Paolo con la giallona scendo a Settembre-Ottobre ma ti avviso e' uno sballo! ciao Giorgio 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
|
   
marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 19:25: |
|
ciao, allora è una 3.2 con il G50 ... ma, fermo restando le grandi doti stradali della 944 ... se puoi prenderla io quella 911 la prenderei ... si può dire che è stata l'ultima estrema evoluzione delle 911 classiche prima di passare alle moderne con la 964 ... poi targa è ancora piu bella ... magari tenderà ad alleggerirsi un po' in velocità e non avrà la facilità di guida della 944 però quel modello di 911 è una vera signora tra le signore ... grande macchina davvero ... facci sapere ... del resto durante la vita si cambia e si provano auto diverse ... considera anche il fatto che se un domani ti dovessi stancare non farai certo fatica a rivenderla ... spero di esserti stato di aiuto nel tuo difficile ragionamento ... ciao a tutti |