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Francesco Coralli (francescocoralli)
Nuovo utente (in prova) Username: francescocoralli
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 13:06: |
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salve a tutti, devo cambiare i 4 fari anteriori della 944, per quelli a scomparsa no prob sembra facile... gli altri di "posizione" non riesco ad accederci. qualcuno mi sa dire come fare?se devo smontare tutto,alzare la macchina oppure è semplice come per quelli a scomparsa... Grazie,attendo risposte nel frattempo vado a fare due prove :P |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 120 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 13:53: |
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Ciao, posto che Tu abbia un modello con frontale prima versione devi: 1) svitare la vite del rostro (tappo nero quadro) e toglierlo dall'alloggiamento (la vite si trova nella parte bassa del rostro); 2) accederai così alle due viti che reggono la cornicetta dei fari, svitale e togli la cornicetta, facendo attenzione che la stessa ha un piccolo aggancio sul lato più esterno. Puoi toglierla tranquillamente operando con una rotazione verso l'esterno dell'auto; 3) svita le viti che bloccano il corpo faro in sede. Attenzione che alcune viti regolano la posizione interna della parabola, ma solo due bloccano il faro. 4) Tira il faro verso l'esterno con delicatezza e sgancia il morsetto dei fili con tutto il cappuccio in gomma. Fai attenzione, a me è risultato più difficile smontare i proiettori richiudibili che non i faretti inferiori. Saluti Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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Francesco Coralli (francescocoralli)
Nuovo utente (in prova) Username: francescocoralli
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:36: |
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Allora resoconto: 1 Luci anteriori sostituite tutte. 2 Il problema pero' non erano quelle ma dev'esserci un cortocircuito da qualche parte dato che ho trovato i fusibili (dell'abbagliante e anabbagliante SX) bruciati, gli ho sostituiti e appena accesele luci...ZAC rotti.SECONDO VOI COME FARE A TROVARE IL DANNO? il faro DX e' apposto. 3 Ho scoperto che i fari anteriori bassi han 2 lampadine a me pero' funziona solo quella piccola "rotonda" l'altra cosa sarebbe?secondo voi perche' non va? ps:mi sa che sara' il caso di far riguardare tutto l'impianto elettrico dato che ho anche problemi con la/le ventole del radiatore che vanno sempre a max velocita e solo quando il quadro e' tutto acceso. bello vero? Grazie in anticipo Francesco. (Messaggio modificato da FRANCESCO.CORALLI il 26 gennaio 2010) |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 121 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 19:34: |
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Visto che il faro DX è a posto, niente di più facile che ci sia un corto a causa di qualche conduttore con isolamento a massa relativo al faro SX. Ti consiglio di effettuare una ricerca con un buon tester/provacircuiti e fin dove possibile seguire visivamente i fili. Sicuramente troverai qualche isolante screpolato o tagliato che urtando su parti metalliche dell'auto porta alla rottura dei fusibili. Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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Francesco Coralli (francescocoralli)
Nuovo utente (in prova) Username: francescocoralli
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 20:20: |
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Eh si... ho provato a seguire i fili non sembra di vedere niente di anomalo non ho nessun tester inoltre penso che serva un ponte o qualcosa per alzarla, quindi mi sa che mi affidero' ad un elettrauto. Puo essere un indizio il fatto che la luce degli abbaglianti del quadro non funzioni piu'? non credo.. indi qualcuno sa dirmi come accedere al quadro per cambiare lampadine e controllare lancette ecc.. Scusate l'insesperenza ma passare da una mini cooper del '71 ad un 44 non e' semplice :P Grazie,Francesco. |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 12:16: |
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Dunque procedi così: sviti le viti n° 56 e n° 53 (attenzione che sono 2 pezzi per ogni posizione). Poi tiri verso il volante la cornice del quadro n° 2. A questo punto vedi il quadro strumenti con le relative viti di fissaggio, le sviti e lo tiri verso il volante facendo attenzione alla cordella rinvio del conta km ed ai vari morsetti cablati che dovrai rimuovere dal quadro. Sostituite le lampade fai attenzione durante il rimontaggio della cornice al tastino del reset km parziali (n°4) il cui codolo potrebbe rompersi. Saluti  Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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Francesco Coralli (francescocoralli)
Nuovo utente (in prova) Username: francescocoralli
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 16:34: |
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ok dai sistemato tutto... ho tagliato la testa al toro e l'ho portata dall'elettrauto che in 1 giorni e 1/2 ha sistemato tutto: -luci abbaglianti/anabbaglianti (c'era fili scoperti ma nascosto dalla guaina) -Ventole radiatore (avevan fatto un casino con i fili ha messo tutto in ordine e cambiato bulbo) -Tergi dietro (era qualcosa sul pulsante davanti e un filo interrotto a meta') -poi altre 2 o 3 cosette.. per la modica di 180€. Bhe non mi sembra poi tanto che c'ha lavorato un bel po'. Grazie cmq per i consigli ora impianto elettrico OK. Ora devo trovare dei cerchi da 16 (possibilmente fuchs) e delle gomme a buon prezzo. CONSIGLI!?!? Ciao Francesco. (Messaggio modificato da FRANCESCO.CORALLI il 29 gennaio 2010) |
   
Joy (giuma)
Utente registrato Username: giuma
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 15:15: |
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Io compro solo su gommadiretto.it I prezzi più bassi mai visti Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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