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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Domande su 944 EU-USA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mario (lampblack)
Nuovo utente (in prova)
Username: lampblack

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2009
Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Mi chiamo Mario, ho 24 anni e mi occupo di car detailing. Apro questo thread con la speranza di trovare risposta ad alcuni dubbi che ho.

Allora la mia intenzione è quella di comprare una Porsche 944 e in particolare una 944S dell'87 modello USA (quello con i quattro fascioni neri sui paraurti e le 4 luci di posizione ai lati)e obbligatoriamente rossa.

La scelta è stata obbligata dal momento che volevo:

una seconda serie con gli interni aggiornati e le varie migliorie

doveva essere un aspirato perchè come auto per il weekend ho già un biturbo quindi preferivo ritrovare un pò il piacere dell'aspirato

doveva avere preferibilmente ABS e servosterzo
e infine doveva essere il modello USA che mi suscita un piacere visivo maggiore rispetto a quello europeo (questione di gusti :D) .

Ora riuscire a trovare una S dell'87 modello USA in Italia la vedo un pò improbabile sebbene sia già riuscito a trovare una 944 '87 normale per giunta rossa e una Turbo USA, quindi dovrei cercare di affidarmi a qualche società italiana che mi faccia la ricerca all'estero e si occupi dell'acquisto. Certo un pò una cosa a scatola chiusa ma alternative ce ne sono poche.

L'altra alternativa potrebbe essere quella di trovare una S dell'87 europea e ordinare le parti differenti dagli USA. In questo caso non mi spaventerebbe tanto la sostituzione dei paraurti quanto piuttosto gli adattamenti per l'alloggiamento delle luci laterali.

Oppure alla fine prendere questa 944 rossa modello USA ma motorizzazione base 8v invece che 16 e un pò di cv in meno ma esteticamente uguale a quella che vorrei.

In ogni caso i miei quesiti sono questi

1)Qualcuno ricorda mai di aver visto in Italia una 944 S rossa modello USA?

2)Qualcuno è a conoscenza delle differenze tra modello USA e modello Europeo (oltre quelle che ho accennato)

3)Qualcuno sà dirmi in quante tonalità di rosso veniva venduta la 944?Perchè dalle foto che ho disponibili vedo due tonalità di rosso diverse, uno tendente più all'arancio (che è quello che cerco) e uno un pò più pieno ma si sà che le foto in questo non sono affidabili

4)Secondo voi la differenza di sensazioni tra la 944S e la 944 è tanto apprezzabile?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.

Mario
http://www.riflessoitaliano.it
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 81
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso darti un consiglio, importare un'auto dagli USA comporta un sacco di spese agiuntive a quello di acquisto. Ls spesa non vale l'impresa.
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Mario (lampblack)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh pur vero che se non si possono rincorrere questi sogni si perde parte del divertimento nella vita ahahah seriamente parlando ti dico che anche se mi dovesse costare quanto il valore della macchina importarla dagli usa alla fine avrei esattamente quello che cerco e mi ripagherebbe di soddisfazione, alla fine l'unica passione che ho nella vita sono le auto e questa 944S rossa modello usa è uno dei tre sogni proibiti che devo raggiungere quindi capirai come la spesa per raggiungere l'obiettivo passa in secondo piano ;) se alla fine mi troverei ad aver speso 15mila euro per una macchina che si rivela da dover ricostruire da zero probabilmente continuerei ad avere un sorriso ebete di soddisfazione sulla faccia...
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 82
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con questo presupposto, fossi in te, partirei in aereo alla volta degli USA, acquisterei la 944 dei miei sogni e tornerei in auto passando per l'Alaska, attraversando lo stretto di Bering e continuando per Siberia fino ad attraversare tutta l'Europa Orientale e giungere in Italia. Sai che soddisfazione?
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Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 829
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un granchè ma ho postata foto di una 944 USA qua

http://www.porschemania.it/discus/messages/46862/95747.html
Senza Porsche non si puo' stare
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 83
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La solita americanata. Devo dire che l'avantreno è accettabile ma il paraurti posteriore non è il massimo (sto usando un eufemismo). Cmq de gustibus.....
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Mario (lampblack)
Nuovo utente (in prova)
Username: lampblack

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok fà niente. Su un forum chiamato porschemania mi aspettavo di riuscire a trovare qualche appassionato affiatato che comprendesse le mie parole (piuttosto che ironiche critiche fini a nulla) ma non importa. Giaz grazie per le foto esteticamente dà un'idea di quello che cerco ;)
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 357
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

test LU-NA




lorenzo
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3798
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ok fà niente. Su un forum chiamato porschemania mi aspettavo di riuscire a trovare qualche appassionato affiatato che comprendesse le mie parole (piuttosto che ironiche critiche fini a nulla) ma non importa.




Ciao, io ad esempio mi occupo più di 968 per cui non sò darti grosso aiuto, perchè devi considerare almeno 2 cose:

1 - la tua domanda è specifica su un modello particolare come quello USA per cui devi aspettare e sperare che sia vista da qualcuno che abbia modo di rispondere correttamente alle tue domande, e non è detto che segua giornalmente il forum!

2 - a priori puoi comunque usare la funzione di Ricerca in alto e sicuramente nei vecchi thread troverai già alcune risposte

In passato, un paio d'anni fa, si era presentato un utente che aveva preso una 944 USA, purtroppo però, non si è più fatto vivo sul forum


http://www.porschemania.it/discus/messages/6/282703.html

ciao
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 243
Registrato: 03-2008
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando andai a comprare la mia 944 in Germania ricordo di essermi imbattuto in un concessionario che come lavoro acquistava transassiali dagli usa. Prova a cercare su autoscout.de, qualcosa dovresti trovare!

Parere personale:
Invece di importarla dagli Usa (ok la passione,ok sorriso ebete,ok disporre di denari) che mi da di spreco di soldi e soprattutto tempo, dalla Germania mi sa di più facile (comunità europea, quindi niente permesso di soggiorno!!) e di molto più celere.
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 420
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario è benvenuto!

Per inizio ti consiglio di non avere tanta fretta perche non è facile per niente quello che chiedi te.In europa se ci sono un 10% di americane è gia troppo...
Qui in Italia io non ho visto ancora nessuna però c'è una in vendita proprio nella mia citta di nascita (Focsani,Romania).Non conosco la macchina personalmente è nemmeno il proprietario,ho visto solo il annuncio che è questo.Dovrebbe essere ancora valido,se te interesa dimelo è forse ti posso aiutare in qualche modo.
Purtroppo la macchina non è una S è sembra che ha anche bisogno di un bel po di attenzione ma almeno è americana è il prezzo sembra ragionevole.
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Mario (lampblack)
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Username: lampblack

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi e grazie a tutti per il caloroso benvenuto! E' bello sapere che non mi ero sbagliato e che qui c'è in effetti la passione che speravo di trovare.

Ciao Lorenzo R. grazie mille per le foto che vanno ad aumentare l'archivio che sto tirando su, tra cui un pò di depliant seri Porsche con tanto di grafici di coppia potenza e accelerazione, nel caso servissero a qualcuno sono a disposizione ;)

Ciao Ric968 grazie per la segnalazione e per l'aiuto, ora volo a leggere il thread

Ciao Francesco R, grazie per la segnalazione. Sto tenendo autoscout come ricerca su tutto il mercato dell'Unione Europea, alla fine se sono riuscito a trovare 3 modelli USA (2 aspirati 8v e 1 turbo) solo in Italia ho di che ben sperare di riuscire a trovare una S in qualche paese dell'Unione Europea. Tra l'altro cercando un pò di info sono andato a finire in un thread del forum del club italiano delle DMC De Lorean ed è pieno di indirizzi utili di società italiane che si occupano di farti la ricerca dell'auto da te desiderata negli USA e si occupano loro di tutta l'importazione. Nel forum ci sono anche elencati i vari costi per l'importazione per esperienze dirette (dalle spese di viaggio alle pratiche) e onestamente sono molto meno alti di quello che pensavo. Ho persino trovato un video di qualche socio italiano del club delle DMC che andava felicemente a ritirarsi l'auto al porto di Genova, bella soddisfazione. C'è da dire che la valutazione negli USA è molto interessante e il cambio euro/dollaro sempre favorevole non può che aiutare. Ho la fortuna anche di avere alcuni amici a New York che potrebbero sicuramente aiutarmi nel caso trovassi qualche 944 negli USA per poterla far visionare a qualcuno di fiducia. Vedremo :D Ps: tra parentesi l'altra mia auto è una Dodge importata dalla Florida quindi la mia è una vecchia fissazione con le auto americane ahahahah

Ciao Catalin e grazie per la segnalazione. Io ho avuto la fortuna di trovarne una identica in Italia e la tengo sempre come alternativa aperta (anche se non è proprio una S) perchè quando la vedi una 944 poi non riesci a non pernsarci eheheh mi metto questo annuncio tra i preferiti, se dovessi aver bisogno torno a darti un pò di fastidio ;)
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 205
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può interessare questa, che è un'altra Cosa, fammelo sapere.944 s2 cabriolet tipo america
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1792
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!
Vedo che sei della provincia di Avellino, quindi siamo abbastanza vicini, io anche se vivo in calabria, sono campano e vi lavoro (Nocera Inferiore (SA), tempo fa cercando la mia ho trovato diverse americane ti dico anche dove: 1 in provincia di Bergamo color oro seconda serie con interni bordeaux, 1 a Roma blu interni panna seconda serie, 1 a Napoli nera seconda serie ben messa credo sia ancora in vendita, ben 3 in Sicilia due nere ed una blu una eccola http://www.subito.it/porsche-944-turbo-america-enna-5351660.htm?last=1 , inoltre ne vidi una ad Atripalda oro metallizzato molto bella ma pare sia stata venduta da un pezzo, cerca cerca che qualcuna in giro c'è, ma rossa non ne ho mai viste in vendita, tranne una a Castrovillari (CS) che aveva solo i paraurti della versione America ma dubito che lo fosse realmente.
P.S. anche a me piace molto la versione America esteticamente, lascia stare i commenti non graditi, c'è sempre qualcuno fuori dal coro.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5828
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è sempre qualcuno fuori dal coro


Mah, direi che fuori dal coro sono coloro che apprezzano le versioni america (agghiaccianti IMHO). Detto questo, benvenuto! Non è semplice modificare una 944 normale a specifiche USA perché cambiano alcuni elementi strutturali, non è una banale questione di scambio paraurti e buchi nelle fiancate.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Mario (lampblack)
Nuovo utente (in prova)
Username: lampblack

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo e grazie per il benvenuto. Beh che dire mi hai portato un bel pò di speranza, non credevo ce ne potessero essere tante in Italia ma questo mi fà ben sperare davvero. Continuo a tenere d'occhio le inserzioni allora. Interessante questa di Atripalda di cui parli anche se poi io qui non l'ho mai vista una 944 oro metallizzato, in compenso ora in vendita c'è una 944 targata AV e nemmeno quella ho mai visto in circolazione.

Ciao Patrizio, beh a quanto pare sei l'uomo che cercavo e che conosce le reali differenze tra i due modelli, qualche dettaglio in più?
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Giorgio Poletti (poletti)
Utente registrato
Username: poletti

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lamp, ricordati che prima di passare alla cavallina devi vendere la stealth o l'ibiza
cosa che prima o poi farò anche io, tornando alle origini, ma con una 993
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1515
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora le ho sentite tutte...preferire il modello ammerigano è per me inconcepibile.
Esteticamente è bruttissima con quei paraurti...e non parliamo poi di quel che si perde in potenza ed erogazione rispetto alle versioni europee...Mi dispiace ma in questo caso...non riesco ad essere democratico.Mi sembrano tutte storte e mal ridotte.
Prenditi una bella 944 europea...IMAO THAT'S THE WAY!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1793
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccotene una rossa in vendita!
Pare anche bella.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166587901
Per quello che ne so io le versioni America nascono foull optional, cioè tetto apribile di serie, climatizzatore, cruise control, doppio airbag, paraurti anteriore e posteriore con luci d'ingombro, terzo stop al lunotto e catalizzatore ecc. sicuramente chi ne sa di più aggiungerà dettagli più approfonditi.
Vai tranquillo per i gusti deve piacere a te e non agli altri, anche se anch'io preferisco lalinea di quella americana.

(Messaggio modificato da bimmer68 il 04 novembre 2009)
Tessera -1299-
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 773
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quest'ultima segnalata da arturo non sembra male! sarebbe da vedere meglio dal vivo...


citazione da altro messaggio:

le versioni America nascono foull optional, cioè tetto apribile di serie, climatizzatore, cruise control, doppio airbag, paraurti anteriore e posteriore con luci d'ingombro, terzo stop al lunotto e catalizzatore




se parliamo di cruise, sound sistem, clima, abs e tetto ok...
ma di doppi airbag, cat e lucine varie ne faccio volentieri a meno!
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1795
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo gli air bag dovrebbero essere di serie solo sulle ultime Turbo, S2 e Turbo S, le prime ne sono sprovviste.
Comunque io darei un'occhiata a quella su anche se non è una S.
Tessera -1299-
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Mario (lampblack)
Nuovo utente (in prova)
Username: lampblack

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2009
Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Giorgio Poletti....ahahahah 'stardo!! Fila sull'altro forum che li sono amministratore e posso bannarti ahahah scherzo socio ahahahah ;)

in generale: ma perchè la gente deve esprimere opinioni anche quando nessuno le ha richieste e anche e soprattutto se la cosa nn è di nessuna utilità?? ;)

Per Arturo: Questo è esattamente il modello USA rosso di cui parlavo (anche se nn capisco perchè lo hanno messo sotto la voce "targa" invece che sotto 944) ed è sicuramente da tenere in considerazione visto che almeno esteticamente rappresenta tutto quello che cerco ;)

Ma le 944 dell'87 hanno sia servosterzo che abs?
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Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 376
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So anch'io di una 944 versione USA in vendita che, per curiosità, avevo visionato; si tratta di una prima serie color amaranto, quella con il cruscotto circolare stile 924 e lancette e scala gialla. Immatricolata negli USA nel 1985, una delle ultime prime del restyling, è stata importata in Italia nel 1988 e targata ad Aosta: da allora è rimasta nelle mani della stessa persona.
Accessori:
tetto apribile, pelle, servosterzo, fuchs con stemma colorato, cruise control, cambio automatico a 3 marce; proprio quest'ulimo aspetto accanto ad un motore catalitico in versione USA, mi pare circa 140 cv, la rende molto tranquilla in termini di prestazioni.
Ma esteticamente è un'ottima auto.
Il proprietario aveva manifestato l'intenzione di venderla, non so se ha concluso, anche perche non la regala assolutamente, viste le condizioni.
Lampblack, posso darne i recapiti in forma privata, scrivimi via mail. Ciao
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5834
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ti hanno detto, in linea di massima le versioni america hanno un equipaggiamento di serie superiore alle equivalenti europee (quindi trovi cruise control, tetto apribile, pelle, servosterzo, climatizzatore), sono catalizzate e hanno meno cavalli. A livello di meccanica sono simili (a parte dettagli sulla ciclistica), la differenza sono le strutture di assorbimento che fungono anche da attacco del paraurto, quelle sono proprio differenti.

Se vuoi quindi fare una replica america da una europea e vuoi farla "bene" (intendiamo quindi anche le modifiche necessarie sotto pelle), secondo me è più la fatica del gusto. Pazienta e cercane una USA dalla nascita, valutandone bene le condizioni perché (ma vale per tutte) i ripristini su queste macchine che purtroppo valgono poco o niente sono spesso troppo onerosi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
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luca (yuma)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao per avere foto ed informazioni sulle versioni america fai come me compra in internet gli arretrati porsche excellence rivista usa che tratta solo di porsche
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1518
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in generale: ma perchè la gente deve esprimere opinioni anche quando nessuno le ha richieste e anche e soprattutto se la cosa nn è di nessuna utilità?? ;)




Probabile che io possa passare per un saccente..ma il mio era un modo per esortare Il Paletti verso un acquisto più semplice affidabile e soddisfacente dal punto di vista prestazionale. Tutto quì!
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario Lampblak ha introdotto il 3d con estrema chiarezza, ha spiegato le sue ragioni, ha dimostrato di sapere bene quello che vuole. Io credo che non meriti di essere sottoposto ad alcuna pressione. A me personalmente piace il modello america per tutti gli optional che offre rispetto a quello europeo.Le prestazioni sono di poco inferiori; se è per quelle.., ci sono ben altre "astronavi".., altro che 944 modello europa!
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta guardare le foto postate sopra da Lorenzo R, molto belle, per accorgersi,poi, che tutta sta grande differenza estetica, non esiste; e che il modello america non possa e non debba scandalizzare nessuno, solo per quei paraurti posteriori, che alla fine ad alcuni possono anche piacere; per non parlare poi della loro grande utilità e finezza costruttiva per l'epoca, con i pistoni anti-urto incorporati.
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Mario (lampblack)
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Username: lampblack

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
grazie per la segnalazione anche se il fatto che è una prima serie e il cambio automatico sono un pò un deterrente. Se non riuscissi a trovare nulla di più vicino a quello che cerco vedo di contattarti. Grazie ;)

Ciao Patrizio G.
grazie per le aggiunte ;)

Ciao Luca
grazie per la segnalazione ora dò un'occhiata per vedere di che rivista si tratta ;)

Ciao Remo Giusti
semplicemente Grazie per il supporto ;)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto.

I gusti personali non si discutono, certo che, a mio avviso, è davvero difficile trovare più attraenti le versioni USA.
I paraurti modificati e le luci d'ingombro laterali mortificano non poco la linea...









Tessera N° 1031
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1834
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario eccone un'altra versione Usa come la cerchi tu addirittura Rossa, dai un occhiata quì.
http://www.subito.it/permuto-porsche-944-con-camper-vicenza-9023868.htm
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5850
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica la targa dell'ultima americana, "Caccola d'alluce". Quanto è vero!


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Mario (lampblack)
Nuovo utente (in prova)
Username: lampblack

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Arturo grazie mille per la preziosa segnalazione ;)
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5107
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione Mario, l'inserzione segnalata da Arturo non è detto che si riferisca realmente ad una versione USA, infatti nella descrizione allegata ciò non è specificato, inoltre la foto inserita è stata presa da questa pagina americana:

LINK
Tessera N° 1031

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