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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Finalmente da oggi anche la mia è ASI. < Precedente Seguente >

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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1799
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo tante peripezie e grazie ai consigli degli amici Vincenzo (Motoroil), Giuseppe (Giuma) e Gaspare (Gas964), oggi anche la mia 944 S2 è ASI.
Poichè la mia auto era immatriclata nei primi mesi del 1990 ho chiesto (dietro consiglio di GAS964) la documentazione relativa alla fabbricazione all'ufficio omologazioni della Porsche di Padova(bonifico di 140 euro circa) e con sorpresa e felicità ho appreso che l'auto è stata fatturata ad un noto conce Italiano nel 1989 quindi di fabbricazione 1989 per forza di cose omologabile ASI a tutti gli effetti, grazie.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3811
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè meno male allora, sono contento per te! ma quindi non era del '90?

Ma non avevi mai controllato il numero del telaio? da lì si doveva già evincere che era un 89!

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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1800
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bè meno male allora, sono contento per te! ma quindi non era del '90?



Si è stata immatricolata nel 1990 i primi di marzo ma è stata fabbricata negli ultimi mesi del 1989.

citazione da altro messaggio:

Ma non avevi mai controllato il numero del telaio? da lì si doveva già evincere che era un 89!



Si ma senza la documentazione ufficiale Porsche non serviva a nulla ai fini dell'omologazione.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3812
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ho capito.... bè è la stessa cosa sulla mia 968, la prima immatricolazione risulta '94 ma è stata costruita nel '93!(..speriamo che si dimentichino della proposta dei venticinque anni....)
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1356
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, bel colpo!
La mia 964 invece dopo la ricerca a Padova risulta fatturata ad un concessionaria tedesca il 23.01.1990. A questo punto devo aspettare ancora..
964RS: 1992 midnight blue metallic
964C2 targa: 1990 guards red
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2075
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Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Artu' ti e andata bene!!

citazione da altro messaggio:

!(..speriamo che si dimentichino della proposta dei venticinque anni....



in Germania la legge e' passata a 30 anni per le oldtimer!!!
911 because nothing else matters
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 1357
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, toglimi una curiosità: in Germania cosa costa il bollo di circolazione per una 993tt da 408cv?
964RS: 1992 midnight blue metallic
964C2 targa: 1990 guards red
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1802
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio, toglimi una curiosità: in Germania cosa costa il bollo di circolazione per una 993tt da 408cv?



Bella domanda sono curioso anch'io!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Marco (kuman944)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Arturo! sono contentissimo per te! viste le notizie dello spostamento ai 25 anni di anzianità ....
tessera 1513
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Joy (giuma)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, auguri, sono veramente contento!
Diventerà Bellissima e Farà Scena!
944 2.7 (M44.11) -- Tessera: 1360 --
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3814
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ne sono curioso, qui mi sembra che per una TT stiamo sui 1,3k (!!)... ebbene si, capito, uno dopo che ha comprato un auto già tassata e ne è legittimo proprietario deve ogni anno pagarsi una tassa di proprietà..


..aggiungendo poi i rincari avvenuti circa tre anni fa sul discorso euro 0 1 e vattelapesca.... ed ecco che certe auto non ancora storiche ma di sicuro interesse collezionistico sono le più bastonate!

..e dulcis in fundo mò le vonno portà pure ai venticinque....

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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2375
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo, sono contento per te, sarebbe stato un sacrilegio dover pagare altri 5 anni di bollo.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siamo fregati. Mi sono collegato al sito dell'ASI e vedete quello che ho trovato:
http://www.asifed.it/
(cliccate sulle news il seguente link "Alla Fiera di Padova una tavola rotonda con il Senatore Berselli - Auto e Moto d’Epoca – Padova Il Sen. Filippo Berselli e Roberto Loi hanno fatto chiarezza su presente e futuro del col...)
SIAMO FREGATIIIII
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3815
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è nuovo, quell'articolo mi sembra sia già stato riportato nella sezione 911 nel thread dove si parlava di questo argomento...


citazione da altro messaggio:

Ragazzi siamo fregati.




Siamo? ma la tua turbo non è una 220 cv? di che ti preoccupi....

(Messaggio modificato da ric968 il 10 novembre 2009)
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio, toglimi una curiosità: in Germania cosa costa il bollo di circolazione per una 993tt da 408cv?



Giorgio, per carità, non dirglielo.... rischierebbe un travaso di bile

Ragazzi, riguardo il ddl Berselli, io non dispererei: quello che si dicono alle tavole rotonde è una cosa, quello che esce come legge, da un iniziale disegno, è altra cosa. E soprattutto è assolutamente incerto che i tempi parlamentari riescano a far approvare la legge e pubblicarla nel corso nel 2010.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, il Decreto a cui si riferisce il Berselli farà parte della Legge finanziaria che per Legge deve essere approvata entro il 31/12/2009 e quindi entrerà in vigore, come tutte le Leggi Finanziarie il 1 gennaio dell'anno successivo (in questo caso 1/1/2010)
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stefano b (stefanoturbo)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo anche la mia è immatricolata nel 1990, mi sapresti indicare a chi rivolgermi a Padova per avere l'informazione in merito all'anni di costruzione.
Grazie
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 2376
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,

devi contattare l'ufficio omologazioni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1804
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Arturo anche la mia è immatricolata nel 1990, mi sapresti indicare a chi rivolgermi a Padova per avere l'informazione in merito all'anni di costruzione.
Grazie



Si ma devi darti una mossa costa circa 137 euro e ci mettono 20/30 giorni a mandartelo, manda domani stesso una mail con la tua richiesta formale a: omologazioni chiocciola porsche.it ti rispondono in giornata generalmente, ti mandano un file che devi stampare compilare e allegare i documenti dell'auto + la ricevuta di bonifico, spedisci tutto con posta super veloce, ma fai presto che i tempi sono stretti, poi non è detto che l'auto sia stata fabbricata nel 1989, ma vale la pena tentare, in bocca al lupo.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 11 novembre 2009)
Tessera -1299-
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, stando a quanto previsto dal Decreto, anche passando la Legge dei 25 anni, nel caso la tua auto fosse stata costruita nel 1989, hai tutto il tempo per poterla iscrivere. Infati hai 2 anni di "proroga" e hai il diritto di poterla iscrivere entro il 31/12/2011. Viceversa, se è del 1990, non potrai iscriverla ma devi aspettare i 25 anni.
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia è immatricolata nel 1990, mi sapresti indicare a chi rivolgermi a Padova per avere l'informazione in merito all'anni di costruzione.




Ma l'anno di costruzione non si evince dalla lettera inserita nel numero del telaio?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo non con precisione:

il Model Year inserito nel numero di telaio parte dal 1 settembre dell'anno precedente e termina al 31 luglio dell'anno seguente (es. MY90= 1 sett 1989 -> 31 luglio 1990) , quindi c'è un periodo-finestra di 4 mesi che è certificabile solo dalla casa madre.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Filippo V (filippovr)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo sono Filippo da Verona ho scoperto che pure la mia 944 è stata immatricolata nel febbraio 1990 ma fatturata dalla concessionaria nel dicembre 1989.... avrei bisogno di chiederti delle informazioni la mia email è filippovanzo(chiocciola)costruzionibelle.it ciao e grazie
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Filippo V (filippovr)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Motorizzazione di Verona dice che fà fede solamente l'anno d'immatricolazione e non la fatturazione della conc
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Motorizzazione di Verona dice che fà fede solamente l'anno d'immatricolazione e non la fatturazione della conc



E ti hanno detto una mega fesseria.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 12 novembre 2009)
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Motorizzazione di Verona dice che fà fede solamente l'anno d'immatricolazione e non la fatturazione della conc




Riferisci a quell'ignorantone della Motorizzazione di Verona che ti ha dato questa informazione le testuali parole:

"Egregio signore...lei non capisce un ....."
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Emanuel (emaracing)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..a me fanno una paura quando modificano le leggi sulle storiche...

ma non si rendono conto di quanti dei migliori mezzi dei primi anni 90 andranno persi?
"se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio, toglimi una curiosità: in Germania cosa costa il bollo di circolazione per una 993tt da 408cv?




tenetevi forte ragazzi

in Germania non hanno importanza i Cv, ma la cilindrata cioe': 3.600 cc,percio' pago con la TT da 450cv
lo stesso bollo della 996 4s o di una qualsiasi Nissan da 3.600 cc
€ 244 annui oppure come nel mio caso da marzo a novembre targa 03-11 € 183
e non venite a dirmi che adesso vi trasferite tutti qui
911 because nothing else matters
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile... cacchio qui in Italia con 244 euri ci paghi il bollo di un auto con poco più di 100 cv... ormai un'utilitaria in pratica....

ogni commento è superfluo..
se potessi, unico neo le condizioni climatiche, io mi ci trasferirei davvero e non solo per la Porsche!!!

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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in piu' mi pare che sia solo tassa di circolazione e non di possesso cioè se non ci cammini non paghi
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono anche le targhe temporanee e paghi solo per il periodo in cui giri...

pero mi pare che anche li le auto piu inquinanti siano piu tassate...pero si puo montare il G-kat e far diventare euro2 le non cat, come mai da noi che ci tengono cosi tanto all'ambiente da fare campagne rottamazione non ci hanno pensato?!
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Giancarlo C. (nottola)
Utente registrato
Username: nottola

Messaggio numero: 495
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Motorizzazione di Verona dice che fà fede solamente l'anno d'immatricolazione e non la fatturazione della conc




Oltre a quello che ti suggerisce "brancati66" consiglia al signore della MCTC di andarsi a leggere l'art. 215 del Regolamento di esecuzione del CdS che ti riporto per comodità:

"Art. 215. - Motoveicoli ed autoveicoli d'interesse storico o collezionistico (art. 60 C.d.S.).

1. Sono classificati d'interesse storico o collezionistico i motoveicoli e gli autoveicoli iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e da questo dotati della certificazione attestante la rispettiva data di costruzione nonché le caratteristiche tecniche.

2. La data di costruzione deve risultare precedente di almeno 20 anni a quella di richiesta di riconoscimento nella categoria in questione. Le caratteristiche tecniche devono comprendere almeno tutte quelle necessarie per la verifica di idoneità alla circolazione del motoveicolo o dell'autoveicolo ai sensi dei commi 5 e 6."


Tradotto: conta l'anno di costruzione e non quello di prima immatricolazione.
Porto un esempio-limite per rendere ancora più chiaro il concetto: poniamo il caso che una 3,2, costruita nel 1986, rimanga invenduta per anni e alla fine trovi un acquirente nel 2009.
Il signore della MCTC di Verona mi vorrebbe far credere che si dovrebbe aspettare il 2029 (o peggio il 2034) per considerarla d'interesse storico o collezionistico?


mai oltre il limite
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, che dire....grazie dell'informazione e per il resto poveri noi italiani che da veniamo sempre spennati da leggi al limite dell'assurdità!
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come mai da noi che ci tengono cosi tanto all'ambiente da fare campagne rottamazione non ci hanno pensato?!




Qui ci tengono a vendere le macchine nuove, che non si vende più una cippa se nò!! Ecco perchè disincentivano l'utilizzo delle "vecchie" con i vari euro 1-2-3-4..... così uno se la cambia con una nuova!!

Ma davvero pensiamo che una euro 1 o 2 inquini così tanto più di una euro 5....
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pier franco (pier59)
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che mi lascia perplesso è che non trovo menzione dei diritti acquisiti , non vorrei che alla fine saltassero pure questi , spero proprio di no.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quello che so io per tramite di CT tecnico ASI, al momento non cambia nulla (ovvero entro fine anno), poi cmq ci si dovra adeguare ai 25 anni ma visti gli interessi dell'ASI credo che posticiperanno il piu possibile questo aggiornamento per non perdere gli introiti delle iscrizioni delle auto tra i 20 e i 25 (sia per l'auto che per la persona), oltretutto non mi è chiaro se i 25 saranno in automatico come ora i 30 o sempre sotto condizioni (iscrizione), nel secondo caso fate i conti di quanti € incassa in meno l'ASI rispetto ad ora!

cmq i diritti acquisiti non si perdono e per i primi 2 anni dall'entrata in vigore si potranno cmq iscrivere le auto che gia ne avevano la possibilita

io non so se è un caso ma negli ultimi 2-3 anni verso settembre salta fuori sta storia della nuova legge dei 25 o 30 anni e poi regolarmente non se ne fa nulla...speriamo continuino cosi ancora per un bel po!
o almeno finche qualcuno non elimini il bollo auto come promesso in campagna elettorale!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in piu' mi pare che sia solo tassa di circolazione e non di possesso cioè se non ci cammini non paghi
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esatto, difatti molti qui usano le targhe stagionali che scegli quando vai alla motorizzazione per immatricolare il veicolo, la mia e'(03-11) solo per questo periodo pago assicurazione e bollo. Altro discorso sono le diesel,essendo meno tassato alla pompa della benzina si carica in piu il bollo,per il mio Touran 105 cv pago ca 320 € l'anno.
911 because nothing else matters
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da quello che so io per tramite di CT tecnico ASI, al momento non cambia nulla (ovvero entro fine anno), poi cmq ci si dovra adeguare ai 25 anni ma visti gli interessi dell'ASI credo che posticiperanno il piu possibile questo aggiornamento per non perdere gli introiti delle iscrizioni delle auto tra i 20 e i 25 (sia per l'auto che per la persona),




Solo una precisazione. Una volta iscritta l'auto all'ASI non vi è ALCUN OBBLIGO per il proprietario di rinnovare la tessera personale per gli anni succesivi presso l'ASI. Ripeto, una volta iscritta l'auto all'ASI, il diritto è stato acquisito e per il proprietario della macchina non c'è nessun altro vincolo nei confronti dell'ASI.

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