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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 285 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 13:23: |
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Sono praticamente sicuro di aver rotto il supporto del cambio, gia' era danneggiato perche' avevo notato movimenti sospetti della leva e dondolii della macchina in rilascio di gas a 2000giri\minuto, ieri dopo una cambiata ho sentito un colpo e tutti quei sintomi sono peggiorati... visto che la mia ha qualche cavallo in piu' rispetto a quelli di ordinanza stavo pensando ad una soluzione piu' idonea rispetto all' UNICO(?) supporto in gomma montato di serie. ho trovato in giro dei supporti rigidi per il cambio, cosa ne pensate? le vibrazioni trasmesse al telaio aumenteranno in maniera eccessiva? si andra' a danneggiare qualche altra parte irrigidendo l'attacco del cambio? il pezzo e' questo: http://www.rosepassion.fr/modele-944-1989-944-s2-coupe-boite-manuel-5-vitesses-M 10-1989-55-1-1/piece-embrayage-pieces-boite-vitesses-support-rigide-silent-bloc- sport-A1768/ questo e' quello in gomma: http://www.rosepassion.fr/modele-944-1989-944-s2-coupe-boite-manuel-5-vitesses-M 10-1989-55-1-1/piece-embrayage-pieces-boite-vitesses-gt-support-silent-bloc-bv-9 44-silentbloc-traverse-manuel-A135P34944I1152Z2/ "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 287 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 08:40: |
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ieri l'ho alzata ed il cambio sbatte dappertutto, diagnosi giusta. nessuno sa niente di questi supporti rigidi? "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1386 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 09:04: |
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Con quella macchina vai SOLO in pista o ci vai anche in giro? nel secondo caso scordati i supporti rigidi,oper qualsiasi cosa, uniball compresi... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2082 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:uso stradale....scordati i supporti rigidi....
quoto per le vibrazioni e la perdita di elasticità. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 288 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 12:47: |
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no in pista mi capitera' di andarci una volta...ok vada per il supporto originale! "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 366 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 17:28: |
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in che senso ti "sbatteva dappertutto"? io credo di avere lo stesso problema, ma leggendo questo post mi sorgono dei dubbi! a me vibra molto in scalata terza seconda; che problemi sentivi? (Messaggio modificato da agors il 30 marzo 2010) Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 296 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:43: |
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scusa il ritardo nella risposta... nel senso che smuovendolo a mano si spostava facilmente di 2-3 centimetri in ogni direzione, finito questo spazio si sente un TOC, perche' il cambio sbatte da qualche parte. i sintomi(una volta rotto del tutto) erano dei movimenti anomali della leva del cambio soprattutto in retromarcia, nelle manovre di parcheggio, unito ad una sensazione di saltellamento della frizione, ma invece a saltellare era tutto il cambio! questo e' difficile da spiegare: c'era un, io lo chiamo "dondolamento", della macchina intorno ai 2000 giri, se restavo a filo di gas e giri costanti, la macchina quasi strattonava come se stessi dando dei piccoli colpetti sul gas, era dovuto ai movimenti longitudinali del cambio in quelle particolari condizioni. altri sintomi sono delle brutte sensazioni durante i cambi di marcia, perche' i leveraggi oltre a fare il loro lavoro smuovevano anche il cambio... purtroppo non ho avuto ancora il tempo materiale di sostituire il supporto... e' una doppia tortura, non voglio usarla cosi' perche' anche se il supporto e' fatto in modo da garantire la sicurezza con la parte elastica rotta, sarebbe comunque per il tempo necessario ad andare dal meccanico, visto che gli organi legati al cambio non credo lavorino bene se questo ha spostamenti nell'ordine dei 4 centimetri... e poi non vedo l'ora di provare la bestiola con il cambio in ordine!  "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 370 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 23:32: |
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grazie mille della risposta! in effetti tu hai dei sintomi ben diversi e più gravi dei miei!!! ti auguro di risolvere tutto nel più breve tempo possibile! Studia con dubbio, agisci con fede.
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Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 297 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:35: |
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oggi e' arrivato il pezzo, in settimana lo monto e vediamo eeh! "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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