Autore |
Messaggio |
   
enrico lucaccini (enricolucaccini)
Utente registrato Username: enricolucaccini
Messaggio numero: 170 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 09:23: |
|
INIZIO QUESTO POST PERCHè CI TENGO AD ESPRIMERE IL MIO PARERE CIRCA L'OPPORTUNITà DI ESTINGUERE LA RAZZA CAYMAN (A CHE SERVE?) PER SOSTITUIRLA CON UNA NUOVA TRANSAXALE CHE IMMAGINO IDEALMENTE ISPIRATA ALLA 944 PER DIMENSIONI E PESO, ALLA PANAMERA PER LINEA, 2+2 COME DA TRADIZIONE, MOTORE 1/2 PANAMERA TURBO DI CIRCA 3000CC ASPIRATO/TURBO CON CIRCA 300/400CV E PREZZO DI LISTINO DA 40K/50K SALVO EFFIMERI ACCESSORI. ALLARGHEREI LA GAMMA CON UNA VERSIONE COUPè CABRIO STILE CALIFORNIA ED OVVIAMENTE CON UNA VERSIONE CLUBSPORT. CHE NE PENSATE? P.S. MIA OPINIONE LA CAYMAN è NATA E ORA DEVE CRESCERE FINO A DIVENTARE QUALCOSA DI SIMILE ALLA RUF PER METTERSI IN CONCORRENZA CON LE SUPERCAR DEGLI ALTRI MARCHI E PER PROPORRE AI PORSCHEISTI UN TELAIO ALTERNATIVO AL 911 Il turbista è una POKERFACE e se ne vanta...
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4156 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 09:57: |
|
C'era già! motore 3.0 turbo 305 cv, non somiglia (per fortuna) alla panamera, e costa (a trovarla) il doppio di quanto detto... ..e va fortissimo... A parte gli scherzi... non credo che porsche tornerà sulle transaxle ...
ciao |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1528 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 11:35: |
|
secondo me alla cayman con quel telaio e con il motore al centro mancano ad occhio almeno 80 cavalli..... se ci piazzi al centro il v8 del camion secondo me diventa un missile....allora si che sarebbero problemi per le 911..... nn credete e poi con il progetto 918 credo che alla porsche si siano resi conto che mancava un giocattolo da contrappore alle 360/430/458 di maranello....... oggi una transaxle nn avrebbe senso visto che comunque tutte le sportive medie hanno o la trazione integrale o la trazione anteriore,...ci mancherebbe solo questa in porsche .... nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
|
   
enrico lucaccini (enricolucaccini)
Utente registrato Username: enricolucaccini
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 08:25: |
|
MAH. NON SONO D'ACCORDO, INNANZITUTTO UNA TRANSAXALE è GENETICAMENTE PIù ECONOMICA DA MANUTENERE E DA METTERE A PUNTO (LA FERRARI ESCE CON LA CALIFORNIA APPOSTA) ANCHE PER SCOPI RACING (SE DIETRO HAI IL BOXER EFFETTO SUOLO NON NE HAI PERCHè NON PUOI MONTARE ESTRATTORI) E POI SERVE UNA VETTURA DA PREZZO E PORSCHE NON PUò ABBASSARE IL PREZZO DELLA BOXSTER. POI VA AGGIUNTO CHE CONCORRENTI ALLE GALLARDO/458 POTREBBERO ESSERE LE 997 MA LA BOXSTER/CAYMAN è IL FUTURO E DEVE SAPERE CRESCERE... RIPETO LA RUF è L'ESEMPIO DI CIò CHE PORSCHE DOVREBBE PRODURRE IN PROPRIO Il turbista è una POKERFACE e se ne vanta...
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4163 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 10:33: |
|
Quindi proporresti tre livelli di vetture sportive; al primo di entrata una nuova transaxle, al secondo una cayman superiore a quella di oggi e poi la 911; L'idea potrebbe starci ma prettamente a livello commerciale Porsche non penso ne abbia vantaggi, forse ne avrà più con l'ipotetica due volumi su base Golf che si pensa in futuro di piazzare sotto Boxster/Cayman p.s.: perchè urli in maiuscolo!! ci sentiamo benissimo da queste parti!! |