Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Quale transaxle x uso pista? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2966
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono alla ricerca di un'altra auto (questa volta Porsche) per girare in pista .
L'idea è una transaxle ,ma non sò quale.
la 924 ha 125 cv....
la 924 turbo ....un pò rognosa
la 944 160 cv .....poca potenza x il peso
la 944 turbo ....delicata
forse la 944 S ....aspirata....190 CV.....
Ma poi ci sono modifiche importanti per girare o le solite? tipo tubi aeronautici ,olio freni , ecc?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5445
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 Turbo non è delicata e ti garantisce 250-280cv

Altrimenti cercati una 968 e preparala per la pista.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968:968 pista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1719
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 944 turbo è la più facile da preparare ed è quella che probabilmente ti costa meno per l'acquisto.
Se fai solo track-days le modifiche sono sempre quelle, gabbia, staccabatteria, sedile, cinture, freni e messa a punto della meccanica.
Puoi trovare anche il modo di regolare la pressione del turbo e tiri fuori anche 300 cv... a scapito della durata (of course)
In alternativa una bella 968 con i suoi 240 cv di serie è da considerare seriamente ...

BUON DIVERTIMENTO !!
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 95
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fossi in te mi orienterei su una Delta integrale....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968-2:
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968-3:
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1599
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 Turbo o meglio ancora, Turbo S o Cup.
indispensabile: Assetto , autobloccante, e lieve ritoccatina alla mappa( circa 300Cv )
Massima soddisfazione con la più bassa spesa.

Chiedilo ai Gt3 che il Nanni continua a sverniciare.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3855
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domanda da ignorante:

perchè non usi in pista la tua 993 TT?

sto dicendo seriamente...

leggo molti che hanno già ad esempio dalle 993 fino a più nuove 997 che per andare in pista vogliono comprarsi la 944 o simile; quale controindicazioni all'uso della propria?

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 180
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

968 cs
ed è una macchina che poi avrà un futuro
collezzionistico
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2967
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non tutti sanno chè l'anno scorso ho acquistato una honda civic preparata , ma un pò perchè non cera soddisfazione un pò x motivi miei l ho venduta , ma la voglia continua................
all'inizio ero propenso a prendere una vettura stradale da usare ogni giorno ma che mettendo le gomme giuste posso girare in pista .
le idee sono :
-ho una delle due famose giapp.
- 944 turbo/s

o altrimenti (non da usare quotidianamente)
- bmx 320 is M 192 CV

la 993 turbo sarebbe il massimo ma non sarei tranquillo in pista ......se si rompe costa.....sei si ammacca costa.......
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1721
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Date le tue preferenze, non avrei dubbi ...
944 Turbo.

di BMW 320is non ce ne sono molte in giro, difficile anche trovare i ricambi e sconta quasi 60cv (parlando di motori di serie).
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2968
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ......
secondo voi x i trak day è meglio un auto stradale con gli accorgimenti del caso o una pura e cruda da pista con relativo gancio e carrello?
perchè io sono arrivato a questa conclusione:
ok che li fascino della macchina da corsa sul carrello è da pura libidine ma è anche vero che non vado a fare nessun campionato.....ma gioco ,quindi su 3 veicoli 2 sarebbero in più!
macchina con gancio ,carrello , auto da corsa non utilizzabile al di fuori.
quindi non è meglio prendere una macchina da usare tutti i giorni ma che sia divertente in pista?
o una "storica" (per bollo e assicurazione) tipo 944 turbo.... da usare in pista !
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il discorso cambia; hai mai pensato a questi "mostri" (vedi drifing),(non costano tanto) da usare in pista e fuori, basta cambiare le gomme, e dai quali si possono avere, volendo, anche 400 CV?nissan
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...beh, basta cambiare le gomme e qualche altra cosa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2969
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ....al mio passat con con il gancio!
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2970
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165864250
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5064
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima è una Turbo modificata per uso pistaiolo, la 944 Turbo è un'ottima base di partenza per un progetto "Porsche da trackdays".
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2329
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele Nico e Riccardo hanno dato la risposta giusta, 951.

Ne ho una da pista e so meglio di chi non ce l'ha di cosa parlo.


La Delta Integrale a confronto è un bagno di sangue come costi, e va molto bene in una pista lenta e corta, in altre non l'ho mai vista andar forte, a livelli paragonabili di preparazione ovviamente.


La 951 è una delle soluzioni più robuste, parche economiche e divertenti da pista, rispetto a tutte le altre di casa Porsche certamente, più robusta ed economica della 968, che però è molto più facile da portare.


Quella inserzionata invece NON E' UN'AUTO DA PISTA


Vediamo di non confonderci.

Un'auto da pista può restar targata, come nel mio caso, ma DEVE ESSERE SICURA PER L'USO A CUI E' DESTINATA!!


Quindi GABBIA COMPLETA e seria, Fia o non Fia dipende da cosa si voglia far dopo, cmunque se è "tipo" Fia anche se senza l'omologazione è la base da cui partire, anche perchè se l'auto rimane stradale può esser solo imbullonata, quindi dev'esser il meglio possibile, robusta ed avvolgere completamente l'abitacolo, anche se chiaramente a scapito del peso.


Poi ovviamente dev'esser TOLTO TUTTO QUELLO CHE NON SERVE, e che crea solo problemi altrimenti, cinture e sedili DEVONO ESSER DA CORSA SUL SERIO, non servono a far scena, servono a guidare bene, ma prima di tutto a ridurre il rischio di farsi male.

Staccabatteria, revisione di tutte le parti meccaniche, assetto VERO da pista, freni all'altezza e tutte le cose ovvie non le elenco.


Con una 951 fatto questo rimane solo il divertimento di sistemarla a proprio piacere e per l'uso che si preferisce


P.S. Comunque usarla su strada in questa configurazione non è molto diverso da usare una 911 classica senza clima, o peggio una 356, o tante altre storiche, solo che in questo caso anche su strada si hanno altri margini di sicurezza.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2971
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se resta stradale non posso montere il rollbar altrimenti non può circolare per strada e dovrei portarla con in carrello.
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Fontanieri (luca74)
Utente registrato
Username: luca74

Messaggio numero: 45
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quì si esagera però il video merita...guarda quà:
http://www.youtube.com/watch?v=xsoedsZsooE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

diego "Lo Zio" (diego32)
Utente esperto
Username: diego32

Messaggio numero: 827
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basotto leggi qui' preso da altra discussione.

per l'omologazione e Roll Bar nessuna obiezione,avevo già richiesto con domanda protocollata alla Motorizzazione cosa ostasse al suo montaggio e circolazione,mi hanno risposto che praticamente non ci sono leggi che ne impediscano il montaggio e la circolazione.

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1258755604&file=/112 590/474663.html
"BANDA BASSOTTI " MATRICOLA N.313.3-993
TESS. P.MANIA N. 239
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede San (psycho911)
Utente registrato
Username: psycho911

Messaggio numero: 89
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 968 no ... ti prego, ne ce sono già poche in giro.
Hai dimenticato la 928 ma la sconsiglierei perchè credo sia un casino metterci le mani dentro e poi non se ne trovano molte.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1724
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se resta stradale non posso montere il rollbar altrimenti non può circolare per strada



...e le auto da rally allora ... ??

piuttosto cerca di mantenere le cinture originali, perchè quelle a 4 o 6 punti NON sono omologate per l'uso stradale.
Morris dai retta ... vai di 944 turbo e non te ne pentirai ...

Per Cristiano: ma hai preso la 944 turbo di Marcello ?? ...caspita non pensavo fosse ancora in circolazione...

io correvo nella stessa categoria con questa:

cs
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 815
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di BMW 320is non ce ne sono molte in giro, difficile anche trovare i ricambi




scusa quali sarebbero i ricambi difficili da trovare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7102
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano, se devi andare di 944, che sia turbo.

Altrimenti anche una 968 non-CS.

Gli levi tutti i chili superflui e sarà più o meno uguale ad una CS ma risparmiando un bel pò di soldi.
E poi eviti di stracatafottere un CS che è già raro di suo...(la mia è oramai in garage sui cavalletti...)
Ciao
Ub
VENTISETTE - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F. (paba)
Porschista attivo
Username: paba

Messaggio numero: 1259
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 944 secondo me e' la macchina adatta alla pista
Facile da preparare e riparare,ed ha una ripartizione dei pesi meravigliosa
Non so dirti,e spero che gli esperti pistaioli mi rispondano,se un auto senza targhe puo' girare su pista o nei trackdays ''???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2330
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele si, è quella che era di Marcello

C'è stato tantissimo lavoro finora, prima per ripristinare tutto partendo dal telaio, poi tutta la meccanica, rintracciata fortunosamente anche tutta la trasmissione originale, che su questa era uguale al Cup, revisionato l'assetto Cup completo che era stato montato all'epoca, rollbar(omologato e con librettino per uso stradale del produttore), cinture a 6 punti(senza dimenticare le originali per l'uso stradale, e tante altre cose, lavori in corso!


E' la Porsche che vedevo senza sapere ancora cosa fosse quella, che fosse una Porsche, cosa fossero le Porsche, ma i passoni che dava Marcello sulla Serravalle e non solo li sapevo e l'avevo visti, la vedevo sui poster nelle officine...in fondo la cosa più bella non è realizzare i sogni esattamente con il soggetto desiderato??

Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1726
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cosa più bella non è realizzare i sogni esattamente con il soggetto desiderato??



Senza alcun dubbio!!
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1727
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa quali sarebbero i ricambi difficili da trovare?



tutti quelli relativi al motore (non era il 6 cilindri della 320) e al cambio (specifico per quel modello).
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1254
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tavano
Se hai voglia, mandami una mail
aporro at libero . it
ti spiego qualcosina...
ciao
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 816
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutti quelli relativi al motore (non era il 6 cilindri della 320) e al cambio (specifico per quel modello)




guarda la macchina la conosco un po...
cmq in bmw c'è tutto pistoni, bielle, monoblocco, cammes, valvole...
i prezzi non sono proprio bassi perche cmq è un motore M, però i pezzi ci sono!
anche per il cambio che è un getrag mancano solo alcuni particolari (ingranaggio 5° per es) e cmq si trova anche usato a prezzi non esagerati

chiuso l'ot ma l'info non mi sembrava corretta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2790
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2331
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele ho scordato di farti i complimenti per la 968 in foto!!

Sarebbe un piacere sapere qualcosa di più su com'era, come andava, e penso anche di aver collegato a te alcune cose che mi diceva Marcello su uno che correva in 968!


Ti lascio anche la mia mail se ti va di dirmi alcune cose sulla mia 944 per com'era "vista da fuori"

macri et katamail.com
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1731
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cose sulla mia 944 per com'era "vista da fuori"



... io la vedevo sempre piccola piccola laggiù davanti .... era un siluro !!

la mia 968 era da sistemare aveva il motore "stanco" di due stagioni di gare: quando la presi ero al primo anno di corse e il preparatore mi disse: "tu comincia ad andar forte con la macchina così com'è ... a fare il motore ci pensiamo l'anno prossimo"
quindi tra la poca esperienza e il resto ero sempre in fondo allo schieramento
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2795
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi tra la poca esperienza e il resto ero sempre in fondo allo schieramento




non ci credo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semmai io dovessi correre, forse anch'io opterei per una 944 turbo s(250 cv); del resto è un'auto che io ho cercato a lungo,e ho anche provato, ma siccome avevo già una 944 cabr., comprai una 968 cabrio di cui non mi pento affatto. Vorrei comunque sottolineare un fatto a proposito della battuta (seppur simpatica)di TAVANO M. di cui sopra: La differenza che esiste tra una Nissan 200SX S14, pre e post restiling, secondo il mio Immodesto parere è la stessa differenza che esiste tra la passat con o senza...gancio e il mezzo qui' di seguito raffigurato dotato, come si vede anche di carrello! D'accordo, la S14 NON ha avuto un gran successo commerciale, quì in Italia, "ma si sa, gli Italiani non capiscono un tubo di auto" come poco tempo fa ebbe a dire anche il nostro amato Fabio Ciciriello. Mezzo con carrello: carrello pista
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1733
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ci credo...



...giurin giuretta ... tutto vero e documentabile.

Poi col tempo e con l'esperienza le cose sono migliorate ...
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 2004
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi col tempo e con l'esperienza le cose sono migliorate ...




se vuoi pubblico la posizione di partenza in cui MI HAI fatto partire alla 260 giri, grazie alle tue performances velocistiche!
® occodddueziofà ®
-stain removers of leopards-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 768
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2796
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1600
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"tu comincia ad andar forte con la macchina così com'è ... a fare il motore ci pensiamo l'anno prossimo"




Non sò chi sia il preparatore,
però di certo è un GRANDE!
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 773
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morris, se ti interessa una 944 (2.5 aspirato) fammi sapere che ti mando un msg, ne conosco una messa molto bene ad un prezzo accettabile che potrebe essere una buona base....

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1740
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grazie alle tue performances velocistiche!



vuoi litigare anche tu ?

... io sto parlado di AUTO non di CARIOLE intossicanti
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 2005
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vuoi litigare anche tu ?




me ne guardo bene, hai già fatto piangere quel poverino...


® occodddueziofà ®
-stain removers of leopards-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1741
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MORRIS guarda un po' qui .... mi sembra che valga la pena approfondire

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1259331058&file=/291 8/2919.html
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2805
Registrato: 08-2007


Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2333
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele non sempre chi è davanti in questi ed in molti campionati è per forza più bravo....come in tutti i campi del resto!


Devo dire che nel caso di Marcello sulla 951 penso che fosse merito più del suo piede e dell'assetto durissimo al posteriore che aveva(e tornerà ad avere tutto rimesso a nuovo).

L'ho visto guidare la mia 951 stradale, che di meccanica, tutta di serie, a questa le suona, mentre di assetto è lontana anni luce, sotto un nevischio fitto, con due dita sul volante, a velocità tutt'altro che consone al fondo, in derapate che nulla lasciavano al caso, con una padronanza ed un'efficacia che m'ha lasciato pochi dubbi sul perchè filasse con la 951 in pista!!


Mi disse che una volta s'è scambiato l'auto con uno che correva in 968, se non ricordo male, e che dopo la prova questo smise di sostenere che lui camminasse per modifiche di meccanica sull'auto, di cui non ho trovato traccia, anzi!


Comunque non diceva male il tuo preparatore, la 951 italiana che ha vinto di più è quella con certamente meno cavalli in circolazione della sua categoria, e lo so per esperienza diretta.


P.S. Ma frequenti quel pessimo soggetto dell'Omino Bianco?? L'unico che ho visto battersela con lui nello "sporcare" la guida è Maxol, c'era tanto fumo dietro le loro auto che sembrava avessero uno dei congegni di 007
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2808
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

007




Max?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1746
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi disse che una volta s'è scambiato l'auto con uno che correva in 968, se non ricordo male,



Si, mi ricordo, era una 968 bianca di base con la colorazione tricolore (soprannominata Forza Italia), che andava parecchio forte (e il sospetto era che fosse pompata parecchio).
Non ho più notizie nè della macchina, nè del proprietario...
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2336
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora quando vuoi ti posso dire in PVT, visto che corrisponde tutto, come fosse sotto quella 968!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 1748
Registrato: 01-2003


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

racconta, racconta .....
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio (gio26)
Porschista attivo
Username: gio26

Messaggio numero: 2809
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pvt, pdl, ppi, pri,psi, pci, tnt, o ddt..?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2341
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In PriVaTo

Michele avendo corso sa bene com'è...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Romeo Giusti (exaur968)
Nuovo utente (in prova)
Username: exaur968

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"pvt" so bene che significa, ma anche noi "comuni mortali" volevamo sapere qualcosa..,comunque non fa niente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

little white man® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 2007
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. Ma frequenti quel pessimo soggetto dell'Omino Bianco?? L'unico che ho visto battersela con lui nello "sporcare" la guida è Maxol, c'era tanto fumo dietro le loro auto che sembrava avessero uno dei congegni di 007




Tutto cambia mio caro...

Sono diventato un paladino della guida pulita anche io!
® occodddueziofà ®
-stain removers of leopards-

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione