Autore |
Messaggio |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 19:07: |
|
Ciao a tutti, e ben ritrovati! E' da tempo che penso di vendere la mia s2 cabrio per cercare una 968 cabrio, ma il dilemma è: ne vale la pena??? Mi spiego meglio: la 968 è uno sfizio visto che vorrei affiancarla alla mia rs2 che monta lo stesso cambio 6 marce, i cerchi cupI, gli specchi a goccia e il gruppo frecce anteriore. La mia 944 è per me in condizioni ottime, e so che dovrei rifare tutti i lavori già svolti sulla mia su un'altra macchina.... Certo queste quotazioni mi fanno ben sperare: http://www.artemotore.com/quotazioniauto/porsche.html ...ma non so quanto realmente rispecchino la realtà Voi cosa dite? Ciao Giacomo |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4969 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 19:26: |
|
La 968 Cabriolet, come sappiamo, è la diretta evoluzione della 944 S2 Cabriolet. Tecnicamente la 968 offre tutte le ottime caratteristiche della S2 con in più gli affinamenti ormai ben noti. Sono entrambe delle Cabrio godibilissime, quindi la scelta è, secondo me, soprattutto emozionale. Se le linee morbide della 968 Cabrio globalmente ti emozionano di più di quelle (maggiormente squadrate) della 944 allora puoi procedere, nel caso non sia così ti conviene invece valutare con più calma cosa fare. Tessera N° 1031
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3756 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 19:31: |
|
Ciao Giacomo, provo a dirti la mia... ne vale la pena? bè se entra in vigore la legge dei 25 anni direi di si, in caso contrario con la S2 ad un passo dalla storicità forse no... sull'aspetto tecnico dipende dai gusti, non ho mai guidato una S2 ma credo che come tipologia di auto siano davvero quasi uguali, anche se sulla 968 puoi usufruire di alcune innovazioni tecniche apportate e di una 30ina di cavalli in più che si sentono certamente! Esteticamente a molti puristi delle 924/944 la 968 non piace proprio per aver perso quello stacco evidente con le 911 e nel volerne riprendere la linea frontale così marcatamente, mentre per altri proprio questa peculiarità la rende affascinante e unica.... Io direi che come quotazioni stiamo molti vicini tra una S2 cabrio e una 968 cabrio, l'importante come hai sottilineato tu è verificare bene l'esemplare eventuale da prendere per non spenderci troppo su lavori e lavoretti da rifarci sopra, ma qualcosina in cantiere come migliorie e varie la devi sempre lasciare in conto, ma con la tua esperienza lo sai meglio di me!
 |
   
Alessandro D. R. (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:12: |
|
Si Giacomo, ne vale la pena! Ma solo a condizione di trovare una 968 perfetta, visto che la tua attuale Cabrio è come dici ottima a seguito degli interventi fatti. Le 968 Cabrio attualmente in vendita in Italia sono da lasciare stare... Troppi interventi contro l'originalità, indice di mancanze probabilmente più gravi da parte dei proprietari. Al posto tuo mi armerei di pazienza e inizierei a scandagliare le offerte tedesche. Forse ne avevamo già parlato insieme quando ci siamo visti a Marzo al Maxrun; se io dovessi prendere una 968 Cabrio (il mio sogno nel cassetto) andrei in Germania, proprio come ha fatto Maurizio -Mapo55-. I tedeschi sono più appassionati di noi, hanno più cura e fanno meglio le manutenzioni. IMHO. Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 12:43: |
|
Ho notato che queste quotazioni sono leggermente più alte rispetto a quelle di Ruoteclassiche. Mi ha colpito poi il fatto che la 944 turbo (220 CV) ha due quotazioni diverse: 1985-87 = 8.000 Euro mentre 1988-90 = 11.500 Euro. Perchè? |
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 12:49: |
|
Ho notato che queste quotazioni sono leggermente più alte rispetto a quelle di Ruoteclassiche. Mi ha colpito poi il fatto che la 944 turbo (220 CV) ha due quotazioni diverse: 1985-87 = 8.000 Euro mentre 1988-90 = 11.500 Euro. Perchè? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3760 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 13:28: |
|
Perchè se non erro la turbo nell'ultima fase di produzione acquisì le migliorie della turbo s.. qualche 944ista mi corregga se sbaglio!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5811 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 14:54: |
|
citazione da altro messaggio:Sono entrambe delle Cabrio godibilissime, quindi la scelta è, secondo me, soprattutto emozionale.
Già. Ricorda che secondo tante persone, fra cui me, il sig. Morgan, brian Long, Silvius, Riccardo et alii la 944 cabriolet è probabilmente la più bella cabrio moderna mai prodotta, sicuramente la più bella fra le Porsche. A mio avviso la 968 cabrio è inferiore esteticamente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
|