Autore |
Messaggio |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4949 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 20:44: |
|
Ottobre 2009 Questo thread è dedicato esclusivamente alle segnalazioni, niente Spam ed O.T. Gli annunci personali saranno rimossi (non sono in alcun modo ammessi). Grazie. Riccardo Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4955 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:54: |
|
944 Turbo, 08/1985, 97.500 chilometri, 13.900 euro: LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 10:17: |
|
Ma veramente una 944 Turbo del 1985 ha questa quotazione? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5279 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:26: |
|
Che le quotazioni delle Turbo, sopratutto quelle ASI che annullano i costi di gestione, siano in ascesa è vero, però questa mi sembra un tantino esagerata... Tra l'altro non ha neanche i fucinati che da soli valgono 1500 euro!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 12:58: |
|
I cerchi fucinati sono quelli che monta l'S2? |
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 14:30: |
|
i fucinati a me ad esempio non piaciono o cmq preferisco i sedili sport ;-) cmq se fosse bella e con della manutenzione importante fatta di recente e non dal primo imbeccile, non mi sembrerebbe cara che poi nella realta non si riescano a prendere è un'altra cosa... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4957 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 14:52: |
|
citazione da altro messaggio:I cerchi fucinati sono quelli che monta l'S2?
No, Max faceva riferimento ai Fuchs, disponibili in opzione (molto costosa) anche per le prime 944 Turbo. LINK Tessera N° 1031
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 16:08: |
|
Sarebbero questi? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5282 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 17:39: |
|
No, fucinati per le 944T sono questi:

- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
raffaello (raffaello)
Nuovo utente (in prova) Username: raffaello
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 19:19: |
|
Porsche 951 sx turbo cup 168000km 11900€ http://www.leboncoin.fr/vi/69739556.htm?ca=21_s
 |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2301 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2009 - 19:51: |
|
Luigi vedi che tutti abbiamo da imparare, forse alcuni di noi sulle Ferrari, forse qualcosa anche tu sulle 951, pur avendone una Marco sono d'accordo con te, visto che so le cifre reali di non pochi passaggi di 944-951 da qualche anno a questa parte, la cifra minima per una 951 decente(per quello che intendo io, chiaramente) è sui 10.000 €, si va verso i 20.000 per le più belle e pregevoli. Parlo di cifre pagate, non chieste, che non conta. Sulla francese son pronto a bastonare di persona il primo presunto "esperto" che dica la cosa sbagliata su quest'auto..... Che purtroppo ha due errori che saltano all'occhio
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Alessandro D. R. (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 00:32: |
|
Cristiano, la 951 francese viene dichiarata Turbo Cup, ma è possibile? La combinazione colori è Silver Rose e coincide con l'anno; i particolari che non mi convincono sono i sottoporta (ma forse era un optional?), i cerchi Design 90 al posto dei Club Sport (ho notato che le uniche Turbo post '88 ad avere i Design 90 sono le Cabrio), ed il logo Cup piazzato sulla plancia. Sono questi gli errori che intendi? Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5290 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 09:26: |
|
I sottoporta non sono per niente originali. Salvo versioni preparate per il solo mercato francese la scritta Cup è posticcia.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2304 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 10:36: |
|
Giusto Alessandro!! Max se intervieni anche tu non vale, sulle 951 le sai tutte Le Silber Rose M758 per il mercato francese, come sembra questa, sono le più richieste sul mercato, e stanno salendo molto, a parte i cerchi ed i sottoporta quindi trovo sia molto interessante e desiderabile, chiaramente verificando tutta l'auto di persona! A Francoforte nei giorni del salone sembrava che queste e le 964 o le 993 particolari fossero le uniche Porsche "moderne" che nessuno volesse vender a meno di cifre stratosferiche!! Ed ho visto una 951 SE usata normalmente, e VELOCEMENTE dai segni sulla vernice, che era uno spettacolo!! Riccardo scusa la parentesi ma qualche indicazione a volte forse aiuta Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato Username: brancati66
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 12:54: |
|
Sicuramente Cristiano. Il tuo ragionamento non fa una piega. Il segreto è rimanere sempre nei limiti del rispetto e delle buone maniere. Ciao. |
   
Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato Username: joker944ts
Messaggio numero: 390 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 14:28: |
|
Anche la mia ha "l'optional" M758 "Turbo special model S my88".... però è nera met. Girellando su internet ho trovato questo sito http://www.geocities.com/MotorCity/Pit/4786/Production.html#1988%20944%20Prod%20Breakdown che parla proprio delle Turbo S my88 e sembra che ne siano state prodotte 1600 circa, di cui solo 62 nere: ho una macchina rara? Per pura curiosità, dato che non intendo venderla, quanto potrebbe valere considerando che è in ottime condizioni? (Messaggio modificato da joker944ts il 03 ottobre 2009) Tessera n° 1387
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2305 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 15:16: |
|
Fabio occorre sempre partire dal numero di telaio per valutare una Porsche, ma si, potrebbe esser rara, e tendente ad aumentare il suo valore se bella e tutta originale. Luigi qui stiamo chiaccherando amabilmente di oggetti che ci piacciono, e che accomunano molti di noi, quindi la base è buona. P.S. Ti perdoniamo il fatto d'avere anche un "cancello rosso" Scherzi a parte ora ci moderano e ripuliscono, giustamente, la discussione!! Riccardo, Max, se valutate interessanti interventi a commento di auto postate ok, altrimenti indicate dove poterne parlare, spesso sento confusione assoluta tra i vari modelli di 951 e di 944 in generale. Max ad esempio la tua 951 dovrebbe, dico dovrebbe andando a naso, esser tutt'altra auto in molte parti rispetto alla rossa postata sopra, e seconde me la tua è anche molto più interessante per varie ragioni, una delle quali s'intravede dietro il fucinato luccicante su cui si fermerebbero gli occhi dei più, come altra auto ancora è la Silber Rose, tre versioni differenti dello stesso modello con caratteristiche meccaniche, comportamento e prestazioni differenti di conseguenza! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 765 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 03 ottobre 2009 - 16:15: |
|
citazione da altro messaggio:Le Silber Rose M758 per il mercato francese sono le più richieste sul mercato, e stanno salendo molto
mi diresti perche? a trovarla non mi dispiacerebbe sostituire la '24 con una di queste... oltre ai citati "errori" mi pare che anche il pomello del cambio sia nero e non bordeaux ;-) |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 22:15: |
|
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150377905097 |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 06 ottobre 2009 - 16:57: |
|
cristiano quando vuoi dare un occhiata alla mia 968 lo portata finalmente in garage qua a Ge ^__* |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 258 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 12:24: |
|
citazione da altro messaggio:I sottoporta non sono per niente originali
sul catalogo accessori del 1988 (pag 5) che c'è nell'area download di pimania, mi sembra che ci siano prorpio quelle minigonne per la 944.
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2313 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 13:43: |
|
Luca non facevano parte dell'allestimento originale delle Silber Rose, per quello che ne so anch'io, dato che quelle destinate al mercato francese avevano qualche differenza, piccola ma l'avevano, oltre alla denominazione. Marco l'opzione 758, di serie e presentata sulla Silber Rose, identifica la prima Transaxle, insieme alla 928 S4, con prestazioni da record per l'epoca, inarrivabili per le 911, avvicinabili dalla 930, con freni moderni ed efficacissimi, il tutto in una comodità generale e d'uso inpensabile su altre sportive. Le successive 951 Turbo S sono quasi uguali sotto questi aspetti, ma non identiche, e la prima rimane la Silber Rose, sono queste le ragioni che le rendono le più appetibili e prestazionali della famiglia. Ottima scelta! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 766 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2009 - 23:20: |
|
ma le Silber Rose francesi hanno qlc in piu rispetto alle altre? (USA a parte) |
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 259 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 09:58: |
|
citazione da altro messaggio:Luca non facevano parte dell'allestimento originale delle Silber Rose
pardon, mi sono spiegato male: non dicevo che erano di serie, affermavo solo che potevano essere montate come accessorio a pagamento dalla porsche come accessorio exclusive. comunque la silver rose è davvero un'auto affascinante: complimenti a chi ha la fortuna di guidarne una.
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3749 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 21:06: |
|
Ragazzi non so se qualcuno di voi si ricorda, chi segue le 968 soprattutto, c'era in vendita una 968 cabrio bordeaux con quei cerchi poco talebani multirazze mi sembra da 18, è stata un bel pò in vendita fino poco tempo fa, ebbene l'ho vista oggi pomeriggio per le strade di Roma..!! chissà se è stata venduta proprio a uno nella mia città?? Peccato che ero con la macchina da lavoro e non l'ho fermato... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3752 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 11 ottobre 2009 - 12:23: |
|
Eccola, l'ho ritrovata negli archivi del forum, era stata segnalata a febbraio e maggio del '08, in vendita a Grosseto! Se il proprietario legge si faccia avanti, aspettiamo new entri 968iste a braccia aperte!!
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4972 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 19:55: |
|
citazione da altro messaggio:Riccardo, Max, se valutate interessanti interventi a commento di auto postate ok, altrimenti indicate dove poterne parlare, spesso sento confusione assoluta tra i vari modelli di 951 e di 944 in generale.
Qualche commento ogni tanto va bene, ma sempre senza esagerare, perché il thread (per evitare eccessiva confusione) è esclusivamente dedicato alle segnalazioni. Per trattare qualsiasi interessante approfondimento basta aprire un nuovo thread nell'area di competenza del modello, per commenti particolarmente specifici su esemplari in vendita esiste la sezione riservata: LINK Tornando alle segnalazioni... 968 Cabrio, 07/1992, 85.000 chilometri, 18.950 euro: LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4983 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 15:45: |
|
944 S2, 12/1990, 112.800 chilometri, 11.890 euro: LINK
 Tessera N° 1031
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 354 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 22:29: |
|
Trovo che l'ultima 968 cabrio segnalata da fidia sia bella bella bella. Con meno di 20K euro ti porti a casa una supergt nel vero senso della parola. Peccato che ne abbia già una sennò un giretto a Francoforte eccome se me lo farei .... Maurizio 1961: numero perfetto
|
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2009
| Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 03:40: |
|
si molto bella peccato il colore ... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3767 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 20:26: |
|
Porsche 968 CS, € 25.500, 06/1994, 110.000 km, Casale Monferrato - Al http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167151629
 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4993 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 18:05: |
|
944 Turbo, 01/1988, 120.000 chilometri, 9.800 euro: LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4994 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 18:18: |
|
944 S2 Cabrio, 12/1990, 125.800 chilometri, 14.900 euro: Telaio: WP0ZZZ94ZMN431018 LINK
 Tessera N° 1031
|
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 16:08: |
|
bella bella quest'ultima lo stesso colore della mia 968 |
   
Fede San (psycho911)
Utente registrato Username: psycho911
Messaggio numero: 55 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 01:04: |
|
Ho trovato questo annuncio per strumentazione della 944/968, magari a qualcuno interessa. http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=77041 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 5014 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 novembre 2009 - 13:59: |
|
Continua qui: LINK Tessera N° 1031
|