Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Rettifica motore-944 turbo 214000 km < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Camorani (gatto_matto)
Nuovo utente (in prova)
Username: gatto_matto

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 17 settembre 2009 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi anche se è un pò che non posto vi seguo e assorbo saggi consigli che mi tornano utili spesso e volentieri..

Vi chiedo se, a vostro parere,una testata di una 944 turbo possa dopo 214000 km essere smontata per una revisione generale.Diciamo che il motore è elastico e non da noie,ma essendo possessore da un anno non sò fare un paragone con un effettivo motore nuovo.
Questi dubbi non mi sono venuti in mente da un giorno all'altro,ma semplicemente visto che devo rifare il tagliando + distribuzione + pompa dell'acqua...In teoria anche le punterie,perchè ticchettia,stato confermato dal meccanico.Il meccanico mi ha consigliato un additivo,ma mi sà da paliativo..
Già che c'ero pensavo di effettuare altri lavori dato il chilometraggio del motore,mi conviene?
Esperti e veterani cosa ne pensate??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 4877
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ci sono segnali negativi non so quanto convenga aprire il motore.
Per la 924, come ha scritto varie volte Patrizio in passato, la revisione totale è suggerita ogni 250.000 chilometri.

La robustezza di questi propulsori è davvero degna di nota:

LINK
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi Brancati (brancati66)
Utente registrato
Username: brancati66

Messaggio numero: 33
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 18 settembre 2009 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non da noie perchè devi revisionarla?

(Messaggio modificato da brancati66 il 18 settembre 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Utente registrato
Username: joker944ts

Messaggio numero: 382
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia turbo S ho appena effettuato una revisione totale del motore:
- rettifica piano testa, sedi valvole, sostituzione guide valvole e paraoli
- sostituzione fasce elastiche e bronzine
- distribuzione totale e pompa acqua.
Ho fatto fare questo intervento in quanto si era rovinata la guarnizione delle testata e visto che il motore era abbastanza assetato di olio, ho proceduto anche con il resto.
Ora il consumo di olio è ok e non consuma una goccia d'acqua.

P.S: il motore aveva all'attivo 190.000 km

Se la tua non ha problemi particolari lascialo così.
Tessera n° 1387
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1453
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 19 settembre 2009 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo mi sa che dovresti solamente provare una 944 uguale alla tua ma in perfetta efficienza per capire se ci sono eventuale differenze di sorta.
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
Walter Rohrl.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Camorani (gatto_matto)
Nuovo utente (in prova)
Username: gatto_matto

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 21 settembre 2009 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le dritte,però valutavo una cosa..

Se effettuo la distribuzione e pompa dell'acqua adesso sarebbe saggio,se la casa lo prevede,di effettuare altri lavori visto che la durata della distribuzione dalla casa è di 80000 km..
perchè in caso di imprevisto al motore dovrei rifare la distribuzione giusto??Anche perchè d'
ora che la rifarò si parla di quasi 300000 km
la mia forse è una strana fissa,però mi dispiacerebbe vedere la mia bambina soffrire perchè mi sono dormito della manutenzione..

eh,si Ludo effetivamente dovrei provare una 944 in ottime condizioni, peccato che a Ravenna e dintorni non ne vedo l'ombra a parte la mia..

giovedì vado alla Porsche per sentire un'altra campana sulla questione...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione