Autore |
Messaggio |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 16:01: |
|
Da oggi sta con me un nuovo amore una 968 cabrio di color azzurro provata esaminata è comprata grazie ad un amico che conosceva il venditore ed ha garantito per lui l'ho provata oggi,la prima volta con una cabrio e le emozioni delle stradine tutte curve con i capelli al vento ed un bel rombo di sottofondo sono veramente forti, ottima la tenuta e l'agilità nonostante lo sterzo abbastanza pesante rispetto alle mie abitudine ottima la precisone del cambio leggere vibrazioni (di qualche non precisato carterino) con motore giu di giri a marce alte(4)adesso vado di assicurazione e poi la collauderò meglio. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3649 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 19:25: |
|
Grande! di 968isti ce ne sono pochissimi e quindi ben vengano nuovi acquisti della 968 cabrio inutile parlare, una delle più belle in assoluto posta quando puoi qualche bella foto ancora tante congratulazioni!
 |
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 158 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 19:27: |
|
Roberto, hai fatto la migliore scelta che potevi! La 968 Cabrio è una delle più belle decappottabili di ogni epoca! Mi sento però di metterti subito in guardia: mi auguro per te che non sia stato un acquisto affrettato, perchè solitamente questo porta a pentirsi dolorosamente dopo poco... La 968, essendo un'auto complessa ed esageratamente affidabile (come del resto tutte le altre transaxle), non manifesta in modo esplicito i difetti, sarebbe in grado di correre pure senza olio (ovvio che ora esagero). Poi però quando si decide a cedere ti lascerà in mutande!!! E' successo spesso ai novizi di Porsche e noi del forum cerchiamo sempre di combattere questi episodi consigliando sempre di meditare gli acquisti tenendo da parte l'entusiasmo che come è ovvio prende il sopravvento. Quindi attento a non strapazzarla troppo in questi primi tempi, inizierei a godermela in pieno dopo un bel controllo generale eseguito da chi conosce bene questo genere di Porsche, sostituendo tutte le parti che non convincono al 100%, prima tra tutte la distribuzione. Per l'esperto anche una vibrazione inavvertibile, un cigolìo o un rumore secondario può significare un problema che da lì a poco diverrà grave! Non badare al risparmio e cerca di mantenere la tua nuova 968 nelle migliori condizioni possibili, solo così ti regalerà le emozioni per le quali è stata costruita. (E fidati che di transaxle in queste condizioni ahimè ne girano sempre meno...). Aspettiamo un tuo servizio fotografico per vedere i connotati generali! Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:12: |
|
beh ovviamente è quasi impossibile andare sul sicuro ma ero accompagnato da un meccanico di fiducia che ha sua volta è amico del padrone dell'officina che me l'ha venduta (l'ho abbiamo scoperto solo oggi andandoci)... mi è stato assicurato che distribuzione e pompa dell'acqua sono state fatte da poco, il sotto scocca e stato controllato da me cm x cm gioco sterzo scarico ( una saldatura presente) guarnizione coppa leggero trasudamento d'olio accettabile x una vettura di 15 anni comunque io sono un appassionato di macchine non necessito di sgasate accellerate e portare una macchina al limite ( avrei preso allo stesso prezzo + o meno un delta integrale) appena posso probabilemnte ai primi di settembre la porto a fare un bel chek up al centro porsche sicuramente. Per il resto due bugne di carrozzeria ed il resto è ok capote come nuova cambio e frizione ottimi sembra perfino strano che sià cosi morbida visto che è ancora l'originale a detta sua ... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2215 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:17: |
|
Congratulazioni Roberto, appena puoi presentacela con tante belle foto. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:36: |
|
sicuramente appena avrò tempo faccio un bel reportage ... adesso devo dedicarmi a mio padre che ha dei problemi di salute la porsche x il momento aspetta sotto il telo non c'è fretta ... |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 246 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:07: |
|
Allora doppio in bocca al lupo!!! ps ma era quella azzurra di cui abbiamo parlato poco tempo fa a Gallarate? Saluti Giacomo |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:19: |
|
mmmh no è azzurra anche la mia bambina ma la mia e di Genova ^___* |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:21: |
|
e questa qua (immagine ancora del rivenditore) |
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 331 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 08:41: |
|
Complimenti Roberto Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
|
   
Marco (kuman944)
Utente registrato Username: kuman944
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 13:23: |
|
Complimenti e benvenuto! tessera 1513
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 13:46: |
|
Grazie a tutti per l'accoglienza, i complimenti e gli avvertimenti. Sono un amante delle macchine (non solo porsche) e come tale tratterò la mia pupa, (piuttosto che farla girare in disordine meglio tenerla al coperto ed aspettare tempi piu opportuni) conto di metterla in strada la settimana prossima problemi personali permettendo. |
   
remo giusti (romeo)
Utente registrato Username: romeo
Messaggio numero: 186 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 17:00: |
|
L'avevo notata anch'io, girovagando in autoscout. Congratulazioni per l'acquisto; l'augurio è che la meccanica si riveli all'altezza della carrozzeria che ci appare particolarmente "in forma". Per il tuo hobby preferito e a quanto pare..unico, ulteriori congratulazioni! |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:05: |
|
la carrozzeria qualche piccola pecca comunque la ha ... anche se non ha tracce di ruggine ed è ancora originale. Come al solito internet non agevola chi compra ed è evidente ... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3652 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:38: |
|
se le pecche sono minime, è normale! è impossibile, o quasi, trovare un auto di ormai quasi venti anni e che è stata usata per oltre 100mila km in molti casi, perfetta come uscita dalla fabbrica, quindi su alcune imperfezioni ci si può stare... anzi ti dirò è quasi più bello sistemarsele al meglio dopo.... |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 331 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:42: |
|
Ciao Roberto, da possessore di 968 cabrio non ti farò alcun complimento per non apparire autocelebrativo anche se non posso che essere lieto per l'allargamento della famiglia (a proposito, sarebbe bello scoprire finalmente quante 968 cabrio ci siano oggi in Italia) solo una piccola cosa: citazione da altro messaggio:ottima la precisone del cambio leggere vibrazioni (di qualche non precisato carterino)
anche la mia lo faceva, poi sono sparite con la sostituzione dei supporti motore. Quello destro, col tempo, tende a cedere per il calore sviluppato dallo scarico. Per quanto mi riguarda della 968, dopo quasi due anni e 15K km percorsi, posso dire che è stato il denaro meglio speso per un'auto. In assoluto. Maurizio 1961: numero perfetto
|
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 860 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 19:12: |
|
 magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3653 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 19:34: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto mi riguarda della 968, dopo quasi due anni e 15K km percorsi, posso dire che è stato il denaro meglio speso per un'auto. In assoluto.
quindi anche della 993..?... (scusa la domanda ma negli ultimi tempi sto vacillando fra restare con lei o buttarmi sull'altra lei...) |
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:16: |
|
Benvenuto e complimenti per l'acquisto non importa dove, ma con chi
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:17: |
|
però maurizio il supporto motore dx è stato appena sostituito ... ho ancora quello vecchio nel bagagliaio ... a meno che adesso sia senza credo l'abbiano cambiato ^___* comunque sai ci ho fatto appena una 40 ina di km e presto per poter effettivamente capirne il verso senza contare che di vetture così io non ho esperienza piano piano senza fretta arrivo eheh ... |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 662 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:31: |
|
Veramente bella, complimenti!!!! |
   
Francesco R (bebbo)
Utente registrato Username: bebbo
Messaggio numero: 217 Registrato: 03-2008
| Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 22:06: |
|
le vibrazioni potrebbero anche essere date dalla frizione, che a quanto hai scritto è ancora quella originale. Complimenti per l'acquisto! |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 332 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 00:04: |
|
citazione da altro messaggio:quindi anche della 993..?
piccolo OT per rispondere a Ric. Il concetto che intendevo esprimere era il "value for money": allora vi dico che la 968 m'è costata meno della metà della 993, ma realmente "vale" la metà di una 993? Prestazioni: assolutamente no, sono molto vicine (la differenza del resto è di 45 cv) nell'uso comune -fino a 4000 rpm - non vi sono differenze apprezzabili ed anche Ale968, che pure lui le ha entrambe, la pensa così, poi solo dopo i 5000 a tutto varioram si percepisce che la 993 ha più spinta. Fascino: qui andiamo su due vette. La più bella 911 mai costruita (vabbè IMHO) e la più bella cabrio degli anni 90 (anche qui IMHO) e proprio possedondole entrambe dico che è arduo sostenere che l'una "valga" il doppio dell'altra. Per il resto le loro caratteristiche sono talmente complementari che sono sempre più convinto che solo possedendole tutte e due si possano gustare al meglio. Quindi in conclusione, il miglior rapporto macchina/€ è quello della 968 (anche se una buona 968 cabrio ormai costa -e VALE- di più di una delle prime 996 ) Ciao Maurizio. (Messaggio modificato da mapo55 il 08 agosto 2009) 1961: numero perfetto
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1711 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 01:59: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi in conclusione, il miglior rapporto macchina/€ è quello della 968 (anche se una buona 968 cabrio ormai costa -e VALE- di più di una delle prime 996 )
ne riparliamo tra una quindicina d'anni, quando le prime 996 matching number saranno rarissime!!Eehheheheheh!! 911 because nothing else matters
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5091 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 08:19: |
|
citazione da altro messaggio:ne riparliamo tra una quindicina d'anni, quando le prime 996 matching number saranno rarissime!!Eehheheheheh!!
concordo pienamente. TANTI AUGURI ROBERTO PER L'ACQUISTO, BELLISSIMO COLORE. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5092 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 08:23: |
|
Quando si compra un'auto usata, il prezzo è soltanto una variabile. Ci si deve sempre mettere in conto qualche spesuccia per sistemarla e poi molto di più per personalizzarla secondo i propri gusti. Per cui, poi le "spese" non vengono più viste come tali, ma come il fine per il raggiungimento dello stato di personale goduria alla sola vista della "propria creatura". E sottolineo "creatura", non "creazione". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 768 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 09:40: |
|
Che Bella la 968, Cabrio poi ancor più. Sinceri Complimenti |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3654 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 11:44: |
|
che le 996 saranno rarissime ci credo molto poco, anche fra 20 venti anni! le 968 sono già rarissime, fra 20 venti anni saranno introvabili e ne vedremo delle belle sulle quotazioni... anche se alla fine tanto ce ne può fregar poco.... fra 15/20 anni chissà dove e come e cosa staremo a fare..... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3655 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 12:00: |
|
Grazie Maurizio! la penso talmente come te, tanto che mi sono andato a ricercare la mia presentazione nel forum del nov.06 che aprii con queste parole... : "Ciao a tutti, sono entrato nel mondo Porsche da qualche mese acquistando una 968 coupè del '94, presa in Belgio. La scelta è caduta sulla 968, perchè volendo investire un budget non enorme, sui 15k circa, l'ho trovata, previo informazioni, come il miglior compromesso (almeno per me) fra età/gestione/estetica/prestazioni e prezzo." |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 15:27: |
|
La Porsche 996 è la versione della 911 venduta dal 1998 al 2004. La 996 ha portato grandi cambiamenti rispetto alle 911 precedenti: è stata la prima ad essere dotata di un motore raffreddato ad acqua nonché della distribuzione a quattro valvole per cilindro, ha una linea esterna ed un abitacolo completamente ridisegnati ed un più alto livello di comfort. Date tutte queste innovazioni, i puristi l'hanno considerata un modello totalmente nuovo e non un'ulteriore tappa dell'evoluzione della 911. È stata inoltre la 911 più venduta della storia. E senz'altro una gran bella bimba anche se preferisco personalmente il modello 993 o il precedente 964, ma obiettivamente ritengo arduo che possa diventare un cult nei prossimi decenni per quanto riguarda le vetture d'epoca, e a maggior ragione dati i numeri di produzione ritengo che le sue quotazione non raggiungeranno cifre folli. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3656 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:25: |
|
citazione da altro messaggio:È stata inoltre la 911 più venduta della storia.
la 997 l'ha superata da un pezzo! piccola postilla a quanto detto sopra da me medesimo... in effetti non avevo letto bene del "matching number" e mi riferivo a tutte... sono invece concorde che le 3.4 che arriveranno col loro motore originale nel 2025 saranno più rare delle 968..... |
   
daniel (danielterry)
Utente esperto Username: danielterry
Messaggio numero: 866 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:30: |
|
ho trovato sotto casa di mia nonna in strada una 944 prima serie con l oval dash come cruscotto ma è coerente?? la vende a 6000 euri trattabili con asi grigio scura vari optional tetto aria cerchi della 964 sedili in ordine ...mi piacerebbe prenderla ma se lo faccio mi tocca litigare a casa........ magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3657 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:39: |
|
bisogna vedere di che anno è, mi pare il cruscotto è cambiato nell'85... casomai apri un'altro thread che qui non c'entra, magari metti qualche foto di questa 944, accertati che stia messa benino se no costa ripararla anche se non sembra!!! ciao |
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 295 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 18:04: |
|
 Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1713 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 00:47: |
|
citazione da altro messaggio:anche se alla fine tanto ce ne può fregar poco.... fra 15/20 anni chissà dove e come e cosa staremo a fare.....
questa sara' la mia prossima Porsche rigorosamente WC con cui girare l'Europa in lungo ed in largo. Pippo prepara i cannoli!!!!!!!!!!!!
 911 because nothing else matters
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 11:09: |
|
MMMM Domanda ... spulciando sul forum ahimè (l'avessi fatto in maniera più accurata prima) ho trovato nel thread delle 944/968 in vendita di marzo 2009 la mia bella ... con cerchi taleb adesso monta i cup 1 da 16" siccome come commento a quella foto si fa riferimento oltre ai cerchi non conformi al pomello del cambio ed ai sedili non originali e visto che la mia cultura è lacunosa qualcuno sa effettivamente confermarmi se è vero ? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3662 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 13:28: |
|
Si ho guardato, da quelle foto come giustamente notava Riccardo Fidia c'erano dei particolari fuori posto, a parte i cerchi che però sono stati rimessi corretti, c'erano i sedili mod. 986/996 e la leva cambio della 997; se le foto di allora corrispondono alla tua vuol dire che quei particolari sono ancora così... niente di grave per l'affidabilità della macchina in sè, anzi a parte gli esperti molti neanche se ne accorgerebbero, dipende solo se vuoi tenere all'originalità della tua 968 e perciò ripristinarli correttamente... |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:34: |
|
a me le macchine piacciono fedeli alla linea qualsiasi tipo esse siano ... a maggior ragione la mia pupona deve essere tutta come mamma l'ha fatta, piano piano col tempo la rimetterò apposto sigh ... |
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 160 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:36: |
|
In effetti alcuni particolari (che poi mica tanto particolari sono...) non sono originali. Notavo prima che venisse cancellato l'annuncio da AutoScout24 che oltre ai sopracitati sedili, cerchi in lega (da 18 se non sbaglio, assolutamente improponibili solo per un discorso di sospensioni non adatte a simili ruote, l'estetica è soggettiva...) e pomello del cambio ci sono altre anomalie come: - le frecce anteriori e laterali (devono essere di color arancio) - il '968' posteriore (deve essere di colore nero) - il terzo stop posteriore (non ne sono tanto sicuro ma non era disponibile per le vetture europee) All'interno vi è: - quella sfacciata fascia silver del cruscotto, da rimuovere al più presto, in abbinata alla console centrale ed alle cornici delle leve di apertura interna delle portiere - la pedaliera in alluminio forato (per nulla in sintonia col carattere della 968 Cabrio) - lo schermo DVD incastonato nella console centrale... abbinato a due ulteriori altoparlanti inseriti nei pannelli porte; ritengo sia una modifica post-vendita non ammessa dalla Casa. Roberto, i nostri toni severi non devono essere visti come rimproveri, anzi! La vera rarità di un'auto (specie se quasi d'epoca) è data dall'originalità! Al di là di qualsiasi discorso sulle preferenze e sui gusti soggettivi di ognuno, etc. Gli ultimi sondaggi dicono che le 968 Cabrio circolanti in Italia siano circa sessanta... Non è accettabile taroccare uno di questi esemplari per fare ridere l'intenditore, che alla fine è l'unico in grado di apprezzarli. Se vorrai riportare la tua bellissima Cabrio all'originalità di un tempo sei nel posto giusto. Troverai tutti i consigli e l'assistenza di cui avrai bisogno. P.S. per Ric: guarda che con il discorso delle frecce bianche ho voluto bacchettare anche te! Si vede lontano un chilometro che sono quelle della 993, fosse anche solo per la sagoma, più tonda rispetto alle originali e che mal si adatta alla sede nel paraurti. Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:36: |
|
P.S. Grazie ric ^___* e spero appena esco da un pò di problemini di poter partecipare a qualche raduno così potrete vederla e darmi dei pareri e consigli più tangibili |
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:40: |
|
Aiutooooooooooo cosi tanti dettagli non originale .... o preso un taroccone pagato fior di euri ........ si il dvd lo sapevo anche io ... infatti siamo daccordo che lo si toglie ma e la cosa minimale quella ho il pezzo originale ... ma i cerchi scusa alex non sono i cup 1 da 16 ? |
   
gabriele c. (gabo)
Utente registrato Username: gabo
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 16:45: |
|
ho visto una 968 cabrio rossa a S. Vincenzo, a due passi da casa mia: sembrava messa molto bene (era buio)! a giudicare dallo stemmino sul cruscotto, era di un medico fiorentino... se è uno di noi o se lo conoscete, si faccia vivo con me che ci prendiamo un bel caffè!! who dares wins! - tessera n.1479 -
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3663 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 18:40: |
|
citazione da altro messaggio:- le frecce anteriori e laterali (devono essere di color arancio) - il '968' posteriore (deve essere di colore nero) - il terzo stop posteriore (non ne sono tanto sicuro ma non era disponibile per le vetture europee)
ciao Alex! queste tre incongruenze sono anche sulla mia in effetti; le frecce le ho montate post-acquisto e ho mantenuto gelosamente le originali arancioni pronte da rimettere all'evenienza la scritta mancava, l'ho comprata e sempre io l'ho riverniciata in alluminio perchè nera non si vedeva quasi per nulla! qui il ripristino in effetti è più difficoltoso ma la scritta costa davvero un'inezia! il terzo stop l'ho montato anche quello io aftermarket, più che altro per motivi di sicurezza (se da diversi anni è adottato in effetti un motivo c'è... anche se sò che non è "giusto" per quegli anni...) anch'esso rimovibile in due minuti! con questo concludo dicendo che mi sono preso delle "piccole" libertà che possono far storcere il naso ai talebani più convinti, ma che credo siano elementi passabili o quanto meno reversibili all'occorrenza!
 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3664 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 18:46: |
|
citazione da altro messaggio:Aiutooooooooooo cosi tanti dettagli non originale .... o preso un taroccone pagato fior di euri ........ si il dvd lo sapevo anche io ...
Roberto tranquillo, non si può dire per queste cose che sia un taroccone! le modifiche ci sono ma secondo me sono meno eclatanti di quel che sembrano, tanto che a parte gli esperti di 968 sfido quanti altri porschemaniaci si siano accorti a prima vista che la 968 era diversa da un'altra corretta.. a parte le frecce bianche ma quella è una modifica che ho visto adottare anche su altre classiche come le 964 o 993! controlla bene la cosa più importante, e cioè che la macchina vada bene di meccanica! quegli elementi non originali li puoi sostituire con calma anche nel corso degli anni un pò per volta! ciao |
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 161 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 17:45: |
|
Roberto, la tua 968 Cabrio non è un taroccone per il semplice motivo che le modifiche apportate negli anni sono tutte reversibili. Ora ci vuole la volontà di ripristinare questi elementi. Io insisto per farlo, e nel lungo termine vedrai che mi darai ragione. Provo sempre una grandissima emozione quando controllo le varie viti di serraggio dei pannelli, di tutti gli accessori interni ed esterni e penso: quelle viti sono state serrate 17 anni fa dagli artigiani Porsche di Stoccarda, oppure la polvere depositata su certi anfratti e mai rimossa... Solo questo è un elemento di originalità che quando è perso non torna più! Comincio poi a vedere su certi esemplari pannelli sostituiti etc, staccati e poi riavvitati e rabbrividisco! Mi chiedo: ma perchè?! Ma sempre tutti elementi facilmente ripristinabili... In questa foto evidenzio i cappucci in plastica nera dei dadi degli ammortizzatori anteriori della mia 968:
Sono quelli originali, e mostrano dei segni di smangiucchiamento da parte di roditori. Questo elemento, all'apparenza insignificante e magari macabro è stato tenuto in altissima considerazione dallo specialista Porsche che mi accompagnò a periziare l'esemplare (io pensai in quel momento che fosse matto) perchè si deduceva ad esempio che l'auto è stata per parecchio ferma, ha ancora gli ammortizzatori originali, non è stata manomessa nella telaistica, etc. Quindi c'è tutta una serie di elementi che sembrano obsoleti, rovinati e da cambiare al più presto e invece sono il vero valore dell'auto, ne raccontano la sua storia. Discorso sempre riconducibile all'originalità. So bene che una freccia bianca in sostituzione di quella arancione è una cavolata, ma almeno rendiamoci conto che proprio perchè è una cavolata non ha senso di esistere. Una stessa formula che mette daccordo tutti non esisterà mai, quindi essendo queste automobili prodotte in numeri industriali è chiaro che il guidatore più eclettico mal digerisce il possedere un'auto uguale per tutti. Però nella fase di passaggio alla fascia della storicità, del collezionismo o del semplice valore amatoriale (che viene raggiunto di regola solo per anzianità di servizio) la perfetta corrispondenza con il modello di presentazione ufficiale è il primo elemento ed il primo obiettivo da raggiungere. Questo è il mio modestissimo parere, non ho la pretesa di voler convincere nessuno. Dico solo che vedere per strada una vecchietta che sembra appena uscita dalla concessionaria oltre che una grande emozione è motivo di grande ammirazione per il suo proprietario. E' l'elemento che distingue l'appassionato dal semplice possessore di auto vintage per questioni di moda. Ed è un evento sempre più raro... Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2009
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 18:04: |
|
beh io nella mia vita ho posseduto 10 vetture mai toccato una virgola ... sempre tenute come casa le ha fatte ... appena risolto i problemi di salute che ho in famiglia (spero nel migliore dei modi) mi dedichero alla pupa che adesso dorme sotto il telo se riesco vado a trovarla sabato giusto per metterla in moto non ho ancora avuto modo di assicurarla (devo reperire l'attestato di rischio in prima classe per ovvi motivi economici) e le assicurazioni in questo periodo ovviamente latitano ... poi mi son dato delle priorità semplici semplici di azione. 1° ahimè assicurazione e bollo 2° devo assolutamente farci una sgroppata sopra 3° quando cristiano si collegherà visto che è di Zena meeting con lui se disponibile e check totale meccanica presso officina che spero lui mi consigli. 4° preventivo cose principali da sostituire per il ripristino all'originalità ovviamente per questioni di budget darò precedenza alla meccanica .... il terzo stop e e i sensori di parcheggio credo li terro per la sicurezza e per la miglior facilità di utilizzo. le luci bianche per l'estetica (me piaccion cosi visto che ci sono) questi tre elementi tra l'altro credo siano i più reversibili. Il resto per quanto riguarda sedili pannelli interni pomelli cambio pedaliera (l'ho trovata fastidiosa per le mie scarpe scivola) voglio ripristinarlo all'originale col tempo e $ permettendo. Grazie dei post Alex ^__* |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3665 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 19:27: |
|
citazione da altro messaggio: E' l'elemento che distingue l'appassionato dal semplice possessore di auto vintage per questioni di moda.
bè questa ultima categoria mi è nuova! scherzi a parte, penso che chi badi a questioni di "moda" non pensi proprio ad una 968, come neanche ad altre Porsche coeve o addirittura precedenti credo per questo che piccole personalizzazioni, che possono magari dare al possessore un'impressione visiva più appagante, al pari di un leggero allargamento della carreggiata ad esempio, rimanendo però nei canoni della normalità, non possano determinare una differenza fra "appassionato" e "possessore (quasi per caso)" dell'auto in oggetto questo non toglie che a volte le nostre amate possano finire in mano a persone poco rispettose della storia e del prestigio del marchio e che cercano di "aggiornarle" penosamente per mostrarsi con un auto importante magari dai vicini di casa o dagli amici, anche se devo dire che la 968, per meri motivi di gestione fiscale è, per fortuna, ancora evitata da tali soggetti che puntano più facilmente verso auto in fascia storica; in questo caso sono anche io duro verso questi comportamenti che poi si ritorcono verso tutti i possessori, anche quelli veramente appassionati del genere, dando una pessima immagine esterna di queste auto (Messaggio modificato da ric968 il 12 agosto 2009) |
   
pier franco (pier59)
Utente registrato Username: pier59
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 22:40: |
|
Ciao Roberto innanzi tutto complimenti per il tuo Investimento.Ho acquistato una tx a fine gennaio e tutti i P/maniaci mi dicevano vedrai che soddisfazioni ti darà.Ad agosto ho percorso 7.000 km senza il minimo inconveniente.Guidarla è una soddisfazione incredibile,oltretutto è anche molto piacevole ad andatura turistica e per finire consuma poco.Meglio di cosi'. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1383 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 02:18: |
|
Complimenti per l'acquisto volevo ricordarti che ci sono delle assicurazione speciale per le auto sopra i dieci anni , pare che ci sia anche una convezionata con porschemania ,non vorrei dire na cavolata altra raccomandazione le cinghie di distribuzione anche se mi pare ti abbiano detto che l'hanno cambiate vincenzobossiochiocciolatiscali.it
|
   
roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova) Username: sid7
Messaggio numero: 29 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 02:26: |
|
si ho visto le convenzioni e ho provato a chiamare prima di farmi socio x vedere la disponibilità dell'assicuratore ... visti parecchi thread che facevano emergere questa lacuna ... morale ho chiamato una 15 di volte sempre occupato ... preferisco spendere qualcosa in più ed avere un servizio più efficiente. e poi io pago poco cmq sono in classe 1 ^___* |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1579 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 17:57: |
|
Per info: Ci si può far soci di Pmania a prescindere dall'assicurazione o meno..... Assicurazione che comunque, non si è mai mostrata non efficiente , anzi. °Nico° 944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
|
   
Alessandro (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 20:13: |
|
Esatto! Non è mia abitudine abusare sui complimenti, ma a prescindere dai vantaggi dati dalle varie convenzioni del nostro club, farsi socio significa sostenere l'organizzazione di questo gruppo di appassionati, che nel momento del bisogno sono una fonte inesauribile di sapere! Apro una parentesi riguardo l'assicurazione delle auto decennali di RIVA: essa è da intendersi per chi vuol fare solo l'RCA, infatti non è prevista una offerta valida per chi voglia aggiungere Furto/Incendio, Atti Vandalici, Eventi Atmosferici, Cristalli etc... Ho notato che con la classe di rischio più bassa le compagnie assicurative 'normali' operani dei prezzi altrettanto vantaggiosi, considerando la copertura completa di qualsivoglia opzione. Si può quindi dire che RIVA offre una assicurazione mirata agli appassionati che utilizzano la Porsche saltuariamente, per i tanti rischi quotidiani mi sento di sconsigliarla. P.S. : Roberto, auguri per la tua famiglia! Chi ha il pane non ha i denti! Tessera PiMania n° 1334.
|
   
Fau (fau)
Nuovo utente (in prova) Username: fau
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2009
| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 17:03: |
|
Complimenti Roberto, hai fatto un'ottima scelta! Te lo posso assicurare, dato che posseggo la 968 cabrio dal 1993. A proposito,sono molti anni che non ne incontro una per strada. Se è vero che in Italia ne girano circa 60, è davvero difficile. |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:18: |
|
grazie la trovo molto gratificante come guida ed esteticamente e una delle cabrio che mi appagano di più a parte i lavoretti che ci dovrò fare ... sono contentissimo ^__* non capisco perchè all'epoca del suo lancio sia stata snobbata così ..... |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 277 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 22:47: |
|
Saluti di benvenuto |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 12:11: |
|
Dopo un pò di problemi sono riuscito a trovare lo spazio di tempo per portare la bimba dal dottore e le mie preoccupazione circa il cambio erano infondate sembrerebbe che il fastidioso rumore sia dovuto alla mancata coibentazione della parte sottostante (tolto in parte per far posto a lo stupidissimo navigatore) per cui il rumore del cambio/trasmissione arrivava all'abitacolo, la frizione a ancora un po di vita la distribuzione e pompa acqua erano state effettivamente cambiate da poco. unica noia radiatore bucato e perdite olio da verificare personalmente per adesso sono rimasto soddisfatto del centro P. di Ge mi sembrano professionale, stasera la ritiro e vedrò il rumore se è effitivamente sparito e poi in seguito la riporterò per sostituzione radiatore e verifiche perdite d'olio. anche per quanto riguarda i prezzi pensavo peggio. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2326 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:34: |
|
Vista poco fa, ci siamo incrociati in giro! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 19:32: |
|
Ciao Roberto, intanto complimenti per l'acquisto!! Per anni ho inseguito il sogno di possedere una 968 cabriolet e diverse volte ho girato l'Italia per cercare l'esemplare "per me". Poi il sogno si trasformo in 993 coupé...... ma la transaxle è rimasta nel mio cuore. Una curiosità: la tua auto viene dalla Sicilia? Se è lei la conosco Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
|
   
Fede San (psycho911)
Utente registrato Username: psycho911
Messaggio numero: 78 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 21:50: |
|
Complimenti per la bimba. Anche io ne sto cercando una, prima o poi ne troverò una di mio gusto. Mi raccomando le foto.  |
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 01:04: |
|
si si viene dalla sicilia la conosci e come era stata trattata ??? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2327 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 08:01: |
|
Roberto togli quell'impianto col monitor davanti alla leva marce, un se pò guarda!! Va meglio di molte altre, ma per il resto semmai ti dico di persona! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 161 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 23:19: |
|
citazione da altro messaggio:Anche io ne sto cercando una, prima o poi ne troverò una di mio gusto.
Cerca su subito.it vendono una cabriolet in condizioni più uniche che rare!!! Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
|
   
roberto (sid7)
Utente registrato Username: sid7
Messaggio numero: 59 Registrato: 08-2009
| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:11: |
|
meglio di molte altre ... dimmi quando possiamo scambiare due chiacchere di persona cristiano che son curioso ^__* |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2328 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 20:32: |
|
Anche domani che sono a Ge! Scrivimi a macri et katamail.com Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Fede San (psycho911)
Utente registrato Username: psycho911
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:12: |
|
citazione da altro messaggio:Cerca su subito.it vendono una cabriolet in condizioni più uniche che rare!!!
E' quella della tua città ? Ho visto le foto, molto bella e mi piace molto di interni (non il solito nero o grigio). Sfortunatamente cerco una coupé, in ogni caso se hai delle impressioni, scrivile che potrebbero intressare ad altri utenti. |