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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Minimo a 1700 giri al minuto?!?!? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 183
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ho riscontrato oggi questo problema sulla mia 944 turbo...nn capisco il motivo... a volte rimane accellerata altre volte il minimo è normale 900 giri quale potrebbe essere il problema secondo voi?
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1606
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse l'alternatore che richiede di ricaricare???
In effetti è troppo alto il regime...
Porsche auto di grande libidine!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2544
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai l'iniezione meccanica, giusto?

Devi vedere prima di tutto se ci sono aspirazioni di aria tra farfalla e debimetro.

Poi devi controllare se funziona l'interruttore del minimo, in pratica quando la farfalla torna a riposo si dovrebbe sentire un click

Infine se si è bloccato l'attuatore del minimo, puoi provarlo al banco.

Questi i principali controlli.
In cerca...
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 184
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie mille non mi aspetttavo risposte cosi veloci...:D
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1083
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non mi aspetttavo risposte cosi veloci...




guarda che qui dentro c'è gente che non fa altro nella vita! cos'è? c'hai preso per bavboni che devono anche lavorare??
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 185
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahah no be in effetti...la passione prima di tutto propio ahahah
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5911
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai l'iniezione meccanica, giusto?


Direi che non ha l'iniezione meccanica, essendo una 944 Turbo. Problemi del genere li può dare il sensore di pressione barometrica, che regola il minimo al variare dell'altitudine e della pressione. E' un componente che con la vecchiaia può richiedere la sostituzione, perché a volte s'incanta con la conseguenza che l'auto rimane accelerata.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 186
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho notato che il problema si manifesta solo se la temperatura sale troppo.Piu sale e piu il minimo sale puo essere o è stata solo una coincidenza?
In piu di solito al rientro sentivo la ventola azionarsi e se nn giravo del tutto la chiave rimaneva accesa ma ora non piu...non è che sto viaggiando con il motore troppo caldo anche se lo strumentino della macchina mi da che sta a meta la temperatura
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Francesco A. (francesco71)
Nuovo utente (in prova)
Username: francesco71

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, io ho avuto un problema simile ed era la molla del ritorno della valvola a farfalla (quella parzialmente rivestita di gomma nera) che strusciava sul collettore bloccandosi sulla parte finale della corsa e tenendo quindi la valvola leggermente aperta dandomi un minimo dai 1500 ai 2000 giri circa.
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Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 408
Registrato: 09-2008


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che potrebbe essere un problema di ritorno della valvola a farfalla, soprattutto a caldo. Prova a spruzzare un pò di spray tipo WD40 o svitol in corrispondeza della molla di ritorno della farfalla (quella comandata dal filo dell'acceleratore). In alternativa potrebbe essere l'o-ring che sigilla la vite superiore del corpo farfallato (quella di registro del minimo). La mia aveva un problema simile a caldo, ma il minimo da 900 arrivava a 1200. Ho cambiato quella vite, registrato il minimo come da manuale ed ora è ok.
944 Turbo S MY '88
Tessera n° 1387
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 187
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie mille domani controllero e speriamo sia una cosa cosi banale
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2547
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che anche con l'iniezione elettronica sia presente lo switch del minimo. So per certo che è presente sulle 911 anni '80 e sulle 928 (entrambe i.e.), presumo ci sia anche sulla 944 turbo.
In cerca...
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Joy (giuma)
Utente registrato
Username: giuma

Messaggio numero: 123
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,
Switch del minimo anche sulla Turbo, solo in posizione diversa rispetto all'aspirata, come del resto riportato nel PET:




Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5918
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che gli amici qui sopra ti hanno dato un buon indiziato! Il problema del sensore barometrico si riscontra al variare della condizione ambientale (ad esempio, ti può rimanere accelerata dopo un acquazzone) oppure tornato in pianura dopo una gita sui monti. Quindi: non credo c'entri nulla.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie mille oggi vedro se il problema è dovuto solo al ritorno della valvola oppure puo dipendere dallo switch del minimo
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2396
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo per cronaca sarebbero da rivedere un pò di cose, tra cui il fatto che lo switch del minimo attiva il cut off per prima cosa(come sulle altre motronic di quest'epoca), e che per poter registrare correttamente il minimo sulla 951 occorrono due cose:

1)una manutenzione completa per poter sapere che tutto funziona correttamente, e che prima di tutto non ci siano aspirazioni d'aria, come potrebbe essere in questo caso

2)l'apposito strumento per il codice lampeggio guasti e per la regolazione del minimo


Il punto due è ovviabile con un ponticello ed una stringitubi, il punto uno non è ovviabile.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Jimmy D'ascenzo (sever890)
Utente registrato
Username: sever890

Messaggio numero: 191
Registrato: 02-2009


Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspirazioni d'aria da dove?

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