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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 16:58: |
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Cari amici, da quasi un anno sono proprietario di questa formidabile vettura. Per festeggiare, voglio dividere con voi l'esperienza dei piccoli interventi di restauro che ho realizzato un po' alla volta. E così in questo spazio vi parlerò di: 1) specchietto retrovisore centrale staccato 2) stemma rimasto senza un gancio 3) tappetini custom 4) orologio che si accende ogni tanto 5) meccanismo alzavetro 6) serratura automatica porta Grazie a chi mi ha aiutato dall'esterno, buona visione e lettura a voi  |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:01: |
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1) specchietto retrovisore centrale al momento dell'acquisto era staccato. ho ricevuto raccomandazioni di non usare la colla attak vetro/metallo allo scopo di riattaccarlo, perchè è un adesivo troppo rigido e si rischia di rompere il parabrezza col tempo. sono stato in una officina carglass della mia zona dove hanno confermato il discorso ed eseguito l'operazione con una colla più adatta. prima si attacca la piastrina metallica, lasciandola ferma lì con scotch carta per qualche giorno, poi si può infilare lo specchietto in questo fissaggio, con una goccia di grasso. funziona. Tempo: un paio di viaggi in carrozzeria. Spesa: 5 euro. |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:24: |
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2) stemma lo stemma porsche deve essere lucido e perfetto! il mio era malridotto, senza un pioletto, poteva anche ruotare e quasi togliersi a mano. Per toglierlo e rimetterlo non era necessario smontare il muso della macchina, come ho fatto io prima di scoprirlo... ok era anche scritto sul manuale d'officina, in una pagina fra le tante: "plug a siutable tool...". Comunque, per ripristinare il pioletto staccato ho comperato dal ferramenta un rivetto in alluminio della misura più prossima al superstite, poi tramite una colla bicomponente strutturale l'ho fissato. La parte difficile è fissarlo in maniera precisa, affinchè possa poi entrare nel buchetto con la giusta pressione. Oltre a questo, una guarnizione nuova ordinata in porsche ha completato il lavoro. Tempo: Un giorno per curiosità di smontare. Spesa 5 euro, esclusa la colla. Prima:
Dopo:
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:36: |
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a parte il fatto che a me lo scudetto me l'hanno fottuto e che comunque non ho nemmemo il box dove eventualmente avere il posto per poter lavorare sula bimba .... mi fa un'invidia pazzesca - e lo dico con sincerità e senza alcuna ironia - vedere quanto sei - e siete altri pmaniaci come te - bravo con le mani!! e pensare che io con le mani faccio fatica a farmi le *****!! who dares wins! - tessera n.1479 -
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:43: |
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Ma dai, stai scherzando! In effetti però è vero che ci vuole spazio, magari un garage con dello spazio, e fornito qualche attrezzo basilare per fare lavoretti. Proseguo. 3) tappetini originali costano una cifra, quelli generici non entrano nè si intonano come colore. Dopo aver cercato un po' ne ho trovati un paio di abbastanza carini e a buon mercato in un grande magazzino. Erano neri e col bordo bianco e nero. Bene, ho rimosso il bordo scucendolo a mano, poi li ho ritagliati e limati (si, con forbici e lima) della forma che volevo io. Comperato un bordino nuovo nero in un negozio in centro città dove vendono fettuccie, filo per cucire... L'ho portato dal calzolaio e fatto cucire e incollare sui miei tappetini. Beh... ammetto che originali siano meglio, però questi sono personalizzati! Tempo: 2 giorni. Spesa 40 euro.
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:54: |
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4) orologio direi sia veramente utile quando si viaggia. il mio sembrava morto, si accendeva solo ogni tanto e con le ore azzerate. ho pensato di smontarlo seguendo le istruzioni del documento disponibile nella sezione download del sito. Ed una volta aperto effettuare un generico ripristino contatti e cambiare la lucetta - parte interessante, visto che si era incastrata nella sua sede microscopica, irraggiungibile!. chi volesse cimentarsi in questa riparazione può contattarmi per avere informazioni più precise. richiede un minimo di praticità con circuiti elettrici. Tempo 4 giorni. Spesa: 40 euro (perchè aprendo ho un poco rovinato le cover del cruscotto, così poi le ho ordinate nuove alla porsche, ma per l'orologio non ho speso niente). Soddisfazione molta! Prima:
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 17:59: |
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Durante:
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:05: |
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:09: |
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:12: |
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Paolo P (trampolo)
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Messaggio numero: 829 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:15: |
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Che sana passione. Bravo non c'è maggior soddisfazione che farsi le cose da solo (quando possibile) |
   
Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:24: |
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Questa era la foto della lucetta incastrata. Per toglierla ho dovuto proprio distruggerla, tramite una pinza, ed estrarre i pezzetti. Si era bloccata perchè, diversamente dalle altre lucette di queste utilizzate nella macchina per illuminare gli strumenti, questa ha dei reofori di prolunga per i piedini, e non volevano più uscire. Ovviamente ho dovuto poi ripristinarli, attaccandoli alla nuova luce.
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gemini (visipa)
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Messaggio numero: 546 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:28: |
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cosa dire? COMPLIMENTI Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:32: |
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citazione da altro messaggio:Che sana passione. Bravo non c'è maggior soddisfazione che farsi le cose da solo (quando possibile)
Hehe! Chiaro che c'è un limite. Ad esempio sulla parte meccanica sono veramente ignorante, quindi non ci metterei le mani. Oppure se non riesco a smontare vado a farmi aiutare in carrozzeria, lascio fare a chi se ne intende. Ricordo però che dei pomeriggi, dedicandomi a questi lavori ho pensato proprio "finalmente posso rilassarmi un po' e fare qualcosa di interessante!" |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5265 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:35: |
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 Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 18:37: |
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(...continua orologio) Dopo:
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 20:53: |
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5) meccanismo alzavetro l'alzavetro lato guida dalla mia 951, sin dall'acquisto aveva una incertezza nel punto vicino la chiusura, diciamo dove il finestrino è aperto per 2-3 cm. col passare del tempo si è rotto completamente, fino a non farlo chiudere più. Per fare questa riparazione ho cominciato a smontare io, seguendo le istruzioni del workshop manual. Arrivato alla pellicola che stà sotto i pannelli di rifinitura (trim panel) mi sono fermato e andato in carrozzeria a farmi aiutare. Il carrozziere ha poi estratto il meccanismo, che aveva un ingrannaggio con un dente mangiato (usura, fatica...? boh!) e non potendosi sostituire solo il pezzettino ho dovuto riordinare l'insieme, escluso il motore per fortuna. Tempo 5 giorni lavorativi, più pause per ordinazione del pezzo, movimenti vari, Spesa 280 euro, incluso intervento del carrozziere Smontaggio:
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:03: |
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:13: |
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Questo era il dentino rotto che impediva il funzionamento. Come si può notare l'insieme è tutto rivettato, per cui veramente difficile da disassemblare. Da qui in avanti il lavoro è stato di sostituzione. E'interessante un particolare nella parte del rimontaggio. Innanzitutto, è bastato sfiorare il bordo dell'altoparlante per sfaldarlo. Questo è un tipico problema degli altoparlanti antichi con bordo in foam... dovrò trovare qualcuno nella mia zona in grado di ripararlo, perchè ho ragione di credere che ne valga la pena, piuttosto di sostituire con altpoarlanti nuovi.
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Dario E. (kart_18)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:15: |
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senza parole tessera: 1404
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:23: |
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Inoltre, c'era anche il contorno della maniglia, con funzione fonoassorbente, ad essersi parzialmente tolto a causa del tempo.
Ho pensato che non sarebbe stato bello rimanere senza, perchè dall'interno trovo questa auto relativamente silenziosa e ovattata, e voglio mantenerla così. Allora ho pulito la zona alla base e ritagliato un pezzo di spugna della forma che mancava. Poi tramite del sottile nastro biadesivo incollato le parti ed impacchettato nel seguito con i pannelli di rifinitura.
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Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 21:28: |
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Fine:
Questo lavoro lo stavo finendo nei giorni del GTR... Domando ancora scusa per l'inconveniente di non aver avuto a disposizione la bimba, spero di farmi perdonare almeno in parte avendo pubblicato le foto... |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 22:46: |
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6) serratura automatica porta un problema nato dopo l'inverno, sempre dalla parte di guida: chiudendo la porta dal lato passeggero, la porta lato guida non si chiudeva più (continuava comunque ad attivarsi l'antifurto). Chiudendo dal lato guida invece, non era più sufficiente una rotazione piccola della chiave nella serratura, ma occorreva proprio girare ad angolo retto, trascinando il pirolino. Avendo smontato la porta per via del finestrino era facile controllare anche questo. Il problema era una levetta che si era sganciata dalla sua sede, e quindi aveva smesso di collaborare con gli altri meccanismi. Il carrozziere ha provveduto a rimetterla a posto in un attimo. Peccato però che dopo aver richiuso il tutto sia tornata a sganciarsi, quindi dovrò più avanti riaprire togliere tutto ed effettuare una modifichina per fissarla meglio. Tempo e spesa: incluso nello step precedente
Il punto in cui agire è situato sotto la pellicola, nella zona cerchiata. Per ripristinare il funzionamento è stato sufficiente svitare un paio di bulloni, agganciare una leva staccata, riavvitare. Nel farlo bisogna stare attenti a posizionare correttamente il meccanismo che si è staccato, che non ha un punto fisso prima di bloccarsi. (Messaggio modificato da bissoboa il 06 settembre 2009) |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 23:03: |
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Per concludere, altro particolare della serratura. Meccanismo di chiusura esterno, lato passeggero:
Meccanismo di chiusura esterno, lato guida: manca un pezzettino di gomma.
Come conseguenza la porta chiudendosi faceva clak invece di clank, e non andava bene. Ho provato a cercare un pezzetto simile nei recuperi, ma non l'ho trovato. Ho allora provveduto in maniera artigianale a realizzare un gommino così, tramite un pezzettino di guaina termorestringente, più ritaglio mini di camera d'aria, ed incollaggio con attak. Secondo me può andare, non ho sottomano una foto ma se riesco la metterò. |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il domenica 06 settembre 2009 - 23:09: |
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Bene, questo è quanto volevo raccontarvi... era da tempo che ci tenevo a farlo! Un saluto a tutti voi. Stefano |
   
Emanuel (emaracing)
Utente registrato Username: emaracing
Messaggio numero: 243 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:02: |
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bravo, e' giusto che le nostre macchine siano sempre al 100%, a febbraio, quando sara' un anno anche per me ti copio l'idea, faro' un post simile! hehehe il clank delle nostre portiere e' inconfondibile vero? ma in fabbrica c'era un addetto che controllava che le portiere facessero tutte quel preciso rumore? "se senti l'auto completamente sotto controllo significa che non stai andando abbastanza veloce!"[Colin Mc Rae]
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 161 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 09:30: |
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Stafano...grazie infinite, proprio il mese scorso anche il mio orologio (dopo 20 anni di onorato servizio) si e'...spento. Solo che ora, grazie alle tue foto, so cosa fare.
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 734 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 10:18: |
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stefano le spugnette intorno alle maniglie dovrebbero essere ancora disp in porsche, tra un po seriviranno anche a me visto che dopo 25 sono praticamente polvere! le casse invece le sostituirei con altre di materiale migliore, il problema è trovarne di buone in quella misura...io anni fa avevo ancora trovato delle Coral ma erano le ultime (anche se in realta erano ancora a catalogo) |
   
Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 11:39: |
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Mi fa molto piacere che queste foto possano servire! Grazie Marco! Buona idea proverò a chiederle allora le spugnette. Non ci avevo pensato perchè non ho visto stampato sopra di esse il numero di serie, ma in effetti potrebbero essere disponibili. Per le casse ho capito, comunque mi dovrei informare. In un sito ho letto che col passare degli anni la qualità dei materiali impiegati dai costruttori di altoparlanti in generale sia peggiorata. |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 481 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 12:20: |
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Bravo Stefano!!! I miei complimenti! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 735 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 14:31: |
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per le spugnette il categorico è: 477 831 304 A sono uguali dx e sx fammi sapere se sono ancora disponibili... |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2636 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 14:34: |
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Bravissimo!! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 7413 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 15:27: |
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Bravo! Bravo! Ma ogni tanto usala anche questa povera turbetta!!! E soprattutto alloggia l'autoradio in maniera più umana!!

GTR 2009 - driving the alps
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Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 224 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 15:36: |
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Casse ovali di discreta qualità, prezzo economico e durevoli nel tempo, sono le Blaukpunt! Altrimenti buttati sull'artigianale, sul web ci sono molte informazioni! Ruguardo i lavori fatti solo i miei più sentiti complimenti sono poco! |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2265 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 21:01: |
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Stefano sei un pazzo!! Scherzi a parte, la mia è solo tanta sana invidia, complimenti sinceri per quanto fatto e dettagliatamente descritto, da applausi. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Paolo (paolo99)
Utente registrato Username: paolo99
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 21:16: |
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COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'orologio della mia 964 davi i colpi, l'ho sostituito con uno nuovo e quello vecchio ( al quale avevo purtroppo appena sostituito il fondino ) e' in un cassetto! Qualche volta vorrei aprirlo ma ...........
(Messaggio modificato da paolo99 il 07 settembre 2009) Tessera numero millecinquecento
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Stefano S. (bissoboa)
Utente registrato Username: bissoboa
Messaggio numero: 120 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 07 settembre 2009 - 22:48: |
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Siete troppo buoni!! Hai ragione Silvio, l'autoradio è posizionata un po' a caso, farò qualcosa per metterla meglio! E anche il vano portaoggetti piccolo che le stà sotto. Ecco qui la foto che mancava con il gommino nero fatto da me, non è definitivo nè perfetto voglio solo a rendere l'idea che si possa fare, ed effettivamente attutisce l'impatto della chiusura. Ma sono l'unico ad essere senza questi gommini? Alla porsche mi hanno detto che non si possono ordinare se non con tutto il blocchetto esterno della serratura.
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Lapo (piccino79)
Utente registrato Username: piccino79
Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 13:53: |
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citazione da altro messaggio:Ma sono l'unico ad essere senza questi gommini?
Io non ci ho mai fatto caso...nel weekend verifico... ...comunque ottimo lavoro e ottimo reportage! Adesso inizia il divertimento...con "Krystal" Io sono toscano quindi la mia Porsche non poteva che essere...ASPIRATA --> Tessera Socio # 1411
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mario f. (thedoc)
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Messaggio numero: 1005 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 22:24: |
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stefano, quando mi servirà un aiuto microchirurgico saprò chi chiamare. Tieniti pronto. complimenti per i lavori e la passione. tessera PiMania 1311
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4841 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 04:08: |
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Bravo Stefano! Sia per i lavori effettuati che per il dettagliato reportage!  Tessera N° 1031
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Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 193 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 09:27: |
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Bravissimo Stefano! Ho avuto modo di vedere di persona alcuni degli interventi descritti e posso affermare che la cura che ha Stefano per il dettaglio è maniacale. Inoltre il risultato finale è pari a quello di un professionista se non migliore, in quanto è l'amore per il proprio mezzo che fa la differenza.
 Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
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Simone G. (simo_78)
Utente registrato Username: simo_78
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 14 settembre 2009 - 22:22: |
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complimenti, bei lavori,sopratutto ti danno una gran soddisfazione! io anni fa' ho restaurato da zero una delta integrale...l' ho tirata a scocca e rimontata tutta (dopo la verniciatura) ci è voluto un' anno ma quando l' ho finita è stato come veder rinascere una figlia! continua cosi'! |
   
Max 84 (gatto_matto)
Utente registrato Username: gatto_matto
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 15:10: |
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Riapro il 3d congratulandomi con Stefano,perchè i suoi consigli hanno risolto anche alcune mie problematiche, anche se i tappetini li ho voluti acquistare originali(170 euri,zio bello!).Infatti ho risolto il rumore della portiera con il gommino fatto in "casa" e adesso mi cimento nel sistemare l'orologio. Ammetto che non sono pratico di elettronica,ma non posso vedere dei difetti sulla mia macchina anche se sono mali minori. Ho fatto smontare dal carrozziere l'orologio e l'ho portato da un tecnico(quelli che riparano anche le tv per intenderci e ha preso a cuore la mia causa),che mi ha cambiato la lampadina,ma ha dei dubbi sulle uscite.Ovviamente lo schermo a cristalli non è crepato,solo,mi ha fatto notare che c'è un blocco fuso insieme allo schermo dove non è possibile intervenire. Ovviamente mi sono informato in porsche e mi chiedono 360 euro,mentre i ricambisti 180 più spese(ma,sinceramente l'elettronica non la prenderei usata). A questo punto vi chiedo..avete la possibilità di postare dal workshop manual la pagina con i l'olologio e i suoi contatti?? grazie Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Max 84 (gatto_matto)
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Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:31: |
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non per essere insistente ma ho la macchina smontata dalla A alla Z (già che ci sono rifaccio i sedili)e avrei bisogno di un consiglio,intanto posto una foto dell'orologio... caspita non riesco a caricarle.. proverò più avanti Non Fare domande quando conosci la risposta...
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Stefano S. (bissoboa)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:11: |
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Ciao Max mi spiace per il ritardo, putroppo ho poco tempo libero! Spero di poterti ancora aiutare. In tarda serata risponderò. Ciao da Stefano |
   
Stefano S. (bissoboa)
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| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:58: |
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L'orologio non ha un buon motivo per guastarsi: dovrebbe essere sufficiente smontare pulire e richiudere. Precisamente, dopo avere aperto con cura io pulii la basetta con l'alcool e rinnovai tutte le saldature delle piazzole. Alimentai il circuito e ci misi le mani finchè non riprese a funzionare (vedi foto sopra!)
citazione da altro messaggio:ma ha dei dubbi sulle uscite
Immagino che tu ti riferisca ai 4 piedini di alimentazione, quelli grossi che entrano nel connettore di alimentazione proveniente dal cruscotto. Sono disposti in orizzontale, ad esempio così: - + alimentaz. orologio + - alimentaz. luce Non ricordo la polarità e lo schema del workshop non lo so se ci sia. Però guardacaso ho questo qui che avevo fatto io basandomi sulle piste della basetta e le tensioni del connettore...
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Max 84 (gatto_matto)
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| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 23:22: |
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grazie stefano,ci darò un occhiata con il tecnico e vi farò sapere... Non Fare domande quando conosci la risposta...
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