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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Scatola sterzo - idroguida -. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto in un 3d di qualche tempo fa, che lievi trasudazioni nella giuntura serbatoio olio idroguida e manicotto, sono possibili e non pericolose; dunque, ho notato da poco la perdita di 2 - 3 gocce d'olio nell'arco di una settimana, provenienti dalla zona idroguida.Che cosa è opportuno fare? Ancora non ho smontato o fatto smontare nulla; ho chiesto in Porsche il prezzo della scatola sterzo: 1700 euro; quindi l'eventuale intervento in porsche sarebbe "caruccio. Vi chiedo se è possibile reperire il pezzo in altro posto o sito-internet, e/o se è possibile reperire e utilizzare,ove necessario, soltanto delle parti della componente idroguida e come procedere nell'intervento; tipo d'olio da utilizzare...- ringraziamenti-.
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 399
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
prova con i Kit di riparazione.

944 / Direction / Kit réparation D.A

http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=944&secondgroup=Direction&thirdg roup=Kit%20r%E9paration%20D.A

Puoi provare con diversi siti, occhio alle spese di spedizione, e se extra CEE, a dazio e IVA.

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3684
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Remo leggi qua:

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/411845.html
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
Username: catamax944

Messaggio numero: 404
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova con i Kit di riparazione.


...O puoi prendere una rigenerata per risparmiare tempo,ha pure un anno di garanzia...LINK
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2008
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le indicazioni. Vi terrò aggiornati.
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Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova)
Username: piriponsoli

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 27 agosto 2009 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, qualcuno di voi amici cari ed amanti di questa meravigliosa vettura potrebbe indicarmi qualche rivenditore di pezzi di ricambio porsche esistente su internet ?? devo cambiare una barra di congiunzione tra la scatola di sterzo ed il cannotto di sterzo e non lo riesco a trovare...aiutatemi per favore...grazie !!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3686
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di siti ce ne sono tanti, comunque per curiosità hai provato prima a chiedere in Porsche?
in Italia c'è Topricambi che è molto conosciuta e affidabile;

http://www.topricambi.it/

poi ci sono altri indirizzi esteri che sono spesso stati menzionati sul forum alcuni con ottime referenze, io però non ti sò dire perchè io non ho mai comprato on-line i pezzi per la 968... sono tradizionalista...

http://www.cupspirit.com

http://www.paragon-products.com

http://www.pelicanparts.com

http://www.porsch-apart.co.uk

http://www.v-zweeden.com

ciao
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Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova)
Username: piriponsoli

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2008
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie di cuore ric....più vado avanti e più mi accorgo che questo sito è proprio prezioso per chi ha una porsche e voi siete competenti al 100% in materia...grazie ancora !!
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 402
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
occhio che per quelle rigenerate applicano un sovrapprezzo se non gli spedisci il tuo pezzo
da rigenerare indietro.
Nel caso tu decida di mandarglielo calcola bene le spese di spedizione. Se si tratta di società straniere non sono trascurabili.

Ps questa è una domanda:

decido di comprare una scatola guida rigenerata;

lo faccio con un sito estero;

pago il pezzo rigenerato e smonto il mio;

lo spedisco il prima possibile;

rimango in attesa che il vecchio arrivi a loro e il nuovo, una volta spedito, arrivi a me;

nel frattempo il mio meccanico ha messo la macchina in mezzo alle ortiche pur di non averla tra i piedi.....

Funziona così?
Qualcuno ha mai comprato "rigenerato" all'estero?
Quali sono le regole da seguire?

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
bob.jack at tiscali.it
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già da tempo, avevo un recapito telef. AG-Motorsport(Milano),centro ricambi che attualmente dispone di ben quattro 944 e ogni genere di ricambio per transaxle; ho chiamato e molto gentilmente mi hanno riferito che funziona proprio come indicato da Marco C.; francamente a me sembra una operazione di "scambio" molto macchinosa e lunga. In alternativa,spedita la componente, la farebbero revisionare(rigenerare)in ZF-..(?)- e questo, sostituendo il singolo pezzo in avaria poichè succede spesso che complessivamente(complessivamente)tutta la propria componente, hanno onestamente riferito, risulta più nuova ed efficiente della componente rigenerata fornita dai rivenditori. Comunque, dipende dai casi; dunque, è necessario prima smontare e verificare con esattezza di quale problema si tratta. Trovandomi per la prima volta difronte ad un problema del genere..,mi sembra di aver capito questo. Se qualcuno dei porschemaniaci ha esperienza di queste operazioni..,noi(io) siamo in ascolto. P.S.: io propenderei per il kit riparazione. Vedremo.
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 196
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 28 agosto 2009 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ma l'intervento, riproposto qui sopra da Ric968, di Fabio Ciciriello per una operazione Magistrale di revisione(rigenerazione), mi lascia dubbioso sul da farsi...L' ideale sarebbe avere un Fabio Ciciriello come vicino di casa.., eh eh.., oppure qualcuno degli altri "maghi"(chiamiamoli così) di questo forum.
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fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato
Username: by_me71

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio di no.......sarebbe decisamente controproducente per la Tua vita affettiva....
Non riusciresti a dormire.......
La curiosita' prenderebbe il sopravvento e Ti dimenticheresti persino di andare in bagno.....vedresti sempre auto diverse con i problemi piu' strani.....che una volta risolti andranno verificati su strada.....un collaudo serio si fa nelle ore in cui le strade non sono molto frequentate.....torneresti a casa verso le prime ore del mattino.....e la Tua compagna penserebbe che Tu abbia una relazione.......

Conclusione:
avermi come vicino nuoce gravemente alla salute.

Per tutti:
Le scatole idroguida,quando perdono olio e riempiono le cuffie parapolvere (quelle a soffietto)quasi mai sono revisionabili con la sola sostituzione del kit di riparazione,che comprende esclusivamente paraoli e o-ring di tenuta delle camere e del canotto.
Il rischio di buttare via soldi e tempo e' molto alto,meglio fare il lavoro una volta sola,spendendo il giusto e avendo una garanzia sul lavoro fatto,di cui posso avvalermi in qualsiasi momento e con riferimento ad una persona fisica....non di certo un sito internet.

Credo che questo sia uno dei tanti scopi di questo Forum,che personalmente cerco di sempre di mettere in evidenza nei miei interventi,soprattutto nelle aree dedicate alle transassiali,dove la scarsa conoscenza,l' approccio sbagliato con queste vetture e il presunto connubbio poca spesa-tanta resa....ha fatto qualche buco importante nei conti correnti di piu' di una persona.
I soldi sono i Vostri ed e' giusto che ognuno li spenda come meglio crede....ma non dite poi come qualcuno si e' permesso di fare,sempre in quest' area,che nessuno Vi ha detto questo.....



Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 335
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 31 agosto 2009 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho notato da poco la perdita di 2 - 3 gocce d'olio nell'arco di una settimana, provenienti dalla zona idroguida


anch'io (sulla 993 però) e inizialmente non vi ho dato molto peso. Poi di colpo il collasso: sono tornato a casa con rabbocchi continui, olio sparacchiato ovunque comprese le gomme.

Avevo giusto occasione di passare per Padova, ho portato a P.I. l'idroguida rotta e ho ritirato quella di rotazione, senza che lo chiedessi mi hanno fatto pure il 15% di sconto.

Ho chiesto info sulla storia delle idro rigenerate più vecchie della propria ecc. Mi hanno risposto che il problema non si pone, la revisione comporta il ripristino di tutte le parti soggette ad usura (la garanzia
è di due anni) ed il ricambio è del tutto pari al nuovo.

Lo sterzo ora appare molto più morbido e gradevole e ho l'impressione che anche il ritorno sia più rapido e preciso.

Un'ultima cosa: sono andato in P.I. pochissime volte e, pur avendo capito benissimo che di Porsche new age non ne acquisterò mai, sono sempre gentilissimi e non mancano mai di chiedermi come va la 968 e se ho acquistato qualche altra classica.

Bisogna che faccia in modo da non deluderli

Saluti. Maurizio
1961: numero perfetto
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remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 198
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 08 settembre 2009 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciò vuol dire, Maurizio, che anche in Porsche utilizzano le scatole-idroguida rigenerate e/o revisionano quella del cliente? E se mi permetti la domanda: ..quanto ti è costata l'intera operazione?
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maurizio (mapo55)
Utente registrato
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Messaggio numero: 339
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Remo, porti la tua e te ne danno una di rotazione. Non so se sia possibile farsi rigenerare la propria ma, a sentire loro, quella che ti danno è pari al nuovo (la garanzia di due anni è la stessa). Il costo è di 1260 Euri più Iva.
Ciao M.
1961: numero perfetto
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 333
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Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio,

vedo che hai definitivamente risolto il problema dell'idroguida, allora non erano gli Oring.
Se ripenso al magnifico giro dei passi che ci hai fatto fare, libidine pura!!!!

Un caro saluto
Carlo
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 340
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Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si Carlo, purtroppo non era un oring. Però adesso nei tornanti va ancora meglio!
Quando vieni, chiamami che di giri tosti ne ho in canna anche degli altri!
Ciao! M.

(Messaggio modificato da mapo55 il 09 settembre 2009)
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 341
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Inviato il mercoledì 09 settembre 2009 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT, a proposito... scusa Remo


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remo giusti (romeo)
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Messaggio numero: 199
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 15 settembre 2009 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ma prego, Maurizio; appena avrò sostituito l'idroguida(adesso sono affaccendato in altre faccende), terrò la tua 993, come minimo, costantemente a questa distanza...968-993
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Alessandro (ferroschumo)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 05 ottobre 2009 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

io ho appena rigenerato la mia ( 944 turbo 1988 ) da TopRicambi a Padova. 500€ netti contro i 2200 iva esclusa per l'originale Porsche...

Consiglio vivamente il rivenditore.
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piero (ctrlf9)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo dovrò rigenerare anche il mio
ho delle perdite d'olio altezza soffietti
essendo in zona pd-tv, c'è qualcuno a cui posso affidarmi?
leggevo topricambi a pd avete un contatto?
grazie
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Francesco (myporsche944)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti Paolo Verardini (centro assistenza Porsche)di Padova, ti fa un preventivo di sicuro ed è più "economico" rispetto il centro Porsche Italia di Padova. Oppure senti Muraro di Mestre (vicino a Zelarino) che ha esperienza di 40 anni su questi veicoli ed è il più "economico" della provincia di Venezia ...
Ciao
MyPorsche944
Carpe diem
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Francesco (myporsche944)
Utente registrato
Username: myporsche944

Messaggio numero: 120
Registrato: 12-2011
Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure Topricambi di Brescia, conosco Nino del magazzino ricambi, è una persona straordinaria, hanno sede a Brescia ma hanno anche una Officina specializzata Porsche e pertanto possono anche revisionare " a distanza" spedendo loro il pezzo. Ciao

MyPorsche944
Carpe diem
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piero (ctrlf9)
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Username: ctrlf9

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 14 febbraio 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto sabato inizio i lavori, oggi fatta spesa disfribuzione completa candele filtri olio freni completi in attesa arrivino gli ammo, quando sarà sul ponte vediamo cosa perde

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