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marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2009
| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 14:31: |
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ciao a tutti ... guardate un po' cosa ho trovato ... L’olandese Heijnsdijk Sportscars presenta la nuova 2500 SF. Si tratta di una kit car in stile inglese, dal momento che utilizza tutta la meccanica della Porsche 944. Quello che cambia è la carrozzeria, ora ispirata a temi retrò e con le forme di una roadster a 2 posti: le motorizzazioni aspirate e turbo della vecchia Porsche consentono prestazioni interessanti, dal momento che la 2500 SF pesa soltanto 900 kg, 300 in meno dell’auto originale. Heijnsdijk Sportscars fornisce l’auto completa ad un prezzo di 36.995 €, ma è disponibile anche il kit di montaggio a 14.725 €, con la possibilità di mantenere l’immatricolazione come auto storica utilizzando il telaio originale della Porsche 944. La casa proporrà in opzione anche un hardtop e maggiori informazioni possono essere raccolte sul sito ufficiale www.heynsdyk.com. http://www.autoblog.it/post/24533/heijnsdijk-sportscars-2500sf-una-sportiva-su-base-porsche-944
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1615 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 22:52: |
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Accipicchia! A me piace un sacco! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 109 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:50: |
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Io onestamente con una macchina del genere non ci andrei in giro.... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4028 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 13:38: |
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Non penso comprata e portata in Italia sia omologabile, forse in Uk dove omologano anche le vasche da bagno! Poi se invece uno se la monta da solo in segreto nel suo garage (dopo aver smontato la sua 944..) allora il discorso cambia.... ma non credo lo stesso essendo una modifica strutturale così grande sia omologabile e apportabile sul libretto di circolazione.... Come esercizio stilistico fine a se stesso è apprezzabile comunque (Messaggio modificato da ric968 il 18 gennaio 2010) |
   
marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 14:10: |
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Ciao Ric, si sono d'accordo con te, il fatto che dicono che sia omologabile come auto storica sicuramente non riguarda l'Italia ... le spider in kit all'inglese o le ami o le odi ... è rimarchevole il fatto che questi abbiano fatto tutto ciò con una Porsche transaxle ... però chissà come saranno le prestazioni e il comportamento stradale con ben 300 kg. in meno delle nostre...!!! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 889 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 14:27: |
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spendere 15000€ di kit e tritare una 944....non fà per me  |
   
Giuseppe (peppe_ct)
Utente registrato Username: peppe_ct
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 15:52: |
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a me onestamente, sembra uno scempio, distruggere una vera auto storica, la 944, per costruire un giocattolo che non sai come viene, senza 1briciolo di classe o di confort..tanto vale, con molto meno, comprare una lotus elise usata.. |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 16:09: |
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Assurda , ognuno con la propria auto può fare quello che vuole , ma trovo assurdo distruggere una 944 che , dato l'investimento dell'intervento , dovrà perlomeno avere meccanica e telaio in buone condizioni. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2190 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 17:14: |
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Povera 944, coinvolta in un traffico d'organi Spero che non ne distruggano troppe, magari belle Chi ha una 944 però dovrebbe contattarli, magari ci scappa qualche parafango a prezzo di saldo  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1578 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 20:54: |
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Riguardo l'omologazione come auto storica, mi pare che le repliche di 356 speedster a partire da maggiolini siano omologate come d'epoca da anni. Credo che per "la legge" non sia diverso partire da una 944 per arrivare altrove. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Giuseppe (peppe_ct)
Utente registrato Username: peppe_ct
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 22:14: |
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mi viene in mente una cosa..ma con questa trovata, non andranno perdute irrimediabilmente altre preziose vetture, magari uscite indenni da anni di incentivi sulla rottamazione? da un lato aumenterà , se pur di poco, il valore delle vetture salvate, dall'altro però, è proprio una volgare mattanza.. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1582 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 22:51: |
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Infatti. Si sacrificano auto che hanno fatto la storia dell'automobile, significando molto nella vita di alcuni e che hanno riempito i sogni di tanti altri, per la costruzione di auto non ben definite, senza passione, né storia, né genio oppure per delle insignificanti repliche.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 23:19: |
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bhe si ... speriamo che non ne distruggano molte ... comunque i numeri di queste case sono sempre bassissimi ... effettivamente non penso che vengano utilizzate delle belle 944 per farla ... sarebbe proprio un spreco ... però ragazzi non dimentichiamoci una cosa ... la 944 ha il pregio e il difetto di essere relativamente economica come acquisto ... perchè poco quotata dagli intellettuali del motorismo storico e quindi, visto anche le grandi doti telaistiche del modello questi l'hanno scelta... diciamo che scegliendo la 944 dimostrano di capirci molto dal punto di vista meccanico... MA PER IL RESTO CONCORDO CON VOI CHE PIANGE PROPRIO IL CUORE ...!!! quanto alla passione ... anche questa è passione!!! ... ci sono i tuner, i fan delle repliche, quelli delle auto storiche, chi va solo in pista, eccetera eccetera ... sempre passioni sono ... no? ... chissà però come sarà il comportamento stradale con ben 300 kg in meno rispetto le nostre ... forse ... solo questo, sarebbe bello verificarlo ... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2413 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 10:24: |
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Ho la sensazione che la 944 visto i relativi bassi costi di acquisto stia prendendo il posto del maggiolino nelle mire dei vari costruttori in KIT. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4030 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 12:06: |
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citazione da altro messaggio:Riguardo l'omologazione come auto storica, mi pare che le repliche di 356 speedster a partire da maggiolini siano omologate come d'epoca da anni. Credo che per "la legge" non sia diverso partire da una 944 per arrivare altrove.
Paolo credo che la tua lettura sia giusta, in effetti le repliche di quel tipo sono omologate senza problemi; l’unico dubbio che mi pongo in questo caso specifico, è se essendo il risultato finale della “trasformazione” un auto che sembra più un prototipo o un qualcosa di artigianale, possa esser diverso rispetto alla replica di una 356 in quanto l’originale ha un suo speso specifico ben diverso ciao |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2539 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 12:39: |
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Beh diciamo che il maggiolino non veniva scelto tanto per il basso costo quanto per il fatto che svitando 16 bulloni si toglieva la scocca e sul pianale si poteva montare qualsiasi cosa. Sulla 944, che è a scocca portante, penso occorra lavorare parecchio di frullino, oltretutto andando a tagliare/risaldare parti strutturali. Mah. In cerca...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2414 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 12:49: |
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citazione da altro messaggio:Beh diciamo che il maggiolino non veniva scelto tanto per il basso costo quanto per il fatto che svitando 16 bulloni si toglieva la scocca e sul pianale si poteva montare qualsiasi cosa. Sulla 944, che è a scocca portante, penso occorra lavorare parecchio di frullino, oltretutto andando a tagliare/risaldare parti strutturali. Mah.
SI lo so ed è anche il motivo perche su base maggiolino si facevano le dune buggy. A favore della 944 sta il fatto che hai di base una meccanica/telaio prestazionale e ridotti ingombri per disegnarci su qualcosa di fantasioso. Il tutto ad un prezzo di usato. L'"economicità" era riferito alla 944 in quanto il rapporto prezzo/contenuto è pesantemente spostato sul contenuto. Per lo stesos motivo se dovessimo prendere un auto del marchio per uso pista la prima scelta sarebbe per una 944T per via del ottimo rapporto costi/benefici. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1619 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 21:01: |
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A mio avviso, invece il fatto che abbiano scelto proprio la 944 come base, da lustro ad un progetto vetusto che forse meritava più attenzione e sviluppo a suo tempo da parte Porsche. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 225 Registrato: 12-2005
| Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 22:47: |
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Buonasera a tutto il circolo. Tanti anni fa, 10, ho cercato di importare in Italia la filosofia delle kitcars "all'inglese", ancora oggi ne possiedo una che nasce però da un progetto specifico e quindi non è replica. Ho avuto anche una Hawk cobra slabside,replica, (ruoteclassiche Apr.2002). Il tentativo olandese, mi sembra rimarcabile, vero Elido? ed il fatto che scelgano la meccanica 944 significa che il sottostante è di qualità. Ed inoltre tante altre ragioni a favore e contrarie da tutti espresse sono esaustive. Vorrei sottolineare che di queste vetture ne costruiranno al massimo 10 all'anno e non andranno ad intaccare il mercato dell'originale, ma daranno a chi ha già una macchina ma in condizioni quasi da rotttamazione, la possibilità di divertirsi con una nuova esperienza. Da godere e sfruttare. Come diceva Qualcuno: "aggiungi leggerezza per andar forte". Con il mio trabiccolo da 650kg e 140hp mi diverto tantissimo. Per i documenti, penso che si siano ben accertati prima della fattibilità anche perchè un conto è andare alla revisione con una cabrio944 ed un conto è presentarsi con questa. In UK fino al 2004 era abbastanza facile passare la revisione anche con questo tipo di conversione, ora sono diventati severi. Grazie dell'attenzione. G. P.S. se avessi ancora la mia s2 cabrio che volevo traformare in shooting brake, non ripeto non mi verrebbe in testa di trasformarla, perchè era troppo bella. Salut! G. |
   
marco d (markko)
Nuovo utente (in prova) Username: markko
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 14:21: |
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Giacomo, ho dato un'occhiata al suo sito... complimenti..! belle auto, bel sito ... era bella anche l'idea del club ... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1435 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:20: |
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per la leggerezza qualcuno con le 924gts è arrivato ad 850 kg quindi si potrebbe renderle divertenti senza fargli perdere la forma originale che essendo studiata nella galleria del vento ha una efficenza aereo dinamica sperimentata scentificamente .per aereo dinamica delle repliche è un terno al lotto perchè se sembrano ben fatte possono avere aereodinamica di un doblo nei fatti ,poi la fantasia di fare la mia 924 in tuscan stile mi è passata per la testa anche a me lo ametto in fondo lo stile non è cosi lontano tra la tuscan e la 924 si dovrebbe lavorare solo sul muso e coda Elido mi aiuti?!! vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1621 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 00:14: |
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Giacomo! Hai avuto una Cobra?? MITICO!! Dai postaci le foto! °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1622 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 00:29: |
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Heijnsdijk 2500SF Video: http://www.youtube.com/watch?v=xzV193tHRAs °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 208 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 19:51: |
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mi è capitato di trovare 944 t con modifiche varie: centralina rimappata, valvola del turbo sostituita con la promax a pressione variabile a piacimento, differenziale autobloccante. a parte il differenziale, queste modifiche abbreviano la vita del motore e soprattutto sono sicure? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1601 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 20:55: |
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Che aborto..sacrificare la 944 pe sta cosa? Non esiste.... Porsche auto di grande libidine!!
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