Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Alla fine sono andato di 968 cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da oggi sta con me un nuovo amore una 968 cabrio di color azzurro provata esaminata è comprata grazie ad un amico che conosceva il venditore ed ha garantito per lui l'ho provata oggi,la prima volta con una cabrio e le emozioni delle stradine tutte curve con i capelli al vento ed un bel rombo di sottofondo sono veramente forti, ottima la tenuta e l'agilità nonostante lo sterzo abbastanza pesante rispetto alle mie abitudine ottima la precisone del cambio leggere vibrazioni (di qualche non precisato carterino) con motore giu di giri a marce alte(4)adesso vado di assicurazione e poi la collauderò meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3649
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande!

di 968isti ce ne sono pochissimi e quindi ben vengano nuovi acquisti

della 968 cabrio inutile parlare, una delle più belle in assoluto

posta quando puoi qualche bella foto

ancora tante congratulazioni!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 158
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,
hai fatto la migliore scelta che potevi! La 968 Cabrio è una delle più belle decappottabili di ogni epoca!
Mi sento però di metterti subito in guardia: mi auguro per te che non sia stato un acquisto affrettato, perchè solitamente questo porta a pentirsi dolorosamente dopo poco...
La 968, essendo un'auto complessa ed esageratamente affidabile (come del resto tutte le altre transaxle), non manifesta in modo esplicito i difetti, sarebbe in grado di correre pure senza olio (ovvio che ora esagero). Poi però quando si decide a cedere ti lascerà in mutande!!! E' successo spesso ai novizi di Porsche e noi del forum cerchiamo sempre di combattere questi episodi consigliando sempre di meditare gli acquisti tenendo da parte l'entusiasmo che come è ovvio prende il sopravvento.
Quindi attento a non strapazzarla troppo in questi primi tempi, inizierei a godermela in pieno dopo un bel controllo generale eseguito da chi conosce bene questo genere di Porsche, sostituendo tutte le parti che non convincono al 100%, prima tra tutte la distribuzione.
Per l'esperto anche una vibrazione inavvertibile, un cigolìo o un rumore secondario può significare un problema che da lì a poco diverrà grave!
Non badare al risparmio e cerca di mantenere la tua nuova 968 nelle migliori condizioni possibili, solo così ti regalerà le emozioni per le quali è stata costruita. (E fidati che di transaxle in queste condizioni ahimè ne girano sempre meno...).

Aspettiamo un tuo servizio fotografico per vedere i connotati generali!
Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ovviamente è quasi impossibile andare sul sicuro ma ero accompagnato da un meccanico di fiducia che ha sua volta è amico del padrone dell'officina che me l'ha venduta (l'ho abbiamo scoperto solo oggi andandoci)... mi è stato assicurato che distribuzione e pompa dell'acqua sono state fatte da poco, il sotto scocca e stato controllato da me cm x cm gioco sterzo scarico ( una saldatura presente) guarnizione coppa leggero trasudamento d'olio accettabile x una vettura di 15 anni comunque io sono un appassionato di macchine non necessito di sgasate accellerate e portare una macchina al limite ( avrei preso allo stesso prezzo + o meno un delta integrale) appena posso probabilemnte ai primi di settembre la porto a fare un bel chek up al centro porsche sicuramente. Per il resto due bugne di carrozzeria ed il resto è ok capote come nuova cambio e frizione ottimi sembra perfino strano che sià cosi morbida visto che è ancora l'originale a detta sua ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2215
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni Roberto, appena puoi presentacela con tante belle foto.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente appena avrò tempo faccio un bel reportage ... adesso devo dedicarmi a mio padre che ha dei problemi di salute la porsche x il momento aspetta sotto il telo non c'è fretta ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2005


Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora doppio in bocca al lupo!!!

ps ma era quella azzurra di cui abbiamo parlato poco tempo fa a Gallarate?

Saluti
Giacomo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmh no è azzurra anche la mia bambina ma la mia e di Genova ^___*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 06 agosto 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e questa qua (immagine ancora del rivenditore)la mia bambina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 331
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Roberto
Tessera N.1407 - R.I.C. N.46
who dares wins
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (kuman944)
Utente registrato
Username: kuman944

Messaggio numero: 101
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti e benvenuto!
tessera 1513
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2009
Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per l'accoglienza, i complimenti e gli avvertimenti. Sono un amante delle macchine (non solo porsche) e come tale tratterò la mia pupa, (piuttosto che farla girare in disordine meglio tenerla al coperto ed aspettare tempi piu opportuni) conto di metterla in strada la settimana prossima problemi personali permettendo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

remo giusti (romeo)
Utente registrato
Username: romeo

Messaggio numero: 186
Registrato: 05-2008
Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avevo notata anch'io, girovagando in autoscout. Congratulazioni per l'acquisto; l'augurio è che la meccanica si riveli all'altezza della carrozzeria che ci appare particolarmente "in forma". Per il tuo hobby preferito e a quanto pare..unico, ulteriori congratulazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2009
Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la carrozzeria qualche piccola pecca comunque la ha ... anche se non ha tracce di ruggine ed è ancora originale. Come al solito internet non agevola chi compra ed è evidente ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3652
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se le pecche sono minime, è normale!

è impossibile, o quasi, trovare un auto di ormai quasi venti anni e che è stata usata per oltre 100mila km in molti casi, perfetta come uscita dalla fabbrica, quindi su alcune imperfezioni ci si può stare... anzi ti dirò è quasi più bello sistemarsele al meglio dopo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 331
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, da possessore di 968 cabrio non ti farò alcun complimento per non apparire autocelebrativo anche se non posso che essere lieto per l'allargamento della famiglia (a proposito, sarebbe bello scoprire finalmente quante 968 cabrio ci siano oggi in Italia) solo una piccola cosa:

citazione da altro messaggio:

ottima la precisone del cambio leggere vibrazioni (di qualche non precisato carterino)


anche la mia lo faceva, poi sono sparite con la sostituzione dei supporti motore. Quello destro, col tempo, tende a cedere per il calore sviluppato dallo scarico.

Per quanto mi riguarda della 968, dopo quasi due anni e 15K km percorsi, posso dire che è stato il denaro meglio speso per un'auto. In assoluto.
Maurizio
1961: numero perfetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 860
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3653
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto mi riguarda della 968, dopo quasi due anni e 15K km percorsi, posso dire che è stato il denaro meglio speso per un'auto. In assoluto.




quindi anche della 993..?...

(scusa la domanda ma negli ultimi tempi sto vacillando fra restare con lei o buttarmi sull'altra lei...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato
Username: ducadelpolesine

Messaggio numero: 273
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto e complimenti per l'acquisto
non importa dove, ma con chi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2009
Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però maurizio il supporto motore dx è stato appena sostituito ... ho ancora quello vecchio nel bagagliaio ... a meno che adesso sia senza credo l'abbiano cambiato ^___* comunque sai ci ho fatto appena una 40 ina di km e presto per poter effettivamente capirne il verso senza contare che di vetture così io non ho esperienza piano piano senza fretta arrivo eheh ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 662
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente bella, complimenti!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Utente registrato
Username: bebbo

Messaggio numero: 217
Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 07 agosto 2009 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le vibrazioni potrebbero anche essere date dalla frizione, che a quanto hai scritto è ancora quella originale.
Complimenti per l'acquisto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mapo55)
Utente registrato
Username: mapo55

Messaggio numero: 332
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi anche della 993..?



piccolo OT per rispondere a Ric.
Il concetto che intendevo esprimere era il "value for money": allora vi dico che la 968 m'è costata meno della metà della 993, ma realmente "vale" la metà di una 993?

Prestazioni: assolutamente no, sono molto vicine (la differenza del resto è di 45 cv) nell'uso comune -fino a 4000 rpm - non vi sono differenze apprezzabili ed anche Ale968, che pure lui le ha entrambe, la pensa così, poi solo dopo i 5000 a tutto varioram si percepisce che la 993 ha più spinta.

Fascino: qui andiamo su due vette. La più bella 911 mai costruita (vabbè IMHO) e la più bella cabrio degli anni 90 (anche qui IMHO) e proprio possedondole entrambe dico che è arduo sostenere che l'una "valga" il doppio dell'altra.

Per il resto le loro caratteristiche sono talmente complementari che sono sempre più convinto che solo possedendole tutte e due si possano gustare al meglio.

Quindi in conclusione, il miglior rapporto macchina/€ è quello della 968 (anche se una buona 968 cabrio ormai costa -e VALE- di più di una delle prime 996 )

Ciao Maurizio.

(Messaggio modificato da mapo55 il 08 agosto 2009)
1961: numero perfetto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1711
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi in conclusione, il miglior rapporto macchina/€ è quello della 968 (anche se una buona 968 cabrio ormai costa -e VALE- di più di una delle prime 996 )



ne riparliamo tra una quindicina d'anni, quando le prime 996 matching number saranno rarissime!!Eehheheheheh!!
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5091
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ne riparliamo tra una quindicina d'anni, quando le prime 996 matching number saranno rarissime!!Eehheheheheh!!




concordo pienamente.


TANTI AUGURI ROBERTO PER L'ACQUISTO, BELLISSIMO COLORE.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5092
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si compra un'auto usata, il prezzo è soltanto una variabile.
Ci si deve sempre mettere in conto qualche spesuccia per sistemarla e poi molto di più per personalizzarla secondo i propri gusti.
Per cui, poi le "spese" non vengono più viste come tali, ma come il fine per il raggiungimento dello stato di personale goduria alla sola vista della "propria creatura".
E sottolineo "creatura", non "creazione".
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 768
Registrato: 08-2006


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che Bella la 968, Cabrio poi ancor più. Sinceri Complimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3654
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che le 996 saranno rarissime ci credo molto poco, anche fra 20 venti anni!

le 968 sono già rarissime, fra 20 venti anni saranno introvabili e ne vedremo delle belle sulle quotazioni...

anche se alla fine tanto ce ne può fregar poco.... fra 15/20 anni chissà dove e come e cosa staremo a fare.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3655
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Maurizio!

la penso talmente come te, tanto che mi sono andato a ricercare la mia presentazione nel forum del nov.06 che aprii con queste parole...:

"Ciao a tutti, sono entrato nel mondo Porsche da qualche mese acquistando una 968 coupè del '94, presa in Belgio. La scelta è caduta sulla 968, perchè volendo investire un budget non enorme, sui 15k circa, l'ho trovata, previo informazioni, come il miglior compromesso (almeno per me) fra età/gestione/estetica/prestazioni e prezzo."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2009
Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche 996 è la versione della 911 venduta dal 1998 al 2004. La 996 ha portato grandi cambiamenti rispetto alle 911 precedenti: è stata la prima ad essere dotata di un motore raffreddato ad acqua nonché della distribuzione a quattro valvole per cilindro, ha una linea esterna ed un abitacolo completamente ridisegnati ed un più alto livello di comfort. Date tutte queste innovazioni, i puristi l'hanno considerata un modello totalmente nuovo e non un'ulteriore tappa dell'evoluzione della 911. È stata inoltre la 911 più venduta della storia.

E senz'altro una gran bella bimba anche se preferisco personalmente il modello 993 o il precedente 964, ma obiettivamente ritengo arduo che possa diventare un cult nei prossimi decenni per quanto riguarda le vetture d'epoca, e a maggior ragione dati i numeri di produzione ritengo che le sue quotazione non raggiungeranno cifre folli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3656
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È stata inoltre la 911 più venduta della storia.




la 997 l'ha superata da un pezzo!


piccola postilla a quanto detto sopra da me medesimo...

in effetti non avevo letto bene del "matching number" e mi riferivo a tutte...
sono invece concorde che le 3.4 che arriveranno col loro motore originale nel 2025 saranno più rare delle 968.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Utente esperto
Username: danielterry

Messaggio numero: 866
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato sotto casa di mia nonna in strada una 944 prima serie con l oval dash come cruscotto ma è coerente??
la vende a 6000 euri trattabili con asi grigio scura vari optional tetto aria cerchi della 964 sedili in ordine ...mi piacerebbe prenderla ma se lo faccio mi tocca litigare a casa........
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3657
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisogna vedere di che anno è, mi pare il cruscotto è cambiato nell'85...

casomai apri un'altro thread che qui non c'entra, magari metti qualche foto di questa 944, accertati che stia messa benino se no costa ripararla anche se non sembra!!!


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Loris (lorisgiano)
Utente registrato
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 295
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1713
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 09 agosto 2009 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche se alla fine tanto ce ne può fregar poco.... fra 15/20 anni chissà dove e come e cosa staremo a fare.....



questa sara' la mia prossima Porsche rigorosamente WC con cui girare l'Europa in lungo ed in largo.
Pippo prepara i cannoli!!!!!!!!!!!!


911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 23
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MMMM Domanda ... spulciando sul forum ahimè (l'avessi fatto in maniera più accurata prima) ho trovato nel thread delle 944/968 in vendita di marzo 2009 la mia bella ... con cerchi taleb adesso monta i cup 1 da 16" siccome come commento a quella foto si fa riferimento oltre ai cerchi non conformi al pomello del cambio ed ai sedili non originali e visto che la mia cultura è lacunosa qualcuno sa effettivamente confermarmi se è vero ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3662
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ho guardato, da quelle foto come giustamente notava Riccardo Fidia c'erano dei particolari fuori posto, a parte i cerchi che però sono stati rimessi corretti, c'erano i sedili mod. 986/996 e la leva cambio della 997; se le foto di allora corrispondono alla tua vuol dire che quei particolari sono ancora così... niente di grave per l'affidabilità della macchina in sè, anzi a parte gli esperti molti neanche se ne accorgerebbero, dipende solo se vuoi tenere all'originalità della tua 968 e perciò ripristinarli correttamente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 24
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me le macchine piacciono fedeli alla linea qualsiasi tipo esse siano ... a maggior ragione la mia pupona deve essere tutta come mamma l'ha fatta, piano piano col tempo la rimetterò apposto sigh ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 160
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti alcuni particolari (che poi mica tanto particolari sono...) non sono originali.

Notavo prima che venisse cancellato l'annuncio da AutoScout24 che oltre ai sopracitati sedili, cerchi in lega (da 18 se non sbaglio, assolutamente improponibili solo per un discorso di sospensioni non adatte a simili ruote, l'estetica è soggettiva...) e pomello del cambio ci sono altre anomalie come:
- le frecce anteriori e laterali (devono essere di color arancio)
- il '968' posteriore (deve essere di colore nero)
- il terzo stop posteriore (non ne sono tanto sicuro ma non era disponibile per le vetture europee)

All'interno vi è:
- quella sfacciata fascia silver del cruscotto, da rimuovere al più presto, in abbinata alla console centrale ed alle cornici delle leve di apertura interna delle portiere
- la pedaliera in alluminio forato (per nulla in sintonia col carattere della 968 Cabrio)
- lo schermo DVD incastonato nella console centrale... abbinato a due ulteriori altoparlanti inseriti nei pannelli porte; ritengo sia una modifica post-vendita non ammessa dalla Casa.

Roberto, i nostri toni severi non devono essere visti come rimproveri, anzi! La vera rarità di un'auto (specie se quasi d'epoca) è data dall'originalità! Al di là di qualsiasi discorso sulle preferenze e sui gusti soggettivi di ognuno, etc.
Gli ultimi sondaggi dicono che le 968 Cabrio circolanti in Italia siano circa sessanta... Non è accettabile taroccare uno di questi esemplari per fare ridere l'intenditore, che alla fine è l'unico in grado di apprezzarli.
Se vorrai riportare la tua bellissima Cabrio all'originalità di un tempo sei nel posto giusto. Troverai tutti i consigli e l'assistenza di cui avrai bisogno.

P.S. per Ric: guarda che con il discorso delle frecce bianche ho voluto bacchettare anche te!
Si vede lontano un chilometro che sono quelle della 993, fosse anche solo per la sagoma, più tonda rispetto alle originali e che mal si adatta alla sede nel paraurti.
Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 25
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.

Grazie ric ^___* e spero appena esco da un pò di problemini di poter partecipare a qualche raduno così potrete vederla e darmi dei pareri e consigli più tangibili
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 26
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiutooooooooooo cosi tanti dettagli non originale .... o preso un taroccone pagato fior di euri ........ si il dvd lo sapevo anche io ...
infatti siamo daccordo che lo si toglie ma e la cosa minimale quella ho il pezzo originale ... ma i cerchi scusa alex non sono i cup 1 da 16 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente registrato
Username: gabo

Messaggio numero: 293
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto una 968 cabrio rossa a S. Vincenzo, a due passi da casa mia: sembrava messa molto bene (era buio)!
a giudicare dallo stemmino sul cruscotto, era di un medico fiorentino... se è uno di noi o se lo conoscete, si faccia vivo con me che ci prendiamo un bel caffè!!
who dares wins!
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3663
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- le frecce anteriori e laterali (devono essere di color arancio)
- il '968' posteriore (deve essere di colore nero)
- il terzo stop posteriore (non ne sono tanto sicuro ma non era disponibile per le vetture europee)




ciao Alex!

queste tre incongruenze sono anche sulla mia in effetti;
le frecce le ho montate post-acquisto e ho mantenuto gelosamente le originali arancioni pronte da rimettere all'evenienza

la scritta mancava, l'ho comprata e sempre io l'ho riverniciata in alluminio perchè nera non si vedeva quasi per nulla! qui il ripristino in effetti è più difficoltoso ma la scritta costa davvero un'inezia!

il terzo stop l'ho montato anche quello io aftermarket, più che altro per motivi di sicurezza (se da diversi anni è adottato in effetti un motivo c'è... anche se sò che non è "giusto" per quegli anni...) anch'esso rimovibile in due minuti!

con questo concludo dicendo che mi sono preso delle "piccole" libertà che possono far storcere il naso ai talebani più convinti, ma che credo siano elementi passabili o quanto meno reversibili all'occorrenza!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3664
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Aiutooooooooooo cosi tanti dettagli non originale .... o preso un taroccone pagato fior di euri ........ si il dvd lo sapevo anche io ...




Roberto tranquillo, non si può dire per queste cose che sia un taroccone! le modifiche ci sono ma secondo me sono meno eclatanti di quel che sembrano, tanto che a parte gli esperti di 968 sfido quanti altri porschemaniaci si siano accorti a prima vista che la 968 era diversa da un'altra corretta.. a parte le frecce bianche ma quella è una modifica che ho visto adottare anche su altre classiche come le 964 o 993!

controlla bene la cosa più importante, e cioè che la macchina vada bene di meccanica!

quegli elementi non originali li puoi sostituire con calma anche nel corso degli anni un pò per volta!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,
la tua 968 Cabrio non è un taroccone per il semplice motivo che le modifiche apportate negli anni sono tutte reversibili. Ora ci vuole la volontà di ripristinare questi elementi.

Io insisto per farlo, e nel lungo termine vedrai che mi darai ragione.

Provo sempre una grandissima emozione quando controllo le varie viti di serraggio dei pannelli, di tutti gli accessori interni ed esterni e penso: quelle viti sono state serrate 17 anni fa dagli artigiani Porsche di Stoccarda, oppure la polvere depositata su certi anfratti e mai rimossa... Solo questo è un elemento di originalità che quando è perso non torna più!
Comincio poi a vedere su certi esemplari pannelli sostituiti etc, staccati e poi riavvitati e rabbrividisco! Mi chiedo: ma perchè?! Ma sempre tutti elementi facilmente ripristinabili...

In questa foto evidenzio i cappucci in plastica nera dei dadi degli ammortizzatori anteriori della mia 968:



Sono quelli originali, e mostrano dei segni di smangiucchiamento da parte di roditori.
Questo elemento, all'apparenza insignificante e magari macabro è stato tenuto in altissima considerazione dallo specialista Porsche che mi accompagnò a periziare l'esemplare (io pensai in quel momento che fosse matto) perchè si deduceva ad esempio che l'auto è stata per parecchio ferma, ha ancora gli ammortizzatori originali, non è stata manomessa nella telaistica, etc.

Quindi c'è tutta una serie di elementi che sembrano obsoleti, rovinati e da cambiare al più presto e invece sono il vero valore dell'auto, ne raccontano la sua storia. Discorso sempre riconducibile all'originalità.

So bene che una freccia bianca in sostituzione di quella arancione è una cavolata, ma almeno rendiamoci conto che proprio perchè è una cavolata non ha senso di esistere.
Una stessa formula che mette daccordo tutti non esisterà mai, quindi essendo queste automobili prodotte in numeri industriali è chiaro che il guidatore più eclettico mal digerisce il possedere un'auto uguale per tutti.
Però nella fase di passaggio alla fascia della storicità, del collezionismo o del semplice valore amatoriale (che viene raggiunto di regola solo per anzianità di servizio) la perfetta corrispondenza con il modello di presentazione ufficiale è il primo elemento ed il primo obiettivo da raggiungere.

Questo è il mio modestissimo parere, non ho la pretesa di voler convincere nessuno. Dico solo che vedere per strada una vecchietta che sembra appena uscita dalla concessionaria oltre che una grande emozione è motivo di grande ammirazione per il suo proprietario. E' l'elemento che distingue l'appassionato dal semplice possessore di auto vintage per questioni di moda.
Ed è un evento sempre più raro...
Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 28
Registrato: 08-2009
Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io nella mia vita ho posseduto 10 vetture mai toccato una virgola ... sempre tenute come casa le ha fatte ... appena risolto i problemi di salute che ho in famiglia (spero nel migliore dei modi) mi dedichero alla pupa che adesso dorme sotto il telo se riesco vado a trovarla sabato giusto per metterla in moto non ho ancora avuto modo di assicurarla (devo reperire l'attestato di rischio in prima classe per ovvi motivi economici) e le assicurazioni in questo periodo ovviamente latitano ... poi mi son dato delle priorità semplici semplici di azione.

1° ahimè assicurazione e bollo
2° devo assolutamente farci una sgroppata sopra
3° quando cristiano si collegherà visto che è di Zena meeting con lui se disponibile e check totale meccanica presso officina che spero lui mi consigli.
4° preventivo cose principali da sostituire per il ripristino all'originalità

ovviamente per questioni di budget darò precedenza alla meccanica .... il terzo stop e e i sensori di parcheggio credo li terro per la sicurezza e per la miglior facilità di utilizzo.
le luci bianche per l'estetica (me piaccion cosi visto che ci sono) questi tre elementi tra l'altro credo siano i più reversibili.
Il resto per quanto riguarda sedili pannelli interni pomelli cambio pedaliera (l'ho trovata fastidiosa per le mie scarpe scivola) voglio ripristinarlo all'originale col tempo e $ permettendo.
Grazie dei post Alex ^__*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3665
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 12 agosto 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' l'elemento che distingue l'appassionato dal semplice possessore di auto vintage per questioni di moda.




bè questa ultima categoria mi è nuova!

scherzi a parte, penso che chi badi a questioni di "moda" non pensi proprio ad una 968, come neanche ad altre Porsche coeve o addirittura precedenti

credo per questo che piccole personalizzazioni, che possono magari dare al possessore un'impressione visiva più appagante, al pari di un leggero allargamento della carreggiata ad esempio, rimanendo però nei canoni della normalità, non possano determinare una differenza fra "appassionato" e "possessore (quasi per caso)" dell'auto in oggetto

questo non toglie che a volte le nostre amate possano finire in mano a persone poco rispettose della storia e del prestigio del marchio e che cercano di "aggiornarle" penosamente per mostrarsi con un auto importante magari dai vicini di casa o dagli amici, anche se devo dire che la 968, per meri motivi di gestione fiscale è, per fortuna, ancora evitata da tali soggetti che puntano più facilmente verso auto in fascia storica;

in questo caso sono anche io duro verso questi comportamenti che poi si ritorcono verso tutti i possessori, anche quelli veramente appassionati del genere, dando una pessima immagine esterna di queste auto

(Messaggio modificato da ric968 il 12 agosto 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pier franco (pier59)
Utente registrato
Username: pier59

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 13 agosto 2009 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto innanzi tutto complimenti per il tuo Investimento.Ho acquistato una tx a fine gennaio e tutti i P/maniaci mi dicevano vedrai che soddisfazioni ti darà.Ad agosto ho percorso 7.000 km senza il minimo inconveniente.Guidarla è una soddisfazione incredibile,oltretutto è anche molto piacevole ad andatura turistica e per finire consuma poco.Meglio di cosi'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1383
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto volevo ricordarti che ci sono delle assicurazione speciale per le auto sopra i dieci anni , pare che ci sia anche una convezionata con porschemania ,non vorrei dire na cavolata
altra raccomandazione le cinghie di distribuzione anche se mi pare ti abbiano detto che l'hanno cambiate
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Nuovo utente (in prova)
Username: sid7

Messaggio numero: 29
Registrato: 08-2009
Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ho visto le convenzioni e ho provato a chiamare prima di farmi socio x vedere la disponibilità dell'assicuratore ... visti parecchi thread che facevano emergere questa lacuna ... morale ho chiamato una 15 di volte sempre occupato ... preferisco spendere qualcosa in più ed avere un servizio più efficiente.
e poi io pago poco cmq sono in classe 1 ^___*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1579
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per info:
Ci si può far soci di Pmania a prescindere dall'assicurazione o meno.....
Assicurazione che comunque, non si è mai mostrata non efficiente , anzi.
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (alex968)
Utente registrato
Username: alex968

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 14 agosto 2009 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!
Non è mia abitudine abusare sui complimenti, ma a prescindere dai vantaggi dati dalle varie convenzioni del nostro club, farsi socio significa sostenere l'organizzazione di questo gruppo di appassionati, che nel momento del bisogno sono una fonte inesauribile di sapere!

Apro una parentesi riguardo l'assicurazione delle auto decennali di RIVA: essa è da intendersi per chi vuol fare solo l'RCA, infatti non è prevista una offerta valida per chi voglia aggiungere Furto/Incendio, Atti Vandalici, Eventi Atmosferici, Cristalli etc...
Ho notato che con la classe di rischio più bassa le compagnie assicurative 'normali' operani dei prezzi altrettanto vantaggiosi, considerando la copertura completa di qualsivoglia opzione.
Si può quindi dire che RIVA offre una assicurazione mirata agli appassionati che utilizzano la Porsche saltuariamente, per i tanti rischi quotidiani mi sento di sconsigliarla.

P.S. : Roberto, auguri per la tua famiglia!
Chi ha il pane non ha i denti!
Tessera PiMania n° 1334.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fau (fau)
Nuovo utente (in prova)
Username: fau

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Roberto, hai fatto un'ottima scelta! Te lo posso assicurare, dato che posseggo la 968 cabrio dal 1993.
A proposito,sono molti anni che non ne incontro una per strada. Se è vero che in Italia ne girano circa 60, è davvero difficile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Utente registrato
Username: sid7

Messaggio numero: 36
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie la trovo molto gratificante come guida ed esteticamente e una delle cabrio che mi appagano di più a parte i lavoretti che ci dovrò fare ... sono contentissimo ^__* non capisco perchè all'epoca del suo lancio sia stata snobbata così .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ENRICO (enri_65)
Utente registrato
Username: enri_65

Messaggio numero: 277
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 03 settembre 2009 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti di benvenuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Utente registrato
Username: sid7

Messaggio numero: 57
Registrato: 08-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo un pò di problemi sono riuscito a trovare lo spazio di tempo per portare la bimba dal dottore e le mie preoccupazione circa il cambio erano infondate sembrerebbe che il fastidioso rumore sia dovuto alla mancata coibentazione della parte sottostante (tolto in parte per far posto a lo stupidissimo navigatore) per cui il rumore del cambio/trasmissione arrivava all'abitacolo, la frizione a ancora un po di vita la distribuzione e pompa acqua erano state effettivamente cambiate da poco. unica noia radiatore bucato e perdite olio da verificare personalmente per adesso sono rimasto soddisfatto del centro P. di Ge mi sembrano professionale, stasera la ritiro e vedrò il rumore se è effitivamente sparito e poi in seguito la riporterò per sostituzione radiatore e verifiche perdite d'olio. anche per quanto riguarda i prezzi pensavo peggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2326
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista poco fa, ci siamo incrociati in giro!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato
Username: rapirapi

Messaggio numero: 160
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,
intanto complimenti per l'acquisto!!
Per anni ho inseguito il sogno di possedere una 968 cabriolet e diverse volte ho girato l'Italia per cercare l'esemplare "per me".
Poi il sogno si trasformo in 993 coupé...... ma la transaxle è rimasta nel mio cuore.
Una curiosità: la tua auto viene dalla Sicilia?
Se è lei la conosco
Tessera PMania 1109
Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede San (psycho911)
Utente registrato
Username: psycho911

Messaggio numero: 78
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la bimba.
Anche io ne sto cercando una, prima o poi ne troverò una di mio gusto.
Mi raccomando le foto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Utente registrato
Username: sid7

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si viene dalla sicilia la conosci e come era stata trattata ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2327
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto togli quell'impianto col monitor davanti alla leva marce, un se pò guarda!!

Va meglio di molte altre, ma per il resto semmai ti dico di persona!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato
Username: rapirapi

Messaggio numero: 161
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io ne sto cercando una, prima o poi ne troverò una di mio gusto.




Cerca su subito.it vendono una cabriolet in condizioni più uniche che rare!!!
Tessera PMania 1109
Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (sid7)
Utente registrato
Username: sid7

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2009
Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio di molte altre ... dimmi quando possiamo scambiare due chiacchere di persona cristiano che son curioso ^__*
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2328
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche domani che sono a Ge!

Scrivimi a macri et katamail.com
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede San (psycho911)
Utente registrato
Username: psycho911

Messaggio numero: 83
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cerca su subito.it vendono una cabriolet in condizioni più uniche che rare!!!




E' quella della tua città ?
Ho visto le foto, molto bella e mi piace molto di interni (non il solito nero o grigio).
Sfortunatamente cerco una coupé, in ogni caso se hai delle impressioni, scrivile che potrebbero intressare ad altri utenti.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione