Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Ricerca 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2007
Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto finalmente cercando una 944 da affiancare alle altre mie auto d'epoca solo che sono un po' in difficoltà nella scelta.
Leggendo un po' il forum mi pare di capire che la S è da scartare, meglio prima o seconda serie, mentre le turbo se trattate bene non hanno particolari problemi.
Cercando un po' sui vari siti non riesco a trovare una buona occasione :-(

Qualcuno è a consocenza di quanche auto in vendita ora che valga la pena essere vista/presa ?
Zona Como

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se scorri le raccolte suddivise per mese nei 3D qui sotto...hai solo l'imbarazzo della scelta.
Magari non proprio in zona Como, ma a volte un viaggetto vale la pena.
Per es. la turbo-cabrio del socio Giaz e' a dir poco spettacolare (e con pochissimi km!, ...a meno che non sia gia' andata)
buona ricerca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2007
Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi riguardo i 3D dei vari mesi, nel frattempo se qualcuno ha già visionato qualche auto di quelle inserite e non che vale la pena io sono qui :-)
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5174
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, per avere qualche utile dritta sui principali aspetti da controllare in una transaxle ti suggerisco di consultare (se non hai avuto già modo di farlo) questo thread:

LINK



citazione da altro messaggio:

Leggendo un po' il forum mi pare di capire che la S è da scartare



Nessuna 944 è da scartare a priori, la S è infatti un'ottima vettura, l'erogazione un po' "vuota" ai bassi regimi (rispetto ai 190 cavalli a disposizione) può non incontrare i gusti di tutti, la cosa migliore è provare in prima persona più di una versione in modo da rendersi conto delle differenze e decidere in base alle proprie sensazioni.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato
Username: gatto_matto

Messaggio numero: 54
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda sampei4ever in autoscout24 troverai diversi annunci,se vuoi le turbo sono un bel giocattolo che affascinano e non costano sempre una follia,sull'aspirato è personale,ma il 3000 dell' s2 ha l'estetica della turbo e gli stessi optional,comunque tutte robuste e godibili.
Non Fare domande quando conosci la risposta...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sampei4ever (sampei4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: sampei4ever

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei consigli e del link ora lo vado a leggere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 251
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima guidale e poi scegli!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 7457
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima guidale e poi scegli!




Aggiungo...

Prima vedine molte, anzi moltissime, dal vero e non a PC,
poi guidale se riesci a fartele provare,
poi metti almeno 10.000 euro di budget,
poi convinciti che non hai la manutenzione di una panda,
poi non pensare che "storica" è meglio,
e POI... scegli!!!


GTR 2009 - driving the alps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 114
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto scegli quale versione esteticamente ti piace, se il primo modello o un modello tipo Turbo look. Questa è già un'ottima base di partenza. Poi scegli la motorizzazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaetano P (eto)
Nuovo utente (in prova)
Username: eto

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sampei4ever, leggo che sei un appassionato e possessore di auto d'epoca....penso che una prima serie si avvicini più all'ideale "d'epoca" per chi è abituato ad auto un pò "faticose" ma tanto appaganti nella guida....sono possessore di una 944 del 1983 da poco più di un mese....entusiasta dell'acquisto, ho avuto la fortuna di trovare un bell'esemplare appartenuto a persone che le hanno voluto bene....(e non è poco), veramente una bella macchina, performante e divertente....parliamo sempre di auto d'epoca....se non sei alla ricerca di prestazioni brucianti, privilegi il piacere di guida e la semplicità ed economicità di gestione, ti consiglio la prima serie. Sono anche io di Como, se ho notizie di qualche bell'esemplare te lo segnalo. Buona ricerca....ne vale la pena....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 458
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 01:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leggendo un po' il forum mi pare di capire che la S è da scartare




Ah si?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco d (markko)
Nuovo utente (in prova)
Username: markko

Messaggio numero: 18
Registrato: 12-2009
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sampei,

nessuna 944 è da scartare, la S, come tutti i primi 16 valvole risente di un netto spostamento della coppia massima agli alti regimi ... ma per il resto conserva tutte le grandi qualità del mezzo, per molti questa erogazione della potenza è un pregio ... perchè da tanti ritenuta piu sportiva ... dipende da quello che vuoi tu dalla macchina ...

comunque ti ripeto, cerca prima di trovare una 944 in ottime condizioni indipendemente dalla versione ... poi ovviamente vedi te su quale modello puntare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giangiacomo ricca (giari)
Utente registrato
Username: giari

Messaggio numero: 131
Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per annunci di natura commerciale utilizzate gli appositi spazi

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 09 aprile 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 339
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nessuna 944 è da scartare




vero. In Inghilterra si vende una S2 con 270K miglia, circa 430 Km ed è ancora affidabile, almeno secondo il proprietario.
Il diavolo si nasconde nei dettagli

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione