Autore |
Messaggio |
   
Fulvio (mn2s)
Nuovo utente (in prova) Username: mn2s
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2009
| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 15:45: |
|
Salve signori, è la prima volta che scrivo. Il mio nome è Fulvio, abito a Roma e da un paio di anni circa mi sono messo alla ricerca di una 944 turbo. Nel frattempo mi sono iscritto sul vostro forum rimanendo sempre attento a leggere i vostri preziosi consigli e se ancora non posseggo l'auto che sto cercando è perchè preferisco aspettare che trovi quella giusta piuttosto che correre il rischio di rimanere coinvolto nelle conseguenze di una scelta affrettata. Comunque di auto ne ho visionate diverse, quasi tutte in pessimo stato e lasciandomene scappare anche una veramente impeccabile che ancora rimpiango solamente se penso che in quello stato non me ne ricapiterà facilmente un'altra.. Ora ho una domanda da porvi, avendo letto l'annuncio di una 944 turbo dell'85 quindi la prima versione turbocompressa immessa sul mercato vorrei chiedervi se rispetto ai successivi esemplari prodotti fino al '91 ci siano particolari differenze meccaniche o se siano state apportate modifiche in seguito per correggere problemi di affidabilità che avrebbero potuto affliggere la prima versione ( parlo in linea teorica e non perchè sia al corrente di problemi di affidabilità di questa versione..) Per il momento vi ringrazio per tutto quello che ho potuto imparare finora da voi circa tutto quello che ruota attorno a questa fantastica auto e per le vostre risposte al mio quesito. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5721 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 17:09: |
|
Le modifiche sono state apportate per consentire un aumento di prestazioni (30 cv circa). La prima versione (se non elaborata) è perfettamente affidabile quanto la seconda. Leggiti il sito dedicato: http://www.porschemania.it/951/index.htm
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Fulvio (mn2s)
Nuovo utente (in prova) Username: mn2s
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2009
| Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 16:38: |
|
Solo una piccola differenza di potenza di circa 3 cavalli rispetto a quelle prodotte nell'86, mentre per quello che riguarda assetto e impianto frenante non ci sono state variazioni da quanto ho capito. Grazie per la risposta e per il link. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4047 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 19:48: |
|
sarebbe irrisorio produrre una versione successiva per 3 cavalli di differenza... quelle con 217 cv sono state prodotte per il mercato americano in rispetto delle allora loro leggi antinquinamento |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2390 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:05: |
|
Fulvio di differenze ce ne sono diverse, la Porsche ha evoluto quasi tutti i suoi modelli di anno in anno, anche se esteticamente o come dati tecnici non cambiava nulla. Nel caso della 951 le prime, come quella di Max, trovo abbiano un fascino particolare, se hanno poi i fucinati acquistano un sapore d'unione tra passato e futuro molto affascinante. E come affidabilità non ci sono differenze rilevanti, basta aver alcune attenzioni nella manutenzione sui primissimi esemplari per alcune parti da aggiornare o da prender specifiche per questi telai. La 951 è sempre, se bella e ben tenuta, un'auto favolosa! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2391 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:09: |
|
Fulvio di differenze ce ne sono diverse, la Porsche ha evoluto quasi tutti i suoi modelli di anno in anno, anche se esteticamente o come dati tecnici non cambiava nulla. Nel caso della 951 le prime, come quella di Max, trovo abbiano un fascino particolare, con i fucinati poi acquistano un sapore d'unione tra passato e futuro molto particolare! Come affidabilità ti è stato già detto che non ci sono differenze rilevanti, basta aver alcune attenzioni nella manutenzione sui primissimi esemplari per alcune parti da aggiornare o da prender specifiche per questi telai. La 951 è sempre, se bella e ben tenuta, un'auto favolosa! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Fulvio (mn2s)
Nuovo utente (in prova) Username: mn2s
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2009
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 00:05: |
|
Grazie a tutti di nuovo, la mia ricerca continua, non sto cercando una versione in particolare, prima serie o ultima serie non importa, ciò che conta per me è che sia in buone condizioni e penso che siate tutti d'accordo con me su questo.. |