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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Porsche 944 turbo s vs ferrari 328: THE HAPPY END! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1204
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Pat, se ritieni cancella pure, ma siccome queste sono parole di LUCALUCA e siccome io sono stato tacciato di anti-italianita':

http://www.porschemania.it/discus/messages/815/473483.html?1254151595

Io credo che non sono necessari ulteriori commenti da parte dei Fraristi. Aggiungo solo che
1) LCDM ha 2 palle cosi'!
2) LCDM SA cosa significa Guidare.

Grazie LCDM, hai risistemato i parametri, alla faccia di tutte le fedi che annebbiano l'intelletto.

Saluti
Andrea

(Messaggio modificato da andrea70 il 28 settembre 2009)
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favetto (favetto)
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Messaggio numero: 710
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Montezzemolo per avere avuto il coraggio di rilasciare una intervista del genere, anche se dirlo adesso a distanza di quasi 20 anni lascia il tempo che trova, tuttavia mi sembra che nessun dirigente o CEO porsche sia mai arrivato ad una simile e cristallina verità.
Eppure mi risulta che qualche "stupidata" sia stata fatta anche dalle parti di stoccarda!!

Ciao,Gianluca.
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michele m. (frenk67)
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Messaggio numero: 168
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 348 e 328 sono auto completamente diverse... perchè hai citato LCDM (che ha parlato di 348)???

p.s. io ho sia 944 turbo che 328... se posso dire la mia, sono auto troppo diverse per fare un paragone... per certe cose preferisco il 944 per altre il 328

però l'emozione che mi da il 328 non ha paragoni... ma questa è ovviamente una questione personale
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michele m. (frenk67)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.P.S.

ho letto adesso l'altra discussione e ti vorrei dire una cosa e basta:

tu dici di valutare le auto sportive solo ed unicamente col cronometro in mano

ed io ti dico: allora bisognerebbe far provare tutte le auto allo stesso pilota, prendere i tempi, vedere quella che va più forte... e rottamare (insultandole come hai fatto tu) tutte le altre...

che bella prospettiva... tutti con la stessa auto... al mondo solo ed unicamente una auto...

ma per piacere...
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remo giusti (romeo)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avrei molto da ridire anche sul design delle ferrari di quegli anni lì..,e oltre. Quando Giugiaro disegnerà le ferrari, la ferrari avrà fatto un altro gran passo in avanti! Esempio..:Giugiaro2
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remo giusti (romeo)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rear:Giugiaro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele
Ti ho letto da altre parti e mi hai sempre dato l'impressione di essere una persona intelligente e capace.
Ti prego quindi di trattarmi per lo meno alla pari e di non offendere la mia e la tua intelligenza.
Non penso serva spiegare che non si va cercando l'auto sportiva Assoluta, ma LE AUTO sportive che rientrano in un determinato canone e cioe' quello della Guidabilita', che tu ben conosci visto i tempi che hai postato da te fatti a Varano.
Che poi tu come tutti i tuoi permalosissimi amici proprietari di quelle Ferrari vediate e apprezziate ANCHE altro, per carita'p, liberissimi di farlo!
Tu dovresti ben sapere che il termine "rottame" o "cancello" non e' dispregiativo tout court, ma e' un classico gergo pistaiolo per indicare un'auto ferma.
Se ti senti offeso per questi termini mi spiace, ma inquadrali nella giusta prospettiva.
Dopodiche' difendere ancora la 328 perche' sarebbe un'altra cosa rispetto al 348 mi sembra quantomeno forzato...
Sempre disponibile ad un dialogo franco e schietto, magari ruvido, ma MAI maleducato.

Un saluto e spero di trovarti presto in pista!
Ciao
Andrea
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea....stando al tuo ragionamento.....se per te il cronometro è l'unico parametro di riferimento....allora quest'auto è imbattibile....altro che Porsche o Ferrari!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZN8InBdO20A&feature=related
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà. Però questa uscita di Montezemolo non la capisco proprio e non vedo che senso abbia a tanti anni di distanza.

Personalmente più che onestà mi sembra una scappata da sborone che vuol dimostrare che 1) oggi le cose le fanno bene e 2) può permettersi di sputare nel piatto in cui mangia.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi
Battuta per battuta , molto meglio una Integra Type R che un 328. Non subisco il fascino dei cancelli purtroppo!
Ferrari e' altro per me, a cominciare dal 360 9hallenge per esempio...
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando Giugiaro disegnerà le ferrari, la ferrari avrà fatto un altro gran passo in avanti




Giugiaro è stato uno dei più grandi genii del car design in assoluto, ma per i miei gusti la GG50 non è uno dei capolavori maggiori dell'Italdesign, parlando esclusivamente di linee (è chiaro che si parla di una macchina comunque bella, ma un capolavoro è un'altra cosa secondo me, e Giugiaro ne ha fatti diversi nella sua carriera; per non essere frainteso). Mentre invece trovo molto interessante la polivalenza e la praticità del vano bagagli e degli interni.

Ma Montezemolo non parlava della 348? di questo passo arriveremo alla Daytona
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Francesco R (bebbo)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, la daytona no!
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michele m. (frenk67)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Andrea ma non ti capisco.

Cosa significa "LE AUTO sportive che rientrano in un determinato canone e cioe' quello della Guidabilita"????

Se si paragonano auto così diverse come il 944 e il 328 allora nella mischia bisogna inserirne molte altre, e nella ipotetica prova cronometrica troppe verrebbero rottamate... se si prendesse in considerazione solo il cronometro... magari anche la stessa 944, che (forse) si vedrebbe superare da auto tipo Sierra Cosworth

E poi, toglimi una curiosità, ma l'hai mai provato un 328?

Se il 944 è un'auto, il 328 è un go-kart (che io conosco bene), la fai partie dietro come e quando vuoi senza nessun problema, è divertente, ha un assetto discreto anche di serie, anche la frenata è ottima.

Credimi, ho avuto la tentazione di portarla in pista anche a Varano e credo mi sarei divertito molto (tra l'altro senza doverla preparare come invece ho "dovuto" fare col 944), se non l'ho fatto è per paura di romperla... già, secondo me l'unico problema del 328 è che quando la usi hai paura di romperla
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio non sono per nulla daccordo
LCDM non dimenticare e' stato il DT del Drake a vent'anni
Capisce più' lui di auto di tanti piloti
E sa perfettamente quando un cancello e' tale
Il fatto nuovo e' che ha il coraggio di dirlo
Sapendo di far arrabbiare tutti gli aficionados delle berlinette anni 80...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele
Gia' aver paura di rompere un auto non va bene.
Significa che sai che la progettazione ingegneristica ha qualche carenza
Ma comunque mi chiedi se ho provato la 328.
Be' , non ti diro' si o no, tanto potrei scrivere qualsiasi cosa e tu non potresti verificare.
Io invece ti invito a farli 2 o 3 giri con il 328 a Varano
Poi mi dirai se il complesso sterzo-freni oltre che al telaio ti danno le stesse informazioni del 944

infine mi dici che "troppe verrebbero rottamate". Be , certamente! Il 99,9% della produzione mondale sono dei cancelli!

Guarda che comunque non sto certo portando avanti una crociata anti 328 348
Ognuno sia libero di divertirsi come vuole
Ho fior di amici che mi dicono di divertirsi con i 356 preparati
Per me sono delle bare, ma loro scendono contenti
Io scendo contento da un GT3RS, meglio se Cup, pero' sai .... Cuor contento...

Detto cio', buona notte
Andrea
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michele m. (frenk67)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono spiegato, ho paura che si rompa non per qualche carenza ingegneristica ma per colpa mia, è un giochino talmente bello che picchiarla contro un muretto sarebbe una tragedia

buonanotte
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea
lo ripeto per l'ultima volta, prima di parlare almeno approfondisci la materia di cui si disquisice.....
Se leggi l'articolo all'inizio del tread vedi che la guidabilità della 328 (per altro cabrio, quindi meno rigida del coupè) è molto superiore al 944 turbo, lo sterzo molto più comunicativo e la frenata più costante.
Aggiungo anche che se paragoni la serie 308/328 alla 348 significa che di Ferrari e dei suoi modelli davvero conosci ZERO!!!!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"la guidabilità della 328 (per altro cabrio, quindi meno rigida del coupè) è molto superiore al 944 turbo"

...e di fronte a cotanta certezza, con laptimer alla mano ovviamente, termino qui i miei interventi sull'argomento.
Se nemmeno LucaLuca vi convince....

Ps: prima di dire se uno a te sconosciuto conosce ZERO forse e' meglio almeno informarsi...
vabbe'....
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di capire che, astuti come gli antichi greci, alcuni ferraristi si sono introdotti nella città dei troiani!



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Ennio Paolo ( e non sono ironico, apprezzo sempre i tuoi interventi,davvero)
Qui non si tratta di campanilismo, ma di cultura automobilistica.
Amo in modi diversi i due cavallini più conosciuti al mondo, ma l'intensità è sempre la stessa x entrambi.
Semplicemente non sopporto quando alcuni presunti "esperti" continuano a spalar m...a verso vetture che non conoscono.....l'ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza, non l'atteggiamento,ci mancherebbe) è davvero una brutta bestia.
Andrea, prima di usare certi epiteti verso alcune auto varrebbe la pena informarsi prima....altrimenti poi non ci si deve offendere se altri usano gli stessi metodi....
Vorrei sottolineare il paradosso:

Andrea posta un'articolo in cui si tessono le lodi della qualità costruttiva, del confort e della praticità del 944, e dove si sottolineano le superiori doti dinamiche della 328

diversi possessori di 320/308 presenti in questo forum concordano con quanto scritto nell'articolo.

Andrea, che da come parla non sa nemmeno che le 308/328 sono di tutt'altra era progettuale rispetto alle 348/355,continua invece a dire che le 308 sono dei cancelli.....Addirittura viene a dire che LCDM dice in un'intervista che le 348 sono pessime auto.....ma le 348 non sono le 308/328....una ha il telaio tubolare e il motore trasversale, l'altra è la prima monoscocca ferrari col motore longirudinale.....oltretutto il bravo LCDM corse diverse gare sotto falso nome con le 308 di michelotto.....che anche a lui piacesse correre con dei cancelli?????

Mahhhh
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: se le 944 (che hanno incredibili qualità,non ci sono dubbi su questo,voglio che sia ben chiaro) avesse avuto davvero questo telaio meraviglioso e velocissimo in gara(tempi alla mano,come piace a te Andera) non credete che la Porsche sarebbe passata sopra a tutte le eventuali questioni di marketing e l'avrebbe usata massicciamente per le competizioni?senza invece relegarla a pochi programmi sportivi minoritari,almeno rispetto all'impegno agonistico globale della Porsche?????credete davvero che si sarebbero dati la zappa sui piedi da soli????

(Messaggio modificato da gm74 il 29 settembre 2009)
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Carlo (328gts)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi pare di capire che, astuti come gli antichi greci, alcuni ferraristi si sono introdotti nella città dei troiani!




La battuta è simpatica, ma non credo si tratti di un infiltrazione pericolosa.
Intanto, come si è gia' detto piu' volte, si fa' una confusione terribile tra 328 e 348 che non c'emtrano nulla una con l'altra.
E poi anche dire 328 non è sufficiente.
DI quale 328 parliamo?
Il 328 non è un auto costruita in serie,non è un tavernello è come il Barolo o il Brunello, le annate contano, eccome!!!
Del 1986 o del 1988? O del 1989?
E si, perche' cambiano parecchie cose, non solo dal punto di vista del peso, introdotta ABS, catalizzazione, ma anche la geometria delle sospensioni, gli attachi e di conseguenza la tenuta e il comportamento su strada.
Quindi anche Andrea, che mi sembra sia un divora piste, girerebbe in tempi differenti con un modello piuttosto che un altro.
E dobbiamo limitarci a modelli per il mercato Italiano, perche' in realta il 328 usci in almeno 3 configurazioni con cavallerie molto diverse per mercato USA, Svizzero etc.
Domenica ho fatto un giro nel monferrato, assieme ad altri due amici con altrettanti 328 gts rossi, bellisime strade, curve, rettilinei,saliscendi,un sacco di gente che ci ha salutato passando per i paesini, panorami stupendi, il tettuccio aperto, la radio spenta perchè come diceva il mio amico Clay, la musica arriva dal dietro, arrivato a casa dopo 430 Km, felicissimo.
Davvero, e lo so' che potete capirmi perche' conmdividiamo la stessa passione, di quelle giornate che ricordi per anni e aiutanmo a superare i momenti tristi.
Non la cambierei mai e poi mai con un 944 ma nemmeno con un 911, ma neanche con un 997, perchè per me è un auto da avere, da guidare, da guardare e, stasera, da pulire rigorosamente a mano accarezzando le sue infinite curve.
Non me ne frega niente se becca 15 minuto al giro da un altra.
W la Porsche W la Ferrari , e ringrazio il cileo di avere la fortuna di potere permettermele entrambe.

(Messaggio modificato da 328gts il 29 settembre 2009)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....mi pare che la battuta abbia raggiunto il risultato sperato: distendere i toni per discutere/ragionare con maggiore lucidità.

Rimane il fatto che si parla di auto capaci di appassionare e che per questo vincono contro il tempo, quello che passa e non quello del cronometro!!

Un abbraccio a tutti!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Carlo (328gts)
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Messaggio numero: 1319
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rimane il fatto che si parla di auto capaci di appassionare e che per questo vincono contro il tempo, quello che passa e non quello del cronometro!!




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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, posso dire la mia? Io possiedo sia una 348 sia una 944 Turbo.
Bhè, non ci crederai, ma quando vado in giro con la 348 si girano anche i sassi a guardarla, quando vado con la 944 passo nella più assoluta indifferenza.
La differenza tra la 944 e la 348 stà tutta qui. Detto questo, tutto il resto è relativo.
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Alessandro D. R. (alex968)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che Andrea non abbia bisogno di nessuna presentazione, ma giudicarlo come ignorante e presunto "esperto" con conoscenza zero è un fatto parossistico!
Con le sue 964 RS e 968 CS e moltissime partecipazioni ai Track-Day, ai quali come ben si sa non si trovano solo Porsche ma anche il resto della migliore produzione mondiale (Lotus, Ferrari, Maserati, Lambo), la sua parola è un indice attendibile di quanto succede su asfalto tra le vetture da noi discusse.



Venire a dire che una Ferrari è per antonomasia più emozionante di una Porsche in questo forum che è il Simposio del Porschismo italiano mi sembra un'idea quanto meno strampalata.

Intendo dire che volente o nolente il territorio di Porschemania non è neutro, si rischia di accendere gli animi e di gettarci benzina sopra come è successo col thread di settimana scorsa, buttando alle ortiche una discussione costruttiva e storicamente interessante.
Invece di fare i paragoni 944/328 perchè non ci chiediamo se esistono in Italia dei forum Ferrari autorevoli e preparati come il nostro, capace pure di digerire battutaccie come il paragone del Tavernello?! E vedo che si continua...
Da quando in qua poi la validità di un'auto si misura col numero dei sassi che si girano a guardarla? Ecco, è questo genere di discussioni che feriscono il forum. Sembra di stare al baretto di turno la domenica pomeriggio.

Mi asterrò pure io d'ora in poi da queste discussioni popolari, utili solo ad alimentare stereotipi pregiudizievoli.
Alessandro D. R.
..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
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Luigi Brancati (brancati66)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pregiudizievoli o no....è la giusta risposta per Andrea visto che ha riaperto volutamente un argomento che era morto e sepolto. Comunque Andrea..sempre per la serie il cronometro è tutto...quarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=nH_gYr3TfL4

(Messaggio modificato da brancati66 il 29 settembre 2009)
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oltretutto il bravo LCDM corse diverse gare sotto falso nome con le 308 di michelotto...



Una chiosa, io c'ero. Non si dimentichi mai che le 308 di Michelotto non erano delle Ferrari ma delle Michelotto. Altra macchina...
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempi a parte....se dopo un giro scendete contenti...che sia una Ferrari o una Porsche..non importa...vuol dire che quella è l'auto che fa per voi.
Detto questo w le belle auto di qualsiasi marca esse siano.
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 58
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente....che Dio ti benedica. Hai detto una sacrosanta verità. Infatti io scendo contento sia dalla Ferrari sia dalla Porsche. Concordo pienamante: W le belle auto di qualsiasi marca esse siano.
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 288
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma giudicarlo come ignorante e presunto "esperto" con conoscenza zero è un fatto parossistico!

Uno che confonde il 308 con il 348 come altro lo si può definire???????

sarebbe come dire che il 996 è della stessa famiglia delle 993.....
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1473
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi...voi scrivete da pochissimo sul forum...non conoscete Andrea70.
Io che scrivo da un bel pò vi posso assicurare che è una persona seria ed esperta...magari i suoi modi possono essere un po forti ma è persona preparata e qualificata.
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 59
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi spiegate cosa intendete per parossistico? Mi sa che si stia facendo un uso improprio di questo termine.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5781
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto della storia, ritengo che non ci sia più niente di utile da dire. Vi chiedo di evitare thread del genere, in futuro, visto che non portano da nessuna parte.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...

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