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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 320 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 19:46: |
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Oggi ho provato una 951 messa non male, ho solo due dubbi: il minimo mi sembra altino, 1100 giri, e la pressione dell'olio a freddo è a 5 bar (il venditore dice che riscaldandosi il motore si abbassa ed in effetti dopo 5 min era a 4,5. chi ha la macchina, ma forse anche simili, può darmi qualche dritta? grazie Il diavolo si nasconde nei dettagli
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1154 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 23:02: |
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l'indicatore della pressione olio è fra il 4 e il 5 a freddo. Scaldandosi (e la 951 è come un'amante, si scalda in fretta) la pressione va a regime. Al minimo resta normalmente intorno ai 3. Può scendere anche a 2 se usi la macchina in pista o in giornate molto calde con uso 'vivace' (questo perchè l'olio caldo diminuisce la sua viscosità e quindi 'perde' pressione). Non deve arrivare a 1. Se arriva a valori intorno a 1 è patologica. Quando sali di giri, a caldo, deve arrivare nuovamente a 4-5 I valori sono quelli della scala strumento di serie con un pressostato correttamente funzionante. I valori al minimo, a macchina calda, sono intorno ai 900-1000 rpm. Valori più bassi, più alti o traballanti vanno indagati. (Messaggio modificato da thedoc il 27 marzo 2010) tessera PiMania 1311 924+951
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 321 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 23:52: |
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dopo quanto tempo di uso normale, senza tirare il collo alla macchina, il motore è a temperatura di esercizio? il venditore dice che la macchina deve avere il minimo alto, vedo se riesco a farlo abbassare. mi sembra però che alcune Porsche ma soprattutto Ferrari abbiano il minimo più alto. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1159 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 13:24: |
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citazione da altro messaggio:dopo quanto tempo di uso normale, senza tirare il collo alla macchina, il motore è a temperatura di esercizio?
dipende naturalmente da vari fattori: temperatura esterna, pulizia del radiatore e di tutte le componenti del sistema di raffreddamento, taratura del sensore ecc. Normalmente la temperatura di esercizio viene indicata dallo strumento quando il segnale passa la linea bianca ed entra nel campo medio, il che può avvenire mediamente, almeno per la mia, dopo un paio di km. Se però la vettura viene solo accesa e non messa in movimento, la temperatura di esercizio si raggiunge molto lentamente.
citazione da altro messaggio:il venditore dice che la macchina deve avere il minimo alto
può essere semplicemente una questione di regolazione, anche se, ripeto se (!), in questi casi, la valvola di regolazione del minimo può avere qualche piccolo difetto ed essere un po' 'pigra'. Il minimo è regolato dal sensore collegato alla centralina. tessera PiMania 1311 924+951
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 133 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 16:31: |
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Le Ferrari hanno il minimo leggermente più alto perchè hanno almeno 8 cilindri distribuiti su due bancate, nulla a che vedere con le 944. |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 322 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 20:26: |
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non lo so se dipende dal numero dei cilindri, ci sono delle kawasaki 4 cilindri con il minimo decisamente alto, le jaguar 12 cilindri o le 928 hanno un regime normalissimo. da come ho capito nel mio caso il venditore non concepisce un minimo più basso. quello che mi fa pensare è che frequentemente la centralina alza il regime a 1400 per mezzo secondo e poi lo riporta a 1100. la temperatura era arrivata ad una tacca sopra quella minima. forse dipende dal non uso della macchina. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 260 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 21:11: |
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a me dopo 30/40 km di guida la lancetta della temperatura, raramente supera la prima tacca. In coda invece è fissa a metà |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 324 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 00:20: |
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credo che ci sia l'andazzo di tenere la 951 con il minimo alto per avere più ripresa. in questi due video il minimo è chiaramente a 1500, anche se ufficialmente dovrebbe essere a 840. http://www.youtube.com/watch?v=sj3jdzfn664&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=PlOrz9WasqQ&feature=related Il diavolo si nasconde nei dettagli
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