Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Supporto cambio rigido < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 285
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono praticamente sicuro di aver rotto il supporto del cambio, gia' era danneggiato perche' avevo notato movimenti sospetti della leva e dondolii della macchina in rilascio di gas a 2000giri\minuto, ieri dopo una cambiata ho sentito un colpo e tutti quei sintomi sono peggiorati...

visto che la mia ha qualche cavallo in piu' rispetto a quelli di ordinanza stavo pensando ad una soluzione piu' idonea rispetto all' UNICO(?) supporto in gomma montato di serie.

ho trovato in giro dei supporti rigidi per il cambio, cosa ne pensate? le vibrazioni trasmesse al telaio aumenteranno in maniera eccessiva?
si andra' a danneggiare qualche altra parte irrigidendo l'attacco del cambio?

il pezzo e' questo:
http://www.rosepassion.fr/modele-944-1989-944-s2-coupe-boite-manuel-5-vitesses-M 10-1989-55-1-1/piece-embrayage-pieces-boite-vitesses-support-rigide-silent-bloc- sport-A1768/

questo e' quello in gomma:
http://www.rosepassion.fr/modele-944-1989-944-s2-coupe-boite-manuel-5-vitesses-M 10-1989-55-1-1/piece-embrayage-pieces-boite-vitesses-gt-support-silent-bloc-bv-9 44-silentbloc-traverse-manuel-A135P34944I1152Z2/
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 287
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri l'ho alzata ed il cambio sbatte dappertutto, diagnosi giusta.

nessuno sa niente di questi supporti rigidi?
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1386
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quella macchina vai SOLO in pista o ci vai anche in giro?

nel secondo caso scordati i supporti rigidi,oper qualsiasi cosa, uniball compresi...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2082
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

uso stradale....scordati i supporti rigidi....




quoto per le vibrazioni e la perdita di elasticità.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 288
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no in pista mi capitera' di andarci una volta...ok vada per il supporto originale!
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 366
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che senso ti "sbatteva dappertutto"?

io credo di avere lo stesso problema, ma leggendo questo post mi sorgono dei dubbi!

a me vibra molto in scalata terza seconda;

che problemi sentivi?

(Messaggio modificato da agors il 30 marzo 2010)
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 296
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa il ritardo nella risposta...

nel senso che smuovendolo a mano si spostava facilmente di 2-3 centimetri in ogni direzione, finito questo spazio si sente un TOC, perche' il cambio sbatte da qualche parte.

i sintomi(una volta rotto del tutto) erano dei movimenti anomali della leva del cambio soprattutto in retromarcia, nelle manovre di parcheggio, unito ad una sensazione di saltellamento della frizione, ma invece a saltellare era tutto il cambio!

questo e' difficile da spiegare: c'era un, io lo chiamo "dondolamento", della macchina intorno ai 2000 giri, se restavo a filo di gas e giri costanti, la macchina quasi strattonava come se stessi dando dei piccoli colpetti sul gas, era dovuto ai movimenti longitudinali del cambio in quelle particolari condizioni.

altri sintomi sono delle brutte sensazioni durante i cambi di marcia, perche' i leveraggi oltre a fare il loro lavoro smuovevano anche il cambio...

purtroppo non ho avuto ancora il tempo materiale di sostituire il supporto...

e' una doppia tortura, non voglio usarla cosi' perche' anche se il supporto e' fatto in modo da garantire la sicurezza con la parte elastica rotta, sarebbe comunque per il tempo necessario ad andare dal meccanico, visto che gli organi legati al cambio non credo lavorino bene se questo ha spostamenti nell'ordine dei 4 centimetri...
e poi non vedo l'ora di provare la bestiola con il cambio in ordine!
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 370
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille della risposta!

in effetti tu hai dei sintomi ben diversi e più gravi dei miei!!!


ti auguro di risolvere tutto nel più breve tempo possibile!
Studia con dubbio, agisci con fede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuel (emaracing)
Utente registrato
Username: emaracing

Messaggio numero: 297
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi e' arrivato il pezzo, in settimana lo monto e vediamo eeh!
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione